In caso di rinvio di un match, è giusto slittare le squalifiche?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no, va bene così : si slitta alle partite successive
    71.43%
    5
  • Dovrebbe essere mantenuta per il match rinviato
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

In caso di rinvio di un match, è giusto slittare le squalifiche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Vedendo il topic per le formazioni di Inter Cagliari di domenica 07/02/2010 mi è sorta questa bella domanda...

    Come sapete, nel derby sono stati espulsi Lucio e Snejder, condannati rispettivamente ad 1 e 2 giornate di squalifica.

    La domenica successiva, L'inter avrebbe dovuto affrontare il parma, ma purtroppo causa maltempo è stata rinviata : in questo caso, come da norma vigente, la squalifica viene slittata alla partita successiva.

    Ma è giusto che sia così? in fondo Lucio, nei programmi , avrebbe saltato la trasferta di parma ma sarebbe stato disponibile col cagliari, mentre Snejder avrebbe saltati parma e cagliari per poi rientrare col napoli (calendario ha voluto che il recupero di parma coincidesse perfettamente con questa squalifica senza alterarne disponibilità o indisponibilità dell'olandese).

    Quindi Lucio giocherà a parma ma non col cagliari, mentre avrebbe dovuto essere il contrario da calendario.

    Ovviamente ho preso gli interisti solo perchè è il fatto più recente.

    Voi cosa dite? in fondo anche questo è un tema delicato.
     
    .
  2. kosè
     
    .

    User deleted


    Ti giuro che ci stavo pensando pure io...non sapevo la norma vigente cmq secondo me è giusto che la squalifica valga per la partita rinviata...quindi per me lucio e snejder col cagliari devono giocare col parma no...è una norma del **** :)
     
    .
  3. diego08
     
    .

    User deleted


    bella domanda;giustamente non credo sia contento il parma,però secondo me anche questo è calcio..cioè la fortuna,la sfortuna,gli imprevisti,gli infortuni ecc fanno parte di questo gioco!per me si slitta il tutto e finisce lì!
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Non so darti una risposta esauriente.

    Forse sarebbe meglio non farle slittare le squalifiche per rendere tutto piu regolare,sopratutto per gli avversari.
    Anche queste piccole cose molte volte fanno la differenza.

    Per il resto la squalifica oltre ad essere di una giornata prevede anche l'arco temporale.
    Se viene spostata di tanto tempo tipo Fiorentina-Milan diventa difficile calcolare le diffide e le possibili squalifiche nelle altre partite

    sarei tentato dal votare che non slittino ma voglio aspettare.

    Se qualcuno mi illumina con una teoria convincente,allora esprimo il voto
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Concordo con Paul...a mio parere l'unico problema è quello che poi mancherebbero eventuali squalifiche della partita da recuperare e quindi in ogni caso è tutto abbastanza scorretto...per giustizia non dovrebbero slittare...per praticità invece si fa così, non esistendo la macchina del tempo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Member
    Posts
    51,233
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La squalifica è una pena fissa, il calendario non è una cosa certa perchè in alcuni casi, come questo, può esserci un rinvio di un match, ma non può esserci un rinvio della pena inflitta perchè il giudice sportivo dice che il calciatore deve saltare TOT PARTITE, non dice quali deve saltare, e per quanto mi riguarda è una pena perfetta ;)

    Nel caso specifico, ritengo sia inutile discuterne visto che Lucio non meritava ne il primo, ne il secondo giallo XD
     
    .
  7. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kosè @ 5/2/2010, 12:42)
    Ti giuro che ci stavo pensando pure io...non sapevo la norma vigente cmq secondo me è giusto che la squalifica valga per la partita rinviata...quindi per me lucio e snejder col cagliari devono giocare col parma no...è una norma del **** :)

    Snejder, in questo caso specifico, salta cmq le due partite che avrebbe dovuto saltare, solo che prima salta il cagliari poi il parma invece che viceversa ma è la stessa cosa.
    Invece Lucio salta il cagliari e non il parma...

    Ma non volevo mettere in brutta luce l'inter, ho preso l'ultimo caso.....

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 5/2/2010, 12:44)
    Non so darti una risposta esauriente.

    Forse sarebbe meglio non farle slittare le squalifiche per rendere tutto piu regolare,sopratutto per gli avversari.
    Anche queste piccole cose molte volte fanno la differenza.

    Per il resto la squalifica oltre ad essere di una giornata prevede anche l'arco temporale.
    Se viene spostata di tanto tempo tipo Fiorentina-Milan diventa difficile calcolare le diffide e le possibili squalifiche nelle altre partite

    sarei tentato dal votare che non slittino ma voglio aspettare.

    Se qualcuno mi illumina con una teoria convincente,allora esprimo il voto

    Io intendo le squalifiche a giornata, per le squalifiche temporanee penso sia un discorso molto diverso...

    In che senso il calcolo delle diffide? se viene rinviata una partita dove ci sono dei diffidati che potrebbero rischiare per il match successivo?
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Beh si creerebbe un assurdo temporale e cioè se fai scontare la squalifica nel momento del recupero allora la partita successiva sarebbe ne più ne meno falsata di quella che ipoteticamente avresti giocato con la squalifica slittata ecc...
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Concordo che la squalifica è fatta per punire te e non tanto per favorire il tuo avversario, quindi contro chi giochi non dovrebbe influenzare l'argomento. Voto perchè rimanga così com'è adesso.
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Piz metti come di ci te che si fanno slittare le squalifiche cosi si renderebbe tutto piu regolare:Lucio gioca domenica e non mercoledi
    Fai che Domencia contro il Cagliari viene espulso per esempio Cambiasso.
    quindi secondo la teoria usata Cambiasso sconterebbela squalifica cdomenica dopo contro il Napoli.

    Metti che mercoledi venga espulso Zanetti per esempio:quando la sconterebbe?secondo la teoria usata doveva scontarla contro il cagliari che però è gia stata giocata,quindi andrebbe a scontrarla contro il Napoli.

    Il napoli a quel punto si avvantagerebbe di 2 espulsioni in partite diverse e quindi andrebbe a cadere la teoria dell'uguaglianza
    Non è applicabile neanche per le ammonizioni,in quale arco di tempo le facciamo contare?

    Guarda tipo Fiorentina-Milan tra un mese:le ammonizioni in quella partita quando andrebbero ad inserirsi?

    La teoria potrebbe essere giusta ma è inapplicabile
     
    .
  11. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Giusta osservazione Paul. effettivamente non è applicabile...peccato
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Member
    Posts
    51,233
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Osservazione perfetta di Paul :)
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ho votato che va bene cosi`
     
    .
12 replies since 5/2/2010, 12:37   3136 views
  Share  
.