F.A. Cup

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    FULHAM-TOTTENHAM DA SBADIGLI: SI VA AL REPLAY

    Sagra dello zero a Craven Cottage. Fulham e Tottenham deludono le aspettative nel suggestivo derby di Londra che vale la semifinale di FA Cup. Le due squadre si sono praticamente annullate ed il pareggio soddisfa di più gli Spurs arrivati in riva al Tamigi incerottati.

    Il Fulham palesa una fisiologica distrazione in vista della storica sfida di Torino giovedì sera negli ottavi di Europa League. Hodgson manda in campo i suoi con un 4-5-1 di puro contenimento: Zamora è ingabbiato da Dawson e Bassong e vede la sfera col contagocce. Cronaca della partita praticamente inesistente. Il Tottenham, con una mezza dozzina di assenze pesanti, gioca di rimessa e la butta subito sul non subire goal. In attacco fa tutto Crouch che si sacrifica nelle sponde mentre Pavlyuchenko è non pervenuto. I 20 mila di Craven Cottage assistono ad uno spettacolo ai limiti del sonnolento: in totale numeri da miseria con ambo le squadre che operano una sola sostituzione, ammonito solamente Etuhu nel finale.

    Inevitabile andare al replay: appuntamento mercoledì 24 marzo a White Hart Lane con la speranza che si assista ad uno spettacolo migliore.
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    mi ero promesso che se giocava stefanone avrei visto questa e non fiore-juve,invece davanti c'erano zamora e gera(??).
    te l'hai vista frank?
    ha giocato okaka nella ripresa?
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    DELIRIO PORTSMOUTH: "RIVINCIAMOLA!"

    Non è mancato nel finale il classico "..que sera sera..what ever will be..we're going to Wembley". Fratton Park ed ambiente Portsmouth in delirio per il 2 a 0 che vale il pass per la semifinale di FA Cup nella stagione più difficile della storia.

    Avram Grant nel dopo gara ha quasi le lacrime agli occhi:"La partita di oggi è un'emozione che difficilmente dimenticherò. Se c'è una squadra che merita di andare a Wembley siamo noi per mille motivi. Non so spiegare l'emozione di vedere tutti i tifosi in estasi al fischio finale, è un momento incredibile. Sono orgoglioso e raggiante per come si sono comportati oggi i ragazzi che hanno dato l'anima: sapevano che una vittoria oggi era senza prezzo. Impressionante vedere la grinta di James, 40 anni, e Hreidarsson, 35, contenti come bambini al termine della partita: solo il calcio può regalare emozioni del genere".

    Non sta nella pelle anche Jamie O'Hara:"E' quasi grottesco che la squadra ultima in classifica ed in amministrazione controllata sia qualificata per la semifinale di Wembley. Possiamo vincere di nuovo la Coppa, me lo sento. Se giochiamo con la grinta e l'attenzione del secondo tempo nessuno può farci paura. Il risultato di oggi è un grande premio alla pazienza ed alla professionalità di tutti noi che stiamo lavorando in mezzo a tantissime difficoltà che tutti voi sapete. Piquionne? E' un giocatore incredibile, una punta completa ed un piacere giocare con lui".




    CITAZIONE (mirko vucinic @ 7/3/2010, 13:44)
    mi ero promesso che se giocava stefanone avrei visto questa e non fiore-juve,invece davanti c'erano zamora e gera(??).
    te l'hai vista frank?
    ha giocato okaka nella ripresa?

    no mirko, non l'ho vista la partita...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    che spettacolo l'fa cup.
    quest'anno mi son visto le 3 partite del leeds e ho tifato tantissimo.
    incredibile per utd-leeds di terzo turno(32esimi)c'erano 70mila spettatori a old trafford per vedere una squadra da 2 finali di champions consecutive contro una di terza divisione.
    altro mondo.
    poi mi piace che loro giocano la coppa al sabato e il campionato infrasettimanale.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il Portsmouth ieri, pieni di debiti e arrivano alle semifinali ... grandi !
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 7/3/2010, 13:47)
    che spettacolo l'fa cup.
    quest'anno mi son visto le 3 partite del leeds e ho tifato tantissimo.
    incredibile per utd-leeds di terzo turno(32esimi)c'erano 70mila spettatori a old trafford per vedere una squadra da 2 finali di champions consecutive contro una di terza divisione.
    altro mondo.
    poi mi piace che loro giocano la coppa al sabato e il campionato infrasettimanale.

    Eh sì, quanto hai ragione.

    C'è tutta un altra mentalità, lì la FA Cup conta quasi come la Premier; è una tradizione da tantissimo tempo e si dà sempre il massimo.

    E' tutto stupendo: il calore del pubblico, l'agonismo, squadrette che vincono contro le big grazie al cuore che mettono sul campo...

    Semplicemente stupendo.
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    2 anni fa mi ero visto blackburn contro una squadra dilettantistica in uno stadio da 2000 persone in cui i giocatori si erano giocati a sorte le maglie dei giocatori del blackburn a fine partita.
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Chelsea e Aston Villa in semifinale

    Quasi completato il quadro delle semifinali di FA Cup. Chelsea ed Aston Villa accompagnano il Portsmouth a Wembley mentre sarà replay il 24 marzo fra Tottenham e Fulham.

    Nelle partite della domenica il Chelsea supera 2 a 0 a Stamford Bridge uno Stoke City come sempre alle prese col problema del goal. Apre le marcature Lampard con una sassata dalla distanza al 35' mentre a metà ripresa capitan Terry infila di testa Sorensen su corner di Malouda. Curiosamente Carlo Ancelotti non ha operato nemmeno una sostituzione in vista delle numerose assenze e della vitale partita contro l'Inter che si avvicina.

    Spettacolare rimonta dell'Aston Villa sulla rivelazione di coppa Reading. Madejski Stadium in delirio all'intervallo per la doppietta di Long tra il 27' ed il 42'. I tifosi Royals sognano Wembley ma nel secondo tempo si scatenano i Villans. Ashley Young accorcia le distanze alla prima azione della ripresa poi sale in cattedra John Carew. Il norvegese ex Roma schianta Federici con una portentosa tripletta che vale il ritorno a Wembley della squadra di Martin O'Neill.
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Stasera Tottenham-Fulham: chi passa affronta il Portsmouth

    La squadra più vincente contro quella che non ha mai vinto l'FA Cup. Tottenham-Fulham è anche questo. Gli Spurs infatti sono la squadra rimasta in lizza con più vittorie nel palmarés, 8. I Cottagers invece non sanno quasi che forma abbia la famosa FA Cup. È evidente ormai che Roy Hodgson tenga in modo particolare alle coppe in questa stagione, tanto che domenica scorsa ha tolto anzitempo Gera e Zamora, proprio in vista di questa sera. Il Fulham che arriverà a White Hart Lane però farà moltissima difficoltà a passare. Il Tottenham è imbattuto da 7 gare in tutte le competizioni e non perde da 10 in casa propria. La sconfitta con i Wolves è l'unica delle ultime 13 partite disputate. I Cottagers non vincono da 6 in trasferta e hanno perso 3 delle ultime 4 partite tra tutte le competizioni.

    Quest'anno la sfida al Craven Cottage è finita per due volte 0-0, sia in campionato che in FA Cup. A White Hart Lane però ha prevalso il Tottenham per 2-0. Gli ospiti non vincono a Seven Sisters da quasi 7 anni, visto che l'ultima vittoria è uno schiacciante 0-3 datato agosto 2003. I precedenti in Coppa dicono Tottenham: gli Spurs infatti sono passati 4 volte su 4 quando sono stati sorteggiati contro il Fulham in FA Cup. Soltanto una volta c'è stato bisogno del replay.

    Per Harry Redknapp la motivazioni sarà doppia: se il Tottenham passa infatti affronterà il "suo" Portsmouth (con cui sollevò il trofeo due anni fa) in semifinale l'11 aprile a Wembley.
     
    .
8 replies since 7/3/2010, 13:39   42 views
  Share  
.