Criscitiello: "E' Leonardo il vero problema del Milan"

Di Michele Criscitiello (TMW)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PizForGo
     
    .

    User deleted


    La domenica che ci siamo lasciati alle spalle è stata la domenica delle conferme. Quella che Inzaghi è eterno ma anche la conferma che Leonardo è uno dei veri problemi di questa squadra. Dopo aver sbagliato l'impossibile a Manchester, anche in campionato dimostra enorme confusione mentale. Pippo gli ha risposto con i fatti, la squadra non ha gioco e si affida troppo alle individualità. Il suo tempo al Milan è già scaduto. A Galliani e Berlusconi è stato concesso un anno di transizione, per rispetto di una bacheca piena di Coppe, ma la prossima stagione bisognerà ripartire con un valido progetto e con un allenatore professionista. Tifiamo Rijkaard!

    Leccaderetano che vuole mantenere la poltrona.

    che doveva fare se si fanno male Ambro Nesta e poi pato, mettere l'impresentabile Gattuso o almeno provare a vedere se Seedorf ne azzecca una?????

    E' colpa di leo se la rosa fa schifo?

    E' colpa di Leo se i terzini che abbiamo sono quelli? è colpa di Leo??? non ne aveva chiesto uno in estate???

    Lo si sa benissimo che con questa rosa un gioco non è possibile farlo e che viviamo di individualità.

    Ma come cacchio si fanno i ragionamenti? un allenatore deve essere giudicato se gli è stata costruita la rosa che voleva...è stato fatto? no, ma nonostante tutto siamo secondi ad un punto! per demeriti dell'inter? vero anche quello, ma oltre all'inter c'è qualcun altro che ci sta davanti??

    Avevo un sogno da ragazzo, fare il giornalista. Se devo leccare qualsiasi deretano che passi per la redazione, meglio che continuo con i miei 1000€ al mese, almeno quelli sono guadagnati col sudore e con la volontà di fare il mio lavoro, dove non mi piego a 90°.

    Io sono calmo di solito, ma davanti a questi personaggi non ce la faccio, NON CE LA FACCIO!!
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Il bello è che non ha neanche elencato nello specifico gli errori di Leonardo ... quindi tanto vale non scrivere niente ....
     
    .
  3. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Senza elencare, ovviamente, le richieste di Leonardo in estate...per poi sparlare del gioco...
    Cosa non si fa per mantenere il deretano su una poltrona....
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Tanto quando devono attaccare qualcuno parlano del gioco e sono apposto ... l'anno scorso lo dicevano anche di Ranieri ...
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    condivido i vostri commenti. La rosa del Milan, considerando assenze pesantissime come quelle di Nesta e Pato, è molto inferiore all'Inter e tutto sommato è lì a giocarsi lo scudetto.
    Secondo me Leonardo ha fatto i suoi errori (ma anche Mourinho) e mi sembra un pò impreparato/inesperto tatticamente. Però non sta facendo male tutto sommato. Forse non era l'allenatore adatto in questo momento al Milan, però la dirigenza pretende più di quello che la rosa permette: non solo vittorie ma anche bel gioco e spettacolo...
     
    .
  6. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 22/3/2010, 12:19)
    condivido i vostri commenti. La rosa del Milan, considerando assenze pesantissime come quelle di Nesta e Pato, è molto inferiore all'Inter e tutto sommato è lì a giocarsi lo scudetto.
    Secondo me Leonardo ha fatto i suoi errori (ma anche Mourinho) e mi sembra un pò impreparato/inesperto tatticamente. Però non sta facendo male tutto sommato. Forse non era l'allenatore adatto in questo momento al Milan, però la dirigenza pretende più di quello che la rosa permette: non solo vittorie ma anche bel gioco e spettacolo...

    Scenda una cosa :
    Come fai a dire che non è preparato tatticamente quando hai una rosa del genere come quella del Milan, che appena uno si rompe devi cominciare a pregare? oppure se si rompe una seconda punta, non hai uno che sia dello stesso ruolo?
    Per me invece è l'allenatore perfetto, perchè tutti si sono rifiutati di allenare il Milan così...lui no, forse anche obbligato, ma cmq il risultato è chiaro : un punto dalla stratosferica Inter.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma è più che altro l'Inter ad aver perso punti x strada ... L'anno scorso e l'anno prima la seconda aveva più punti dell'Inter di quest'anno che è prima ...

    Secondo me Leo non è un disastro, ma neanche un grande.
     
    .
  8. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/3/2010, 12:37)
    Vabbè ma è più che altro l'Inter ad aver perso punti x strada ... L'anno scorso e l'anno prima la seconda aveva più punti dell'Inter di quest'anno che è prima ...

    Secondo me Leo non è un disastro, ma neanche un grande.

    Quoto sull'inter che ha perso punti, sicuramente.
    Ma alla fin fine, grazie anche a Leo il milan è uscito dalla crisi di inizio stagione..guardate la juve che fine ha fatto..non è più scarsa del milan ma semplicemente nessuno è riuscito e riesce più a dargli una svegliata, una ventata d'orgoglio....quella è la differenza.

    Leo ha una sola colpa, l'aver fatto giocare troppo DIDA, e sicuramente qualche errore di inesperienza, ma che ci sta tutto, soprattutto con una rosa di questo tipo.
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 22/3/2010, 12:35)
    CITAZIONE (scenda @ 22/3/2010, 12:19)
    condivido i vostri commenti. La rosa del Milan, considerando assenze pesantissime come quelle di Nesta e Pato, è molto inferiore all'Inter e tutto sommato è lì a giocarsi lo scudetto.
    Secondo me Leonardo ha fatto i suoi errori (ma anche Mourinho) e mi sembra un pò impreparato/inesperto tatticamente. Però non sta facendo male tutto sommato. Forse non era l'allenatore adatto in questo momento al Milan, però la dirigenza pretende più di quello che la rosa permette: non solo vittorie ma anche bel gioco e spettacolo...

    Scenda una cosa :
    Come fai a dire che non è preparato tatticamente quando hai una rosa del genere come quella del Milan, che appena uno si rompe devi cominciare a pregare? oppure se si rompe una seconda punta, non hai uno che sia dello stesso ruolo?
    Per me invece è l'allenatore perfetto, perchè tutti si sono rifiutati di allenare il Milan così...lui no, forse anche obbligato, ma cmq il risultato è chiaro : un punto dalla stratosferica Inter.

    perchè non sempre puoi fare lo spavaldo tatticamente, a maggior ragione quando non hai una difesa imperforabile. A MAnchester poteva preparare meglio la partita, anche se poi il Manchester avrebbe vinto lo stesso perchè è più forte. Così anche in altre occasioni non mi è sembrato all'altezza. Ma come ho detto gli errori li fa pure Mourinho. Però se fossi stato nel Milan avrei scelto un allenatore più esperto e pragmatico, tipo Ranieri, piuttosto che puntare sullo spettacolo e proporre un allenatore oggettivamente senza esperienza.
     
    .
  10. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Scenda, ma è pur vero che , come vedi, se togliamo qualcuno di offensivo non segnamo...perchè? perchè la squadra è questa....un centrocampo in cui i soli flamini e ambrosini sono dinamici, ma non hanno certo il vizio del bel gioco.....l'unico terzino che si muove bene è antonini ma ha un piede inguardabile...e allora schieri più possibile gente in avanti...
     
    .
  11. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/3/2010, 10:52)
    Il bello è che non ha neanche elencato nello specifico gli errori di Leonardo ... quindi tanto vale non scrivere niente ....

    E' vero :D

    Comunque non credo sia solo leonardo il problema è anche la rosa limitata...anche se nn ho capito ambrosini centrale di difesa a manchester e la sostituzione ieri di seedorf per huntelaar...seedorf riusciva ad essere il punto di congiunzione tra centrocampisti e attaccanti...e poi con un tiro da fuori ti poteva risolvere la partita come col chievo quindi nn l'avrei tolto.

    Comunque a mio modo di vedere le colpe nn sono di Leonardo ma della politica societaria
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 22/3/2010, 15:09)
    Scenda, ma è pur vero che , come vedi, se togliamo qualcuno di offensivo non segnamo...perchè? perchè la squadra è questa....un centrocampo in cui i soli flamini e ambrosini sono dinamici, ma non hanno certo il vizio del bel gioco.....l'unico terzino che si muove bene è antonini ma ha un piede inguardabile...e allora schieri più possibile gente in avanti...

    non lo so... è chiaro che la coperta è corta e dove tiri dall'altra parte scopre...

    cmq vi do ragione, solo dico che forse Leonardo non era l'allenatore ideale in questo momento per il Milan. Ma le colpe sono di altri.
     
    .
  13. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Leo era una scommessa da pazzi, che ha vinto lui, perchè il milan l'ha scelto solo perchè costava poco ed era l'unico che si sarebbe avventurato.

    Ma i risultati parlano chiaro : con questa rosa di decrepiti sta lottando per lo scudo, nonostante tutto!
     
    .
12 replies since 22/3/2010, 10:31   82 views
  Share  
.