Mario Balotelli e il mancato perdono...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    come promesso ecco il mio blog su Mario Balotelli e sulle cause del suo comportamento abbastanza ribelle.

    Apro il topic con un aneddoto di qualche anno fa di Mario...


    Mario Balotelli scrive ai genitori biologici: "Basta bugie"

    Mario Balotelli rompe il silenzio e racconta ciò che fino ad ora aveva celato: i suoi genitori biologici, Thomas e Rose Barwuah lo hanno affidato appena nato, perchè impossibilitati a curarlo e accudirlo. Il piccolo venne accudito dai signori Franco e Silvia Balotelli, modesti coniugi con altri figli a carico.
    E' qui che nasce la disputa. Balotelli dopo l'interesse della stampa per i suoi genitori biologici ha scritto una lunga lettera sul suo sito personale, per chiarire la situazione: "Per 16 anni, a parte qualche visita all'inizio, grazie alla pazienza di mamma e papà che mi portavano da loro, hanno pensato bene di sparire salvo venire allo scoperto adesso che sono diventato un giocatore di serie A. Per 16 anni non ho nemmeno ricevuto una loro telefonata nel giorno del mio compleanno. Con loro, dai due anni in poi, non ho mai vissuto. Ora però vogliono far sapere a tutti che sono loro i 'veri' genitori e che vogliono il mio affetto, come se fosse un loro diritto derivante dallo stesso sangue".
    Balotelli appare nella lunga lettera molto infastidito dalle interviste rilasciate dalla "famiglia biologica", venuta allo scoperto solo adesso che lui è ricco e famoso e lo dice senza mezzi termini: "questi appelli, opportunistici e tardivi, non otterranno alcuna risposta. Ribadisco che penso che se non fossi diventato Mario Balotelli, di me ai signori Barwuah non gliene importerebbe nulla".


    Io sono convinto che Mario viva un po' con questo peso nel suo intimo..ossìa ha dovuto sopportare migliaia di esclusioni e rifiuti fin dalla nascita, fin dai propri genitori che l'hanno messo al mondo. Questa é la cosa più difficile da digerire.

    I signori Barwuah fecero un grave errore, ma nella vita esiste una cosa bellissima che si chiama perdono.... lo so che é una cosa difficilissima da fare e poi bisogna essere pronti a farla.
    Probabilmente adesso Mario si sente un grande e non vuole condividere questa felicità con chi l'ha rifiutato da piccolo ed é ancora in una fase a 19 anni , in cui non capisce di chi deve fidarsi essendo stato trattato male parecchie volte.
    Cioè é difficile fidarsi di qualcuno quando chi ti mette al mondo .... ti rifiuta. I Balotelli l'avranno anche cresciuto ma non saranno mai i suoi genitori...sangue del suo sangue...

    Io non credo che Mario debba per forza riallacciare con i coniugi Barwuah anche se lo troverei bellissimo e liberatorio soprattuto per il ragazzo, come un ritorno all'origine. Loro hanno sbagliato , ma non meritano ( sempre in un mondo dove vogliamo che vinca il bene ) la vendetta.

    C'é la famiglia Balotelli di mezzo e tanti interessi dato che ora Mario é un talento di calcio.

    Provate voi a immaginarvi quanta roba bazzica nella testa di un ragazzo col suo passato e con un possibile perdono da fare...ma che non riesce ad uscire per ora , anche comprensibilmente.

    Per Mario ora vedere tutto grigio ...può anche essere lecito... poiché la vera felicità non é essere famosi ed avere la Ferrari a 19 anni... La felicità parte dall'animo, per questo penso debba esserci una scossa interna importante nell'animo di questo ragazzo.

    Secondo il mio punto di vista , da credente , questa scossa gliela può dare solo il perdono dei suoi due veri genitori Thomas e Rose Barwuah. Ritrova così le origine spezzate alla nascita. Poi continuerà ad essere un Balotelli , ma nel suo intimo ha perdonato.
    Ma finché prova odio...questo è brutto, soprattutto per lui.

    Non so se mi sono ben spiegato... :P

    Edited by Principino Chivu - 28/3/2010, 21:41
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me queste cose si possono sapere solo conoscendolo bene di persona ....
    Cmq seconde ma fa bene a non voler rivedere i suoi genitori naturali, troppo facile e comodo farsi vivi quando è divantato ricco e famoso.
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Beh Princi, devo dire che sei il lato dolce e tenero che avrei voluto sempre avere (e che forse ho, nascosto da qualche parte).

    Per te deve perdonare i suoi genitori, per me non li deve più considerare proprio, perchè non meritano neanche attenzione.
     
    .
  4. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 28/3/2010, 21:40)
    Secondo me queste cose si possono sapere solo conoscendolo bene di persona ....
    Cmq seconde ma fa bene a non voler rivedere i suoi genitori naturali, troppo facile e comodo farsi vivi quando è divantato ricco e famoso.

    Ripeto ma il perdono secondo me...quello liberatorio... non serve tanto ai Barwuah ..ma a Mario :P

    CITAZIONE (Frank.8 @ 28/3/2010, 21:42)
    Beh Princi, devo dire che sei il lato dolce e tenero che avrei voluto sempre avere (e che forse ho, nascosto da qualche parte).

    Per te deve perdonare i suoi genitori, per me non li deve più considerare proprio, perchè non meritano neanche attenzione.

    Vedi risposta a Sergio...
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma non si può sapere se a lui cambierà qualcosa, magari non gliene frega proprio niente di loro ...
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 28/3/2010, 21:45)
    Si ma non si può sapere se a lui cambierà qualcosa, magari non gliene frega proprio niente di loro ...

    In questo caso da credente la vedo più dura per Mario... ce la può fare lo stesso per l'amor del cielo..ma vive una vita in cui l'odio e la vendetta hanno avuto il sopravvento all'amore e al perdono..

    Ed é poi ovvio che risulti un po' aggressivo e scorbutico...
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Quì entra in gioco anche la visione della vita che uno ha.

    Io ad esempio sono uno che le cose se le lega al dito, quindi farei come Balotelli.
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 28/3/2010, 21:49)
    Quì entra in gioco anche la visione della vita che uno ha.

    Io ad esempio sono uno che le cose se le lega al dito, quindi farei come Balotelli.

    Si vero... ma tu sei credente Frank?
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    No...
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 28/3/2010, 21:50)
    No...

    Anch'io non lo ero..lo son diventato ... tramite esperienze personali..

    Una mi é successa ieri sera... :P
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma chi ci dice che lui riguardo a questa vicenda non sia tranquillissimo ??
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 28/3/2010, 21:58)
    Si ma chi ci dice che lui riguardo a questa vicenda non sia tranquillissimo ??

    Nel suo animo impossibile...magari poi vive lo stesso quello sicuro... ma qui si toccano problematiche di fede, filosofia e un sacco di roba :D

    Il mio é un punto di vista da credente ...
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma ... se lui non li ha mai conosciuti ed è cresciuto ugualmente con altri 2 genitori ... che gli frega di 2 persone che neanche conosce ?

     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 28/3/2010, 22:09)
    Si ma ... se lui non li ha mai conosciuti ed è cresciuto ugualmente con altri 2 genitori ... che gli frega di 2 persone che neanche conosce ?

    Beh mi sembra che cmq li conosce... dall'aneddoto del topic...
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma cosa cambia se magari li ha visti qualche volta ? considerato che dai 2 anni in poi non ci ha più vissuto assieme e a quell'età non ci si ricorda ...
     
    .
271 replies since 28/3/2010, 20:37   1461 views
  Share  
.