Motomondiale - 2010

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kosè
     
    .

    User deleted


    L'edizione 2010 del Motomondiale sarà la 62ª dalla sua istituzione nel 1949. Inizierà l'11 aprile con il Gran Premio del Qatar e terminerà il 7 novembre con il Gran Premio della Comunità Valenciana.

    Moto GP:

    Pilota - Team - Moto - Gomma
    4 Andrea Dovizioso Repsol Honda Honda RC212V B
    5 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 Yamaha YZR-M1 B
    7 Hiroshi Aoyama Interwetten Honda MotoGP Honda RC212V B
    11 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 Yamaha YZR-M1 B
    14 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP Honda RC212V B
    19 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP Suzuki GSV-R B
    26 Dani Pedrosa Repsol Honda Honda RC212V B
    27 Casey Stoner Ducati Marlboro Ducati Desmosedici GP10 B
    33 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini Honda RC212V B
    36 Mika Kallio Pramac Racing Ducati Desmosedici GP10 B
    40 Hector Barbera Paginas Amarillas Aspar Ducati Desmosedici GP10 B
    41 Aleix Espargaró Pramac Racing Ducati Desmosedici GP10 B
    46 Valentino Rossi Fiat Yamaha Yamaha YZR-M1 B
    58 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini Honda RC212V B
    65 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP Suzuki GSV-R B
    69 Nicky Hayden Ducati Marlboro Ducati Desmosedici GP10 B
    99 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Yamaha YZR-M1 B


    Calendario:

    11 aprile Gran Premio del Qatar Losail
    25 aprile Gran Premio del Giappone Motegi
    2 maggio Gran Premio di Spagna Jerez de la Frontera
    23 maggio Gran Premio di Francia Le Mans (Bugatti)
    6 giugno Gran Premio d'Italia Mugello
    20 giugno Gran Premio di Gran Bretagna Silverstone
    26 giugno Gran Premio d'Olanda Assen
    4 luglio Gran Premio di Catalogna Montmeló
    18 luglio Gran Premio di Germania Sachsenring
    25 luglio Gran Premio degli USA Laguna Seca No Moto2 e 125
    15 agosto Gran Premio della Repubblica Ceca Brno
    29 agosto Gran Premio di Indianapolis Indianapolis
    5 settembre Gran Premio di San Marino
    e della Riviera di Rimini Misano
    19 settembre Gran Premio d'Aragona Motorland Aragón
    10 ottobre Gran Premio della Malesia Sepang
    17 ottobre Gran Premio d'Australia Phillip Island
    31 ottobre Gran Premio del Portogallo Estoril
    7 novembre Gran Premio della Comunità Valenciana Valencia
     
    .
  2. kosè
     
    .

    User deleted


    Forza Valentino porta a casa il 10° Mondiale !!!
     
    .
  3. kosè
     
    .

    User deleted


    Rossi C'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè è sua la prima vittoria nella prima gara della stagione mette in fila Jorge Lorenzo e Dovizioso...Stoner cade al 4° giro
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Rossi, sospetta frattura della tibia

    Sospetta frattura della tibia della gamba destra per Valentino Rossi caduto nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia al Mugello.

    (ANSA) - SCARPERIA, 5 GIU - Valentino Rossi e' caduto durante il secondo turno di prove ufficiali alle curve ''Biondetti'' del circuito del Mugello. Il pilota di Tavullia e' incappato in un 'high side', ed e' stato sbalzato dalla sua moto sbattendo fortemente la parte bassa della gamba destra. Soccorso dai medici della pista, Rossi non ha poggiato il piede in terra mostrando sofferenza mentre si teneva con la mano la caviglia. Per il momento il pilota e' sedato e potrebbe essere portato in ospedale per verificare la diagnosi ma non e' escluso che gli esami radiologici possano essere fatti presso la clinica mobile presente sul circuito.
     
    .
  5. kosè
     
    .

    User deleted


    Non ci voleva servirà piu' di un miracolo per portare a casa il mondiale dobbiamo sperare nei non risultati di lorenzo
     
    .
  6. kosè
     
    .

    User deleted


    tormentone continua, anche se una cosa è già certa: Valentino Rossi sta migliorando a velocità prodigiosa. “Sono molto contento di come è andata”, ha detto il pilota, sono molto più in forma della scorsa settimana. Dopo qualche giro ho avvertito problemi alla spalla ed al ginocchio. Vorrei andare al Sachsenring, ma devo aspettare una radiografia. Se la tibia ha fatto callo osseo potrò andare". Per la risposta definitiva, si dovrà quindi attendere fino a domani.


    Continua, intanto, anche la telenovela Ducati. Con l’ufficialità di Stoner in Honda, non sembrano esserci più vincoli o impedimenti, al punto che l’annuncio del matrimonio motociclistico del secolo potrebbe arrivare già nel prossimo weekend al Sachsenring. Ovviamente con Rossi presente

    Non vedo l'ora ROSSI - DUCATI che SPETTACOLO image image
     
    .
  7. kosè
     
    .

    User deleted


    Lorenzo campione del mondo

    E in fondo, anche la convivenza con Rossi gli è stata d'aiuto: "I pro superano i contro - aggiunge - Ho imparato tantissimo da un pilota come Valentino. Non siamo amici e ultimamente abbiamo avuto qualche screzio ma non posso dire che non è un grande campione, direi una bugia". Ora gli ultimi tre Gp per arricchire il suo palmares. "Quella australiana non è una pista favorevole per me ma il Portogallo mi piace e tentero' di dare il massimo nelle prossime gare", conclude Lorenzo.


    Elias campione del mondo Moto2
    Toni Elias e' il campione del mondo della classe Moto2 e inaugura l'albo d'oro della cilindrata che ha debuttato quest'anno. Il pilota spagnolo della Moriwaki ha conquistato il titolo iridato con il quarto posto nel Gp di Malesia che ha regalato enormi soddisfazioni ai colori italiani. Roberto Rolfo ha trionfato con la sua Suter, precedendo il sammarinese Alex De Angelis (Motobi) e Andrea Iannone (Speed Up). Elias ha potuto rilassarsi dopo 12 dei 19 giri in programma: il suo unico rivale iridato, il connazionale Julian Simon, ha commesso un errore finendo nella ghiaia. Al traguardo, ha chiuso con un pessimo 21° posto.

    Questa spagna domina ovunque anche nei motori
     
    .
  8. kosè
     
    .

    User deleted


    Marquez Campione del mondo 125

    Con il suo talento, non è difficile credere che sia il primo titolo di una lunga serie. Marc Marquez è il nuovo Campione del Mondo della classe 125cc dopo solo tre anni (di successi) trascorsi nel Motomondiale. Due stagioni con la KTM, il passaggio quest’anno alla Derbi dell’Ajo Motorsport, squadra iper-professionale già vittoriosa nel 2008 con Mike Di Meglio, al secondo titolo, ma sicuramente più sentito ed importante.
    Appoggiato da Red Bull e Repsol, il 17enne pilota spagnolo è stato subito accolto nella sua città natale Cervera per le celebrazioni ufficiali per la conquista del titolo mondiale, poco prima di annunciare il suo prossimo futuro in Moto2 con una squadra completamente dedicata capeggiata da Emilio Alzamora, ma sempre con assistenza tecnica di Ajo.
    “Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni: la mia famiglia, i miei amici, tifosi e sponsor, senza di loro non sarei mai riuscito a vincere questo campionato. Ho vissuto queste ultime ore molto intensamente e adesso riesco a divertirmi e concretizzare cos’è successo, è un sogno che si avvera. Quando vieni accolto nella tua città in questa maniera è una sensazione incredibile, non hai più parole“


    E' dominio totale spagnolo: vinti tre titoli mondiali su tre
    L'italia ne esce con le ossa rotte solo due terzi posti Rossi in moto gp e Iannone in Moto2



    Classifica definitiva del mondiale MotoGp 2010:
    1 Jorge LORENZO Yamaha SPA 383
    2 Dani PEDROSA Honda SPA 245
    3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 233
    4 Casey STONER Ducati AUS 225
    5 Andrea DOVIZIOSO Honda ITA 206
    6 Ben SPIES Yamaha USA 176
    7 Nicky HAYDEN Ducati USA 163
    8 Marco SIMONCELLI Honda ITA 125
    9 Randy DE PUNIET Honda FRA 116
    10 Marco MELANDRI Honda ITA 103
    11 Colin EDWARDS Yamaha USA 103



    Classifica Costruttori
    1 Yamaha 404
    2 Honda 342
    3 Ducati 286
    4 Suzuki 108



    Classifica finale Moto2:
    1. Toni Elias (Spa) Honda 271 punti
    2. Julian Simon (Spa) Honda 201
    3. Andrea Iannone (Ita) Honda 199
    4. Thomas Luthi (Svi) Honda 156
    5. Simone Corsi (Ita) Honda 138
    6. Gabor Talmacsi (Ung) Honda 109
    7. Jules Cluzel (Fra) Honda 106
    8. Scott Redding (Gbr) Honda 102
    9. Stefan Bradl (Ger) Honda 97
    10. Karel Abraham (Cec) Honda 96


    Classifica Costruttori:
    1 Suter 322
    2 Moriwaki 309
    3 Speed Up 232


    Classifica finale 125:
    Marquez 310 punti
    Terol 296
    Espargaro 281
    Smith 223
    Vazquez e Rabat (147)
    Cortese (143)

    Classifica Costruttori:
    1 Derbi 405
    2 Aprilia 348
    3 Honda 27




    Primo giro in Ducati per Valentino Rossi

     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    AZZ il rumore del motore sembra quello del mio garellino elaborato. .... per nulla confortante sta cosa.
     
    .
  10. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 9/11/2010, 14:30) 
    AZZ il rumore del motore sembra quello del mio garellino elaborato. .... per nulla confortante sta cosa.

    ahahaha è la prima cosa che ho pensato anche rossi l'ho visto un po' titubante sembrava portasse un trattore :D
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kosè @ 9/11/2010, 14:31) 
    CITAZIONE (fenikottero @ 9/11/2010, 14:30) 
    AZZ il rumore del motore sembra quello del mio garellino elaborato. .... per nulla confortante sta cosa.

    ahahaha è la prima cosa che ho pensato anche rossi l'ho visto un po' titubante sembrava portasse un trattore :D

    Anche il rumore del motore dell'ape car che trasportava le bombole del gas in montagna era piu' "fluido"
     
    .
  12. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 9/11/2010, 18:25) 
    CITAZIONE (kosè @ 9/11/2010, 14:31) 
    ahahaha è la prima cosa che ho pensato anche rossi l'ho visto un po' titubante sembrava portasse un trattore :D

    Anche il rumore del motore dell'ape car che trasportava le bombole del gas in montagna era piu' "fluido"

    Veroo :D

    Va bè l'importante è che sia efficace :D
     
    .
11 replies since 5/4/2010, 13:42   84 views
  Share  
.