Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Roma non ha bisogno di spiegazioni, Roma è la città eterna, è la città più bella del mondo anche se chi ci vive non se ne rende mai conto. Io me ne sono reso conto quando andavo in vacanza e quando tornavo mi accorgevo di quant'è bella la mia città. Sono fortunatissimo a viverci. Roma è un mix di tante cose: arte, storia, divertimento, mare..c'è tutto. C'è anche una cosa per me molto importante e come qualche utente del forum..la AS Roma. Penso che di società come quella che tifo io e gli altri tifosi giallorossi ce ne siano veramente poche. Quando abbiamo la rosa poco attrezzata per vincere qualcosa ci lamentiamo, giustamente, e non vinciamo mentre quando abbiamo la rosa forte forse siamo proprio noi a non voler vincere. Ora vi spiego, non so se riuscite a capire. Roma è una città anomala, è strana. Noi siamo in grado di far sentire un giocatore Dio per un gol e il giorno dopo il più scarso dei giocatori. Purtroppo abbiamo una mentalità non da grande squadra, facciamo i cortei per strada quando vinciamo una partita agli ottavi di Champions League quando invece squadre come Milan, Real Madrid, Liverpool, Barcellona non festeggiano finchè non vincono. Ieri la Roma ha superato l'Inter in campionato e su Facebook già spopolano i link di euforia..forse non sanno che il campionato (purtroppo) finisce il 16 Maggio. Purtroppo noi siamo così, non abbiamo mai la freddezza di non festeggiare, per noi una vittoria è come uno scudetto da altre parti..non so se è una colpa o no..E' bello il nostro calore che diamo alla squadra, certo però un pò di mentalità vincente ci vorrebbe, soprattutto quando riusciremo a capire che si festeggia alla fine, la Roma vincerà qualcosa di più...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Grande sei un romanista atipico ... poi critichi Totti :-)

    Cmq quello che dici è vero, lo ho notato anche l'anno dell'ultimo scudetto di Mancini che dopo la penultima giornata pareva avesse già vinto lo scudetto la Roma.
    Poi a me sinceramente non piacciono le piazza troppe eccessive, sia nelle critiche che negli elogi, perchè mettono addosso troppe pressioni.

    Anche se alla fine la realtà di Roma è più provinciale rispetto a Juve Inter o Milan che vogliono assolutamente vincere ogni anno (basta vedere cos'hanno fatto a Ranieri l'anno scorso).
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mellow,

    io sono stato a visitare Roma tardi...sono andato a Ottobre di quest'anno per 4 giorni.

    ho visto le classiche cose che un turista deve vedere. Mi sono tirato il collo in 4 giorni per vedere più cose possibili...e comunque sono pochi.

    Però devo dire che a Roma, pur essendo una grande città, si respirà quell'aria "da piazza" che a Milano manca. La sensazione era quella di un grande paese, dove la gente si ferma e parla. Dove, appunto, è rimasta la "vita da piazza".

    Mentre a Milano c'è chi non conosce nemmeno il suo vicino di casa.

     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 12/4/2010, 19:27)
    quando invece squadre come Liverpool non festeggiano finchè non vincono.

    Questo non è vero...


    Comunque Alè, per te è un difetto, invece per me è un pregio. Chiunque sia stato Roma ha nel cuore quei colori, e non penso che sia un caso.

    Sulla città nulla da dire, non ci spreco nemmeno parole perchè secondo me è la città più bella al mondo per distacco. Io amo Liverpool e preferirei vivere lì forse, ma ammetto che Roma è più bella.

    Comunque, a Roma si vive il calcio come in poche altre piazze: a mente mi vengono Liverpool, Newcastle, Barcellona (ma neanche più di tanto) e poi forse (ma forse) Napoli.

    Per me è un pregio grandissimo, questa città riesce a trasmetterti una carica che ripeto, ha pochissimi eguali al mondo. Se poi sei un cagasotto fatti tuoi, c'è il rovescio della medaglia, ma è bello anche questo.

    A Roma poi se dai il cuore in campo non ti criticano mai, ma veramente mai. Hai sentito contestazioni alla squadra dopo la figuraccia di Europa League?

    No Alè, io la penso diversamente. Preferisco 100, 1000, un milione di volte piazze come Roma piuttosto che luoghi freddi e polemici come Milano.

    D'altronde, la famosissima frase "uno scudetto a Roma ne vale quanti 10 in qualsiasi altra piazza d'Italia" non è una caxxata.
     
    .
  5. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Già ma purtroppo finchè non cambieremo mentalità perderemo sempre pure quando saremo fortissimi..Vi siete mai chiesti il perchè la Roma gran parte delle partite importanti le ha sempre sbagliate? Roma-Liverpool nel 1984 i tifosi della Roma prima della gara avevano messo nelle bandiere già la Champions League disegnata, non so se rendo l'idea.

    CITAZIONE (Frank.8 @ 12/4/2010, 19:41)
    Preferisco 100, 1000, un milione di volte piazze come Roma piuttosto che luoghi freddi e polemici come Milano.

    D'altronde, la famosissima frase "uno scudetto a Roma ne vale quanti 10 in qualsiasi altra piazza d'Italia" non è una caxxata.

    Sarà, ma io preferisco 10 scudetti che 1 ..E comunque i luoghi freddi servono per farti vincere, con l'euforia per una partita non vai da nessuna parte..se vinci una gara col Real Madrid e passi ai quarti non puoi fare quei festeggiamenti manco se avessi vinto la Coppa. Mancano ancora quarti, semifinali e finale e chiaramente sei uscito ai quarti mentre loro, i tifosi della Roma, già parlavano della finale ecc ecc solite cose..
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ah vabè, abbiamo due mentalità diverse...io preferisco festeggiare una Champions a Liverpool piuttosto che 5 Champions a Milano o a Madrid.

    Le vittorie sono l'essenza delle partite, ma per me il calcio non è SOLO partite. E' anche tutto ciò che ci gira intorno, come PASSIONE (soprattutto) nella piazza.

    Dai, vuoi veramente mettere una Champions a Roma o a Liverpool (dove la gente dormiva sui tetti dei pub e sui cancelli di Anfield pur di tenere un posto in centro per assistere al ritorno dei giocatori) con 3 Champions a Madrid, dove scendono in piazza per sventolare la bandierina dei panini e tornare a casa dopo 10 minuti?
     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Si la passione è bella fino ad un certo punto, la passione è bella quando vinci e quando il calcio ti trasmette emozioni..ma quando la tua passione ti fa diventare la squadra con una mentalità da perdente non va bene..la passione a volte porta l'entusiasmo, il campionato non è ancora finito, la prossima partita è il derby e c'è gente che invece di ragione e dire: "Ok siamo primi ma aspettiamo prima di parlare" va in giro e dice: "Semo primi, ve stamo sopra"
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Sì Mellow ma comunque vada i vostri tifosi si accontentano di stare lì, e quando state primi è ovvio che c'è tanta euforia. Se poi ci aggiungi il fatto che voi state primi e negli ultimi 3 anni avete speso tanto quanto ha speso l'Inter per un solo giocatore...allora se permetti l'entusiasmo è più che giustificato.
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Si ma per me se non vinci è tutto un cavolo.. che arrivi terzo o arrivi decimo è uguale.
     
    .
  10. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa che mi è venuta in mente oggi mentre scartavetravo una macchina :lol: il Liverpool avrà anche tifosi calorosissimi con grande entusiasmo ma a me sembra che hanno in bacheca 18 campionati, 4 Champions League e tante altre cose a differenza della Roma.
     
    .
  11. pirlo81
     
    .

    User deleted


    er cuppoloneeee

    wuddestocche giallorosso :lol: :lol:
     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 13/4/2010, 19:13)
    Un'altra cosa che mi è venuta in mente oggi mentre scartavetravo una macchina :lol: il Liverpool avrà anche tifosi calorosissimi con grande entusiasmo ma a me sembra che hanno in bacheca 18 campionati, 4 Champions League e tante altre cose a differenza della Roma.

    5 Champions, thanks... :D

    Comunque ciò non toglie che anche i nostri tifosi si esaltano per ogni vittoria...è normale per tutti i tifosi con questa cultura...e secondo me è anche bello...
     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 13/4/2010, 21:38)
    CITAZIONE (G-Mellow @ 13/4/2010, 19:13)
    Un'altra cosa che mi è venuta in mente oggi mentre scartavetravo una macchina :lol: il Liverpool avrà anche tifosi calorosissimi con grande entusiasmo ma a me sembra che hanno in bacheca 18 campionati, 4 Champions League e tante altre cose a differenza della Roma.

    5 Champions, thanks... :D

    Comunque ciò non toglie che anche i nostri tifosi si esaltano per ogni vittoria...è normale per tutti i tifosi con questa cultura...e secondo me è anche bello...

    Certo esaltarsi ok ma se sei un perdente non hai nulla da esaltarti per una vittoria perchè tanto vincono sempre gli altri..quindi devi esaltarti ma devi anche vincere!
     
    .
  14. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Sì Mellow ma ti ripeto, c'è chi preferisce vincere 3 Champions con una squadra di mercenari e chi prefersice vincerne una con gente che dà l'anima ed è attaccata alla maglia (come me).

    Quindi è una questione di mentalità: c'è gente che si esalta nel vedere la propria squadra giocare col cuore e vincere la partita più stupida che c'è; mentre c'è gente che se non vede 3 eurogol magari non si ritiene abbastanza soddisfatta.

    E' tutta una questione di mentalità diverse..
     
    .
  15. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    Si però tu parli del Liverpool perchè la Roma di vittorie non è che ne ha fatte molte è :D
     
    .
15 replies since 12/4/2010, 18:27   80 views
  Share  
.