Fine di un ciclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    La sconfitta annunciata e la prestazione inguardabile di Bergamo segnano la fine di un ciclo,che solo i più innamorati dagli occhi foderati di prosciutto si ostinano a ritenere ancora in vita.
    Prandelli sembra frastornato dalle continue voci,prima la Juve e oggi quelle scorrette di una federazione che in barba a un contratto firmato e in essere insidia un tesserato.
    Le sue scelte sono inconcepibili .La squadra effettivamente è stanca,ma non si capisce perchè non puntare sui giocatori più freschi,giovani e entusiasti.Babacar entra e segna uno splendido gol col Genoa,viene preso e rimandato in primavera,per non far ombra a un bollito Gilardino.Di Ljaic parlano tutti bene,eppure Prandelli nemmeno lo utilizza per 20 minuti.Che danni potrà mai arrecare al famigerato ordine tattico sbandierato da Prandelli??Lo stesso Jovetic ha giocato sì con continuità,ma senza la sospensione di Mutu dubito avrebbe avuto lo stesso spazio.Si punta su Comotto
    Invece no,dentro gente bollita,spremuta da una stagione difficile ma pur sempre spremuta.Marchionni,Vargas,Gilardino sono irriconoscibili,mettigli accanto poca ciccia tipo Comotto,l'attuale Felipe,un Frey che non esce mai..e di partite ne vinci poche.
    Vedo Del Neri che prende Poli e gli affida il centrocampo doriano.Vedo Delio rossi che butta dentro Hernandez,gioca stabilmente con cavanie kjaer che a Firenze forse farebbero panchina per crescere meglio.
    L' impressione è chE Prandelli voglia qualcosa di più del quarto posto,e che abbia capito che a Firenze questo sia molto difficile.
    La proprietà vuole puntare sui giovani,fidandosi del fiuto proverbiale di Corvino.Magari facendolo lavorare con un mister più sulla stessa lunghezza d'onda.Uno che non gli bocci Osvaldo,oggi stella all'espanyol,Pazzini e Semioli rinati a Genova,Mazuch titolare fisso nell'anderlecht,Da costa titolare fisso al West ham,etc etc.
    In conclusione,io sono un Prandelliano convinto,gli sarò sempre grato per quello che ha fatto,prima ancora come uomo.Ma le due strade sembrano dividersi,e allora che ognuno scelga quella migliore.Se Prandelli non si sente più di rimanere è giusto che vada,permettendo anche a questa società di ricominciare un nuovo ciclo.
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    penso ci sono limitazioni oggettive del progetto giovani per giocare a certi livelli che abbiamo spesso discusso ed anche problemi di fine ciclo del tecnico

    penso che la fiorentina si trova piu` o meno nello stesso bivio in cui si trovava la roma l'estate scorsa con spalletti costretto a rimanere un po' per mancanza di soldi un po' per partito preso

    quindi direi che invece che prolungare una cosa che e` stata bellissima ma ormai non ha piu` le basi per essere la fiorentina e prandelli si dovrebbero separare per evitare l'infelice capitolazione alla spalletti nelle prime 2 partite stagionali

    non so quale allenatore sia la scelta migliore per l'anno prossimo. allegri mi pare un buon candidato e adatto agli uomini che ha la fiorerentina (penso soprattutto a jovetic e i mediani, mentre vargas e marchionni sono un po' fuori posto nel 4-3-1-2) magari con qualche innesto del cagliari

    detto questo del neri ha il contratto in scadenza e forse se la sampp non centra il quarto posto non rinnova... e visto che avete buoni esterni come marchionni e vargas soprattutto se riusciste a trattenere il peruviano sarebbe una buona opzione

    cmq come avevo gia` detto in un post precedente gli uomini che avete in difesa non sono all'altezza della qualita` di quelli dalla cintola in piu` e penso che invece che prendere l'ennesima promessa di talento in avanti sia il caso di spendere su 2-3 onesti mestieranti esperti di buon livello del settore difensivo... penso a un bovo se il palermo se ne priva, un escude, forse anche un gallas a fine carriera (se accetta un ingaggio nel tetto salariale)... gente cosi` insomma
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 19/4/2010, 12:52)
    penso ci sono limitazioni oggettive del progetto giovani per giocare a certi livelli che abbiamo spesso discusso ed anche problemi di fine ciclo del tecnico

    penso che la fiorentina si trova piu` o meno nello stesso bivio in cui si trovava la roma l'estate scorsa con spalletti costretto a rimanere un po' per mancanza di soldi un po' per partito preso

    quindi direi che invece che prolungare una cosa che e` stata bellissima ma ormai non ha piu` le basi per essere la fiorentina e prandelli si dovrebbero separare per evitare l'infelice capitolazione alla spalletti nelle prime 2 partite stagionali

    non so quale allenatore sia la scelta migliore per l'anno prossimo. allegri mi pare un buon candidato e adatto agli uomini che ha la fiorerentina (penso soprattutto a jovetic e i mediani, mentre vargas e marchionni sono un po' fuori posto nel 4-3-1-2) magari con qualche innesto del cagliari

    detto questo del neri ha il contratto in scadenza e forse se la sampp non centra il quarto posto non rinnova... e visto che avete buoni esterni come marchionni e vargas soprattutto se riusciste a trattenere il peruviano sarebbe una buona opzione

    cmq come avevo gia` detto in un post precedente gli uomini che avete in difesa non sono all'altezza della qualita` di quelli dalla cintola in piu` e penso che invece che prendere l'ennesima promessa di talento in avanti sia il caso di spendere su 2-3 onesti mestieranti esperti di buon livello del settore difensivo... penso a un bovo se il palermo se ne priva, un escude, forse anche un gallas a fine carriera (se accetta un ingaggio nel tetto salariale)... gente cosi` insomma

    Come già detto quoto questo e aggiungo che i giovani in esplosione non so se lo faranno nella Fiorentina, forse sarebbe il caso di prendere gente fatta...
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me inanzitutto dipende dai soldi che ci vogliono mettere i Della Valle, perchè se con la storia della cittadella bloccano i fondi allora è impossibile puntare a qlcs di più.

    Premetto che l'Inter vista la forza economica rispetto alle altre, anche qualora dovesse perdere lo scudetto quest'anno, sarebbe la netta favorita per i prossimi anni. Quindi quando dico di puntare a qualcosa in più non intendo lo scudetto, ma un terzo posto, un secondo posto.

    In tal caso Del Neri non mi sembra l'ideale, lo vedo un bravo organizzatore delle medio-piccole, delle volte troppo inquadrato tra l'altro.

    Se invece devi rifare un progetto dove va bene sia arrivare quarti che andare in uefa va bene Del Neri.

    Cmq con Prandelli mi dividerei, credo sarebbe deleterio continuare quando sei arrivato ad una situazione così tirata, le tensioni tornerebbero fuori subito, basterebbero due risultati storti. Ad uno nuovo verrebbe dato più tempo e non ci sarebbero incomprensioni vecchie da cavalcare.

    Per ricominciare un ciclo dipende dagli obbiettivi quindi non saprei che nomi fare, venderei Mutu (se ha mercato) in ogni caso.
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    io credo che la Fiorentina abbia sbagliato tantissimo nel campo delle cessioni.
    Non parlo di F.Melo ma di perse Kuzmanovic - Pazzini - Semoili - Liverani - Ufaluji - Danielli sono sati ceduti con troppa noncuranza.
    Si e' pensato che il modulo o l'allenatore potesse far giocare la squadra indipendentemente da chi scende in campo ma non e' cosi. Devi avere un gioco ma anche coloro che ti permettono di metterlo in pratica.
    Anche io trovo abbastanza stucchevole protrarre per un anno quella che potrebbe essere una lenta agonia.
    Tanto vale chiamare un nuovo mister e farlo lavorare dall'inizio
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ecco ad esempio ujfalusi e liverani erano giocatori del tipo di quelli che la fiorentina deve prendere, soprattutto in difesa, per l'anno prossimo...
     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Ujfalusi è andato via per una scelta sua di soldi e motivazioni.Quello che perdono molto difficilmente a Prandelli è aver avallato il non rinnovo del contratto a Liverani,che sarebbe rimasto più che volentieri.
    Cmq devo anche sottolineare la maturazione di Firenze,la Fiorentina quest'anno ha perso 15 volte,di cui sei in casa e mai nessuno ha contestato o chiesto l'esonero di Prandelli.Anni fa prendeva fuoco anche qualche auto..
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Grobbelaar, è sempre un piacere leggerti;

    devo dire che sei riuscito ad esprimere con classe e competenza incredibile la questione. Anche se ovviamente non ho modo di seguire la tua Fiorentina ogni domenica come fai tu, devo dire che la fine del ciclo è evidente. I motivi li hai citati ottimamente tu, e secondo me non c'è da aggiungere altro.

    Prandelli secondo me ha fatto grandissime cose a Firenze, e comunque vada merita stima, riconoscenza e tanto affetto, perchè è legato in un modo pazzesco a Firenze e "vedo" a pelle che ci tiene molto alla causa.
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    senza dubbio il ciclo è finito,lo diceva capello che oltre 4-5 anni un allenatore non puo allenare in italia.
    è stata una stagione durissima per la fiorentina,vargas e gilardino che hai citato hanno giocato sempre ma proprio sempre.
    la cavalcata in champions è stata esaltante ma ha portato via tutte le energie mentali e fisiche nel momento cruciale in campionato quando palermo e sampdoria se ne sono andate via.
    le basi per ripartire comunque ci sono.
    frey,de silvestri,gamberini,montolivo,bolatti,lijaic,jovetic,gilardino,babacar.
    mezza squadra è fatta.
    il resto bisognerà vedere quale sarà l'impegno economico della proprietà.
    come allenatore si parlava di mihaijlovic tempo fa,potrebbe essere un bel nome.
    occhio anche a zenga e al solito allegri.
     
    .
8 replies since 19/4/2010, 10:49   77 views
  Share  
.