Roma - Sampdoria

25/04/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Domani sarò allo stadio per vedere questa partita, però non so se potrò scrivere subito un "report" perchè nel prossimo mese potrò connettermi poco (o mai).
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    daje frank daje!!! e mi raccomando incita JEREMY
     
    .
  3. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    meglio che non lo scrivi il report :lol:
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 29/4/2010, 19:01)
    meglio che non lo scrivi il report :lol:

    ..anche perchè non è stata una giornata stupenda, diciamo....ad esempio quando ho preso il 2 a piazza Mancini, su quell'auto mi sono imbattuto in una situazione alquanto spiacevole...oppure all'entrata mentre facevano passare tutti, mi hanno perquisito sia lo stewart che il poliziotto...manco c'avessi la faccia da delinquente...
     
    .
  5. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    il 2 porta alla stz flaminio giusto?
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 2/5/2010, 23:40)
    il 2 porta alla stz flaminio giusto?

    sì, esatto.

    Scusa se ti ho risposto solo ora ma non avevo visto il tuo messaggio...





    Comunque aggiungo un paio di foto scattate col cellulare prima della partita...

    SPOILER (click to view)


    SPOILER (click to view)


    SPOILER (click to view)
     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 16/5/2010, 17:54)
    CITAZIONE (G-Mellow @ 2/5/2010, 23:40)
    il 2 porta alla stz flaminio giusto?

    sì, esatto.

    Scusa se ti ho risposto solo ora ma non avevo visto il tuo messaggio...

    :D
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso, non ho ancora scritto un report..

    Scriverò una breve sintesi di quel che è stata quella giornata.

    Siamo partiti da Pescara in mattinata tardi, in modo da farci anche un giro per Roma prima della partita. Arrivati a Roma, abbiamo parcheggiato dalle parti di Piazza Mancini, una posizione "strategica": non troppo distante dallo stadio, ma neanche troppo vicino all'Olimpico, in modo da evitare la calca ed il traffico alla fine della partita. E' una posizione strategica anche perchè lì ci passa il 2 che ti porta al centro di Roma. Proprio su quell'auto mi è capitata una cosa un po' spiacevole: mi è squillato il cellulare (come suoneria ho You'll Never Walk Alone) ed un gruppo di ragazzi, ultras della Roma, hanno intonato il coro "odio Liverpool". Vabè...

    Dopo aver fatto un giro così per Roma, siamo tornati a piazza Mancini a prenderci una birretta così: guardate il caso, ci siamo imbattuti in un gruppo di Abruzzesi, fra i quali il conoscente di un mio amico, un ultras della Roma abbonato alla sud dal 1990 che è di Chieti. Fra un abbraccio e l'altro, incredibile, ci si avvicinano altri 2-3 ragazzi abruzzesi.

    E così, il caso fece sì che una decina di abruzzesi si incontrassero allo stesso bar...la birretta era inevitabile, inutile a dire che poi ci scannavamo per chi dovesse pagare (tipico degli abruzzesi: forse sono pure un po' TROPPO buoni): l'ha scampata l'ultras chietino, che ha offerto pure un secondo giro.

    Fra una risata e l'altra si fanno le 19:30 e ci iniziamo ad incamminare verso lo stadio: all'entrata passano tutti i miei amici tranquillamente, senza controlli, poi arriva il mio turno e...mi ferma uno della sicurezza che mi perquisì, e qualche metro più avanti...anche un poliziotto. Vabè...

    Andiamo in tribuna Tevere, vicino la Sud, e ci prendiamo qualcosa da mangiare da un cinese che vendeva tutto tranne che la birra. Io intanto inizio a pensare "chissà chi si siede sotto di noi"....tac, arriva una famiglia un po' grassottella (eufemismo). Sfiga, ma non sono cose importanti: si sono rivelati poi simpaticissimi e calorosi.

    La partita non la commento, voglio solo dirvi che nel riscaldamento sono rimasto ipnotizzato da Cassano, Totti e Menez.

    Alla fine della partita, la cosa che mi ha colpito di più è la DIGNITA' del pubblico romanista: tutti in piedi ad applaudire la squadra, alcuni con lo sguardo a terra, altri con le lacrime negli occhi...è stata un'immagine toccante e quasi quasi mi stavo per commuovere anch'io.

    Devo dire che vivere in prima persona una partita importantissima vicino alla Sud è un qualcosa di impressionante che consiglio a chiunque ami questo lato del calcio: i Romanisti hanno un'attaccamento verso la propria squadra che per me non ha nessun'altro in Italia.
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 9/6/2010, 18:56)
    intanto inizio a pensare "chissà chi si siede sotto di noi"....tac, arriva una famiglia un po' grassottella (eufemismo). Sfiga, ma non sono cose importanti: si sono rivelati poi simpaticissimi e calorosi.

    Frank x 3 anni ho avuto un vicino di posto allo stadio da 140 Kg. x 1.70 d altezza - io finivo x guardare le partite in piedi. :D
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 9/6/2010, 19:26)
    CITAZIONE (Frank.8 @ 9/6/2010, 18:56)
    intanto inizio a pensare "chissà chi si siede sotto di noi"....tac, arriva una famiglia un po' grassottella (eufemismo). Sfiga, ma non sono cose importanti: si sono rivelati poi simpaticissimi e calorosi.

    Frank x 3 anni ho avuto un vicino di posto allo stadio da 140 Kg. x 1.70 d altezza - io finivo x guardare le partite in piedi. :D

    sì ma quella era un'intera famiglia che si alzava in piedi in ogni occasione da gol...ed erano pure belli alti...ma vabè, è normalissimo allo stadio..
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 9/6/2010, 18:56)
    i Romanisti hanno un'attaccamento verso la propria squadra che per me non ha nessun'altro in Italia.

    Ti potrei dire la stessa cosa per il tifoso interista...per me é unico ! E ovviamente é anche un po' pazzo...

    Come cita la canzone Pazza Inter !!
     
    .
  12. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 9/6/2010, 21:15)
    CITAZIONE (Frank.8 @ 9/6/2010, 18:56)
    i Romanisti hanno un'attaccamento verso la propria squadra che per me non ha nessun'altro in Italia.

    Ti potrei dire la stessa cosa per il tifoso interista...per me é unico ! E ovviamente é anche un po' pazzo...

    Come cita la canzone Pazza Inter !!

    princi scusa senza offesa, ma sei troppo di parte :lol: :B):
     
    .
  13. kosè
     
    .

    User deleted


    mette i brividi
     
    .
12 replies since 24/4/2010, 19:26   190 views
  Share  
.