La nostra storia non potrà mai essere cambiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Liverpool,Lecce,Slavia Praga e da ieri anche Sampdoria.
    Passando per la finale di Coppa Uefa con l’Inter,la finale di Coppa Italia col Torino,il pareggio col Livorno di due anni fa e l’eliminazione ai rigori con l’Arsenal dell’anno scorso.
    Unico comun denominatore lo stadio Olimpico.
    Sì perché se il Milan ha la fatal Verona,la Juve il diluvio di Perugia e l’Inter il 5 Maggio,noi le nostre pagine più tristi le abbiamo tutte vissute nel nostro stadio.
    Serate magiche,indimenticabili,chiuse sempre applaudendo i giocatori con le lacrime agli occhi.
    Perché le nostre sconfitte non sono mai banali,sono sempre grandi rimonte,grandi sogni.
    Il destino ci fa sempre credere che finalmente è arrivato il nostro turno.
    Lo stesso destino che il giorno dopo ci fa sempre dire che prima o poi sofferenze e sacrifici verranno ripagati anche solo un decimo di quello che in realtà meriteremmo.
    Il 3-0 al Dundee in semifinale che ci manda a giocare la finale di Coppa dei Campioni a casa nostra,la rimonta di 8 punti alla juve del Trap,la rimonta sfiorata col Toro da 0-3 ma bloccatasi beffardamente sul 5-2 a un palo dalla vittoria,il 3-0 allo Slavia Praga firmato Giannini prima del gelo del gol di Vavra,le rimonte sull’Inter di Mancini e di Mourinho.
    E invece a noi rimarrà sempre e solo il rigore sbagliato da Bruno Conti,il tutore di Totti,le lacrime di Mexes.
    Ma forse senza quelle lacrime,non saremmo neanche così orgogliosi della nostra maglia.

     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    N - O - N M - O - L - L - I - A - M - O ! ! !

    l'inter ha tre partite ridicole... la roma va applaudita perche` ha fatto una stagione epica... ma deve vincere le prossime 3... se l'inter perde dei punti e te non fai il tuo con 3 avversari alla stra-portata sarebbe veramente tragico...
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    la roma quest'anno ha fatto un'infinita` di cose che sono il contrario della storia della roma... vincere partite all'ultimo minuto su campi dove non avevi vinto quasi mai, colpi di fortuna come il palo di milito, rigori parati quand'erano decisivi, sostituzioni dei giocatori simbolo che si rivelan decisive

    all'appello mancano solo 2 sovversioni della storia... ribaltare tutto quando te lo sei lasciato sfuggire e vincere in rimonta...

    pero` bisogna fare i nostri accessibili 9 punti...

    provo a fare un salto di maturita` come tifoso... non parlo di mercato ne di questioni societarie qualsiasi notizia esca fuori...
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 26/4/2010, 17:01)
    Ma forse senza quelle lacrime,non saremmo neanche così orgogliosi della nostra maglia.

    Quoto.

    Ieri come saprete sono stato allo stadio a vedere la partita, ed ho visto una dignità nella sconfitta, un'attaccamento alla squadra ed un calore visto a poche squadre al mondo.

    Se una cosa del genere, alle stesse condizioni della Roma (rosa inferiore, rimonta epica ecc.), fosse successa alla Juve, all'Inter o al Milan, non oso immaginare cosa avrebbero combinato i tifosi.

    Ed invece ieri sera alla fine della partita, i vostri tifosi erano tutti in piedi, alcuni con le lacrime agli occhi, altri con lo sguardo rivolto a terra, ad applaudire la squadra ed a cantare un coro dopo l'altro. Commoventi.

    Però nel calcio mai direi mai, so che ormai l'Inter ha lo 0,001% di possibilità di perdere lo scudetto, ma finchè c'è quello 0,001 % NON BISOGNA ARRENDERSI.

    Credeteci, lottate fino alla fine, e se vincerà l'Inter...pazienza, avete fatto comunque un campionato grandioso.

    Edited by Frank.8 - 26/4/2010, 18:32
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    stamattina i tifosi della roma hanno polverizzato in poche ore i tagliandi del settore ospiti di parma...

    molti si sono recati in macchina alle ricevitorie al termine della partita con la samp e li` han dormito...

    unici...
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la Roma non deve arrendersi.

    Ma che la Lazio si sveni per far vingere lo scudetto alla Roma mi sembra un'utopia.
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 26/4/2010, 18:34)
    stamattina i tifosi della roma hanno polverizzato in poche ore i tagliandi del settore ospiti di parma...

    molti si sono recati in macchina alle ricevitorie al termine della partita con la samp e li` han dormito...

    unici...

    sìsì, sono straordinari..c'è uno che conosco che è abbonato in curva sud dal '90...e si fa tutte le domeniche Chieti-Roma, che non è nulla, ma anche tutte le trasferte, e quando devi farti Chieti-Bergamo o Chieti-Udine non è così leggero nè breve il viaggio...



    Comunque ieri sera ho notato una cosa: tardate sempre la giocata su Menez. Ho visto che ieri sera si muoveva benissimo, aspettava il momento giusto per allargarsi ed aggredire gli spazi ma i vostri centrocampisti lo servivano sempre con un passaggio (o un tocco) in più, sempre fuori tempo, e l'esterno della Samp raddoppiandolo lo contringeva a fare il "compitino".
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 26/4/2010, 18:36)
    Ovviamente la Roma non deve arrendersi.

    Ma che la Lazio si sveni per far vingere lo scudetto alla Roma mi sembra un'utopia.

    io punto sul siena di mezzaroma... la differenza di organico e` abissale ma all'andata gli avevano fatto lo scherzo quasi e vorranno riprovarci... inoltre un bel fortino e` difficile da scardinare anche quanndo i tuoi sono 100 volte meglio...

    magari con l'inter che sta preparando una finale di cl...

    pero` perche` diventi una possibilta` concreta la roma deve far 9 punti...
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Il segreto del fatto che la Roma spesso scivola è una mancanza di memoria storica...la Roma scivola se si leggono i tabellini dopo che la mente ha cancellato il ricordo delle varie stagioni...analizzando bene ogni singola sconfitta si noterebbe che spesso sei arrivato a sbagliare dopo rimonte assurde, chi rimonta non può sbagliare mai...chi fa il ritmo al contrario può giocare sugli altri...la Roma del Lecce, quella di due anni fa, questa, arrivano a contendere lo scudetto dopo serie positive allucinanti in cui chi stava davanti ha sofferto tutte le altalene di una stagione normale avendo la possibilità di rallentare e risorgere...tu no, devi sempre andare al massimo perchè parti ad handicapp...se la Roma avesse mantenuto lo stesso ritmo dalla prima giornata e non avesse perso i tre punti di Rosetti adesso avrebbe ancora 3-4 punti di vantaggio sull'Inter, ma forse l'Inter non avrebbe sbagliato determinate partite...d'altro canto quando la Roma è stata talmente più forte da essere la battistrada dal campionato si è comportata ne più ne meno dell'Inter...ha amministrato...il fatto veramente doloroso è che la Roma deve essere molto più forte delle avversarie per vincere, cosa che alle grandi classiche non è richiesto...questo è l'unico cruccio, quello vero della nostra storia, dover sempre fare il capolavoro, il miracolo, l'impresa...proprio perchè di imprese si tratta difficilmente si verificano...
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io dico questo... ci credevamo quando eravamo a -1 prima di fiorentina inter... mancavano 6-7 partite in cui l'inter di media era 100 volte superiore e motivata a tutte le avversarie quindi a logica le avrebbe cmq vinte tutte senza problemi...

    oggi siamo a -2 e mancan 3 partite e l'inter e` mediamente sempre 110-120 volte superiore e motivata rispetto alle 3 squadre rimaste...

    quindi per me se uno ci credeva prima di fiorentina-inter ci deve credere ancora

    e cmq mi piace l'atteggiamento di ranieri: "chi ci crede mi segua, gli altri possono andare gia` in vacanza..." mi aspetto scelte ancor piu` clamorose nelle prossime partite
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    E' giusto che chi va in campo ci creda.......

    Da tifoso pensi che la Lazio vi farebbe un regalo simile.??
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    penso che anche 2 anni fa li dovevano far vincere e pareggiarono...

    penso che se l'atalanta batte il bologna e la lazio non fa punti rischia perche` il livorno e` storicamente anti-lazio per questioni di schieramento politico e sara` l'unica partita che i tifosi chiederanno che si giochi al 100%. a quel punto poi la lazio si potrebbe giocare la salvezza punto a punto con l'udinese che e` una squadra imprevedibile...

    penso che i tifosi sono una cosa, i giocatori un'altra... sono professionisti e come tutti i professionisti punteranno ad andare in vacanza il prima possibile...

    anche perche` giocarsi all'ultima giornata la possibilita` di giocare in una lega di basso profilo per dei professionisti non e` il massimo...

    cmq piu` che alla lazio punto sul siena pero` dipende se la roma fa 9 punti
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io fossi un romanista crederei ancora nella Lazio per le motivazioni che diche Stoichkov.

    Ma non spererei tanto nel Siena:è vero che una volta ci ha fregato 2 anni fa ma è anche vero che l'anno scorso abbiamo festeggiato proprio contro il siena ed il primo scudetto post calciopoli l'abbiamo vinto proprio a Siena(che bellezza,ero presente).
    Se l'Inter passa domenica a Roma è fatta e anche sono super scaramantico non ho paura a dirlo
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    La Lazio non è squadra di calcio...la Lazio è una squadra che vive un anno sulle disgrazie altrui non avendo soddisfazioni personali da secoli, le uniche avute sono legate a tragedie finanziarie per migliaia di risparmiatori italiani...detto questo non credo minimamente che la formellese possa anche solo lontanamente rappresentare un ostacolo per l'Inter...si concederanno senza manco provarci e la cosa bella è che non si potrà dire niente perchè, essendo squadra scarsa, ci sta che perde con l'Inter...però questa storia mi ha stufato, la Lazio facesse quello che vuole, se facesse risultato non si deve gridare alla sportività ed alla regolarità perchè fa solo la metà del suo dovere, se dovesse perdere resta una squadra insulsa come è sempre stata tranne una parentesi che ha messo in mutande qualche famiglia...ho solo parole di stima per la Lazio come notate...per me la partita perfetta è Lazio A contro Lazio B e precipita un meteorite a centrocampo...
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Quoto a pieno Shaka.

    Senza offesa se fra di noi c'è qualche tifoso Laziale, ma il 99% dei Laziali vivono delle disgrazie altrui...quest'anno dovrebbero stare MUTI, non dovrebbero neanche aprir bocca ed invece ho amici Laz(z)iali che dopo Roma-Samp ti frantumano i coglioni anche solo se sei simpatizzante Romanista (guardate la mia bacheca di facebook se non ci credete).

    A Roma dopo la partita c'era una macchina con dei Laziali che suonavano il clacson e facevano gli imbecilli...inutile dire gli insulti irripetibili che gli sono piovuti addosso come gocce di una pioggia autunnale...

    Io sinceramente in uno sgambetto della Lazio ci spero poco e niente...sono professionisti, ma di certo non vogliono andare contro la piazza.
    Non dico che non entreranno il campo ma non credo assolutamente che si danneranno l'anima per regalare due-tre punti alla Roma...
     
    .
81 replies since 26/4/2010, 16:01   536 views
  Share  
.