Cosa manca ad ogni nazionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    un mesetto fa abbiamo fatto le nostre ipotetiche formazioni su come faremmo giocare le nazionali più importanti ai prossimi mondiali.

    adesso vi chiedo di aggiungere un giocatore per nazionale,di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi ruolo,il classico giocatore che manca per completare la squadra,come se fosse un club.

    potete anche non indicare un giocatore in particolare ma limitarvi a dire che ruolo è scoperto o che tipologia di giocatore manca.

    FRANCIA
    INGHILTERRA
    GERMANIA
    OLANDA
    ARGENTINA
    BRASILE
    SPAGNA
    PORTOGALLO
    ITALIA
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Questo è uno di quei topic che mi piacciono tanto perche stuzzica la fantasia e ti fa perdere del buon tempo :D


    Francia:
    Secondo me manca di un leader difensivo di alto livello:quindi metterei Walter Samuel.

    Inghilterra:
    Sono indeciso tra un attaccante da affiancare a Rooney come Drogba,Ibrahimovic oppure un portiere come Julio Cesar,Buffon,Given
    Visto che i lruolo di centravanti è troppo piu importante metto Ibrahimovic

    Germania:
    Gli manca tante cose ma una bel centravanti veloce è quella che gli manca di piu.
    F.Torres sarebbe l'uomo ideale

    Olanda:
    Gli servirebbe un difensore centrale ma anche una punta.
    Dico Tevez per completarsi al meglio con Van Persie e Robben

    Argentina:
    Gli servirebbe un allenatore quindi sarei fortemente tentato da dire Mourinho.
    Come giocatore migliorerei il terzino sx e quindi prenderei A.Cole

    Brasile:
    Gli manca un vero fuoriclasse davanti:quindi Rooney

    Spagna:
    Gli manca molto poco:forse un terzino sx piu forte di Capdevila o un centrale superiore a Puyol.
    Quindi qui faccio 2 nomi:
    Evra e Terry

    Portogallo
    Vecchio problema di sempre:la punta centrale:
    Drogba lo vedrei da dio in mezzo a tutti i palleggiatori

    Italia
    Ci mancano varie cose da 3/4 di difesa fino ad un fenomeno davanti.Boh sono in difficolta a sceglierne solo uno.
    Dico C.Ronaldo se devo fare un solo nome
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non ho partecipato alle discussioni Nazionale per Nazionale perchè senza convocazioni è difficile esprimere un giudizio considerando che sarebbe necessaria una conoscenza maniacale di tutti i giocatori e soprattutto la conoscenza delle ultime stagioni...io non ce l'ho se non per qualche Nazionale più in vista ma come ho detto guardare alcuni campionati mi uccide un pò dentro e metto da parte quella mia curiosità che mi faceva guardare anche il torneo Clericus Cup...

    FRANCIA-La Francia credo che sia la squadra che risentirà di più del cambio generazionale, la nidiata di fenomeni che ha visto Thuram, Vieira, Zidane, Trezeguet, Henry, Djorkaeff poter giocare insieme per alcune manifestazioni è ormai un ricordo e quella odierna seppur promettente non sembra paragonabile a quella del 98-2000...mancherà sicuramente un portiere ma anche una difesa forte come era forte quella...ridimensionata in tutti i campi...forse l'assenza più pesante sarà quella di un Vieira e cioè il giocatore che impegna sotto tutti i punti di vista l'avversario...

    INGHILTERRA-La squadra di Capello è quella che nell'immaginario collettivo appare più completa, ha grandissimi nomi ovunque ma forse ha perso qualcosina davanti...allo straordinario Rooney non saprei chi affiancare...e cmq è una nazionale che fallisce spesso alla prova del nove e quindi mi aspetto sempre la figuraccia...

    GERMANIA-La Germania da 8 anni è la squadra che offre un maggior fermento proponendo sempre un bel mix di giovani (ormai maturi) e di vecchi capaci di rinnovare sempre la rosa con qualche sorpresa...non so davanti chi presenteranno ed i centrali chi saranno, se rimaniamo con quelli visti ultimamente allora c'è un problema sull'asse centrale, ma è una squadra in cui ci si aiuta tutti e quindi sempre quadrata...

    OLANDA-L'Olanda è una squadra stupenda dalla cintola in su e penosa dalla cintola in giù...il ruolo più pericoloso è quello di mediano, Engelar visto all'europeo, oltre a fare molta simpatia per le dimensioni titaniche non mi ha impressionato e per supportare le mezze punte e difendere la difesa serve seriamente altro..

    ARGENTINA-All'Argentina manca l'allenatore ma credo che non l'abbiano mai avuto...per il resto è la squadra con i nomi più incredibili e se non riuscirà a fare bene sarebbe giusta terra di conquista per le naturalizzazioni italiane...tutto dipende dalle convocazioni, se non saranno strane è una squadra senza difetti, forse migliorabile sui terzini ma con gente attenta a non prenderle puoi poi contare su un attacco da spavento...

    BRASILE-Il Brasile è sempre lo stesso da anni ma senza una vera prima donna e forse è la prima volta da anni che si presenta così...l'ultimo brasile vincitore aveva prime donne anche fra i magazzinieri, quello di quest'anno deve rifarsi una credibilità su giocatori spenti ed alcuni non molto conosciuti al grandissimo pubblico...c'è un buco notevole a Sinistra...

    SPAGNA-La Spagna è una squadra rodata che deve cavalcare l'onda magica di questi anni...a mio parere sono tanti i giocatori migliorabili ma sono altrettanti quelli di grande qualità...in difesa e fra i mediani c'è poco ma potrebbe bastare per fare bene...

    PORTOGALLO-E' fra queste solo in virtù di C.Ronaldo ma vive il declino degli dei e l'addio di alcuni assi...manca tutto...dal centravanti vero a giocatori di esperienza internazionale...

    ITALIA-Manca Totti...e manca il siero dell'eterna giovinezza...lo sponsor tecnico sarà dr. scholl che con le ciabatte ortopediche e le panciere farà grandi affari fra la gente africana...comprate anche voi la panciera di Cannavaro ed in regalo avrete una borsa dell'acqua calda firmata Camoranesi...ah dimenticavo che se portiamo Amauri diventiamo ufficialmente una Nazionale ridicola...

     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    FRANCIA: penso che gli manchi un leader difensivo o un mediano fortissimo... quindi dico che gli manca il desailly del '98... se devo scegliere tra i giocatori in attivita` direi che gli manca essien
    INGHILTERRA: per me e` evidente, gli manca un regista puro... se ci fosse ancora scholes potrebbe colmare questa lacuna... direi un pirlo o un pizarro (ovviamente le manca anche un portiere, un given per esempio)
    GERMANIA: alla germania manca un portiere al livello della propria tradizione... con un afinkeev sarebbero un po' meglio...
    OLANDA: l'olanda ha ottimi esterni e poi ha sneyder... i mediani sono un po' scarsi... anche loro con un essien p un de rossi...
    ARGENTINA: direi che all'argentina manca un partner di samuel piu` forte di burdisso oppure un terzino di livello assoluto... con un puyol che puo` fare un po' entrambi i ruoli sarebbero apposto
    BRASILE: direi che al brasile che pure in l.fabiano ha un grande centravanti manchi il numero dieci, la punta-star assoluta... il ronaldo del caso... con torres sarebbe completo
    SPAGNA: alla spagna non manca nulla se non l'abitudine a vincere... ma come giocatori hanno quasi il top per ruolo in ogni ruolo
    PORTOGALLO: problema atavico, manca il centravanti da sempre. rooney direi
    ITALIA: all'italia mancano parecchie cose: gli esterni al livello del zambrotta dei bei tempi, un difensore a far coppia con chiellini al livello del cannavaro di 4 anni fa o del nesta di inizio anno e poi del talento in avanti anche se per me con un totti in buona condizione fisica all'ultima mancanza si puo` parzialmente ovviare. quindi se devo dire un giocatore dico samuel...
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    FRANCIA gli manca tantissimo un vieira in mezzo al campo,la difesa è ok,in attacco c'è abbondanza,in mezzo i diarra e toulalan non sono all'altezza della generazione di vieira,makelele,deschamps

    INGHILTERRA tenendo rooney unica punta e dando ashley cole per arruolabile,metterei un portiere,cech visto la rep.ceca non c'è.

    GERMANIA visto che frings non viene convocato metterei mascherano davanti alla difesa.kroos è l'erde di ballack,manca anche l'erede di klose.la difesa non ha grandi nomi ma è tosta e ben rodata

    OLANDA in attacco stanno bene con abbondanza di trequartisti.centrocampo ok con 2 tra van bommel,de jong e engelaar.io metterei un leader difensivo,uno stam.

    ARGENTINA clamorosa abbondanza in attacco,coppia di mediani cambiasso-mascherano che potrebbe essere la migliore in circolazione.
    centrali difensivi ok con samuel-burdisso/demichelis.
    aggiungerei un terzino destro o sinistro che sia.

    BRASILE difesa ok molto forte.melo-gilberto in nazionale si sono rivelati affidabili.
    io metterei kuyt a destra al posto di ramires.

    SPAGNA centrocampo assurdo,il miglior reparto della storia dei mondiali per me.
    aggiungerei solo un terzino sinistro al posto di capdevila ma sono veramente dettagli.

    PORTOGALLO ok la difesa anche se c'è un buco a sinistra.centrocampo non fortissimo ma cmq i nomi ci sono.manca il terzo del tridente con nani/simao e ronaldo.
    io metterei rooney per ricomporre il tridente dello utd.

    ITALIA manca il n.10
    centrocampo ok,difesa ci si arrangia ma davanti manca il punto di riferimento.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    All' Argentina mancano i due difensori laterali sopratutto, anche se uno potrebbe farlo Zanetti rimanendo basso.

    Alla Spagna manca il laterale sinistro sopratutto ed anche uno davanti alla difesa che rimpiazzi Senna che dava grande equilibrio.

    Alla Francia, che è una molto ridimensionata secondo me, mancano i centrocampisti centrali di livello mondiale, e credo anche un centrale di alto profilo.

    Alla Germania una punta perchè Klose lo vedo un fase calante, poi la difesa non mi sembra il massimo.

    All'Italia un po' di creatività davanti e dei difensori validi.

    All'Olanda la difesa sopratutto.

    Al Brasile dipende molto da alcune incognite: Kakà, Robinho, Melo. Poi laterale sinistro potrebbe giocare D.Alves e colmare una lacuna, dato che Bastos non so se sia all'altezza.

    All'Inghilterra un giocatore di fase offensiva che sia una grande punta o un grande esterno.

    Al Portogallo manca un finalizzatore, sempre che non lo sia Liedson, e dei centrocampisti centrali dato che Deco è in fase calante e Moutinho e Veloso non credo siano fortissimi.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    FRANCIA: un centrocampista di qualità (XAVI)

    INGHILTERRA: un mediano (ESSIEN)

    GERMANIA: un centravanti (FERNANDO TORRES)

    OLANDA: un difensore (SAMUEL)

    ARGENTINA: un portiere (GIVEN)

    BRASILE: una seconda punta (ARSHAVIN)

    SPAGNA: un difensore laterale (LAHM)

    PORTOGALLO: un attaccante (TEVEZ)

    ITALIA: un difensore (PIQUE')
     
    .
  8. mumbai nerazzurra2
     
    .

    User deleted


    FRANCIA: un portiere (Buffon)

    INGHILTERRA: un terzino sx (Evra)

    GERMANIA: un centravanti (FERNANDO TORRES)

    OLANDA: un difensore (SAMUEL)

    ARGENTINA: un portiere (GIVEN) e un allenatore (Mourinho o Hiddink)

    BRASILE: una prima punta (Rooney)

    SPAGNA: un difensore laterale (LAHM)

    PORTOGALLO: un prima punta (Drogba)

    ITALIA: La lista è troppo lunga... non possiamo essere messi in questa categoria di squadre.. diaciamo che a parte Buffon, De Rossi e Chiellini... il resto è poca cosa
     
    .
7 replies since 30/4/2010, 15:05   84 views
  Share  
.