Voglia di Aria Fresca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Prendo in prestito il titolo di una trasmissione Rai (fotocopia mal riuscita di un programma storico degli anni 90) per riassumere in poche parole ciò che mi aspetto dai prossimi mesi.
    E' tempo di bilanci,e se non mi sforzassi di essere equilibrato etichetterei senza mezzi termini la stagione come negativa.
    Da una parte un'ottima champions league,giocata a viso aperto in ogni campo d'europa,raccogliendo complimenti e soprattutto risultati,interrotti solo da uno dei più grossi furti in mondovisione che io ricordi.
    Per contro,il campionato è stato al di sotto delle aspettative,e perlomeno a me,lascia grossi dubbi sia sulla conduzione di Prandelli,sia sulla serietà professionale dei giocatori.Non mi dimentico anche di una proprietà che non ha reinvestito come si doveva i proventi della cessione di Felipe Melo.16 sconfitte sono un girone,certo non tutte figlie di prestazione deprimenti ma rimangono sempre sconfitte.Nessuno si permette di imputare nulla dopo prestazioni come quelle contro roma e milan,ma lasciatemi dire che in partite come contro la juve al Franchi io mi aspettavo cuore e grinta in campo.Sarò provinciale ma per me quella è LA partita da onorare sempre e comunque.Il Franchi era un fortino difficilmente espugnabile,in questa stagione ben sei sconfitte interne sono gravi.
    Prandelli è parso più volte destabilizzato da voci continue che lo volevano(e lo vorrebbero tuttora)alla juve e in nazionale.Qualche difetto di comunicazione interno alla società e piccoli scricchiolii sono diventate crepe.Un grave errore di Prandelli è stato quello in cui è incappato nella conferenza stampa prima di fiorentina Juve.A domanda precisa,lui rispose che l'interessamento della Juve non poteva che fargli piacere.Ecco che un'innocente frase ha cambiato il giudizio di molti su di lui,e io fra quelli.Saremo provinciali e permalosi,ma Firenze non puoi nemmeno nominarla la juve,figuriamoci strizzargli l'occhio.Firenze dà tanto,ama e ti sostiene 24 su 24,ma è anche una città orgogliosa.("Firenze città d'arte va in culo a chi viene e a chi parte").Mi ricordo qualche anno fa di un Prandelli padrone dello spogliatoio,leader della squadra,da ascoltare subito dopo le sconfitte(rare)per sentire le parole giuste per ripartire.Oggi sembra non sapere nemmeno lui dove mettere le mani.Una squadra che prende gol ogni partita,che gioca con ordine salvo poi prendere gol alla prima indecisione,e un senso di superficialità e poca rabbia in campo.Qualche responsabilità ce l'avrà pure lui.Un altro appunto riguarda i giovani.In queste ultima partite potevano essere impiegati quelli della primavera,tanto i rischi erano nulli.Invece anche domenica col siena, i tre a entrare sono stati Zanetti,Gilardino e Donadel.Del Neri non si fa scrupoli a far entrare in un olimpico esaurito tal Testardi,all'esordio.
    Mi aspetto tanto dai prossimi mesi.Che si faccia chiarezza,in primis sul tecnico.Se vuol rimanere che firmi il rinnovo e sposi di nuovo la causa,non accetto che rimanga perchè nessuna delle due parti non si prende la responsabilità del divorzio.Altrimenti spero in un allenatore giovane e entusiasta.E mi aspetto anche tanto dal mercato.Via quei giocatori apatici e spesso dannosi come Donadel,Pasqual,Mutu il più colpevole dell'annata.A fronte di grandi offerte non mi opporrei alle cessioni di Vargas e Frey.Dentro gente affamata,gente che metta il cuore e che consideri Firenze un premio e non un declassamento.I nomi di Biagianti e Pepe mi trovano ampiamente favorevole.E poi alcuni acquisti ce li ritroveremo in casa.Arriveranno si spera anche i fratelli buoni di Felipe e Bolatti,crescerà Ljajic.
    Ma è ora che si gettano le basi della prossima stagione.Sono convinto che faremo bene sui due fronti nazionali.Un annata come l'ultima non è ammissibile.
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io prenderei allegri e punterei tutto su jovetic...

    penso che anche se non avesse offerte prandelli dovrebbe esser messo da parte, e` finito un ciclo non fate l'errore della roma e di spalletti l'estate scorsa...

    un allegri e un rombo presume una cessione degli esterni alti marchionni e vargas oltre a quelli nominati da te, il tutto da reinvestire su una seconda punta di spessore, un mediano e il resto assolutamente tutto in difesa...

    questo l'11 con i ruoli scoperti...

    ---------------------------frey-------------------------
    ------------gamberini------------?--------------------
    --de silvestri--------------------------------------?----
    -------bolatti--------c.zanetti------montolivo---------
    --------------------------jovetic-------------------------
    ------------------gilardino------?------------------------

    a disp: avramov, comotto, kroldrup, ljaic, ?, kerrison, ?

    quindi un centrale titolare, un terzino sinistro titolare e una seconda punta titolare, un centrocampista di riserva e una quarta punta

    penso che cedendo vargas, marchionni, mutu, pasqual e donadel si possa tirar fuori benissimo un bojinov, un burdisso se l'inter insiste a non lasciarlo alla roma o cmq un difensore di quel livello, un buon terzino sinistro emergente... un r.bianchi a fare la quarta punta... ecc.
     
    .
  3. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Stoichkov
    anche io penso che il rapporto sia al capolinea.Solo che Prandelli rappresenta più di un tecnico qui a Firenze,e ho paura che nessuno si prenda la responsabilità del divorzio.
    Se rimane è obbligatorio un nuovo contratto,altrimenti è giusto che vada.
    Certo che se i rischi sono quelli di imitare la roma di quest'anno che ancora è in lizza per lo scudetto..non sarebbe poi così male..
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Credo che arrivera' allegri. Sara' Della Valle Andrea porre fine al rapporto con prandelli.
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (grobbelaar @ 11/5/2010, 17:46)
    Stoichkov
    anche io penso che il rapporto sia al capolinea.Solo che Prandelli rappresenta più di un tecnico qui a Firenze,e ho paura che nessuno si prenda la responsabilità del divorzio.
    Se rimane è obbligatorio un nuovo contratto,altrimenti è giusto che vada.
    Certo che se i rischi sono quelli di imitare la roma di quest'anno che ancora è in lizza per lo scudetto..non sarebbe poi così male..

    nel senso che rischiate di imitare la roma fino al 31 agosto... non penso che capiti tutti gli anni un effetto ranieri...
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    grobbee,

    dei nomi che ho fatto cosa pensi?

    che diresti di una fiorentina che si priva di pasqual, donadel, vargas, marchionni e mutu e gioca cosi` (con allegri allenatore)?

    -------------------------frey------------------------
    ------------gamberini-BURDISSO?/CORDOBA?-
    --de silvestri-------------------------DE CEGLIE?-
    -------------------------bolatti----------------------
    ---------------c.zanetti--------montolivo-----------
    --------------------------jovetic---------------------
    -----------------gilardino-------BOJINOV-----------

    a disp: avramov, comotto, kroldrup, liajc, kerrison, R.BIANCHI
     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Io invece penso che se si prendono decisioni serie ora,se si pianifica la stagione prossima tagliando rami secchi,e portando aria fresca nello spogliatoio,la prossima possa essere una stagione molto interessante.Anche perchè non avremo le coppe,e la differenza è notevole.
    su quel che dice Feni non posso che aspettare.Prandelli credo abbia capito che un ciclo è finito,ma non credo voglia chiudere andando alla juventus.
     
    .
  8. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Stoichkov,scusa non avevo visto.
    cmq Burdisso è stato cercato spesso da Corvino e lo prenderei subito,preferendolo ampiamente a Cordoba.Anche un'altra alternativa in difesa viste le continue disavventure di Gamberini.De Ceglie mi piace,ci punterei.
    Vorrei qualcosa in più a centrocampo,prendendo Biagianti(tifoso viola e fiorentino),cedendo apatia Donadel.
    Bojinov è già stato a Firenze e ha rotto prima conPrandelli e la società,poi con i tifosi esultando polemicamente quest'anno.Quindi non credo sia praticabile.Bene R.Bianchi,per il quale rispedirei al mittente Keirrison,puntando forte su Babacar.E se potessi prenderei Pepe,uno che corre come un dannato mai a scapito della qualità.
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    mi ero scordato dei trascorsi di bojinov e che avete babacar a fare la quarta punta

    -----------------------------frey----------------------------
    -----------gamberini---------burdisso/cordoba-----------
    -de silvestri--------------------------------------de ceglie-
    ---------------------------bolatti-----------------------------
    ----------------c.zanetti-------------montolivo-------------
    ----------------------------jovetic----------------------------
    ------------------gilardino----------?-------------------------

    a disp: avramov, comotto, kroldrup, biagianti, liajic, kerrison, babacar

    manca una seconda punta al posto di mutu... pepe se fai il rombo con allegri e` un po' un di piu`, a quel punto tieni marchionni...

    se no potreste prendere cossu e mettere jovetic piu` vicino alla porta
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    la Viola è giustamente ambiziosa e ha bisogno di rinforzi. Tuttavia non credo che servano investimenti impossibili, tenendo d'occhio qualche illustre svincolato.
    Io, considerando i giocatori a disposizione la vedo più da 4-2-3-1 che da 4-3-1-2.
    Vargas, anche se al centro di molte voci, non credo che sia facile che vada via perchè deve avere un costo elevato, non può essere svenduto (io non lo cederei per meno di 20 e non credo ci siano molte squadre disposte a sborsare questa cifra) Inoltre sarebbe il giocatore più difficile da sostituire (terrei d'occhio Foggia, anche come alternativa in panchina).
    Cercherei, se possibile, di fare cassa con Frey eventualmente. Mi piace molto Babacar e quindi cercherei di non mettergli troppa concorrenza.
    La difesa è il reparto che necessita di più impegno.

    .........................SORRENTINO?..........................

    De Silvestri......Gamberini...STENDARDO?....MOLINARO?

    ....................Bolatti...........Zanetti....................

    ...Jovetic..............Montolivo...............Vargas....

    ..............................Gilardino............................

    Comotto, Felipe, Gobbi, Donadel, LAZZARI?, FOGGIA, Ljaic, Marchionni, Babacar, PELLISSIER
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me servono uno a sinistra, un centrale magari d'esperienza tipo rafa marquez, poi bisogna vedere se lui ci viene, quanti soldi vuole, se il barca lo vuole ecc oppure provare il prestito di chygrinsky se il barca lo da in prestito ...

    bisogna anche capire chi saranno i centrocampisti centrali titolari, secondo me gli uomini per il rombo non ci sono ... sia zanetti che bolatti non li vedo adattabili ...

    in attacco jovetic deve fare l'attaccante titolare ... serve una riserva e come dici te venderei mutu senza pensarci due volte ...
    keirrison non lo conosco molto quindi non posso dire se lo terrei o meno ...

    Come allenatore andrei su Allegri credo, anche se temo prendano troppi gol
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Sergio anche con Prandelli abbiamo preso un mucchio di gol da un paio di stagioni a questa parte..la solidità dei primi anni è completamente svanita.
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (scenda @ 12/5/2010, 12:58)
    la Viola è giustamente ambiziosa e ha bisogno di rinforzi. Tuttavia non credo che servano investimenti impossibili, tenendo d'occhio qualche illustre svincolato.
    Io, considerando i giocatori a disposizione la vedo più da 4-2-3-1 che da 4-3-1-2.
    Vargas, anche se al centro di molte voci, non credo che sia facile che vada via perchè deve avere un costo elevato, non può essere svenduto (io non lo cederei per meno di 20 e non credo ci siano molte squadre disposte a sborsare questa cifra) Inoltre sarebbe il giocatore più difficile da sostituire (terrei d'occhio Foggia, anche come alternativa in panchina).
    Cercherei, se possibile, di fare cassa con Frey eventualmente. Mi piace molto Babacar e quindi cercherei di non mettergli troppa concorrenza.
    La difesa è il reparto che necessita di più impegno.

    .........................SORRENTINO?..........................

    De Silvestri......Gamberini...STENDARDO?....MOLINARO?

    ....................Bolatti...........Zanetti....................

    ...Jovetic..............Montolivo...............Vargas....

    ..............................Gilardino............................

    Comotto, Felipe, Gobbi, Donadel, LAZZARI?, FOGGIA, Ljaic, Marchionni, Babacar, PELLISSIER

    non mi fanno impazzire jovetic sulla fascia e montolivo trequartista

    cmq penso che il modulo dipende dall'allenatore... se prendi allegri rombo tutta la vita (quindi cedi vargas e marchionni) se prendi del neri 4-4-2 (e cedi jovetic)

    secondo me la fiore deve puntare a fare un mercato intelligente sfruttando la rivoluzione juventina e la necessita` dell'inter di ringiovanire ed italianizzare la difesa: un difensore d'esperienza come cordoba o burdisso (se non lo lasciano alla roma) sarebbe perfetto a far coppia con gamberini (con kroldrup che torna a fare il terzo), de ceglie se la juve non ci punta e` un terzino di prospettiva oppure prendere grosso se lo svendono.

    in avanti a far coppia con gila si puo` provare a vedere se la juve non riscatta uno tra lanzafame e palladino e provare a prenderlo
     
    .
  14. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Stoichkov nel 4-4-2 Jovetic può fare benissimo la seconda punta che gira intorno a Gilardino..è quello che ha fatto fino a oggi sia da noi che nella sua nazionale.E da dichiarazioni della società è uno dei sicuri incedibili insieme a Montolivo,De silvestri etc.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Infatti secondo me nel 442 Jovetic sarebbe perfetto ...
    Cmq meglio tenersi Pasqual piuttosto che De Ceglie a mio avviso .. per non parlare di Grosso che reputo ormai ultra finito.

    Cmq anche quest'anno che le cose non sono andate bene non hai preso moltissimi gol rispetto ad altri, gli altri anni bene come gol subiti, però certe cose di Allegri non mi hanno convinto, cioè non vorrei fosse un integralista del bel gioco e dell attacco.

    Edited by Sergio Conceicao - 12/5/2010, 14:46
     
    .
30 replies since 11/5/2010, 10:08   261 views
  Share  
.