Paul, descrivi Allegri

Poi commentiamo tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, dato che al 90% l'allenatore sarà Massimiliano Allegri, se ben ricordo Paul ne aveva fatto una piccola disamina perchè lo ha conosciuto tempo fa....
    Paul, saresti in gradi di descrivere il personaggio Allegri?
    Poi commentiamo il tutto, come può giocare, cosa potrebbe chiedere alla società, etc.......
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Mi sa che deve ancora riprendersi.......
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 25/5/2010, 16:46)
    Mi sa che deve ancora riprendersi.......

    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Oramai mi sono quasi ripreso
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Definisci in percentuale "QUASI" ???
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    ecco una mia valutazione di Allegri allenatore e persona:

    Partiamo con il dire che Allegri è un esteta sia nel calcio che nella vita:gli piace molto l'eleganza sia in campo che fuori.
    Gli piace apparire ma questo non vuol dire che non porti contenuti concreti.Gli piace piacere ed ama le comodita e la bella vita
    Ha una particolare predisposizione per il gioco offensivo bello da vedersi:non ha un modulo fisso ma la difesa a 4 in linea è quasi un dogma.
    Ama i registi e centrocampisti che alzano la testa(Pirlo sarà fondamentale nelle sue idee).
    Un po com'era lui come giocatore.
    Ama l'attenzione e l'atteggiamento sempre positivo:odia i musi lunghi e i lunghi monologhi alla lavagna.
    Lavora tanto di tattica offensiva ma poco in quella difensiva.
    Ma tutto sul campo e quasi niente alla lavagna.S'interessa poco degli avversari ma cerca sempre nuove idee per l'attacco della propria squadra.
    Non vuole rilanci alti dei difensori ed ama giocare alla ricerca del terzo uomo:palla avanti,palla indietro e ricerca immediata del terzo uomo nello spazio.
    Vuole dinamicita di azione e poca linearita:non gli piace il possesso palla orizzontale ma gli paice di piu il fraseggio interno con la ricerca avvolte forzata della profondita sugli esterni

    Io ho avuto sia Allegri che Mazzarri come allenatori e la differenza è ben evidente:uno è un maniaco della tattica avversaria(Mazzarri),l'altro è un maniaco della ricerca del bel gioco(Allegri).

    Allegri non carica molto come preparazione ma lavora molto con il pallone e con le corse in salita.Avrà bisogno di tempo per far capire il suo calcio che ripeto deve essere per forza bello e piacevole sia per il pubblico che per i giocatori.
    Forse è un suo limite o la sua forza questa ricerca ossessiva del bel gioco a tutti i costi.
    é un allenatore senza paura,coraggioso e super convinto delle sue idee.Sa benissimo spiegare le sue idee perche è straconvinto di quelle
    Ama profondamente i tagli degli attaccanti e vuole sempre che il giocatore in possesso abbia sempre 2/3 soluzioni efficaci.
    Chiede tanto movimento e tante percussioni senza palla.
    Il suo gioco come diceva lui deve essere armonico e non farraginoso:"la palla deve cantare e non deve avere il coniglio dentro" è la frase che userà di sicuro.

    Come persona è fantastico!!
    Ha ancora la mentalita del giocatore e quindi sa benissimo quando forzare e quando no.Fa fare la bella vita ai suoi giocatori:hotel sempre di lusso e comodita infinite.
    è un po pazzo ma questa è la sua forza che lo ha fatto emergere:non ha paura dei poteri forti e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno(su questo ho paura del Berlusca).
    Ha la battuta facile ed è uomo di calcio navigato e quindi dal punto di vista personale sarà accolto alla grande.

    Cosa chiederà non so perche comuqnue a quei livelli serve gente affermata e con fame:ecco la fame e la voglia di vincere è un suo cavallo di battaglia e quindi mi aspetto nuove motivazioni per i vecchi che rimarranno.

    Per il resto spero di avere qualche biglietto gratis e di poter andare a Milanello qualche volta.......cosi tanto per gufare un po :lol: :lol:

    CITAZIONE (fenikottero @ 25/5/2010, 17:00)
    Definisci in percentuale "QUASI" ???

    C'è ancora un leggero mal di testa e tanto sonno

    sono al 70% diciamo :lol: :lol:
     
    .
  6. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 25/5/2010, 17:14)
    Chiede tanto movimento e tante percussioni senza palla.

    Perfetto, rifiuterà l'offerta allora :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 25/5/2010, 17:14)
    S'interessa poco degli avversari ma cerca sempre nuove idee per l'attacco della propria squadra.

    Beh sai quando alleni la Spal - Grosseto - Sassuolo e' anche difficile preoccuparsi di avversari che nemmeno conosci.
    In realta' penso che in serie A. e in Europa la cosa cambi molto.
    Se affronti il bayern monaco nn puoi non prevedere dei raddoppi su Robben.
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 25/5/2010, 17:35)
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 25/5/2010, 17:14)
    S'interessa poco degli avversari ma cerca sempre nuove idee per l'attacco della propria squadra.

    Beh sai quando alleni la Spal - Grosseto - Sassuolo e' anche difficile preoccuparsi di avversari che nemmeno conosci.
    In realta' penso che in serie A. e in Europa la cosa cambi molto.
    Se affronti il bayern monaco nn puoi non prevedere dei raddoppi su Robben.

    Questo può essere vero però ti porto come sempio Mazzarri:

    Gia a livello di primavera preparava le partite come non avevo mai visto fare:io sapevo tutto dell'avversario che andavo ad incontrare.
    In primavera e cosi ad Acireale dove addirittura usava i video delle partite e li si parla di C2.

    Io quando parlo di preparare la partita preoccupandosi degli avversari parlo di tanti piccoli particolari:
    Non tanto i giocatori piu forti ma come sviluppano l'azione,che tipo di movmenti fanno.Come si comportano in vari fasi di gioco.
    Insmma io quando giocavo avevo codici fissi per quando cercarer l'anticipo e quando no.Il pressing veniva chimato in deterniante circostanze studiate tutte a tavolino.Io sapevo come stoppava il pallone il mio avversario,che tipo di movimenti faceva,dove si posizionava in fase difensiva,com'era il suo carattere,che ruolo aveva nel gruppo e tante altre piccole cose che sembrano cavolate ma servono tanto ad un giocatore.
    Anche nelle categorie minori si usano gli osservatori e Mazzarri ne abusava,invece Allgeri ne aveva solo uno che non usava neanche sempre
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Paul Ince8,25/5/2010, 17:55]
    CITAZIONE (fenikottero @ 25/5/2010, 17:35)
    Anche nelle categorie minori si usano gli osservatori e Mazzarri ne abusava,invece Allgeri ne aveva solo uno che non usava neanche sempre

    lo so Paul cosa pensi che Mou sia andato a vedere le partite delle avversarie Europee per sapere come giocano !! In realta' come dicevi tu vanno a vedere gli "atteggiamenti in campo" di una compagine.
    Io penso che Snijder nell'azione del 1 gol della finale non fosse in quella posizione x caso. Ma fosse una mossa studiata x che i tedeschi nn avendo un mediano marcatore puro andavano sempre in difficolta' nel leggere la posizione dell'Olandese.

    Pero' a bassi livelli spesso e difficilissimo da fare. perche' le squadre cambiano giocatori e o modo di giocare.
    Personalmente ho giocato tantissimi tornei di calcio a 5 e a 7 e lo studio degli avversari iniziava solo passato il girone all'italiana.
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Mister Allegri dopo 29 giornate rischia di passare alla storia come la Roma di Eriksonn e Claguna.
    La squadra in certe partite con avversari non di rango appare troppo molle, lenta e prevedibile.
    Van Bommel deve verticalizzare non giocare 3/4 dei palloni a 2 metri o all'indietro.
    Troppo spesso il gioco viene accentrato e le difese avversarie ne appofittano.
    le corsie esterne con le squadre che giocano molto chiuse in mezzo sono manna per aprire le difese.
    Pato deve giocare piu' vicino alla punta centrale giocare a 15 20 metri dal compagno non serve a nulla.
    Robhino da trequartista ha sempre giocato male. non ha mai fatto la differenza. Troppo lontano dalla porta e incapace di servire i compagni coi tempi giusti.
    La gestione dei corner a favore e' imbarazzante. non viene messa in mezzo una palla decente. lo scambio vicino alla bandierina e' un gentile regalo alla difesa che alzandosi vanifica la presenza di 4 o 5 giocatori in area.
     
    .
9 replies since 22/5/2010, 10:55   111 views
  Share  
.