Mondiale sottotono finora... xkè??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Apro un topic che mi sembra interessante per un certo tipo di discussione:

    Fino adesso ho visto partite molto equilibrate ma anche molto noiose... forse l'unica che mi ha dato qualche brivido è stata Inghilterra - USA. Qui nasce proprio il mio intervento, ma è possibile che una squadra come quella statunitense metta in difficoltà una "potenza" del calcio mondiale come l'Inghilterra???

    Il calcio secondo voi si è livellato verso il basso o verso l'alto, cioè Inghilterra, Italia, Spagna, Brasile etc. sono sempre fortissime e le cosidette piccole hanno ridotto il gap migliorandosi oppure sono le big che sono scese di livello???

    a voi la sentenza....
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    sicuramente le piccole hanno ridotto il gap perchè molti giocano in europa per cui sono abituati a certi palcoscenici.

    cmq sono le prime partite,le big per essere tali devon giocare bene dagli ottavi in poi,di solito il livello cresce con l'importanza delle partite.
     
    .
  3. mumbai3
     
    .

    User deleted


    si ma è possibile che l'Inghilterra soffra gli USA, l'Argentina soffra la Nigeria e che ne sò la Francia soffra l'Uruguay???

    10 o 15 anni fà queste 3 nazionali avrebbero, anche senza strafare fatto di un sol boccone le loro sfidanti nel girone
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    gli usa hanno battuto la spagna l'anno scorso mettendo fine a una serie lunghissima(forse record) e poi vincevano 2-0 in finale col brasile.

    howard,dempsey e donovan giocano titolari in premier,l'uruguay ha in panchina gargano e cavani che sono un buon livello nella nostra serie A,la nigeria ha yobo,etuhu,yakubu che sono anche loro titolari in premier,martins e obinna..
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è una riduzione del gap da parte delle piccole che si sono anche organizzate molto a livello collettivo, dall'altra parte forse c'è un ridimensionamento delle grandi che sono povere di talento chi per una causa diciamo storica, come può essere l'inghilterra che non ha mai brillato come talento, chi per altre cause tipo:
    balotelli, cassano scelta tecnica
    adriano ronaldo dinho anderson che si son rovinati loro
    benzema e nasri scelta tecnica con il dubbio extra calcistico su benzema
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    su l'inghilterra nutrivo dei dubbi prima e quindi non mi ha sorpreso. si confermano i limiti di un portiere scandaloso, l'assenza di un regista puro dietro, l'incompatibilita` di lampard con il piu` talentuoso gerrard e se le occasioni piu` nitide capitano a uno che non e` rooney il livello e` basso anche davanti.

    l'argentina ha faticato con la nigeria che e` una buona squadra. eppure in un certo modo l'argentina mi ha convinto. messi non ha segnato ma ci e` andato vicino e ha creato molto. a parita` di occasioni con un po' piu` di fortuna nelle prossime partite puo` fare la stella come previsto. e comunque l'argentina in una partita in cui nessuna delle stelle davanti riesce a fare il colpo ad hoc vince 1-0 con un gol di un difensore. questi possono esser segnali importanti.

    la francia paga un tecnico scellerato e un ricambio che ancora non ha dato i suoi frutti. e cmq l'uruguay io lo vedo sorpresa della competizione.

    non parlerei di livello abbassato o gap ridotto. sono le prime partite. lo spettacolo lo vedremo come al solito probabilmente all'ultima giornata dei gironi e tra ottavi e quarti di finale. e come spesso accade quando gioca la spagna
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Semplicemente perchè era la prima partita. Io sono convinto che la causa sia questa.
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    io invece qui ho il mio parere.

    Secondo me non é stato un inizio di mondiale sottotono anzi.

    Ci sono state belle partite. Io l'Argentina l'ho vista bene ad esempio.
    La Germania di stasera mamma mia... la Sud Corea grandissima.
    Gli Stati Uniti han confermato di essere un osso duro.
    E la prima partita é stata piacevole Sudafrica Messico.

    Ma detto questo io credo che, chiaramente come dice Frank, la prima partita é sempre quella più difficile; ma credo il calcio moderno equilibri un po' i valori in campo ( nel limite del possibile ovviamente ).
    Perché le squadre più deboli se ben messe in campo...diventano ostiche da affrontare...

    Però attendiamo la fine del secondo turno per capirci qualcosa di più...

    buon mondiale a tutti e forza italia !!
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    La mia risposta è semplice, la logica dei videogames ci fa perdere contatto con la realtà...cioè i giocatori di calcio intesi come personaggi di Mortal Kombat con le loro super mosse sono spettacolo, il campo è altro...allora dietro i nomi di Lampard, Terry, Cole, Heskey si nascondono giocatori molto più normali di quello che possiamo pensare...al contrario Ozil, Muller, Podolski che nessuno si cacava fanno spettacolo...secondo me nessuna competizione risente della tradizione come il mondiale...raramente gli ordini vengono sovvertiti e la rosa delle vincitrici è sempre quella...possono inserirsi out-siders non tradizionali ma la ciccia è quella...altra osservazione è che ancora non abbiamo visto le nazionali più interessanti e cioè Spagna ed Olanda...più Portogallo, Italia e Brasile...ad oggi abbiamo visto un'Argentina che poteva farne 5 ma che ne ha fatto 1 prigioniera dei suoi geni...la solita Inghilterra che è una squadra africana meglio disposta in campo e la solita ottima germania di questi anni 2000...
     
    .
  10. bravehearth63
     
    .

    User deleted


    Credo che molto sia dovuto anche alla preparazione in cui si preferisce una fase legata all'inizio per poi poter andare in crescendo.
    Ciò che accentua di più questa situazione è ce non esistono più squadre di dentisti e falegnami che la domenica mettono le brache corte e danno dei calci ad un pallone.,...
     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me è proprio una questione di pressioni...intorno a questo Mondiale c'è una pressione pazzesca, per svariati motivi: Messi che deve raggiungere Maradona, la Nazionale Italiana che deve difendere il titolo con una squadra che già è tanto se arriva agli ottavi, le squadre Africane che devono dare il 100%, l'Inghilterra che ha una Nazione che crede moltissimo nella vittoria finale, la Francia sommersa dalle critiche di una Nazione, ecc.ecc.

    Conta moltissimo anche il fatto che è il primo Mondiale che si svolge in Africa, quindi anche questa è un'ulteriore pressione per i giocatori (nel senso, molti fanno il ragionamento "posso entrare nella storia")

    Secondo me questi Mondiali si inizieranno a sbloccare psicologicamente quando ci inizieranno ad essere partite fondamentali per il futuro, quando le squadre si troveranno con le spalle al muro allora vedremo davvero delle partite giocate e non delle partite per non far giocare l'avversario...
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    cmq lo spettacolo di solito c'è a ottavi e quarti
     
    .
  13. PizForGo
     
    .

    User deleted


    La prima partita da sempre giudizi che poi si ribaltano durante le super sfide...

    è un fatto di preparazione : giustamente le big che hanno un girone del bigolo come L'Italia ha interesse ad andare in forma vera tra una settimana e mezza, per poter essere al 100%.....Come l'inghilterra...
    All'argentina è mancata la finalizzazione...penso che il problema sia facilmente risolvibile, con un principe in più :)
    La germania parte sempre alla grande
    L'Italia parte sempre magari vincendo ma soffrendo...

    Cmq le piccole hanno ridotto il gap : giocatori che giocano in Europa e allenatori con mentalità e preparazioni europee rendono più vicine le squadre piccole alle big...Ovvio, a meno di miracoli dagli ottavi in poi però questo discorso non varrà molto, perchè le big se trovano una squadra piccola la ammazzano...
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 14/6/2010, 12:27)
    La prima partita da sempre giudizi che poi si ribaltano durante le super sfide...

    Caspita Piz,

    mi dai speranza per la Svizzera ... contro la Spagna.... :D :D :D
     
    .
  15. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 14/6/2010, 13:40)
    CITAZIONE (PizForGo @ 14/6/2010, 12:27)
    La prima partita da sempre giudizi che poi si ribaltano durante le super sfide...

    Caspita Piz,

    mi dai speranza per la Svizzera ... contro la Spagna.... :D :D :D

    Oddio non esageriamo :lol:
     
    .
20 replies since 13/6/2010, 19:06   185 views
  Share  
.