Il campiionato primavera parallelo

Paolillo, l'unica volta che lo sento dire una cosa sensata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Paolillo propone a Galli un nuovo campionato Primavera

    Ernesto Paolillo, Amministratore Delegato dell'Inter, è intervenuto stamattina a Radio MilanInter, parlando di Settore Giovanile e proponendo a Filippo Galli, anch'egli in collegamento, una interessante iniziativa per rivoluzionare il campionato Primavera: "A mio parere il sistema deve essere modificato, si potrebbe costituire un campionato Primavera parallelo a quello di Serie A, con le varie formazioni giovanili che viaggiano insieme alle prime squadre, giocando lo stesso giorno. Un po' come è successo anche a noi in occasione della finale di Champions a Madrid, quando abbiamo affrontato l'Under del Bayern Monaco". Filippo Galli, ascoltata la proposta del dirigente nerazzurro, è parso molto soddisfatto ed entusiasta.

    Certo è un progetto molto "abbozzato", però permetterebbe agli stessi giovani di stare più con la prima squadra, crescere sotto il punto di vista tecnico tattico e di mentalità.....in fondo fare come spagna e inghilterra è per ora impossibile, sarebbe una buona idea transitiva questa
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si mi pare un po' l'idea di shaka ma a mezzi

    qualche vantaggio magari lo porterebbe se magari limiti il numero dei convocati della prima squadra a 19-20 per ogni singola partita (gli 11 titolari piu` i 7 panchinari piu` il terzo portiere piu` un jolly) e se hai innfortuni o defezioni impreviste devi per forza inserire un primavera che e` partito con te comunque in panchina
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me però non tengono in considerazione che i valori non sempre sono gli stessi, per esempio Empoli e Brescia che sono arrivati in finale e semifinale non parteciperebbero .. Anche l'Atalanta e la Reggina che avevano passato i gironi ...

    Invece così prendono in considerazione più squadre e alla fine una fase finale organizzata così invece che a campionato mi pare meglio.

    Ma io non metterei limiti o regole alle prime squadra, alla fine il calcio non è mica fatto per i giovani, se io non li voglio amen ...
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    e se la partita primavera la fai nello stesso stadio prima che incominci il match di serie a (anche se poi comporterebbe altre innovazioni sull'ordine pubblico) potresti creare tutto un nuovo mercato, un nuovo appeal, i giocatori si mettono in mostra diventano idoli dei tifosi...
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma i campi possono sopportare 2 partite consecutive ogni volta ??
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no di inverno no. ma infatti alla fine quello che dico io e` piu` un campionato b come in spagna... pero` ad esempio in primavera quando i campi stanno meglio se la squadra di serie a che gioca in casa ha la primavera che si gioca un play-off in casa anch'essa sarebbe fico se lo facessro prima della partita
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe più logico creare un "campionato delle riserve", cosa che già esiste da anni ed anni in Inghilterra?
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frank.8 @ 25/6/2010, 19:16)
    Non sarebbe più logico creare un "campionato delle riserve", cosa che già esiste da anni ed anni in Inghilterra?

    si e` quel che aveva detto shaka nel mio topic sui blocchi
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    L'ho detto bisogna inventarsi una formula...cmq questa formula sarebbe poco diversa da quella dell'attuale campionato primavera e cioè cambierebbero solo i luoghi ed i tempi delle partite ma non la sostanza...secondo me è più furba la mia seconda idea e cioè quella di creare un osservatorio sul calcio giovanile in cui ogni società elegge un rappresentate e visionando di volta in volta le varie squadre giovanili si individuano una serie di giocatori di rilevanza Nazionale che chiamerò GRN...questi GRN godranno di particolari condizioni contrattuali e cioè se ceduti in prestito hanno un tot di partite garantite, ipotizzavo 20, ed un massimo di due anni per serie di militanza...cioè avere questa copertura per 2 anni in ogni serie in cui militano...se non migliorano escono dalla lista dei GRN e se ci restano giocano tranquillamente come tutti gli altri giocatori...per evitare il limbo di un campionato Primavera che non guarda nessuno e si gioca fra pari età quindi la fenomenite diffusa è un pò farlocca ma anche per dare una vera opportuntità di mettersi in luce che i prestiti semplici non danno...una società che ha un prestito secco non farà mai giocare quel ragazzo perchè di certo non lo valorizza per una concorrente...mi sembra un'idea intelligente la mia...anche troppo per il mondo del calcio...
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 25/6/2010, 19:26)
    L'ho detto bisogna inventarsi una formula...cmq questa formula sarebbe poco diversa da quella dell'attuale campionato primavera e cioè cambierebbero solo i luoghi ed i tempi delle partite ma non la sostanza...secondo me è più furba la mia seconda idea e cioè quella di creare un osservatorio sul calcio giovanile in cui ogni società elegge un rappresentate e visionando di volta in volta le varie squadre giovanili si individuano una serie di giocatori di rilevanza Nazionale che chiamerò GRN...questi GRN godranno di particolari condizioni contrattuali e cioè se ceduti in prestito hanno un tot di partite garantite, ipotizzavo 20, ed un massimo di due anni per serie di militanza...cioè avere questa copertura per 2 anni in ogni serie in cui militano...se non migliorano escono dalla lista dei GRN e se ci restano giocano tranquillamente come tutti gli altri giocatori...per evitare il limbo di un campionato Primavera che non guarda nessuno e si gioca fra pari età quindi la fenomenite diffusa è un pò farlocca ma anche per dare una vera opportuntità di mettersi in luce che i prestiti semplici non danno...una società che ha un prestito secco non farà mai giocare quel ragazzo perchè di certo non lo valorizza per una concorrente...mi sembra un'idea intelligente la mia...anche troppo per il mondo del calcio...

    si ad esempio tutti quelli che hanno una o due convocazione tra under 16 ed under 18 sono grn fino ai 21 anni

    e quelli di under 21 grn fino ai 23. e dopo 2 anni lo status decorre o si rinnova se sali di categoria: es. se passi dalla c alla b alla a, con un limite massimo di 23 anni in cui alla fine della stagione in cui hai compiuto 23 anni non sei piu` grn
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Esattamente così...almeno garantisci un buon numero di partite fra i professionisti e sai di cosa si tratta...a me quando si parla di giovani sembra sempre di parlare di Ufo...sembra di aver avvistato un buon giocatore qui o la ecc...così si provano veramente e se vogliono continuare a giocare si devono impegnare veramente ed anche le società si responsabilizzano e la finiscono di fare il gioco delle tre carte...che presti 1000 giocatori a ste società di serie z e se per caso producono un buon giocatore sparano 8miliardi di dollari paperopolesi...
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    purtroppo in italia finirebbe a mafia con la gente che se compra e che se vende le convocazioni oppure giocatori che fanno 50 gol a campionato mai convocati perche` se ti diventava grn ti saltava l'affare o quant'altro...
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    eh beh allora sono cavoli come sempre...in Italia non si può fare mai niente perchè c'è sempre questo rischio...però tentar non nuoce...
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no ma non fraintendermi io infatti tenterei

    alla fine se non fai neanche le leggi che devono essere aggirate non stimoli neanche la fantasia image
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 25/6/2010, 20:17)
    purtroppo in italia finirebbe a mafia con la gente che se compra e che se vende le convocazioni oppure giocatori che fanno 50 gol a campionato mai convocati perche` se ti diventava grn ti saltava l'affare o quant'altro...

    vi capisco... ma questo non è un rischio... è quasi una certezza.

    Basta vedere cosa viene rimproverato a Lippi....

    però è importante che si ragioni su progetti seri e concreti per aiutare i giovani ad emergere.
     
    .
15 replies since 25/6/2010, 17:42   100 views
  Share  
.