Pagelle Brasile-Cile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    BRASILE

    JULIO CESAR
    MAICON
    LUCIO
    JUAN
    BASTOS
    GILBERTO SILVA
    RAMIRES
    DANI ALVES
    KAKA'
    -KLEBERSON
    ROBINHO
    -GILBERTO MELO
    LUIS FABIANO
    -NILMAR

    ALL. DUNGA



    CILE

    BRAVO
    ISLA
    -MILLAR
    JARA
    FUENTES
    CONTRERAS
    -TELLO
    CARMONA
    VIDAL
    BEAUSEJOUR
    SANCHEZ
    GONZALEZ
    -VALDIVIA
    H.SUAZO

    ALL. BIELSA
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    io non avevo ancora visto il Cile all'opera e mi è piaciuto molto.
    Secondo me, come collettivo ha giocato meglio del Brasile, ma anche qui, come in Messico-Argentina, l'enorme differenza di tasso tecnico ha fatto la differenza.
    Le squadre che mi sono piaciute di più finora sono state Uruguay, Messico e Cile. Non è un caso che sia passato solo l'Uruguay, la squadra con l'attacco più prolifico. Le altre non sono riuscite a concretizzare l'enorme mole di lavoro sviluppato.
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    BRASILE

    JULIO CESAR s.v. o 6
    MAICON 6 si prende un turno di riposo
    LUCIO 6,5 un paio di lievi disattenzioni nel finale quando abbocca alla finta di suazo e sbaglia il rinvio concedendo il tiro a valdivia
    JUAN 7,5 perfetto + il gol che sblocca la partita
    BASTOS 7 bene con sanchez,spinge molto
    GILBERTO SILVA 6,5
    RAMIRES 6,5 gioca benissimo ma l'ammonizione è veramente stupida e salterà i quarti
    DANI ALVES 6,5
    KAKA' 6 sarebbe il peggiore,sbaglia passaggi facili,si salva col bellissimo assist per fabiano
    -KLEBERSON s.v.
    ROBINHO 7 determinante,gestisce il contropiede del 2-0 e segna il 3-0
    -GILBERTO MELO s.v.
    LUIS FABIANO 7 bravissimo,tiene tutti i palloni davanti e segna un bel gol
    -NILMAR 6

    ALL. DUNGA 7



    CILE

    BRAVO 6,5 incolpevole sui gol,qualche bella parata
    ISLA 5,5
    -MILLAR s.v.
    JARA 5,5
    FUENTES 5,5
    CONTRERAS 5,5
    -TELLO 6 meglio di molti altri che gli sono stati preferiti
    CARMONA 6 nel primo tempo mi era piaciuto
    VIDAL 5,5
    BEAUSEJOUR 6
    SANCHEZ 5,5 grossa delusione,però nella ripresa almeno si da da fare
    GONZALEZ 4 pessimo
    -VALDIVIA 6 cambia un po il gioco offensivo,almeno con lui qualcosa di concreto il cile riesce a creare
    H.SUAZO 6 povero è scarso ma si muove molto,suoi gli unici tiri in porta

    ALL. BIELSA 7 squadra encomiabile per l'impegno,anche lui esce a testa altissima come il messico ieri.
    il brasile era troppo forte.
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 28/6/2010, 22:47)
    io non avevo ancora visto il Cile all'opera e mi è piaciuto molto.
    Secondo me, come collettivo ha giocato meglio del Brasile, ma anche qui, come in Messico-Argentina, l'enorme differenza di tasso tecnico ha fatto la differenza.
    Le squadre che mi sono piaciute di più finora sono state Uruguay, Messico e Cile. Non è un caso che sia passato solo l'Uruguay, la squadra con l'attacco più prolifico. Le altre non sono riuscite a concretizzare l'enorme mole di lavoro sviluppato.

    Analisi PERFETTA Alessà, veramente PERFETTA. :)

    Quoto totalmente quel che hai scritto.

    Ed aggiungo, mio parere personale, che stasera il Cile con un finalizzatore decente (o qualcuno che sia cattivo sotto porta) poteva giocarsela col Brasile.

    Alla fine la poca concretezza del Cile e la superiorità del Brasile hanno fatto la differenza.
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    Suazo a me è piaciuto... non mi ha dato l'impressione di essere così scarso.

    Bastos ormai mi ha definitivamente convinto. Che fosse bravo a spingere si sapeva; oggi si è visto quanto è bravo anche a difendere. Questo è il classico giocatore da prendere assolutamente.
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    no suazo era un po uno scherzo con sergio l'avevo visto con la svizzera e l'avevo puntato ;)
    però nelle qualificazioni è stato il capocannoniere
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Suazo è troppo lezioso, i giocatori come lui li prenderei a sediate in testa...
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 28/6/2010, 23:01)
    Bastos ormai mi ha definitivamente convinto. Che fosse bravo a spingere si sapeva; oggi si è visto quanto è bravo anche a difendere. Questo è il classico giocatore da prendere assolutamente.

    Ti quoto Scenda
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Sì è vero, Bastos è davvero un signor terzino...piace molto anche a me...se in fase difensiva conferma di essere così valido, è sicuramente uno dei migliori in circolazione.
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 28/6/2010, 22:47)
    io non avevo ancora visto il Cile all'opera e mi è piaciuto molto.
    Secondo me, come collettivo ha giocato meglio del Brasile, ma anche qui, come in Messico-Argentina, l'enorme differenza di tasso tecnico ha fatto la differenza.
    Le squadre che mi sono piaciute di più finora sono state Uruguay, Messico e Cile. Non è un caso che sia passato solo l'Uruguay, la squadra con l'attacco più prolifico. Le altre non sono riuscite a concretizzare l'enorme mole di lavoro sviluppato.

    Si come collettivo il Cile é stata tra le migliori al mondiale.

    Penalizzata da un'espulsione molto dubbia con la Spagna... e stasera da un Brasile maestoso.

    Difensivamente dura da superare il rombo Gilberto Silva - Lucio - Juan - Julio César ...

    Il Messico é stato sfortunato ieri sera... senza il goal in fuorigioco e l'erroraccio di Osorio se la giocava con l'Argentina.

    Uruguay e Ghana sono quelle che veramente ho ammirato maggiormente cmq ... che bella sfida :D

     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Torno adesso dalla serata brasile e pensavo peggio...mi aspettavo una melina disgustosa per il 98% della partita ed un gol di rimessa...invece è stata una melina disgustosa solo epr il 60% della partita, un buon 35% di attacchi a folate del Cile ed un 5% per i gol del Brasile...va anche detto che dopo il gol dell'1-0 tattica più scriteriata, ma anche inevitabile, il cile non poteva adottarla...ha continuato ad attaccare cercando di arrivare in porta con il pallone lasciando praterie dietro...e visto che la casualità la fa da padrone, casualmente Kakà ha indovinato le prime due discese di 30 metri in praterie sconfinate...cosa che sarebbe bastata a vincere altri otto palloni d'oro ma per fortuna ha pensato bene di mettersi a ridicolo sbagliando tutto il resto...al contrario tale Ramires, bistrattato ragazzetto, fa una progressione alla Kakà ed offre un assist alla Kakà...quindi un grazie a Kakà che ha ispirato il ragazzino...per il resto ci sono un paio di interessanti cileni ma che vengono stoppati dai molto più interessanti difensori brasiliani...Juan è un signore, non farà le sgroppate di Lucio (tra l'altro spesso inutili) ma gioca in frack...cmq partita con tre gol ma veramente noiosa...
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Brasile
    JULIO CESAR_s.v.

    MAICON_6,5: non è straripante come il suo solito ma, dato che il Cile giocava solo fuori dall'area di rigore, è stato ordinato e attento, e non ha fatto mancare qualche puntuale sgroppata delle sue

    LUCIO_7: questo difensore non sbaglia una competizione internazionale; è nei miei top4 difensori del decennio 2000-2010 (insieme a SAMUEL, NESTA e CARVALHO); dietro è meno attento di JUAN ma è l'unico difensore (solo che lui è centrale) capace di ribaltare l'azione come una mezzala

    JUAN_7,5: attento e ordinato; in più segna il goal dell'1a0 (chissà i tifosi della Roma se pensano alle palle che doveva mettere in rete in campionato...)

    BASTOS_6,5: se la cava dietro, dove ha SANCHEZ che è il giocatore più "pericoloso" del Cile; e si propone bene in attacco

    GILBERTO SILVA_6,5: tatticamente è impeccabile; nonostante gli anni siano sempre di più, in campo è sempre un maestro

    RAMIRES_6,5: io non stravedo per questo giocatore; però corre e corre tanto; non è un estroso ma, come dice FRANCO ROSSI, i brasiliani creano calcio senza volerlo...infatti, da una sua sgroppata nasce il goal di ROBINHO

    DANI ALVES_6,5: ha corso tanto anche lui, giocando un po' da anarchico

    KAKA'_6: tra qualche accelerazione e momenti di appannamento totale, piazza il 3 assist nelle ultime 2 partite

    -KLEBERSON_s.v.

    ROBINHO_6,5:anche lui è spesso in pausa; però, da CASSANO brasiliano, riesce a toccare bene due palloni determinanti, quello del suo goal e quello del pre-assist di KAKA'

    -GILBERTO MELO_s.v.

    LUIS FABIANO_7,5: fa reparto e fa le due cose più belle del match ossia un colpo di tacco venuto male e, dopo i goal di HERNANDEZ e di HIGUAIN, un altro goal alla ROMARIO, dimostrandosi uno dei migliori attaccanti al mondo

    -NILMAR_6: prova un colpo di testa difficile ma non gli va bene

    Cile
    Non faccio le pagelle perchè ho fatto fatica a distinguerli: tutti alti uguali, più o meno con lo stesso passo, una squadra da fumetto. A me hanno detto poco. Squadra sbilanciata che macina possesso palla fino al limite dell'area e poi si perde e si lascia infilzare.
    Positivo CARMONA per il tentativo di dare un po' di ordine. Si è distinto anche SANCHEZ che è quello che abbina meglio il buon fisico con le discrete qualità tecniche, però è ancora troppo periferico (gioca troppo fuori dall'area). Generoso anche BEAUSEJOUR. Però se i migliori sono un giocatore dell'Udinese e uno della Reggina c'è qualcosa che non quadra.
    JIMENEZ e D.PIZARRO avrebbero notevolmente alzato il tasso tecnico.

     
    .
  13. PizForGo
     
    .

    User deleted


    BRASILE

    JULIO CESAR sv
    MAICON 6,5 : dietro una distrazione nel finale quando lascia troppo spazio a Beausejour, per il resto attento e buone sgroppate in avanti
    LUCIO 7 : maestoso, errore nel finale che poteva costare il goal
    JUAN 7,5 : ancora più maestoso, ha l'onore di sbloccare la partita
    BASTOS 6,5 : ha sanchez dalla sua parte e fa difficoltà a contenerlo, ma in avanti è stupendo...
    GILBERTO SILVA 7 : muro
    RAMIRES 6,5 : ammonizione stupida che toglie mezzo voto, grande sgroppata per il goal del 3-0
    DANI ALVES 6,5 : non ha una collocazione tattica precisa, ma fa bene
    KAKA' 6,5 : di riffa e di raffa fa quello che serve nel calcio, un assist alla punta mettendola davanti al portiere.
    -KLEBERSON sv
    ROBINHO 7 : c'è, non c'è...poi ricompare e ti segna un gran goal a giro. quando si sveglia son dolori
    -GILBERTO MELO sv
    LUIS FABIANO 7 : un'occasione un goal....altro da dire?
    -NILMAR sv

    ALL. DUNGA 7 : lui lo sa, basta aspettare...in fondo il brasile può segnare in qualsiasi maniera...
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Tg5...il cile volenteroso ma il Brasile è troppo "con un Kakà in condizione e si vede"...uno che non ha visto la partita crea il ricordo Kakà=grande partita...ecco come si creano i fenomeni...e adesso mi taccio definitivamente su Kakà...
     
    .
  15. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 29/6/2010, 10:08)
    Tg5...il cile volenteroso ma il Brasile è troppo "con un Kakà in condizione e si vede"...uno che non ha visto la partita crea il ricordo Kakà=grande partita...ecco come si creano i fenomeni...e adesso mi taccio definitivamente su Kakà...

    non ho visto la partita ma conoscendo la fama aggiungo che anche ieri prende un giallo e si conferma coatto romano della garbatella, bullo di periferia a cui le radio romane permettono qualsiasi atteggiamento... :lol:
     
    .
87 replies since 28/6/2010, 21:31   550 views
  Share  
.