Mediani del Brasile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Un'altra soluzione
    50.00%
    3
  • DENILSON-THIAGO MOTTA
    33.33%
    2
  • GILBERTO SILVA-FELIPE MELO
    16.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 6)

Mediani del Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Data la pochezza del centrocampo del Brasile, dovute a diversi motivi (anzianità di GILBERTO SILVA, limiti di FELIPE MELO, perdità di ANDERSON, problemi fisici di ELANO e KAKA'), soffermandoci solo sui due mediani vi chiedo:
    un duo DENILSON-THIAGO MOTTA non sarebbe stato migliore di quello su cui DUNGA ha fatto affidamento?
    Oppure ritenete che quello sia stato il migliore?
    Oppure avreste creato una nuova commistione di mediani?
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Parlando del Mondiale in Sudafrica io credo che Dunga abbia fatto molto bene a puntare su Gilberto Silva e Felipe Melo...

    Considerando Thiago Motta un italiano - oriundo che potrà essere utile a Prandelli.

    Considerando Denilson un buon rincalzo..che probabilmente avrei portato...quello sì..

    Ma ripeto Dunga ha scelto tutto sommato bene... non come il suo rivale sudamericano Maradona...
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io avrei proprio utilizzato un altro assetto... un mediano solo (GILBERTO SILVA o T.MOTTA se accetta la nazionale verdeoro) e centrocampisti di maggiore qualita` quali HERNANES, RAMIRES, ELANO al limite pure FABIO SIMPLICIO che quando e` stato convocato ha fatto bene...

    FELIPE MELO ormai mi pare un bluff... ha fatto mezza stagione ottima alla fiorentina, e` stato valutato 25 mln, e` arrivato in nazionale dove ha fatto bene all'inizio... ma negli ultimi 12 mesi che ha fatto? solo disastri...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io confermo melo-gilberto silva perchè in melo ho/avevo sempre creduto,però avrei portato una riserva più forte di kleberson e josuè.
    cmq denilson è una mezza riserva nell'arsenal,mottà è un'incognita,mai convocato,cmq poteva essere importante.

    quoto stoichkov poi sul modulo,alla fine la partita migliore l'han fatta col cile,con gilberto silva davanti alla difesa e ramires e dani alves ai lati.
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma c'era anche Josuè che è un regista discreto...io anche avrei giocato con un solo taglialegna e una o due mezzale...Gilberto Silva, Hernanes ed Elano sarbbero stati molto più equilibrati...ma anche Ramires...
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io avrei giocato in un modo diverso,cioè con un 4-4-2 sfruttando molto gli esterni(Maicon,Bastos,Dani Alves,Marcelo) con 2 in mezzo di cui un martello(F.Melo,G.Silva) + uno di maggiore qualita(Hernanes,Denilson,T.Motta).

    La mia coppia preferita era F.Melo-T.Motta ma visto questo mondiale dico G.Silva + uno tra T.Motta ed Hernanes
     
    .
  7. diego08
     
    .

    User deleted


    a me denilson è sempre piaciuto tantissimo,però viene da una stagione negativa!il brasile è pur sempre il brasile e non sono d'accordo con chi diceva che non aveva molta qualità;il fatto di non disporre sempre di elano e ramires è stato per me determinante altrimenti non vedo tanti errori da parte del ct
     
    .
  8. kosè
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto prima io avrei puntato su Hernanes...quindi Hernanes-Gilberto Silva...ha portato kleberson che si ricorda il mondiale del 2002...anche dunga ha qualche colpa
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    avevo scordato DENILSON...

    per me un bel centrocampo a 3 per sfruttare piu` uomini di qualita` che si inseriscano da dietro qualora KAKA` sia giu` di forma per avere piu` qualita` sulla trequarti...

    --------------------------G.SILVA/T.MOTTA------------------------
    ------------RAMIRES/ELANO------HERNANES/DENILSON------

    con davanti se sta mooooooooooolto meglio di come lo abbiamo visto KAKA` dietro a 2 punte (L.FABIANO/ADRIANO se torna quello di un tempo + PATO o ROBINHO) oppure se si taglia KAKA`: PATO e ROBINHO (o NEYMAR) larghi ai lati di un centravanti.

    FELIPE MELO deve fare il fenomeno per rivedere quella maglia: all'arrivo gli hanno dato dell'ARGENTINO, dico solo questo...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Però attenzione all'equivoco DENILSON, vedo che viene messo in ballottaggio con HERNANES.
    DENILSON secondo me è un po' un EMERSON, un mediano ordinato, un manubrio che dà equilibrio. Io lo vedo come giocatore da mettere al posto di FELIPE MELO.

    THIAGO MOTTA al posto di GILBERTO SILVA ci sta perchè è più giovane.

    Poi c'è ELANO, che è il LAMPARD brasiliano.

    Infine RAMIRES lo vedo come un corridore che sa' usare bene la quantità che offre.

    HERNANES in Nazionale non ha mai convinto molto, è stato provato al posto di ROBINHO o KAKA' ma non si capisce bene quale sia il suo ruolo.

    Io giocherei sempre con due mediani: uno che dà più equilibrio (quello che era EMERSON, che doveva essere FELIPE MELO e che oggi, secondo me, è DENILSON) e uno che dà più qualità e ordine (quello che era GILBERTO SILVA e che potrebbe essere THIAGO MOTTA o un altro centrocampista che adesso non mi viene in mente).

    Poi davanti ci si più sbizzarire, coi soliti noti o con novità.
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io invece e` proprio il concetto dei 2 mediani che leverei... :D
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma per come l ho visto fino ad oggi Ramires è più un corridore che un uomo di qualità e che ci sa fare col pallone tra i piedi come invece possono essere Anderson Elano Hernanes ecc

    Cmq per rispondere al topic direi che l'errore è più Melo che Gilberto Silva che il suo alla fine l'ha fatto ...
    In Brasile anche i club giocano spesso con un centrocampo con 2 mediani/registi e 2 mezzali come questo Brasile e spesso , dato che i laterali di difesa spingono tantissimo, i 2 mediani vanno proprio a prendere il loro posto ...
    Quindi posso anche capire il motivo della scelta di Dunga.

     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 6/7/2010, 14:53)
    io invece e` proprio il concetto dei 2 mediani che leverei... :D

    E' solo un dato, ma negli ultimi 2 mondiali vinti, il Brasile aveva due mediani:
    1994: MAURO SILVA-DUNGA
    2002: KLEBERSON-GILBERTO SILVA

    Poi avere due mediani non significa avere due spaccatori di legna...i quattro sopra citati non erano solo di quantità
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Kleberson nel Flamengo gioca per la fase offensiva , non gioca a protezione della difesa per esempio
     
    .
  15. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io lo vedrei bene con un mediano puro davanti alla difesa, un costruttore di gioco come HERNANES e una mezz'ala alla ELANO comunque meno offensivo di KAKA` e piu` portato ai rientri e alla randellata quando serve
     
    .
17 replies since 5/7/2010, 23:33   369 views
  Share  
.