Pagelle Spagna-Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    SPAGNA

    CASILLAS
    SERGIO RAMOS
    PIQUE'
    PUYOL
    CAPDEVILA
    BUSQUETS
    XABI ALONSO
    -MARCHENA
    XAVI
    INIESTA
    PEDRO
    VILLA
    -F.TORRES

    ALL. DEL BOSQUE


    GERMANIA

    NEUER
    LAHM
    MERTESACKER
    FRIEDRICH
    BOATENG
    -JANSEN
    SCHWEINSTEIGER
    KEDIRA
    -GOMEZ
    TROCHOWSKI
    -KROOS
    PODOLSKI
    OZIL
    KLOSE

    ALL. LOEW
     
    .
  2. diego08
     
    .

    User deleted


    SPAGNA

    CASILLAS 6
    SERGIO RAMOS 6+
    PIQUE' 7
    PUYOL 7+
    CAPDEVILA 6
    BUSQUETS 6
    XABI ALONSO 6.5
    -MARCHENA s.v.
    XAVI 6.5
    INIESTA 6+ un po meno degli altri due perchè fino al 70esimo non becca un 1vs1
    PEDRO 6 sarebbe da 7 ma quell'occasione gli costa almeno un punto
    VILLA 6.5
    -F.TORRES s.v.

    ALL. DEL BOSQUE 7


    GERMANIA

    NEUER 6.5
    LAHM 6-
    MERTESACKER 6
    FRIEDRICH 6.5
    BOATENG 5.5
    -JANSEN 6.5
    SCHWEINSTEIGER 7
    KEDIRA 5.5
    -GOMEZ non metto voto perchè per me non è giocatore di calcio
    TROCHOWSKI 6+
    -KROOS 6
    PODOLSKI 6
    OZIL 6
    KLOSE 5

    ALL. LOEW 5.5 non so quante colpe possa avere;la squadra era stanca e le famose ripartenze di questa germania peccano di imprecisione soprattutto nel primo tempo;nel secondo la stanchezza aumenta e per 25 minuti la spagna tiene i tedeschi nella metà campo
    [/QUOTE]
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    SPAGNA

    CASILLAS 6
    SERGIO RAMOS 6,5:spinge tanto e bene ma rischia con qualche fallo di troppo
    PIQUE' 7:sicurezza dietro
    PUYOL 7,5:sicurezza piu il goal decisivo
    CAPDEVILA 6:normale amministrazione
    BUSQUETS 6,5:mi sta antipatico e lo reputo scarso ma li nel mezzo si muove bene ed è sempre al posto giusto
    XABI ALONSO 6,5:ottimi passaggi e buoni tiri,peccato che non inquadri la porta
    -MARCHENA s.v
    XAVI 7:tocca mille palloni conla sapienza del maestro
    INIESTA 6,5:sempre bello vederlo giocare
    PEDRO 6:gli levo mezzo voto per l'azione finale dove si dimostra bambinetto,per il resto molto bene
    VILLA 6:stranamente anonimo,prova la conclusione e corre ma non incide
    -F.TORRES s.v

    ALL. DEL BOSQUE 7:la squadra gioca bene ed è compatta nel recuperare il pallone alto:dovrebbe essere un po piu cattiva e dietro rischiare di meno


    GERMANIA

    NEUER 6,5:dimostra coraggio nelle uscite
    LAHM 6,5:spinge benino e contiene dietro
    MERTESACKER 5,5:soffre la veocita ed il palleggio avversario
    FRIEDRICH 6:meno bene delle altre partite ma dietro sbaglia poco ma in fase di appoggio pecca troppo
    BOATENG 5:peccato,è andato male sia in fase di spinta che in quella di difesa
    -JANSEN 6,5:bel cavallone con un bel sinistro
    SCHWEINSTEIGER 7:è l'anima della Germania
    KEDIRA 5,5:un po stancio,corre troppo a vuoto e picchia poco
    -GOMEZ s.v
    TROCHOWSKI 5:un tiro e nient'altro
    -KROOS 5,5:ha qualita e personalita ma quel piattone deve essere piu deciso
    PODOLSKI 5:mette un bel cross e stop,soffre troppo S.Ramos
    OZIL 5,5:Bel sinistro ma gioca troppo a ritmi lenti ed avvolte è anche irritante
    KLOSE 5,5:si sbatte ma la vede poco

    ALL. LOEW 6:la squadra è stanca e soffre l'assenza di Muller:non poteva fare di piu ee su questo concordo con le sue dichiarazioni ma qualche ripartenza buona la poteva fare ma l'hanno sbaglaita per qualche passaggio che fino ad ora non avevano mai sbagliato
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Non ho rivisto i gol e la partita perchè son stato via .. ma sull occasione di Villa nel primo tempo sbaglia Friedrich ?
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si gli sfila la palla accanto a lui
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Una domanda
    Per voi al 46 del primo tempo intervento di S.Ramos su Ozil.
    Non c'e' fallo ?

    Io ho visto rigore solare - danno procurato + cartellino per lo spagnolo + rosso che giallo.
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si anche per me c'è fallo in quanto danno procurato:non so se è volontario ma lo tocca con il ginocchio.

    Comuqnue ieri in una semifinale di un mondiale nemmeno un cartellino giallo.

    S.Ramos su Podolski è da giallo tutta la vita nel primo tempo.

    L'arbitro ungherese non voleva intromettersi nella partita:ha cercato di evitare ogni tipo di protesta
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma invece Mertesacker che errori ha fatto ?
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Rabbrividisco all'idea di dover vedere una finale in cui la manfrina la farà da padrona con due squadre che si cacheranno addosso in allegria...cmq passo alla partita di ieri sera...la Germania ha deluso, forse è in combutta con il polpo Paul...non ha fatto nulla di quello che era riuscita a fare con altre squadre, forse la stanchezza, forse la manfrina spagnola che ti deprime anche dal campo, cmq hanno perso una grande occasione...la Spagna dalla sua ha fatto la partita come sempre e mi viene spontanea una considerazione...si parla tanto di pallone d'oro a Robben o Sneijder ma a ben vedere la Spagna è composta sempre da almeno 5 giocatori del Barcellona che hanno perso la semifinale di champions ma l'avevano vinta l'anno scorso, hanno vinto il mondiale per club, hanno vinto il campionato, stanno in finale al mondiale...credo che la candidatura di Xavi, Iniesta sia molto più forte di quanto non si dica...
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 8/7/2010, 16:22)
    Rabbrividisco all'idea di dover vedere una finale in cui la manfrina la farà da padrona con due squadre che si cacheranno addosso in allegria...cmq passo alla partita di ieri sera...la Germania ha deluso, forse è in combutta con il polpo Paul...non ha fatto nulla di quello che era riuscita a fare con altre squadre, forse la stanchezza,

    pENSO CHE ABBIANO pagato a caro prezzo l'assenza di Mueller
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 8/7/2010, 16:16)
    Ma invece Mertesacker che errori ha fatto ?

    Spesso era fuori posizione e lontano dall'uomo secondo me
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma se fosse vero questo (ed in parte lo penso anche io che Mueller pesasse e parecchio) credo che il pallone d'oro andrebbe a lui in carrozza e con la pippa in bocca...una squadra trasfigurata così non l'avevo mai vista senza un giocatore...
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 8/7/2010, 16:31)
    Ma se fosse vero questo (ed in parte lo penso anche io che Mueller pesasse e parecchio) credo che il pallone d'oro andrebbe a lui in carrozza e con la pippa in bocca...una squadra trasfigurata così non l'avevo mai vista senza un giocatore...

    15 anni fa ad uno come Mueller gli avrebbero consigliato di non sprecare soldi nel comprare le scarpe da calcio.
    In realta' nel calcio moderno gente come lui che sa agrredire lo spazio appena la squadra entra in possesso palla e' fondamentale.
    tatticamente sa coprire bene le linee di passaggio e ripartire veloce toccando la palla il meno possibile.
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 8/7/2010, 16:36)
    CITAZIONE (shaka81 @ 8/7/2010, 16:31)
    Ma se fosse vero questo (ed in parte lo penso anche io che Mueller pesasse e parecchio) credo che il pallone d'oro andrebbe a lui in carrozza e con la pippa in bocca...una squadra trasfigurata così non l'avevo mai vista senza un giocatore...

    15 anni fa ad uno come Mueller gli avrebbero consigliato di non sprecare soldi nel comprare le scarpe da calcio.
    In realta' nel calcio moderno gente come lui che sa agrredire lo spazio appena la squadra entra in possesso palla e' fondamentale.
    tatticamente sa coprire bene le linee di passaggio e ripartire veloce toccando la palla il meno possibile.

    Mi hai anticipato sulla risposta:
    Muller ha i tempi di gioco perfetti e questa non è una cosa comune
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Muller è un fuoriclasse immenso, mi sono innamorato di questo ragazzo dopo averlo visto per la seconda volta. A 21 anni ha un'intelligenza tattica mostruosa, mai vista ad un ragazzo così giovane. Ha i piedi d'oro anche se non dà mostra del suo enorme talento visto che gioca sempre a pochi tocchi, dote importantissima che io adoro in un giocatore.

    Aggredisce gli spazi SEMPRE con i tempi giusti, ha i tempi e la qualità per fare l'ultimo passaggio, è bravo in progressione, sa giocare anche spalle alla porta, è rapido (sia nel pensiero che per quanto riguarda la velocità)...

    Ma soprattutto ha un'intelligenza mostruosa. Ha una maturità tattica che vi giuro non ho mai visto ad un ragazzo così giovane.


    Per me la sua assenza è pesata moltissimo alla Germania: Trochowski non faceva gli stessi movimenti, non era in grado di verticalizzare subito come spesso fa Muller, non giocava nella stessa posizione (Muller giocava molto più vicino alla fascia) e soprattutto non aveva l'intelligenza e la qualità di Muller, che per me è il vero perno della squadre di Loew.
     
    .
19 replies since 7/7/2010, 21:20   182 views
  Share  
.