Sfide individuali Spagna-Olanda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • David Villa-Pedro/Torres/Silva vs Van der Wiel-Heitinga-Mathijsen-Van Bronckhorst
    50.00%
    3
  • Xabi Alonso-Xavi-Iniesta vs Van Bommel-De Jong
    33.33%
    2
  • Robben vs Capdevila
    16.67%
    1
  • Van Persie vs Pujol-Piquè
    0.00%
    0
  • Kuyt vs Sergio Ramos
    0.00%
    0
  • Sneijder vs Busquets
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Sfide individuali Spagna-Olanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    secondo voi quale sarà il duello decisivo?

    se volete mettete anche un commento per ognuno.


     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Sono molto indeciso su 2 sfide:

    Robben-Capdevila

    e

    Xabi Alonso-Iniesta-Xavi-Van Bommel-De Yong

    Voto la seconda ma per poco perche credo che il fulcro della Spagna sia proprio li nel mezzo.
    L'Olanda ho visto che alza molto i due mediani in fase di pressing:se rubano palla e verticalizzano subito sopratutto su Robben diventa una carta che può far vincere la partita.
    Se invece Xavi ed Iniesta avranno spazio e tempo la vedo dura per L'olanda.
    Sono curioso di vedere Del Bosque se lascerà Capdevila da solo o lo farà raddopiiare da qualcuno:O Pedro o Xabi Alonso o lo stesso Busquets lascianod Xabi su Sneijder
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io ho messo xavi-xabi-iniesta vs. van bommel-de jong... se la spagna avra` dominio col possesso a centrocampo dovrebbe vincere ed inoltre se uno dei 3 riuscira` a essere incisivo nel mettere qualcuno davanti al portiere...

    se invece van bommel de jong riusciranno a reggere la baracca l'olanda potra` sfruttare i 4 davanti... ma a regole di bazzica se van bommel-de jong non tireranno fuori una grande prestazione i 4 davanti potrebberro non bastare
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    secondo me la Spagna è nettamente superiore in tutti i reparti. Ma il reparto in cui c'è più squilibrio di forze è certamente l'attacco spagnolo contro la difesa olandese.

    CITAZIONE (stoichkov @ 8/7/2010, 16:16)
    io ho messo xavi-xabi-iniesta vs. van bommel-de jong... se la spagna avra` dominio col possesso a centrocampo dovrebbe vincere ed inoltre se uno dei 3 riuscira` a essere incisivo nel mettere qualcuno davanti al portiere...

    non credo ci siano dubbi. La Spagna farà nettamente più possesso palla perchè l'Olanda non è una squadra di palleggiatori. Ha un centrocampo fisico. Infatti non credo abbia controllato il possesso palla nè contro il Brasile nè contro l'Uruguay
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Secondo me la Spagna parte nettamente favorità perchè la sfida principale è quella tra:
    "difesa dell'Olanda" + "due mediani dell'Olanda" vs. "centrocampisti della Spagna" + "attaccanti della Spagna".

    Se centrocampo e attacco della Spagna giocheranno da Spagna, non ci sarà partita.

    Dall'altro, ci sono giocatori come ROBBEN e SNEJIDER che, nel caso l'Olanda dovesse resistere o nel caso in cui la Spagna fosse addormentata, potrebbero colpire da un momento all'altro.

    Non riesco a selezionare una sfida singola tra quelle proposte perchè, per me, sono proprio i reparti in massa ad essere superiori ("Centrocampo Spagna" superiore a "Centrocampo Olandese", "Attacco Spagna" superiore a "Difesa Olandese").

     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Secondo me la Spagna parte favorita perchè i migliori giocatori dell'Olanda anche se in una stagione strapositiva non valgono quelli spagnoli...soprattutto l'olanda ha segnato sempre in momenti di confusione e quando l'avversario si era disunito per cercare di rimontare, credo che la spagna non offra queste occasioni...difendono bene giocando con gli spazi più che sull'aggressività e la palla non te la fanno vedere mai...potrebbe essere un bene per l'olanda che la palla non la vuole ma non vedo nella spagna le debolezze di uruguay e brasile...
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    credo che l'olanda deve puntare tutto su difesa e contropiede perchè la spagna è nettamente più forte in tutti i reparti.

    però io ho visto l'attacco della spagna basarsi moltissimo su capdevila e ramos.
    con la germania,molto simile all'olanda come difesa e posizioni in campo,tutto il fraseggio centrale della spagna ha sempre mirato poi a liberare un esterno tra capdevila e ramos.
    in questo senso bisognerà vedere se avendo kuyt e robben al posto di trochowski e podolski,i terzini saliranno così di frequente.
    in caso contrario l'attacco della spagna potrebbe arenarsi come nel primo tempo con la germania.

    ho votato robben-capdevila perchè è l'arma migliore dell'olanda contro una poteniale arma a sorpresa della spagna.
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/7/2010, 13:11)
    credo che l'olanda deve puntare tutto su difesa e contropiede perchè la spagna è nettamente più forte in tutti i reparti.

    non credo che l'Olanda abbia altra scelta...

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/7/2010, 13:11)
    però io ho visto l'attacco della spagna basarsi moltissimo su capdevila e ramos.
    con la germania,molto simile all'olanda come difesa e posizioni in campo,tutto il fraseggio centrale della spagna ha sempre mirato poi a liberare un esterno tra capdevila e ramos.
    in questo senso bisognerà vedere se avendo kuyt e robben al posto di trochowski e podolski,i terzini saliranno così di frequente.
    in caso contrario l'attacco della spagna potrebbe arenarsi come nel primo tempo con la germania.

    credo che hai centrato il segno.
    Facendo molto possesso palla la Spagna costringe gli avversari a stare molto coperti dietro. In questo caso la Spagna cerca di sfondare o sugli esterni per allargare la difesa avversaria o cerca di passare centralmente con scambi di prima velocissimi Xavi-Iniesta-Villa.
    Essendo una finale dubito che i terzini spagnoli avranno la sfrontatezza di salire spesso avendo Kuyt, Robben e Snejider (che fa movimento) da controllare, pur avendo Busquets a coprire.
     
    .
  9. mumbai3
     
    .

    User deleted


    La spagna farà il solito possesso palla... e pagherà perchè in difesa l'Olanda è obrobriosa.... l'unica cosa in cui può sperare l'Olanda è che i suoi giocatori di punta là davanti siano in SUper serata, altri menti dovremmo vedere gli sbruffoni spagnoli vincere il loro primo mondiale....
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Mah io sono un romantico e se penso che l'Olanda vera non ha mai vinto il mondiale e rischia di vincerlo un sottoprodotto che di quella squadra riporta solo gli accostamenti superficiali di chi deve fare il titolo a sensazione, rabbrividisco...quindi spero proprio che la spunti la Spagna anche perchè in quanto a spocchia non è che le mandino a dire nessuna delle due squadre...se non altro la Spagna è abbastanza plausibile che se lo meriti di più avendo vinto attaccando...
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si anche io che di solito non faccio questi ragionamenti, stavolta ragiono da purista... se l'olanda non ha vinto ne con cruyff ne con van basten mi darebbe veramente fastidio che vincesse stavolta...

    la spagna sara` spocchiosa e manfrinara ma e` obiettivamente una delle spagne piu` forti di sempre se non la piu` forte.

    poi ho trovato una vacanza last minute a poco e saro` su una delle isole spagnole proprio da domenica sera quindi mi farebbe piacere se si scatenasse il delirio
     
    .
  12. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 10/7/2010, 10:06)
    Mah io sono un romantico e se penso che l'Olanda vera non ha mai vinto il mondiale e rischia di vincerlo un sottoprodotto che di quella squadra riporta solo gli accostamenti superficiali di chi deve fare il titolo a sensazione, rabbrividisco...quindi spero proprio che la spunti la Spagna anche perchè in quanto a spocchia non è che le mandino a dire nessuna delle due squadre...se non altro la Spagna è abbastanza plausibile che se lo meriti di più avendo vinto attaccando...

    Vallo a dire al Paraguay......
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    Col Paraguay la Spagna ha manfrinato attaccando...contando che gioca con un morto davanti Torres e che cmq 3-4 palle gol le crea sempre direi che ci si può stare...il Paraguay giocò senza punte...l'Olanda attacca solo quando si disunisce l'avversario, a giochi regolari non fa un'azione...anche come percorso credo che la spagna se la sia meritata di più...
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    io credo che la sfida tra Spagna Olanda, sia anche quella tra la concretezza e il bel gioco... un po' mi ricorda Barça vs Inter di Champions.

    Da una parte c'é il gran gioco di possesso palla e palleggio degli iberici e dall'altra la concretezza e le ripartenze orange.

    L' Olanda é stata in grado con l'Uruguay di concretizzare le proprie azioni da goal in maniera grandiosa, nonostante i sudamericani siano apparsi piû spumeggianti e creativi.

    La Spagna invece ha sempre bisogno di tante azioni per buttarla dentro, ha dominato in tutto e per tutto sul terreno di gioco la Germania però i tedeschi fino al goal Puyol potevano anche sbloccare il risultato con le ripartenze... Un esempio su tutti é la parata di Iker Casillas ( grande !! ) su tiro ravvicinato del giovane Kroos.

    Sicuramente la sfida passera anche da 2 fattori:
    1. I tiri da lontano... chi trova il goal del mondiale dalla distanza come Van Bronckhorst in semifinale, avrà un vantaggio naturale...

    2. La tattica dei 2 ct... sarà più bravo Van Marwijk a contenere le Furie Rosse di Del Bosque o quest'ultimo a schiacciare gli Orange... ?

    In palio c'é la 1a Coppa del Mondo nella storia di queste 2 Nazionali.... che vinca il migliore..

    ...e per rispondere alla domanda io voto la difesa orange contro il reparto offensivo iberico

    David Villa-Pedro/Torres/Silva vs Van der Wiel-Heitinga-Mathijsen-Van Bronckhorst...

    penso lì si possa decidere tantissimo della finalissima...
     
    .
13 replies since 8/7/2010, 15:05   97 views
  Share  
.