Mr.White e Mr.Brown aka Albin Ekdal e Luca Marrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    O ci si crede veramente o si lascia perdere. Di chi sto parlando? Di ALBIN EKDAL e LUCA MARRONE.

    EKDAL è arrivato in Italia definito “nuovo IBRAHIMOVIC” dagli stessi giornali che definirono CAVANI “baby IBRAHIMOVIC”: se con CAVANI avevano indovinato il ruolo ma non le caratteristiche del giocatore; con EDKAL sbagliarono anche il ruolo.

    Lo svedese nasceva centrocampista offensivo e, con RANIERI, venne provato come mediano nel 4-4-2 in linea. Capelli e fisico di POULSEN ma piedi migliori, anche se doveva essere sgrezzato tatticamente. A Siena ha giocato sia come mediano che come mezzala, disputando un buon campionato, forse migliore di quello che MARCHISIO disputò ad Empoli. Sarà una coincidenza ma è un dato di fatto che sia l’Empoli di MARCHISIO che il Siena di EKDAL sono retrocesse.

    MARRONE era delineato come “un MARCHISIO più alto e muscoloso”. Io, che non mi fido mai di ciò che posso federe senza averlo prima visto e verificato, ci andavo coi piedi di piombo. Poi lo ho visto giocare, anche nell’Under 21: devo dire che promette quanto MARCHISIO, anche se è meno tecnico ma più potente, più un “baby AMBROSINI”.

    Quest’anno avrei tenuto in rosa sia EKDAL che MARRONE, o come terzo e quarto centrocampisti centrali, o come quarto e quinto.

    Invece sembra che EKDAL sia stato dato in comproprietà al Bologna. Mi dispiace.

    Perché un anno di Juventus, con la possibilità di respirarne l’aria e la mentalità, è più formativo di un anno di Bologna, anche perché EKDAL ha già fatto un po’ di gavetta a Siena.

    Tenere EKDAL e MARRONE in rosa è un rischio. Ma anche l’Arsenal ha rischiato con FABREGAS, DIABY, DENILSON, A.SONG; anche il Barcellona ha rischiato con XAVI, BUSQUETS, INIESTA. Anche il Milan rischiò con AMBROSINI, GATTUSO. E tanti sono gli esempi.

    Non voglio dire che EKDAL e MARRONE diventeranno grandi giocatori. Credo, però, che abbiano tutte le qualità per diventarlo. Poi starà a loro e alla loro personalità. Però è un peccato rimandare il test, soprattutto quest’anno in cui non c’è la Champions League.
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    MARRONE non lo conosco. EKDAL mi piace parecchio e forse si poteva tenere, il problema e` cedere gli altri centrocampisti in eccesso, quelli che costano (1 o 2 tra POULSEN, SISSOKO, F.MELO). vista la difficolta` nel fare questo lo han prestato...
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 10/7/2010, 14:00)
    MARRONE non lo conosco. EKDAL mi piace parecchio e forse si poteva tenere, il problema e` cedere gli altri centrocampisti in eccesso, quelli che costano (1 o 2 tra POULSEN, SISSOKO, F.MELO). vista la difficolta` nel fare questo lo han prestato...

    E' esattamente quello che penso io.
    Dato che non c'è la Champions, si poteva benissimo tenere MARCHISIO e 1o2 tra SISSOKO, MELO e POULSEN (dato che POULSEN e SISSOKO tendono a saltare molte partite).
    Dopodichè le riserve potevano benissimo essere questi 2 ragazzi.

    Ampliando il discorso al di fuori della Juventus, quello che voglio dire è che sui giovani o ci si punta o non ci si punta. Non ha senso tenerli lì senza capire il loro valore.

    Vanno un minimo responsabilizzati; poi se ci si accorge che non sono adeguati al livello si decide di cederli...e comunque, in questo modo, i giocatori sarebbero stati valorizzati, sarebbero giocatori con un anno di Juventus alle spalle..e, anche se inadatti a squadre di prima fascia, potrebbero essere corteggiatissimi da squadre da Europa League (come la Juve quest'anno) o da media-bassa classifica.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che tra i due, EKDAL è il più tecnico e MARRONE è mediano più di quantità.

    Quindi, dato che in rosa ci sono tanti mediani di quantità (SISSOKO, MELO, POULSEN) e, considerando che EKDAL ha già fatto il suo anno di gavetta a Siena, se proprio si doveva si poteva dare MARRONE in giro a farsi un po' di palestra.

     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Rinfresco questo topic, perchè volevo postare un video di LUCA MARRONE.

    Il suo nome è diventato di moda dopo l'assist per GIACCHERINI;

    ma secondo me le sue qualità più importanti sono altre:

    1) lucidità e freddezza nell'impostazione > minuto 0:06 (in Coppa Italia contro il Bologna)

    2) visione di gioco > 2 lanci a: minuto 0:55 e minuto 1:00

    Video
     
    .
4 replies since 9/7/2010, 21:34   136 views
  Share  
.