Nazionale vs Club...Spagna-Olanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    La partita di domani mi ha stimolato e come spesso accade mi sono impelagato in un ragionamento da uovo-gallina...allora osservando bene le due squadre mi sembra evidente che l'Olanda sia più pratica che bella e che la Spagna sia più bella che pratica, ma che nel complesso dovrebbe pagare di più l'imperfezione spagnola anche perchè si tratta di un'imperfezione perfettibile, quella dell'olanda no...alla fine però la differenza maggiore passa per il fatto che i giocatori della Spagna sappiano giocare in un determinato modo e quelli dell'Olanda improvvisino, quindi passa per il fatto che gli Spagnoli son per 5/11 del Barca (tutto il nucleo centrale) e quindi di fatto conoscono un impianto di gioco e su quello si basa anche la Nazionale...le discussioni sul pallone d'oro poi aumentano il mio dubbio amletico e cioè se la Spagna con l'impianto del Barcellona va in finale mondiale è anche vero che il Barcellona vincerebbe un ipotetico mondiale misto fra nazionali e lei...cioè il Barcellona vincerebbe un mondiale?...e se vogliamo ampliare il discorso è meglio una squadra di club o una Nazionale?...la risposta sarebbe immediata, infatti il club idealmente può scegliere il meglio del mondo, ma la Nazionale ha sicuramente il meglio di un paese...i fatti dicono che certamente la Spagna è forte grazie al Barcellona ma è anche vero che il Barcellona è forte grazie a Messi...
     
    .
0 replies since 10/7/2010, 11:37   44 views
  Share  
.