Liverpool-Sunderland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Posso darvi l'ufficialità che il 25 sarò a vedere il match di Premier League Liverpool-Sunderland.

    Aspettatevi un report lungo quanto la bibbia... :B):
     
    .
  2. kosè
     
    .

    User deleted


    grandee ;)
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    mitico... aspettiamo di leggere tutto fino ai minimi dettagli
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 12/7/2010, 17:45)
    mitico... aspettiamo di leggere tutto fino ai minimi dettagli

    se ritorno....non è detto che non decida di anticipare il trasferimento... :lol:
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    già, dovevo immaginarlo. L'importante è che non smetti di collegarti qui... ;)
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    LIVERPOOL-SUNDERLAND

    Raccontare delle emozioni così intense ed indescrivibili è impossibile, ma ci provo.

    FIRST DAY: giovedì 23/09
    Il volo è stato lunghissimo come non mai, l'impazienza era tanta... ma poi finalmente si inizia ad intravedere il Mersey... scendiamo e mi sento subito a casa: stavo per scoppiare a piangere. Un'emozione indescrivibile e mai provata in tutta la mia vita: appena toccato col piede per terra sono rimasto incantato per qualche minuto a guardarmi intorno: ero scioccato dai profumi, dal clima, dal panorama meraviglioso, dalla gente.... da tutto... ed ero solo sulla pista d'atterraggio...
    Entriamo nel John Lennon Airport e subito cambiamo qualche soldo... l'aeroporto è abbastanza grande e molto elegante. C'è di tutto.
    Usciti da lì alle 13 inglesi circa, ognuno va al proprio hotel. Siamo stati tutto il giorno in giro per la città SPLENDIDA con i vari ragazzi che si aggiungevano alla comitiva mano a mano.

    Posso dirvi una cosa: come vita notturna Liverpool è semplicemente PAZZESCA. Indescrivibile. Lì bevono parecchio ma hanno un'altra concezione della vita: c'è rispetto e civiltà. Non ho MAI e dico MAI incontrato nessuno che abbia cercato di attaccar briga o cercato di prendere in giro qualcuno di noi. Magari c'era il bruciato di turno che ti veniva vicino, ti abbracciava ed iniziava a sparlare ed a ridere, ma queste cose a me fanno impazzire. C'è una mentalità amichevole, fraterna e cordiale che mi ha stregato.
    Siamo tornati al B&B presto, verso le due, perchè il giorno dopo dovevamo andare a Melwood.

    MELWOOD - venerdì 24/09
    Sveglia presto, colazione (abbondantissima anche a base di dolci) e subito a Melwood, dove ho fatto foto con Agger, Babel, Joe Cole, Raul Meireles, CARRAGHER (!!!!), Brad Jones... quando è venuto Carragher, io ed altri due ragazzi ci siamo messi a cantare il suo coro e lui per risposta si è messo a ridere ed ha alzato il pollice.
    Via ancora in giro per la città...abbiamo visitato praticamente tutto il centro... a partire da Mathew Street, la mitica via strapiena di locali (compreso il famosissimo Cavern), il cuore pulsante della vita notturna... passando per il Liverpool One, il MASTODONTICO (ma veramente mastodontico) centro commerciale all'aperto creato nel 2008... si estenderà per mezzo chilometro credo...
    Ancora, il City Centre, la zona dei Docks, la zona della stazione....

    E' semplicemente troppo sottovalutata come città, ci sono dei monumenti stupendi, tantissime chiese ed edifici storici vari da paura, poi il "Royal Liverbuilding" (cercate su google images) di notte è semplicemente DA BRIVIDI... la città di notte ha un fascino assurdo, è illuminata con classe ed efficacia e respiri un'atmosfera strappalacrime per la perfezione.

    Qualche aneddoto: quasi tutti ci scambiavano per spagnoli sentendoci parlare, la maggiorparte dei tassisti erano dell'Everton e dietro il nostro B&B c'era un'officina col gagliardetto dei toffees inciso nel muro principale, con tanto di scritta "Good Luck Everton".

    ANFIELD... sabato 25/09

    Passano i giorni ed il cellulare e la macchinetta si iniziano a scaricare... non sapevo che le prese in UK fossero differenti così ce l'ho preso in quel posto. La macchinetta per fortuna mi si è scaricata alla fine di You'll Never Walk Alone.
    Prima dello stadio siamo stati al The Park, il pub di fronte ad Anfield dove si ritrovano molti tifosi dei Reds prima delle partite: c'era un'atmosfera PAZZESCA... si stava stretti come sardine e quando partiva un coro cantavano tutti... brividi puri... vedevi quello vicino a te che ti metteva la mano intorno al collo ed iniziava a cantare insieme a te... sembravamo tutti fratelli... bellissimo...
    Anfield è magnifico e c'è un'atmosfera indescrivibile... senti una presenza indefinibile, quasi "lo spirito di Anfield", "lo spirito della KOP"... durante YNWA erano TUTTI e dico TUTTI in piedi a cantare con le sciarpe in alto... quando i nostri sbagliavano qualcosa nessuno inveiva contro ma al limite partiva un "fuck off" seguito da un "come on lads" urlato a squarciagola...c'era un'atmosfera semplicemente unica e non so proprio come descriverla... alcuni di voi un po' più "freddi" non possono capire, altri possono cercare di farlo ma fin quando non sarete ad Anfield non capirete mai completamente.

    Dopo la partita un'altro giro per la città per tutto il giorno e poi la sera a Mathew Street e lungo il centro.


    Tour di Anfield - domenica 26/09

    La mattina abbiamo fatto il tour di Anfield che mi ha regalato emozioni indescrivibili. Siamo entrati negli spogliatoi, nella sala conferenze, in tribuna d'onore, nella KOP, lungo i corridoi, nel museo dello stadio... cose che in Italia non esistono proprio..

    Ci siamo goduti (letteralmente) l'ultima giornata a Liverpool, stando dalla mattina alla mattina dopo (quando era previsto il volo - poi perso) in giro per quella che considero la MIA città.

    Arrivederci Liverpool - lunedì 29/09

    Siamo tornati nel B&B giusto per prepararci, poi subito al John Lennon Airport... allr 5.30 eravamo lì... ma il tempo di fare la fila INTERMINABILE per l'imbarco abbiamo perso il volo... incredibile ma vero... abbiamo dovuto prendere quello per Napoli che partiva alle 9...

    That's all. Non vedo l'ora di tornarci e non vedo l'ora di trasferirmi a Liverpool, quella che sento come la mia città...

    Edited by Frank.8 - 18/10/2012, 17:07
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Immagino l'emozione di Anfield:deve essere stato splendido veramente.
    La mentalita e la cultura sono totalmente diversi.
    Nei pub c'è festa e si è tutti amici non come qui in italia che sembrano dei funerali i nostri pub.

    Ma non ti sei messo a piangere quando hai visto Babel o Carragher?? :lol:
    Io quando vidi Paul Ince rimasi impietrito come un idiota e non gli dissi niente,ero estasiato dalla sua visione.

    Comuqnue complimenti per il viaggio,sono contento per te.

    P.s:con quale compagnia avete viaggiato?
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 28/9/2010, 18:48)
    Immagino l'emozione di Anfield:deve essere stato splendido veramente.
    La mentalita e la cultura sono totalmente diversi.
    Nei pub c'è festa e si è tutti amici non come qui in italia che sembrano dei funerali i nostri pub.

    Ma non ti sei messo a piangere quando hai visto Babel o Carragher?? :lol:
    Io quando vidi Paul Ince rimasi impietrito come un idiota e non gli dissi niente,ero estasiato dalla sua visione.

    Comuqnue complimenti per il viaggio,sono contento per te.

    P.s:con quale compagnia avete viaggiato?

    Vabè il confronto fra pub inglesi ed italiani è impietoso....

    Quando ho visto Babel gli avrò detto mille volte "Rio we believe in you, please don't leave!" :lol: e mi è uscito anche un "I believe in you since you played for Ajax" mentre facevo la foto, infatti siamo venuti mezzi sorridenti...
    Con Carra invece all'inizio mi girava tutto per l'emozione, pensavo di svenire, sul serio.... poi per fortuna mi sono ripreso subito, mi sono buttato nella calca ed ho fatto partire il coro... vederlo sorridere per un mio coro è stata un'emozione indescrivibile, specie considerando CHI è e cosa significa per me...
    Tra l'altro ad un certo punto si è incazzato perchè un ragazzo gli aveva macchiato la maglia col suo pennarello :lol:

    Abbiamo viaggiato con la Ryanair all'andata e con l'Easyjet al ritorno.
     
    .
  9. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 28/9/2010, 18:48)
    P.s:con quale compagnia avete viaggiato?

    Ciao Frank ben "ritrovato" son felice del tuo viaggio ho gia guardato qualche foto su Fb ma ne mancano ancora mi sa.
    Qualunque compagnia che ti vende un biglietto per volare dal UK in qualsiasi destinazione fouri Uk in genere ti avvisa di arrivare in anticipo di almeno 3 ore all' aeroporto. Perche' fanno dei controlli accuratissimi ho visto gente in mutante o col Notebook smontano ......
    In genere gli Inglesi non sono cordialissimi ma davanti ad una birra o allo stadio diventano come i tuoi migliori amici.
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 28/9/2010, 19:04)
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 28/9/2010, 18:48)
    P.s:con quale compagnia avete viaggiato?

    Ciao Frank ben "ritrovato" son felice del tuo viaggio ho gia guardato qualche foto su Fb ma ne mancano ancora mi sa.
    Qualunque compagnia che ti vende un biglietto per volare dal UK in qualsiasi destinazione fouri Uk in genere ti avvisa di arrivare in anticipo di almeno 3 ore all' aeroporto. Perche' fanno dei controlli accuratissimi ho visto gente in mutante o col Notebook smontano ......
    In genere gli Inglesi non sono cordialissimi ma davanti ad una birra o allo stadio diventano come i tuoi migliori amici.

    questo non è proprio vero Stè... c'è anche da dire che al Sud sono meno "caldi" ma comunque amichevoli, ma nel Nord dell'Inghilterra hanno una mentalità splendida... sono gentilissimi, cordiali, simpatici da morire (stanno sempre a scherzare) e di un'umiltà pazzesca...

    Sono rimasto stregato dalla mentalità, non ho trovato neanche un'imbecille in 4 giorni e mezzo di permanenza... boh, non penso sarà un caso...
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Questo e' vero piu vai a Nord + la gente e migliore. Io sono stato a Bristol - londra e Gloucester ed onestamente non erano simpatici.
    Quando sono andato a Newcastle estremo nord ho trovato gente bravissima.
     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 28/9/2010, 19:20)
    Questo e' vero piu vai a Nord + la gente e migliore. Io sono stato a Bristol - londra e Gloucester ed onestamente non erano simpatici.
    Quando sono andato a Newcastle estremo nord ho trovato gente bravissima.

    sì è vero, al sud non sono simpaticissimi... ma pur sempre cordiali...

    Poi al Nord hanno la mentalità più aperta, sono più goliardici, più "caldi" e di una gentilezza e disponibilità allucinante
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Ovviamente avevo scordato di scrivere che son stato anche a Liverpool anche se piu' di 15 anni fa. Onestamente la citta' non mi fece impazzire la trovai molto sporca e trasandata. Cosa che dalle tue foto non sembra affatto. Per fortuna certe cose migliorano ogni tanto.
    Andai anche ad Anfield per una partita di precampionato. contro Huddersfield mi sembra.
    Ovviamente lo stadio non era tutto rifatto a nuovo come oggi. ricordo ancora quando misero la registrazione del YNWA. Praticamente si Audivano le prime note poi solo il coro dello stadio che sovrastava la voce registrata. Roba da brivido.
     
    .
  14. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il viaggio,ti auguro di rifarlo prima possibile.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Infatti a me piacerebbe andare in Inghilterra x provare ad andare nei loro pub
     
    .
33 replies since 12/7/2010, 14:10   284 views
  Share  
.