Liverpool-Sunderland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    LIVERPOOL-SUNDERLAND

    Raccontare delle emozioni così intense ed indescrivibili è impossibile, ma ci provo.

    FIRST DAY: giovedì 23/09
    Il volo è stato lunghissimo come non mai, l'impazienza era tanta... ma poi finalmente si inizia ad intravedere il Mersey... scendiamo e mi sento subito a casa: stavo per scoppiare a piangere. Un'emozione indescrivibile e mai provata in tutta la mia vita: appena toccato col piede per terra sono rimasto incantato per qualche minuto a guardarmi intorno: ero scioccato dai profumi, dal clima, dal panorama meraviglioso, dalla gente.... da tutto... ed ero solo sulla pista d'atterraggio...
    Entriamo nel John Lennon Airport e subito cambiamo qualche soldo... l'aeroporto è abbastanza grande e molto elegante. C'è di tutto.
    Usciti da lì alle 13 inglesi circa, ognuno va al proprio hotel. Siamo stati tutto il giorno in giro per la città SPLENDIDA con i vari ragazzi che si aggiungevano alla comitiva mano a mano.

    Posso dirvi una cosa: come vita notturna Liverpool è semplicemente PAZZESCA. Indescrivibile. Lì bevono parecchio ma hanno un'altra concezione della vita: c'è rispetto e civiltà. Non ho MAI e dico MAI incontrato nessuno che abbia cercato di attaccar briga o cercato di prendere in giro qualcuno di noi. Magari c'era il bruciato di turno che ti veniva vicino, ti abbracciava ed iniziava a sparlare ed a ridere, ma queste cose a me fanno impazzire. C'è una mentalità amichevole, fraterna e cordiale che mi ha stregato.
    Siamo tornati al B&B presto, verso le due, perchè il giorno dopo dovevamo andare a Melwood.

    MELWOOD - venerdì 24/09
    Sveglia presto, colazione (abbondantissima anche a base di dolci) e subito a Melwood, dove ho fatto foto con Agger, Babel, Joe Cole, Raul Meireles, CARRAGHER (!!!!), Brad Jones... quando è venuto Carragher, io ed altri due ragazzi ci siamo messi a cantare il suo coro e lui per risposta si è messo a ridere ed ha alzato il pollice.
    Via ancora in giro per la città...abbiamo visitato praticamente tutto il centro... a partire da Mathew Street, la mitica via strapiena di locali (compreso il famosissimo Cavern), il cuore pulsante della vita notturna... passando per il Liverpool One, il MASTODONTICO (ma veramente mastodontico) centro commerciale all'aperto creato nel 2008... si estenderà per mezzo chilometro credo...
    Ancora, il City Centre, la zona dei Docks, la zona della stazione....

    E' semplicemente troppo sottovalutata come città, ci sono dei monumenti stupendi, tantissime chiese ed edifici storici vari da paura, poi il "Royal Liverbuilding" (cercate su google images) di notte è semplicemente DA BRIVIDI... la città di notte ha un fascino assurdo, è illuminata con classe ed efficacia e respiri un'atmosfera strappalacrime per la perfezione.

    Qualche aneddoto: quasi tutti ci scambiavano per spagnoli sentendoci parlare, la maggiorparte dei tassisti erano dell'Everton e dietro il nostro B&B c'era un'officina col gagliardetto dei toffees inciso nel muro principale, con tanto di scritta "Good Luck Everton".

    ANFIELD... sabato 25/09

    Passano i giorni ed il cellulare e la macchinetta si iniziano a scaricare... non sapevo che le prese in UK fossero differenti così ce l'ho preso in quel posto. La macchinetta per fortuna mi si è scaricata alla fine di You'll Never Walk Alone.
    Prima dello stadio siamo stati al The Park, il pub di fronte ad Anfield dove si ritrovano molti tifosi dei Reds prima delle partite: c'era un'atmosfera PAZZESCA... si stava stretti come sardine e quando partiva un coro cantavano tutti... brividi puri... vedevi quello vicino a te che ti metteva la mano intorno al collo ed iniziava a cantare insieme a te... sembravamo tutti fratelli... bellissimo...
    Anfield è magnifico e c'è un'atmosfera indescrivibile... senti una presenza indefinibile, quasi "lo spirito di Anfield", "lo spirito della KOP"... durante YNWA erano TUTTI e dico TUTTI in piedi a cantare con le sciarpe in alto... quando i nostri sbagliavano qualcosa nessuno inveiva contro ma al limite partiva un "fuck off" seguito da un "come on lads" urlato a squarciagola...c'era un'atmosfera semplicemente unica e non so proprio come descriverla... alcuni di voi un po' più "freddi" non possono capire, altri possono cercare di farlo ma fin quando non sarete ad Anfield non capirete mai completamente.

    Dopo la partita un'altro giro per la città per tutto il giorno e poi la sera a Mathew Street e lungo il centro.


    Tour di Anfield - domenica 26/09

    La mattina abbiamo fatto il tour di Anfield che mi ha regalato emozioni indescrivibili. Siamo entrati negli spogliatoi, nella sala conferenze, in tribuna d'onore, nella KOP, lungo i corridoi, nel museo dello stadio... cose che in Italia non esistono proprio..

    Ci siamo goduti (letteralmente) l'ultima giornata a Liverpool, stando dalla mattina alla mattina dopo (quando era previsto il volo - poi perso) in giro per quella che considero la MIA città.

    Arrivederci Liverpool - lunedì 29/09

    Siamo tornati nel B&B giusto per prepararci, poi subito al John Lennon Airport... allr 5.30 eravamo lì... ma il tempo di fare la fila INTERMINABILE per l'imbarco abbiamo perso il volo... incredibile ma vero... abbiamo dovuto prendere quello per Napoli che partiva alle 9...

    That's all. Non vedo l'ora di tornarci e non vedo l'ora di trasferirmi a Liverpool, quella che sento come la mia città...

    Edited by Frank.8 - 18/10/2012, 17:07
     
    .
33 replies since 12/7/2010, 14:10   284 views
  Share  
.