Altre Nazionali

convocazioni, risultati ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Corea del Nord: insulti in piazza, e il c.t. ora fa il manovale

    PYONGYANG (Nord Corea), 28 luglio 2010 - Sei ore di umiliazione pubblica: è questa la punizione inflitta ai Nazionali nordcoreani al loro rientro in patria dopo i Mondiali sudafricani, conclusi con tre sconfitte in altrettanti incontri. Il motivo? Aver tradito la fiducia del "Caro Leader" Kim-Jong-il.

    PUBBLICO LUDIBRIO — Lo riporta "Radio Free Asia", spiegando che lo scorso 2 luglio la squadra (tranne Jong Tae-se e An Yong-hak, rientrati direttamente in Giappone, dove sono nati) è stata costretta a rimanere in piedi su un palco allestito al Palazzo della Cultura popolare, esposta alle "reprimende" di oltre 400 persone; il c.t. invece sarebbe stato mandato a lavorare in un cantiere edile della capitale Pyongyang.

    Gasport
     
    .
  2. kosè
     
    .

    User deleted


    Una situazione davvero particolare quella della corea del nord
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Giappone, Zaccheroni ct Dossena torna in Africa

    ROMA - Sono sempre di più gli allenatori italiani con la valigia, che cioè migrano all'estero per lavoro. Da qualche tempo a questa parte anche nel calcio, sulla scorta di altri sport, dove va di moda il tricolore da esportazione. A seguire l'esempio di altri loro illustri connazionali sono ora Alberto Zaccheroni e Giuseppe Dossena.

    GIAPPONE, ZACCHERONI NUOVO CT - Dal Giappone arriva infatti la notizia che proprio Zaccheroni sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale giapponese di calcio. Lo rende noto la Japan Football Association, precisando che l'ex allenatore di Juventus e Milan sarà il primo italiano a sedere sulla panchina della selezione del Sol Levante. Zaccheroni succede a Takeshi Okada, sulla panchina in occasione dei Mondiali sudafricani.

    DOSSENA ALLENERA' 'JUVE' ETIOPE - Torna invece ad allenare in Africa Giuseppe Dossena. L'ex giocatore di Sampdoria, Udinese e Bologna, che ha guidato in panchina il Ghana nel biennio 1998-2000, ha firmato infatti un contratto che lo lega per due anni al Saint George di Addis Abeba, il club campione nazionale. Ad annunciarlo Daniel Kassa, manager della squadra che può essere definita la 'Juve d'Etiopià potendo vantare ben 23 scudetti, 7 dei quali nelle ultime 10 stagioni. L'obiettivo principale del nuovo allenatore sarà quello di portare il club ai massimi livelli anche sulla scena del continente africano, provando ad arricchirne il palmares.
    Dossena, 52 anni, campione del mondo
    con gli azzurri a Spagna '82, è stato anche il vice di Cesare Maldini sulla panchina del Paraguay durante il mondiale nippo-coreano del 2002. (30 agosto 2010)
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    bene così dossena non commenterà più sulla rai
     
    .
  5. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 30/8/2010, 13:16)
    bene così dossena non commenterà più sulla rai

    Grande lo avevano messo pure per le telecronache della nazionale nn ce lo subiremo finalmente
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Mattheaus nuovo c.t. della Bulgaria

    L'ex centrocampista dell'Inter Lothar Matthäus, capitano della Nazionale tedesca che vinse i Mondiali di Italia '90, sarà il nuovo c.t. della Bulgaria. Lo ha annunciato oggi la Federcalcio bulgara (Bfu). "Matthaeus sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni", ha detto in una conferenza stampa il presidente della Bfu, Borislav Mihaylov, aggiungendo che il nuovo tecnico ha accettato un contratto annuale con opzione per altri due anni.

    tante panchine, tante mogli — Matthäus, 49 anni e 150 presenze in Nazionale, sostituisce Stanimir Stoilov, che si è dimesso in seguito alle sconfitte della Bulgaria contro Inghilterra e Montenegro nelle prime partite di qualificazione per gli Europei 2012. "Abbiamo chiesto all'allenatore dell'Under 21 Mihail Madanski e all'ex vice-ct Tsanko Tsvetanov di assistere Matthäus per la partita di qualificazione contro il Galles il mese prossimo", ha aggiunto Mihaylov. Per l'ex giocatore dell'Inter e del Bayern Monaco sarà il secondo incarico alla guida di una Nazionale, dopo quello con l' Ungheria tra il 2003 e il 2005.
    Nella sua carriera di allenatore - Rapid Vienna, Salisburgo, Partizan Belgrado, Atletico Paranaense e Maccabi Netanya tra le altre - Matthäus non ha ripetuto i successi ottenuti da calciatore. Lothar cambia panchine con una frequenza simile a quella dei suoi legami coniugali: è dello scorso agosto la notizia del fallimento del suo quarto matrimonio, con la modella Liliana Chudinova (fotografata in attegiamenti intimi col finanziere italiano Matteo Baldo).
    :lol:
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    una curiosità dalla Svizzera ... visto che ho visto la partita contro il Montenegro persa 1-0 ( cmq fuoricasa ) grazie ad una giocata dell'attaccante della Roma, vi posto le pagelle svizzere.

    WÖLFLI 5.5: bello il pallonetto di Vucinic ma poteva fare qualcosina di più.

    SUTTER 5.5: soffre molto sulla sua fascia l'intraprendenza dei montenegrini.

    VON BERGEN 6: tiene bene dietro il difensore del Cesena.

    GRICHTING 6: vedi Von Bergen con aggiunta di sacrificio e sofferenza

    ZIEGLER 6: buona la spinta del blucerchiato , ma pecca in fase di rifinitura.

    SHAQIRI 5: il gioiello elvetico non brilla e s'ingolfa sempre tra i colossi di Podgorica.
    '66 BARNETTA 6: molto vivace entra e in pratica si trova sempre a rincorrere lo svantaggio. Perché non é partito dall'inizio?

    INLER 6: partita dalle due facce , grande primo tempo in cui é il faro del centrocampo svizzero e secondo tempo in netto calo. Guardacaso cala Gökhan e segnano loro...

    SCHWEGLER 4.5: mamma mia che scarpone!! Dov'era Gelson Fernandes ieri ?

    STOCKER 6: primo tempo molto buono, lascia sul posto diversi montenegrini grazie alla sua vivacità sulla fascia. Meriterebbe mezzo punticipno in più ma poi cala nel finale e non gioca tanto per la squadra.
    '76 HAKAN YAKIN 6: prova a creare geometrie, ma pensa troppo velocemente per le punte che la Svizzera aveva in campo ieri.

    FREI 4.5: un attaccante come lui non può sbagliare certe cose... ha la palla da consegnare a Barnetta ( meglio piazzato di lui ) e invece la consegna al portiere avversario... male Alex Male!

    STRELLER 5.5: un po' meglio di Frei ma anche lui non tiene una là davanti. Farraginoso.
    '67 DERDIYOK 5.5: Bella la punizione ma poco altro. Questo ha un talento che nasconde porca miseria!!

    C.T. HITZFELD 5.5: imposta anche benino la partita perché il Montenegro gioca di contropiede, non é colpa sua se non abbiamo attaccanti che segnano adesso.
    Però se il centrocampo é calato dal primo al secondo tempo , forse , qualche responsabilità é anche del commissario tecnico.

    Io stimo molto Ottmar , fin da quando allenava il Bayern, ma temo che la partita col Galles se non vince sia l'ultima da ct svizzero per lui..la cosa mi spiacerebbe un casino.




     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma hakan yakin e frei quanti anni hanno??
    con hitzfeld un gol qualche volta lo fate??:)
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/10/2010, 14:25)
    ma hakan yakin e frei quanti anni hanno??
    con hitzfeld un gol qualche volta lo fate??:)

    Yakin ha l'età di Raùl e Henry é un '77.

    Frei é un '79 ha l'età di Milito.

    Cmq la cosa bella di ieri é che avevamo 6/11 di formazione che giocava in Svizzera era una bella scommessa per il nostro calcio.
    Peccato non aver sfruttato questa opportunità.

    Davanti c'era il Basilea praticamente. Se questo é il metro realizzativo potete stare tranquilli voi della Roma in Champions :D
     
    .
  10. kosè
     
    .

    User deleted


    Principino ma te sei piu' tifoso dell'italia o della svizzera ?
     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    La Svizzera batte il Galles 4-1

    Si rilancia la corsa per la qualificazione ad Euro 2012

    BASILEA - La Svizzera ha battuto martedì il Galles 4 a 1 al St. Jakob Park di Basilea, conquistando così i primi tre punti e rilanciando la corsa per la qualificazione ad Euro 2012. La Nazionale di Hitzfeld ha conquistato la vittoria grazie a una doppietta di Stocker (all'8'e all'89'), ai goal di Streller al 21' e di Inler all'82' (su rigore). Il goal del Galles è stato segnato da Bale al 13' del primo tempo.

    Era da oltre un anno che i rossocrociati non riuscivano più a segnare più di una rete nel corso della stessa partita: per una squadra che era sull'orlo della crisi di nervi, l'ampio successo colto ieri rappresenta una boccata d'ossigeno a livello di classifica e un'iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni nelle eliminatorie del campionato europeo. Il pareggio di Londra tra Inghilterra e Montenegro (0-0) non fa però il gioco dela Svizzera, che a questo punto limita le sue ambizioni alla possibile conquista del secondo posto di gruppo.

    Da segnalare, i fischi del pubblico indirizzati al capitano Alex Frei, rimasto in campo per 80 minuti prima di cedere il posto a Derdiyok. Frei è apparso molto scosso e amareggiato dall'accaduto, ma non ha voluto rilasciare commenti a fine gara. Qualche fonte vicina al giocatore ha lasciato capire che l'attaccante potrebbe anche riflettere sull'eventualità di chiudere la sua avventura in rossocrociato.



    CITAZIONE (kosè @ 9/10/2010, 19:28)
    Principino ma te sei piu' tifoso dell'italia o della svizzera ?

    Ciao Kosé,

    diciamo che tifo entrambe essendo italo-svizzero. Tantissimo!!

    Nel mondiale 2006 se la Svizzera avesse battuto l'Ucraina ci sarebbe stato un Italia vs Svizzera.
    Grande rivalità c'é tra queste due squadre nella regione dove vivo, ma a me avrebbe pianto il cuore.
    Meglio cosi...

    Però dovessero affrontarsi davvero tifo Italia (nel calcio) perché la Svizzera la tifo fortissimamente nell'hockey su ghiaccio.

    Quindi fifty fifty ancora :D

    Edited by Principino Chivu - 4/11/2010, 18:03
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Perù, Farfan escluso definitivamente dalla nazionale

    "Non lo convocherò mai più, con la nazionale ha chiuso". E' quanto ha dichiarato l'allenatore della nazionale peruviana, l'uruguagio Markarian, dopo la scoperta della scappatella al casinò da parte dell'attaccante dello Schalke 04, Jefferson Farfan. L'episodio risale a pochi giorni fa, subito dopo l'amichevole tra Perù e Panama, quando Farfan, assieme a due compagni, è fuggito dal ritiro nel cuore della notte per andare a giocare in un casinò. Al rientro, però, i tre sono stati scoperti e severamente puniti con l'esclusione dalla nazionale. L'attaccante dello Schalke 04 è anche recidivo in quanto la notte successiva al pareggio casalingo contro il Brasile durante la fase eliminatoria per Sudafrica 2010, decise di lasciare il ritiro per trascorrere una notte di alcol e sesso, accompagnato dall'idolo nazionale Claudio Pizarro e da altri due compagni. Anche allora Farfan fu escluso dalla nazionale ed era rientrato nel giro solo da pochissimo tempo. Stavolta però il tecnico è stato categorico, senza possibilità di tornare indietro. Vedremo se sarà realmente così visto che Farfan è uno dei maggiori talenti del'attuale, povero, calcio peruviano.
     
    .
  13. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    SVIZZERA

    Frei abbandona la Nazionale maggiore dopo una lunga riflessione

    Il miglior realizzatore della storia del calcio elvetico lascerà la selezione al termine dell'attuale stagione agonistica, restando di conseguenza a disposizione di Hitzfeld ancora per sole due partite

    BERNA – Alexander Frei si ritirerà dalle competizioni internazionali alla fine della stagione 2010/2011. L'attuale capitano della Nazionale svizzera, miglior marcatore di sempre del calcio rossocrociato con 40 gol all'attivo, sarà infatti a disposizione del tecnico della selezione per l'ultima volta in occasione delle prossime due partite ufficiali contro Bulgaria e Inghilterra, dopodiché dirà addio alla maglia elvetica.

    Frei ha comunicato di aver ascoltato chi, vicino a lui, lo voleva ancora in Nazionale, ma ha dato più credito alle considerazioni di chi considerava la sua carriera nella Svizzera oramai al capolinea. Negli ultimi mesi, infatti, Frei era stato aspramente criticato da stampa e tifosi per le sue altalenanti prestazioni e per la sua incapacità di trovare la via del gol.
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Calcio: Romania, Chivu dice addio alla Nazionale


    Roma, 21 mag. - (Adnkronos) - Christian Chivu dice addio alla nazionale. Il trentenne difensore dell'Inter ha annunciato che non indossera' piu' la maglia della Romania, di cui e' capitano, a causa dell'eta' e dei molti infortuni subiti negli ultimi anni.

    L'annuncio di Chivu precede di un paio di settimane la partita della Romania contro la Bosnia, in programma il 3 giugno a Bucarest, e valida per le qualificazioni ad Euro 2012.

    La Romania e' attualmente al quinto posto nel gruppo D, a sette punti dalla capolista Francia e a -3 dal secondo posto attualmente occupato da Bielorussia e Albania.

    Mi ricordo ancora il partitone da mediano che fece contro l''Italia ad Euro'08 . Grande Cristi !!
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Viste alcune sue prestazioni c'è stato chi ha pensato "CHIVU dà l'addio al calcio"

    Sto scherzando Princi, ti volevo provocare un pochino! :P :lol: :lol:
     
    .
45 replies since 29/7/2010, 08:09   336 views
  Share  
.