Loic Rèmy, La Francia 1987 continua a sfornare talenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ultras.
     
    .

    User deleted


    Loïc Rémy
    La Francia 1987 continua a sfornare talenti


    image

    LOIC REMY - Loic Rèmy è uno di quei giocatori, i quali club non hanno creduto nella giovanissima età. E' proprio lui uno degli esempi lampanti della Francia che sta tornando alla ribalta, e dopo la dèbacle del mondiale-Domenech, con Blanc tornerà ad essere una delle potenze mondiali calcistiche: la rivoluzione di Blanc ha ringiovanito anche i 23 elementi, e Loic Rèmy è uno di essi.
    Nato il 2 gennaio 1987 proprio a Lione, passa dall'età di 12 anni all'Olympique Lyonnais come potenziale fenomeno. Discontinuo e spesso adocchiato dagli infortuni, visto il reparto offensivo foltissimo nel Lione di Juninho e compagnia bella, passa in prestito al Lens nel 2008 dove conta alla fine del campionato 10 presenze e 3 reti. Il Lione decide di non puntare più su di lui, e lo cede al Nizza per 5 milioni di euro. Nella Costa Azzurra, avviene la definitiva consacrazione di questo grandissimo giocatore, che gioca due anni ad altissimi livelli togliendosi di dosso l'etichetta di giocatore discontinuo. 68 presenze e 26 reti sono un bottino fantastico per un giocatore che non dà punti di riferimento: seconda punta veloce, ala, centrocampista di fascia offensivissimo ma anche prima punta dall'alto del suo fisico prorompente, con 184 centimetri e 75 chili di peso. Dopo un mercato da protagonista, che lo accostava alle grandi inglesi Arsenal, Liverpool, Tottenham e West Ham; ai clubs dei campionati emergenti come Turchia ed Ucraina decide di rimanere in Francia, al club campione in carica: il Marsiglia sborsa per lui 16 milioni di euro, ed ha un talento assicurato in casa. L'inizio non è dei migliori però: sottoscritti nelle visite mediche problemi cardiaci, fortunatamente superati nei giorni successivi. A Marsiglia possono stare tranquilli: Loic Rèmy, farà la differenza anche da loro senza nessun problema di cuore.


    Ultras. per la Tribù del calcio
    SPOILER (click to view)
    In attesa della creazione della sezione l'avevo postato anche nella sezione dei Ritratti giovanili
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ben tornato! :)

    REMI non lo conosco, ho visto solo qualche filmato.

    Io su questi talenti francesi ci vado piano: alla fine negli ultimi anni si sono visti GOURCUFF, BEN HARFA, MENEZ, NASRI, OBERTAN (e di questi il migliore è NASRI mentre OBERTAN è ancora un oggetto misterioso);
    ma nessuno di questi è già diventato un top-player, un giocatore vero come possono essere RIBERY e MALOUDA.

    Bisogna dire che a Marsiglia troverà un tecnico bravo, anche a valorizzare i giocatori a disposizione.

    Uno già pronto, ma ha 25 anni, è BRIAND: quest'anno a Lione farà benissimo...
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Remy l'ho visto in 2-3 partite e me ne sono innamorato subito: eleganza, tecnica sublime, velocità ed anche discreto fisico. Per me puo' diventare una sorta di nuovo Henry, anche se ovviamente devo capirlo meglio.
     
    .
2 replies since 25/8/2010, 14:31   110 views
  Share  
.