Mercato Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Questo è il link della rosa per la prossima stagione,da usare come riferimento:

    https://tribudelcalcio.forumcommunity.net/?t=39435302

    Io a questo mercato della Roma non riesco proprio a dare la sufficienza.
    Potrei andare in ordine cronologico partendo dall'ingaggio di Simplicio o in ordine di importanza con l'acquisto last minute di Borriello ma preferisco andare libero,seguendo liberi pensieri.

    1-Monte ingaggi
    non siamo riusciti a liberarci di Doni,Cicinho e Baptista che insieme fanno circa 12,5 mln all'anno per i prossimi 2 anni(tot. 25 mln).
    Mettiamoci anche il triennale da 5 annui di Adrano e fanno 40 mln per 4 brasiliani quasi fuori rosa.

    2-Zavorra
    Antunes e Loria sono ancora in rosa,col contratto a scadenza 2011.
    Non si è riusciti a trovare neanche una mezz'oretta per piazzare Greco al Padova,dove lo voleva fortemente Rino Foschi e dove avrebbe potuto tranquillamente giocare visto che la concorrenza si chiama Italiano,Cuffa,Bovo,Jiday,giocatori che avendoli visti giocare molte volte non valgono Greco,Italiano escluso.

    3-Regali
    Andreolli e Cerci col contratto mai rinnovato regalati a Chievo e Fiorentina,Motta regalato all'Udinese.
    Andreolli pagato 2,5 la prima metà(la seconda regalata mi pare) dato al Chievo non si sa a quanto(forse un milioncino scarso).
    Motta pagato 3,5 la metà rivenduto a 1,5.
    Cerci dato via per 4 mln per fare un quadriennale a Taddei da 11 mln.

    4-Casino
    3 mesi per prendere Burdisso e poi pagato alle cifre dell'Inter,dopo aver rifiutato a Gennaio lo scambio alla pari con Baptista.
    Ingaggio sontuoso di Adriano e poi al primo infortunio si acquista Borriello a ingaggio ancora più sontuoso(è il terzo più pagato della squadra cioè in pratica terzo e quarto più pagati si escludono a vicenda!!).
    In tutto ciò i continui rifiuti a prestiti e cessioni di Okaka che si ritrova per il quarto anno consecutivo in rosa come ultima ruota del carro.
    Ci si ritrova quindi con 6 attaccanti più Menez per 2 posti in attacco e uno eventuale da trequartista/esterno.

    5-Rinnovi
    pazienza il rinnovo di Cassetti che è annuale e ci sta,non ci sta il quadriennale a Taddei che è finito da 2 anni(si poteva prendere tranquillamente Behrami),non ci sta che Mexes sia a scadenza il prossimo anno e De Rossi tra 2.
    Non ci sta che Cerci e Andreolli siano stati mandati a scadenza,mi auguro che il prossimo giovane a fare la stessa fine non sia Okaka tra 2 anni,ipotesi tutt'altro che remota visto come viene trattato.

    6-Età
    Pizarro 31 anni,Brighi 29,Taddei 30,Perrotta 33,De Rossi 27 era ovvio che bisognava investire in questo reparto,soprattutto dopo la cessione di Aquilani l'estate scorsa,cessione mai sostituita.
    Invece è arrivato Simplicio anche lui 31 anni.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non vedo tutte queste ombre anche perchè si fanno sempre i conti senza l'oste e nel caso del calcio senza 3-4 osti...la prima considerazione che inquadra il problema più grave e cioè quello della Zavorra, che è legato al monte ingaggi, che è legato al mancato arrivo di altri giocatori ecc, è lampante...Baptista, Doni, Cicinho e chi per loro hanno rifiutato qualsiasi trasferimento...Baptista con fermezza ed anche un pizzico di follia (rifiutando anche soldoni importanti), Doni per un paio di clausole e Cicinho per mancanza di interlocutori graditi...allora la Roma perde responsabilità se trovandogli una sistemazione riceve solo dei no...tra l'altro sono 3 giocatori per cui ci siamo esaltati al loro arrivo, ai loro gol, alle loro parate...in cascata a tutto questo arrivano le altre cose che se pesate su questa considerazione risultano anche inevitabili, se vogliamo...credo che l'unica cosa che poteva essere fatta meglio e su cui le scelte societarie hanno pesato è stata quella di far partire alcuni giovani, trattenendo alcuni vecchi...ho già detto che avrei tenuto Crescenzi o Sini...sono contento per l'arrivo di Burdisso Jr e Rosi...ma avrei rischiato di più un Pettinari, Bertolacci che non Taddei...va anche detto che giovani interessanti alla portata della Roma non si sono visti in giro, forse Zuculini...ma la Roma doveva essere puntellata e non rifondata, perchè le possibilità sono quelle che sono e perchè è una squadra che da anni rende molto...che il centrocampo sia un reparto vecchio è vero ma è anche un reparto ricco ed abbondante di qualità e quantità...in cui non peseranno le 50 partite se non su De Rossi, perchè Pizarro non dovrà giocarle tutte e come lui Perrotta, Taddei e Brighi...diciamo che la situazione ideale si discosta poco da quello che è successo, la differenza la fa un baptista in meno ed un Behrami in più...
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    più che altro a me sta sulle balle avere 3 prime punte di cui ne gioca solo 1 e non è neanche detto col tridente totti-vucinic-menez.
    perchè è chiaro che con borriello non punti ne su okaka ne su adriano e allora che li hai presi a fare??
    ti tenevi okaka e prendevi qualcun altro o tenevi il barista.
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Mirko io sono dell'Idea che la Roma abbia puntato su Adriano ma si sia scontrata su una condizione difficile da trovare, non ho dubbi che lo rivedremo in buona forma, ma serve tempo e serve silenzio mediatico su questo...Borriello è un attaccante che ti garantisce questo interregno, ti garantisce un'ottima alternativa a tutti perchè sa giocare anche andando verso la porta e non solo nell'area ma nel frattempo ti curi Adriano che è quello che chiude il gap e ne crea uno in tuo vantaggio...diciamo che Adriano è una sorta di arma segreta ad uso futuro...Okaka in prestito in Inghilterra era perfetto...
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si ma borriello quinquiennale,totti altri 4 anni,adriano triennale.
    okaka che fa i prossimi 3 anni??oltretutto tra 2 gli scade il contratto,perchè dovrebbe rinnovare??
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Prima di rispondere al topic faccio qui una domanda:

    Ma Borriello giocherà titolare nella Roma?
    se si dove?
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 1/9/2010, 12:51)
    Ma Borriello giocherà titolare nella Roma?
    se si dove?

    ti ho già risposto in altra sede che il mio tridente titolare è menez-vucinic-totti però a differenza di adriano e toni l'anno scorso credo sia proponibile il tridente pesante vucinic-borriello-totti con borriello a lavorare tantissimo per totti.
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 1/9/2010, 12:46)
    ...diciamo che Adriano è una sorta di arma segreta ad uso futuro...Okaka in prestito in Inghilterra era perfetto...

    cosi' segreta che neanche lui si immagina...... :P
    In realta' penso verra rispedito a casa x pagare Borriello.
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    secondo me il mercato della roma e` stato strano e in parte contraddittorio perche` nasce da volonta` diverse... da una parte montali & ranieri, da un altra mazzoleni, conti & prade` con la banca a fare da arbitro delle varie opzioni di volta in volta e ad usare rosella sensi come donna-immagine delle operazioni grazie ai suoi contatti politici...

    ranieri vuole toni, ma prade` e conti insistono su adriano. ranieri abbozza e approva

    ranieri vuole burdisso a tutti i costi, ma prade` anche per non fare una figura ridicola rispetto all'operazione fallita a gennaio, insiste che burdisso ha un costo preciso e limitato e la cosa si prolunga

    c. rodriiguez mette daccordo tutti ma la regola extracomunitari lo fa saltare. ranieri vuole uno piu difensivo di gobbi ma alla fine accetta. i tentennamenti danno il tempo al parma di inserirsi. prade` mette in piedi grosso e kaladze ma alla fine ranieri dice castellini e quello si prende.

    boriello diventa un'opportunita` e la banca accetta garanzie che prima non aveva nessuna intenzione neanche di controllare. perche` la banca si fida di ranieri e montali...
     
    .
8 replies since 1/9/2010, 11:01   45 views
  Share  
.