Maxi Lopez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Maximiliano Gastón López (Buenos Aires, 3 aprile 1984) è un calciatore argentino, attaccante del Catania.
    Possiede il passaporto italiano.

    Ha iniziato la sua carriera nel 1997 nel River Plate. All'età di 17 anni fece il suo debutto in prima squadra con cui vincerà poi i campionati di Clausura 2002, 2003 e 2004.

    Nel gennaio del 2005 viene pertanto acquistato per 6,5 milioni di euro dal Barcellona. Ha debuttato nella Liga il 6 febbraio 2005 giocando gli ultimi 13 minuti della sconfitta contro l'Atletico Madrid. Il 3 maggio dello stesso anno si infortuna al quinto metatarso del piede destro e rimarrà indisponibile per diversi mesi. Dopo aver recuperato dal suo infortunio, rientra in campo il 1º marzo 2006 in un pareggio a reti inviolate con l'Espanyol. Nella prima tappa della fase a eliminazione diretta della Champions League contro il Chelsea, segna un gol e serve un assist per il 2-1 finale che non basterà a far passare ai quarti di finale la squadra catalana. Nella stessa stagione conquista il campionato e la Supercoppa di Spagna. La stagione successiva il Barcellona realizza la doppietta scudetto e Champions League, ma lui è ai margini della squadra.

    Il 14 giugno 2006, in seguito all'arrivo dell'attaccante islandese Eiður Guðjohnsen al Barcellona, viene dato in prestito al Maiorca, in cui segna 3 gol in campionato 2006-2007. Il 16 agosto del 2007 viene ceduto a titolo definitivo al FK Mosca.

    Il 13 febbraio 2009 il Grêmio annuncia l'arrivo del giocatore con la formula del prestito. La durata del contratto del giocatore è di un anno. Nel giorno del suo debutto nel match valido per il Campionato Gaúcho 2009 contro il Santa Cruz va subito in gol. Il 18 marzo 2009 ha debuttato all'Estádio Olímpico Monumental di Porto Alegre segnando un gol. In Copa Libertadores ha messo a segno 4 reti.

    Il 20 gennaio 2010 viene acquistato dal Catania per 3 milioni di euro, con cui si è legato fino al 30 giugno 2013. Debutta il 31 gennaio 2010, giocando 55 minuti nella sfida contro l'Udinese. Nella giornata successiva, in Lazio-Catania, segna il suo primo gol in maglia rossoazzurra. Il 3 aprile 2010, giorno del suo ventiseiesimo compleanno, sigla la sua prima doppietta nel campionato italiano nel derby di Sicilia contro il Palermo. Chiude il campionato in doppia cifra, realizzando 11 gol in 17 partite che contribuiscono in maniera consistente alla permanenza in Serie A degli etnei.


    Sta cominciando ad entrare nella mia ristretta cerchia di giocatori che mi piacciono particolarmente... Credo meriti palcoscenici migliori di quelli del Catania, con tutto il rispetto per la squadra atenea....

    Cosa ne pensate????
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mumbai,

    a me MAXI LOPEZ piace molto, da quando lo ho visto maturato al Gremio.

    Mi ricorda in qualche cosa IBRAHIMOVIC, nel senso che è un attaccante completo che sa giocare vicino alla porta ma anche su tutto il fronte dell'attacco;

    rispetto a IBRAHIMOVIC è meno potente ed estroso, ma è comunque tecnico e più "rapace" in area di rigore.

    E' da verificare il suo impatto in una grande squadra, perchè al Barcellona era giovane e trovò poco spazio.
     
    .
  3. mumbai3
     
    .

    User deleted


    Infatti io lo vedrei molto bene là davanti a dar respiro ad Eto'o e Milito.....
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io aspetto perchè voglio vederlo di più ... prima del Catania non lo conoscevo , col Catania quando l'ho visto mi è piaciuto cmq ...
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Per me è pronto per il salto di qualità. E' abbastanza completo ed è molto intelligente come attaccante. Ha un gran fiuto del gol. Io lo reputo in grado di poter giocare in una big anche europea vista la scarsità di ottimi attaccanti... voglio dire, a parte i soliti fenomeni - chi è più in forma, chi meno - (Torres, Rooney, Drogba ecc.ecc.) non vedo una grandissima abbondanza di ottime prime punte.

    Maxi Lopez in alcune cose mi ricorda Milito, solo che lo vedo più "determinato" e cattivo agonisticamente del Principe.
     
    .
4 replies since 19/9/2010, 12:43   53 views
  Share  
.