"Rispettate la NOSTRA Maglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Questo uno dei cori partiti dopo la vergognosa partita di sabato.Erano anni che non vedevo la mia squadra ridotta in questo modo,esattamente dal 2000 quando Cecchi gori aveva già iniziato l'opera di distruzione.Sabato e' andato in onda il film di una squadra senza capo nè coda,senza schemi e organizzazione,soprattutto senza entusiamsmo e grinta che la cura Mihailovic doveva portare."Scioperate su sto c..","la sera non si esce più".."Ci vorrebbe un terzo portiere" altri cori contro giocatori e società.
    La società è assente o quasi,e comunque lontana dalla tifoseria.Della Valle(andrea)non può ricordarsi di fare il presidente 2 giorni al mese,il risultato è che lo scollamento è evidente.Se poi si manda Corvino in sala stampa a spiegare i motivi di questo naufragio, si spiegano molte cose.Corvino è un grande ds,ci mancherebbe,ma sta alla comunicazione com lippi alla simpatia.
    Mihailovic ha avuto l'impatto mediatico giusto,ha capito che questa squadra aveva bisogno di una scossa,di maggior cattiveria agonistica.Il problema è che ama parlare troppo,e se i risultati non arrivano poi la gente ti porta il conto delle dichiarazioni.La sua mano non si vede,nè tatticamente nè agonisticamente.E a volerla pensare male,sembra quasi che il tecnico non sappia dove mettere le mani.
    La squadra è impresentabile.Frey per me è colpevole in tutti e due i gol,e non vedo perchè debba avere il posto assicurato.Gamberini e Kroldrup se la sono cavata,malino De silvestri mentre Pasqual non si capisce come possa giocare in serie A.Davvero vergognosa la sua inadeguatezza,in quel modo gioco anche io anche se fuori ruolo.
    A centrocampo Montolivo corre e non è lucido,forse perchè distratto dalle voci sul contratto.D'altronde un campione come lui è giusto valuti le scelte,uno che come lui ha già dimostrato tutto è giusto pensi ad altro.Magari evitando di andare per radio a dire che "ogni anno ci sente di più per Firenze".Gli esterni sono abulici,Marchionni non si regge in piedi e ha combinato meno di Cerci.Vargas fa la guerra con il mondo da solo.Gilardino non tocca palla e poco fa per toccarla.E' l'ora che questi signori comincino a fare vita regolare e a correre,la piazza non è più benevola come con Prandelli e i crediti sono esauriti.
    E anche io per la prima volta,mi sono sentito fuori posto in curva.Sentire il coro "no alla tessera del tifoso"mentre Liajc batteva il rigore mi ha fatto incazzare come una biscia.Ma come,siamo in difficoltà,la squadra può passare in vantaggio su rigore dopo due giornate di torti arbitrali e una parte della curva pensa alla tessera?O sono scemo io o quello non è più il mio posto.
    Questa la cronaca di questi giorni dal mio punto di vista.Io voglio una squadra che mi renda orgoglioso,che onori la maglia.Se si perde pazienza,ma come sabato non lo accetto.E' l'ora di rimboccarsi le maniche e lavorare sul serio,e remare tutti dalla stessa parte.Nulla è perduto ma tanto dovranno correre e combattere per ritrovare l'affetto della tifoseria.

    Edited by grobbelaar - 20/9/2010, 14:39
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    Grobb io ho visto il primo tempo ed ero molto curioso di vedere la mano di Sinisa, dopo i tanti elogi dell'anno scorso e la "corrente" che lo voleva sulla panchina dell'Inter.
    Devo dire che mi ha stupito in negativo. Non è una bocciatura perchè non bastano certo 45 minuti, però non mi aspettavo di vedere una squadra lunghissima, con poco mordente (ad eccezione di Lajcic e Gila), senza uno schema offensivo e molto prevedibile...
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Grobb premetto che guardo sempre con attenzione alla Fiorentina perchè ci coglievo un parallelismo con la Roma di 6-7 anni fa e ti esorto a creare una discussione sulla figura di Cechi Gori per capire un tifoso viola come l'ha vissuto, perchè ad esempio io non condivido la tua frase iniziale...nel senso che secondo me è esagerato dire "quando Cecchi Gori aveva iniziato a smantellare", viste come sono andate le cose direi che è più stato costretto da un trappolone ad arte...ma cmq dico la mia sulla Fiorentina...sono deluso...diciamo che la Fiorentina non è stata una squadra che mi preoccupava nemmeno nei periodi di maggior spolvero, senza offesa ma nel senso che ci sono alcune partite che seppur aperte affronti a cuor leggero, però è stata spesso una squadra in grado di dire la sua e se non quarta ma almeno quinta o sesta ce la vedo sempre, diciamo una posizione istituzionale ormai consolidata...invece il parallelismo con la Roma non si è rivelato vero nei picchi positivi ma in quelli negativi forse si...intanto come pensavo ad inizio campionato Montolivo e D'Agostino secondo me si combinano male...ma detto questo manca un pò tutto, dalla lucidità alla qualità, stranamente non restano nemmeno i barlumi di Prandelli che ad esempio in altre squadre sono rimasti vivi e vincenti ( se penso alla Roma di Capello mi ricordo qualche movimento Zemaniano e tanto individualismo )...oltre ad un non imparare c'è anche un disimparare...forse va anche considerato che la vita recente della Fiorentina è stata un continuo rincorrere e cioè rincorrere le prime, rincorrere un progetto, rincorrere dei giovani che magari sono forti ma sono pur sempre giovani ecc...anche un logorio fisico dovuto ad anni di moduli dispendiosi come quelli di Prandelli, come erano quelli di Spalletti ed infatti la Roma ormai paga un anno ridicolo ogni anno buono...Mihajlovic non so che peso possa avere, l'ho sempre ritenuto un fortunato, mediocre giocatore di fascia, normale difensore, straordinario in un fondamentale come le punizioni e su quello e su amicizie importanti c'ha fatto una carriera...non so fino a che punto il suo Catania sia stato un merito o una benedizione targata Maxi Lopez...credo che alla base di tutto ci sia un progetto boccheggiante ed un entusiasmo calante da parte della proprietà che magari voleva fare qualche affare extracalcistico...
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me cmq la Fiorentina non ha fatto malissimo con la Lazio (sopratutto ad inizio partita), però ha avuto problemi nei 4 davanti ... Difendevano poco e questo sbilanciava la squadra con Zanetti e Montolivo presi in mezzo tra Ledesma Matuzalem e Hernanes (con anche Mauri che si accentrava), spesso quindi i mediani della lazio raggiungevano i giocatori tra le linee vista l inferiorità numerica .. inoltre i 4 davanti hanno anche prodotto poco gilardino ha sofferto i 2 centrali della lazio ed ha difeso pochi palloni fatto poche sponde e credo non abbia mai tirato in porta, ljaijc a fasi alterne, un po' spariva un po' lo vedevi, cmq un po' egoista, ha tirato troppe volte, cerci e vargas provavano a far tutto da soli ... marchionni non ha cambiato la musica, già mi è piaciuto di più babacar che almeno ha giocato con un po' più di cattiveria, anche se ha sbagliato 2 gol ...

    Non so se con dei cambi rispetto alla formazione iniziale possa saltar fuori qlcs ...

    Non capisco perchè Bolatti non giochi mai
     
    .
  5. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Shaka,Cecchi Gori è un presidente che mi ha fatto sognare.Mi ha permesso di vedere in maglia viola campioni che il mondo ci ha invidiato,e soprattutto ci ha fatto vivere a tre metri da terra,salvo poi farci cadere tutto insieme in c2.La sua Fiorentina era una società sana economicamente,i soldi viola furono passati dal bilancio societario alla Fin.MA.vi,la finanziaria della famiglia,per ripianare i propri debiti personali.Nell'anno 2000 preso ad esempio,gli stipendi non venivano pagati,alcuni giocatori chiesero la messa in mora della società e in quell'anno si permisero di calpestare maglia e storia con comportamenti indegni,proprio perchè non esisteva società.Questa dei della Valle è una società seria,che paga gli stipendi,purtoppo poco presente e indubbiamente attratta dalla costruzione della famosa cittadella,lontana però dal nascere.
    Io non ho fatto parallelismi con la Roma,se vuoi ti dico che negli alti la Roma ha lottato due volte per lo scudetto.Nella normalità la Fiorentina di Prandelli ha messo dietro la roma per due anni,con un budget molto minore.
    Sergio ha inquadrato bene la partita.Gli esterni nel 4-2-3-1 sono fondamentali,non hanno aiutato il centrocampo.Marchionni è riuscito a fare peggio di Cerci che pure qualcosa aveva combinato.Bolatti non era nemmeno in panchina e non rientra nei piani del tecnico,come sembra.Anche se non vedo come potrebbe essere peggiore di Zanetti,che ha un'autonomia di mezz'ora.
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 20/9/2010, 14:13)
    Secondo me cmq la Fiorentina non ha fatto malissimo con la Lazio (sopratutto ad inizio partita), però ha avuto problemi nei 4 davanti ... Difendevano poco e questo sbilanciava la squadra con Zanetti e Montolivo presi in mezzo tra Ledesma Matuzalem e Hernanes (con anche Mauri che si accentrava), spesso quindi i mediani della lazio raggiungevano i giocatori tra le linee vista l inferiorità numerica .. inoltre i 4 davanti hanno anche prodotto poco gilardino ha sofferto i 2 centrali della lazio ed ha difeso pochi palloni fatto poche sponde e credo non abbia mai tirato in porta, ljaijc a fasi alterne, un po' spariva un po' lo vedevi, cmq un po' egoista, ha tirato troppe volte, cerci e vargas provavano a far tutto da soli ... marchionni non ha cambiato la musica, già mi è piaciuto di più babacar che almeno ha giocato con un po' più di cattiveria, anche se ha sbagliato 2 gol ...

    Non so se con dei cambi rispetto alla formazione iniziale possa saltar fuori qlcs ...

    Non capisco perchè Bolatti non giochi mai

    Stranamente straaQuoto il giudizio di Sergio - onestamente non mi e' sembrata una prestazione cosi' indegna o forse viste le ultime prestazioni del milan ho solo abbassato l'asticella.
     
    .
  7. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Boh se dite così vorrà dire che mi sto rincoglionendo :D
    Sinceramente ho visto un pezzetto di Samp napoli e mi è sembrato un altro sport.Furore agonistico,corsa,voglia di vincere,coraggio,sacrificio di gente come Cavani a rincorrere l'avversario nella propria area! Tutto questo è quello che vorrei e non ho visto nella Fiorentina.Ed è quello che ci è stato promesso quest'estate con l'arrivo di Mihailovic.
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Guarda non ho visto l'ultima mezzora ....... infatti quando sono rientrato ed ho visto la contestazione pensavo si trattasse di altro torto arbitrale subito. Solo dopo ho sentito i cori contro la squadra.
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Secondo me MIHAJLOVIC è l'uomo giusto al momento giusto: una squadra poco rinnovata doveva trovare un carismatico, motivatore per dare nuovi stimoli.

    Ci vuole un po' di tempo. Di sicuro l'assenza di JOVETIC pesa, ma non può dipendere tutto da questo.

    Certo che vedere CERCI che gioca così tanto lascia un po' perplessi...
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    la squadra andava rinnovata e non è stato fatto niente.
    d'agostino ero già perplesso non serviva,bolatti inspiegabile perchè non giochi,serviva un po di facce nuove sulle fasce e non riciclare ancora marchionni e santana,poi anche in difesa manca il terzino sinistro(pasqual non gioca dal 2005-06) e un centrale da affiancare a gamberini.
    in più l'acquisto di boruc che puo aver tolto serenità a frey.
    cmq l'infortunio di jovetic è pesantissimo,lui è il 50% del potenziale della squadra.

    N.B. dico questo senza aver visto le partite della fiorentina quest'anno,erano solo impressioni di mercato che avevo già espresso in passato.
    cmq la prima partita col napoli avevo visto degli spezzoni mi sembrava avessero fatto bene.
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Per voi quale dev'essere la formazione della Fiorentina per le prossime partite ?

    escludendo Jovetic e Mutu chiaramente
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    mah... per me non c'entra nulla la formazione, sia per quanto riguarda lo schema sia per la scelta degli interpreti.
    Il primo tempo è stata una squadra brutta, che non ti aspetti. A Firenze, dalla squadra di Mihajlovic, ti aspetti di vedere una squadra aggressiva e con idee (mancavano Jovetic e D'Agostino ma c'erano Lajcic e Montolivo). Invece di trovi a vedere una squadra lunga (non erano solo gli esterni a fare poco lavoro,ma tutta la squadra con una difesa bassa impaurita da Rocchi, Hernanes e Mauri, gente che non fa paura nemmeno al Chievo) e prevedibilissima.
    Insomma ieri la mano del tecnico era completamente assente, anche se, ripeto, non è una bocciatura ma solo un rinvio del giudizio a tempi migliori.

    Tatticamente l'unica cosa che contesto è l'utilizzo di Montolivo mediano. Non ce lo vedo in quel ruolo e forse Sinisa dovrà rivedere le sue convinzioni.
    Ma Bolatti è fuori per scelta tecnica o fisica? (ce l'ho al fantacalcio... :) )
     
    .
  13. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Scenda sono d'accordo con te,io lo dico in maniera meno equilibrata ma ti quoto.
    Bolatti è fuori per scelta tecnica.
    Non è facile fare la formazione,cambiando modulo vengono fatti fuori gli esterni,non c'è niente da fare.Io farei giocare Boruc,De Silvestri e Felipe al posto di Pasqual,gamberini e kroldrup centrali.Centrocampo con Montolivo e Bolatti,esterni da scegliere fra quelli che stanno meno peggio,Liajic e Gilardino.
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Grob,
    ma l'esclusione di Bolatti è dovuta al fatto che non ha voluto andarsene?
     
    .
  15. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Penso di sì JOURDAIN,
    Ma non capisco perchè metterlo ai margini così,visto anche il rendimento di Zanetti.
     
    .
15 replies since 20/9/2010, 11:07   89 views
  Share  
.