Livello Attaccanti Italiani Anni 90-2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    vi chiedo di raggruppare in categorie i seguenti attaccanti italiani degli anni 90-2000.
    cercate di fare una media della carriera e del livello massimo che hanno raggiunto.
    le categorie sono:

    top player
    grandi giocatori
    buoni giocatori
    giocatori di medio livello
    giocatori di categoria
    giocatori scarsi
    giocatori "simpatia"

    vi chiedo di rispondere per fasce non con la lista dei giocatori con al fianco la categoria.
    richiede più tempo però è più immediato rendersi conto dei livelli vedendo i giocatori uno vicino all'altro

    LISTA COMPLETA

    ROBERTO MANCINI
    GIANLUCA VIALLI
    GIUSEPPE SIGNORI
    PIERLUIGI CASIRAGHI
    ROBERTO BAGGIO
    CRISTIAN VIERI
    GIANFRANCO ZOLA
    MELLI
    GIUSEPPE ROSSI
    CRISTIANO LUCARELLI
    PADOVANO
    FABRIZIO RAVANELLI
    ALESSANDRO DEL PIERO
    FRANCESCO TOTTI
    MARCO DELVECCHIO
    MARCO BORRIELLO
    VINCENZO MONTELLA
    CLAUDIO BELLUCCI
    ANTONIO CASSANO
    MARIO BALOTELLI
    SEBASTIAN GIOVINCO
    RAFFAELE PALLADINO
    DARIO HUBNER
    IGOR PROTTI
    ROCCHI
    PELLISSIER
    STEFANO OKAKA
    MASCARA
    AMAURI
    IAQUINTA
    DI NATALE
    ENRICO CHIESA
    FILIPPO INZAGHI
    SIMONE INZAGHI
    ROLANDO BIANCHI
    SIMONE PEPE
    FABIO QUAGLIARELLA
    GIAMPAOLO PAZZINI
    ALBERTO GILARDINO
    PALOSCHI
    LANZAFAME
    MICCOLI
    MARAZZINA
    CORRADI
    DI VAIO
    DI MICHELE
    CICCIO BAIANO
    RAMBAUDI
    ROBBIATI
    MUZZI
    FLORO FLORES
    OSVALDO
    CARACCIOLO
    POALO POGGI
    CRISTIANO DONI
    SIMONE TIRIBOCCHI
    MATRI
    ACQUAAFRESCA
    FLOCCARI
    LUCA TONI
    MACCARONE
    MORFEO
    VENTOLA
    BENITO CARBONE
    DANIELE MASSARO
    MARCO BRANCA
    DELL'ANNO
    PAOLO DI CANIO
    MARGIOTTA
    TENTONI
    MAURO ESPOSITO
    NICK AMORUSO
    ALESSIO CERCI
    MANIERO
    DI GENNARO
    MEGGIORINI
    TAVANO
    DIAMANTI
    SCULLI
    GALDERISI
    FOGGIA
    TOVALIERI
    LUISO
    FLACHI
    CAMMARATA
    BAZZANI
    MURGITA
    DI NAPOLI
    POZZI
    SAUDATI
    NEGRI
    CARMINE ESPOSITO
    LANGELLA
    FERRANTE
    CALAIO`
    SCHWOCH
    ZAMPAGNA
    GANZ
    SIMONE

    ps: ovviamente potete evitare di votare quelli che conoscete/ricordate meno

    Edited by mirko vucinic - 6/10/2010, 14:30
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Quindi di fare:

    top player: a, b, c, d
    grande: e, f, g
    ecc ecc ?
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 4/10/2010, 21:18)
    Quindi di fare:

    top player: a, b, c, d
    grande: e, f, g
    ecc ecc ?

    si
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    allora io diciamo che faro` uno schema piramidale, nel senso che mi pare appropriato che i top siano veramente la creme della creme, tipo 10 su 100 e via via le altre categorie si allargano. ma i 'giocatori simpatia' sono piu` scarsi dei 'giocatori scarsi'?
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bo le ha scelte Mirko però visto che vengono dopo gli scarsi si ... anche se non so bene come interpretarli
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    O mio Dio quindi lo state facendo veramente questo compito apocalittico...ci provo io a fare il primo passo...

    Premetto che utilizzerò solo alcune categorie perchè definire scarsi o di categoria è difficile visto che ogni attaccante bene o male ha indovinato un paio di stagioni, misurandosi in squadre diverse e con obiettivi diversi credo che le differenze siano difficilmente rilevabili...

    BUONI GIOCATORI

    Casiraghi, Lucarelli, Delvecchio, Bellucci, Pellissier, Iaquinta, Di Natale, Corradi, Gilardino, Pazzini, Di Vaio, Morfeo, Carbone, Sculli, Flachi, Pozzi, Simone, Del Piero (in buona parte di carriera)...

    GRANDI GIOCATORI

    Montella, Cassano, Balotelli (per ora), Inzaghi Pippo, Vialli, Signori, Vieri, Toni, Del Piero (in parte della carriera), Chiesa...

    TOP PLAYER

    Totti, Baggio, Mancini, Del Piero (un paio d'anni in gioventù, ma...), Zola...

    Non so se me ne è sfuggito qualcuno ma credo che tutti quelli non messi siano giocatori di categoria e cioè indovinano la stagione anche se scarsi e quindi si creano una buona carriera nelle squadre medio piccole...devo fare una precisazione fra Top Player e Grandi giocatori...molti di quelli fra i grandi giocatori sono stati anche Top Player nella stagione migliore, Vieri è stato implacabile, Vialli è stato eccezionale ma sono stati giocatori che non avevano i numeri e la completezza dei Top Player come li intendo io...anche fra i Top Player io farei delle differenze e cioè ci sono alcuni pienamente espressi ed altri che non sono arrivati al pubblico...ad esempio Mancini ha avuto un rapporto complicato con il pubblico e di lui si ricorda più la fine della carriera nella Lazio che non l'Inizio a Bologna e la consacrazione con la Samp...Zola è quello meno pubblicizzato...
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sergio Conceicao @ 6/10/2010, 10:24)
    Bo le ha scelte Mirko però visto che vengono dopo gli scarsi si ... anche se non so bene come interpretarli

    no perche` io ero orientato piu` a mettere gli scarsi come il peggio del peggio e mettere nei 'simpatia' sia i giocatori che magari potevano essere meglio che scarsi o buoni ma hanno avuto spesso tanti problemi o infortuni e non hanno potuto esprimersi (per capirci i casi umani alla DELL'ANNO che a detta di tutti aveva piedi da fuoriclasse) sia giovani che non mi sembrano fenomeni ma hanno giocato ancora troppo poco per capire se si fermeranno a 'scarso', 'categoria' o 'buono' (tipo che ne so` OKAKA, MEGGIORINI, LANZAFAME...)

    io per la divisione in categorie aspetto che mirko mi dia conferme sul criterio 'simpatia'... intanto pero` TOP PLAYER o GRANDI GIOCATORI che siano (nel senso che ad essere super-oltranzisti i TOP PLAYER potrebbero anche essere solo 3) ho fatto la mia top ten, tanto per alimentare un po' di polemica:

    1) FRANCESCO TOTTI
    2) ROBERTO BAGGIO
    3) ROBERTO MANCINI
    4) GIUSEPPE SIGNORI
    5) GIANFRANCO ZOLA
    6) VINCENZO MONTELLA
    7) FILIPPO INZAGHI
    8) ALESSANDRO DEL PIERO
    9) ANTONIO CASSANO
    10) ENRICO CHIESA & MARIO BALOTELLI

    per me SIGNORI e MONTELLA sono molto sottovalutati perche` non rientrano nel campo suggestivo e talentuoso dei numeri 10. pero` se da una parte gente alla ZOLA merita i primi 10 posti per il talento assoluto e gente alla INZAGHI F. allo stesso modo merita il posto per i numeri... beh SIGNORI e MONTELLA sono stati dei cross-over clamorosi tra le due cose... poi c'e` la perfezione che sono TOTTI e BAGGIO R. messi come si voglia...

    anche CHIESA e` stato molto sottovalutato. e` uno che spaccava le partite, giocava in tutti i ruoli dell'attacco (centravanti, ala, seconda punta, in vecchiaia anche trequartista) e aveva un calcio senza rivali sia in potenza che precisione. alla fine riflettendoci parecchio ad oggi BALOTELLI, giocando in squadre piu` blasonate ed in un'era del calcio che esalta piu` questo tipo di qualita` esplosive, non ha fatto nulla che lasci intravedere che sara` sicuramente meglio di CHIESA come qualita` assoluta... anzi CHIESA gia` so che e` durato 15 anni e ha fatto la differenza nel siena anche camminando, BALOTELLI non lo posso sapere
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si forse potete togliere i giocatori simpatia però che so magari uno c'aveva la fissa di murgita e non vuole metterlo tra gli scarsi,allora lo mette tra i giocatori simpatia.
    o che ne so magari luiso per shaka è un idolo,schwooch per i vicentini,il cobra tovalieri per sergio,re artù di napoli..
    diciamo che è un modo per non mettere un tuo pallino tra gli scarsi(o di categoria o addirittura buon giocatore),cioè lascia un po di fantasia su che categoria sia realmente.
    ovvio che un grande giocatore e un top player sono tali e non simpatia.

    puo anche rimanere vuota come categoria eh,non c'è nessun obbligo.
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 6/10/2010, 11:17)
    si forse potete togliere i giocatori simpatia però che so magari uno c'aveva la fissa di murgita e non vuole metterlo tra gli scarsi,allora lo mette tra i giocatori simpatia.
    o che ne so magari luiso per shaka è un idolo,schwooch per i vicentini,il cobra tovalieri per sergio,re artù di napoli..
    diciamo che è un modo per non mettere un tuo pallino tra gli scarsi(o di categoria o addirittura buon giocatore),cioè lascia un po di fantasia su che categoria sia realmente.
    ovvio che un grande giocatore e un top player sono tali e non simpatia.

    puo anche rimanere vuota come categoria eh,non c'è nessun obbligo.

    ok. io come ho detto ci metto i 'casi umani' e alcuni giovani di cui non mi sento assolutamente in grado di dare una valutazione di che tipo possano essere.

    pero` intendo a specificare che i giovani che inserisco nelle categorie di valore (che so` BALOTELLI, PALOSCHI) sono nella categoria attuale, nel senso che nulla mi leva che domani PALOSCHI segna quanto INZAGHI F. o BALOTELLI fa la differenza per 15 anni come R.MANCINI, ecc. e salgono di categoria. ma non faccio la divisione per proiezioni future, per capirci
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma facciamo anche la top ten a parte??
    io direi di si
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mirko vucinic @ 6/10/2010, 12:23)
    ma facciamo anche la top ten a parte??
    io direi di si

    mirko,

    io ho smesso di parlare di arbitri per non infuocare il forum con le mie provocazioni... calcolando quante pagine di insulti erano gia` scaturite da TOTTI-BAGGIO R. non voglio pensare cosa succede quando nell'equazione ci metti pure i vari DEL PIERO, CASSANO, MANCINI, ZOLA, BALOTELLI, ecc.

    carcola che sto` pure a prova` de smette de fuma` con una cosa del genere non ce la farei mai...
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ahah dai che se ne vedranno delle belle :)
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma infatti voi siete matti...è futile fare la classifica dei 10 perchè ogni giocatore a modo suo può ragionevolmente essere considerato il secondo miglior giocatore italiano, per assurdo Inzaghi è il più scarso ma è anche quello che ha una dimensiona internazionale più solida e se iniziamo con queste pantomime non se ne esce più... :shifty: :P :D :D :D :D :D :D
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq più che vedere chi era più forte tra i vari totti del piero baggio ecc era utile a vedere se c'erano giocatori che oggi sarebbero in nazionale o nelle big ma che in passato non ci sono potuti andare a causa della concorrenza più alta ...

    ad esempio se muzzi è stato del livello di amauri borriello ecc
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ragazzi provando a fare la lista ho la necessità di inserire una categoria intermedia tra buoni giocatori e scarsi.
    è per i giocatori che han sempre fatto gol ma tipo in serie B o in squadre da salvezza,giocatori che non sono scarsi ma comunque inferiori a quelli che han fatto magari meno gol ma in serie A(i cosiddetti giocatori di categoria).
    non saprei come chiamarla però,aiutatemi..
    magari sostituire i giocatori di categoria con "giocatori da serie A" o "giocatori di livello" e mettere "giocatori di categoria" per gli altri.
     
    .
63 replies since 4/10/2010, 20:16   16239 views
  Share  
.