Lettera aperta di un VOLGARE al Presidente dello Stato ITA sig. Napolitano Giorgio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Sig. Napolitano ho seguito a mezzo stampa le sue affermazioni che definiscono volgare e provinciale chi critica l'Unità d'ITA. Lei stesso afferma che su tale tema " Pesano il persistere e l'acuirsi di problemi reali rimasti irrisolti sia il circolare di giudizi sommari, volgari e provinciali" E aggiunge " Rumorose grida di secessione trovano il loro limite nel fatto che prospettive separatiste o indipendentiste sono - e tali appaiono a ogni italiano riflessivo e ragionevole - storicamente insostenibili e obiettivamente inimmaginabili".Vede sig. Napolitano Giorgio secondo lei il diritto all'Autodeterminazione dell'individuo e dei popoli, diritto pre-costituzionale, cioè che viene prima di ogni qualsiasi diritto perchè proprio degli uomini e delle comunità di uomini sancito dal trattato di New York ( Dichiarazione dei diritti dell'uomo) è un Diritto VOLGARE ? Stati Sovrani come Slovenia e Croazia, Kosovo, Montenegro, Lituania, Estonia, Lettonia e prossimi come Scozia, Fiandre, Catalunia nati da moti indipendentisti popolari sono Stati VOLGARI ? E' più volgare uno stato Costruito con una TRUFFA (Plebiscito di annessione del Veneto 1866) o uno Stato che nasce dalla volontà di un popolo di autodeterminarsi e costruire in democrazia ed in pace uno Stato più adatto alla propria tradizione, alla propria lingua, alla propria storia, alla propria economia ? E' più volgare uno Stato che ha una classe dirigente vecchia, corrotta, discutibile come lo Stato che lei rappresenta o uno Stato fatto da una classe dirigente preparata, competente e soprattutto giovane dove la meritocrazia è la regola su cui fondare la costruzione del proprio futuro ? L'Unità d'ITA che lei vuole festeggiare è una monarchia di nani acrobati francesi, quali erano i Savoiardi, la cui espansione territoriale con la prevaricazione sui popoli che abitavano l'Italia geografica è stata confezionata da un banchiere francese fallito come il sig. Cavour, da un massone, crapulone, bigamo e brigante al soldo francese come il sig. Garibaldi Giuseppe e da un massone al soldo inglese come il sig. Mazzini Giuseppe.Persone nobili, quindi, ricordate su ogni piazza, strada o vicolo del suo stato, sig. Napolitano. Ecco glielo dico chiaro e tondo: preferisco essere un provinciale e volgare indipendentista veneto che crede alla forza delle idee e al riscatto di un popolo oppresso dallo stato che ella rappresenta. Sono un VOLGARE...e ne vado fiero ! Ma dalla bocca di un indipendentista veneto, sardo, siciliano, ligure, lombardo, trentino o sud-tirolese non sentirà mai parole di odio verso nessuno. Ma quello che è certo è che la dignità dei nostri popoli ed il rispetto per la nostra storia di popoli merita RISPETTO. Quel rispetto che è stato calpestato, cancellato e che non è scritto sui libri di quella storia costruita ad arte che insegnate da decenni alle generazioni in scuole di stato vecchi e superate: il sonno delle bugie che ha offuscato menti e coscienze. Noi siamo fratelli di tutti i popoli che perseguono la libertà democratica e pacifica e soprattutto l'autodeterminazione come loro diritto sacro ed inviolabile. Non esistono scontri tra chi sta a Nord o tra chi sta a Sud...sono contrasti artificiosi costruiti dalla vostra politica per tenere un popolo a briglie tese. Si fidi: glielo dice uno che ha 30 anni, un giorno il Veneto tornerà a essere uno stato libero. Libero da politici e da un sistema mortificante come quello che egli rappresenta. Quale futuro si immagina per il suo Stato ITA ? Giovani che se ne vanno all'estero perchè la loro laurea con dottorato vale come la carta da formaggio ! Famiglie che non arrivano a fine mese e operai che si impiccano per la vergogna di non poter dare pane ai propri figli perchè da 4 mesi non prendono la paga. Imprenditori che si ammazzano perchè devono chiudere la propria fabbrica. un paese di vecchi dove non esistono tutele per le donne e madri che lavorano. Dove gli asili nido costano 600 euro al mese. Dove gli anziani malati ed invalidi sono totalmente a carico delle famiglie. A proposito lei quanti anni ha ? Ah sì 84 ! Allora vede che il futuro è nostro, di noi trentenni e non suo. W San Marco caro sig. Napolitano e mi stia bene...

    Firmato un VOLGARE INDIPENDENTISTA VENETO !

    Sappiatemi dire se posso pubblicare qui o da un altra parte, oppure se questo non è pubblicabile sul forum. non fosse pubblicabile, cancello pure
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Non ho letto il contenuto anche se la politica la abbiamo lasciata sempre fuori .. cmq se non ci son cose offensive credo possa rimanere ...
    dopo leggerò x sapere meglio cosa fare
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Per me lo puoi benissimo tenere.
    Nei blog personali ognuno scrive quello che gli pare sempre rimanendo nelle regole.

    Per me non ci sono problemi.

    Non commento perche condivido solo in parte le parole scritte ed il discorso sarebbe molto ma molto lungo visto che si parla di Unita d'Italia.

    I luoghi comuni non mi piacciono per niente ed il fatto che il giovane è per forza migliore del vecchio per me rimane un luogo comune o frase fatta
     
    .
  4. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 6/10/2010, 18:42)
    Per me lo puoi benissimo tenere.
    Nei blog personali ognuno scrive quello che gli pare sempre rimanendo nelle regole.

    Per me non ci sono problemi.

    Non commento perche condivido solo in parte le parole scritte ed il discorso sarebbe molto ma molto lungo visto che si parla di Unita d'Italia.

    I luoghi comuni non mi piacciono per niente ed il fatto che il giovane è per forza migliore del vecchio per me rimane un luogo comune o frase fatta

    Thanks.
    Ma la mia intenzione è quella di un topic lungo 60 pagine :lol: :lol:
    Cmq, non è che il giovane è migliore del vecchio : semplicemente il futuro è dei giovani, non di chi ha 84 anni.
    Penso sia condivisibile.
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 6/10/2010, 18:44)
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 6/10/2010, 18:42)
    Per me lo puoi benissimo tenere.
    Nei blog personali ognuno scrive quello che gli pare sempre rimanendo nelle regole.

    Per me non ci sono problemi.

    Non commento perche condivido solo in parte le parole scritte ed il discorso sarebbe molto ma molto lungo visto che si parla di Unita d'Italia.

    I luoghi comuni non mi piacciono per niente ed il fatto che il giovane è per forza migliore del vecchio per me rimane un luogo comune o frase fatta

    Thanks.
    Ma la mia intenzione è quella di un topic lungo 60 pagine :lol: :lol:
    Cmq, non è che il giovane è migliore del vecchio : semplicemente il futuro è dei giovani, non di chi ha 84 anni.
    Penso sia condivisibile.

    Per me puoi scrivere anche 100 pagine,nessun problema:chi ha voglia lo legge :D :D

    Condivido anch'io ma non mi piace generalizzare:
    Il futuro dei giovani ok è condivisibile ma chi sono questi giovani?

    Ci sono giovani preparati,competenti che hanno idee e sarebbe giusto fargli strada
    Ci sono tanti altri giovani che invece non sono preparati e vedono la strada della politica come mezzo di potere e successo e che sfruttano le conoscenze,i network per crearsi un futuro.

    Stessa cosa anche dei vecchi.
    A me non interessa l'eta ma il valore della persona sia che abbia 20 anni che 90.

    Io giudico le persone singolarmente e non a gruppi
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 6/10/2010, 18:49)
    Il futuro dei giovani ok è condivisibile ma chi sono questi giovani?

    Ci sono giovani preparati,competenti che hanno idee e sarebbe giusto fargli strada
    Ci sono tanti altri giovani che invece non sono preparati e vedono la strada della politica come mezzo di potere e successo e che sfruttano le conoscenze,i network per crearsi un futuro.

    Stessa cosa anche dei vecchi.
    A me non interessa l'eta ma il valore della persona sia che abbia 20 anni che 90.

    Io giudico le persone singolarmente e non a gruppi

    Amen
     
    .
  7. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 6/10/2010, 18:49)
    Per me puoi scrivere anche 100 pagine,nessun problema:chi ha voglia lo legge :D :D

    Condivido anch'io ma non mi piace generalizzare:
    Il futuro dei giovani ok è condivisibile ma chi sono questi giovani?

    Ci sono giovani preparati,competenti che hanno idee e sarebbe giusto fargli strada
    Ci sono tanti altri giovani che invece non sono preparati e vedono la strada della politica come mezzo di potere e successo e che sfruttano le conoscenze,i network per crearsi un futuro.

    Stessa cosa anche dei vecchi.
    A me non interessa l'eta ma il valore della persona sia che abbia 20 anni che 90.

    Io giudico le persone singolarmente e non a gruppi

    Giusto.
    Ma neanche a me interessa l'età in singolo.
    Se uno è bravo a 90 anni, che stia li.
    Ma se c'è gente di età avanzata da decenni in politica, che ha avuto cariche e non ha mai fatto nulla, è giusto stia ancora in corsa?
    Meglio dare spazio ad un giovane...tanto sotto lo zero non si può andare.
    In fondo, questa situazione è perfetta perchè così alle elezioni si presentano sempre le stesse faccie, con partiti diversi...
    E non ditemi che non è vero.
    Se andiamo alle elezioni, avremo come candidati o cmq principali personaggi :
    -Berlusconi
    -Bossi
    -Fini
    -Bersani
    -Veltroni
    -Casini
    -Rutelli
    -Giordano

    Gente che è da decenni in politica, gente che cambia il nome del partito ma non il succo...forse quello che la fa da meno anni è Berlusconi!

    Cmq non era il tema che volevo far scoppiare.
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    In politica ci vorrebbe un numero massimo di mandati, per esempio 2. Poi fuori dalle palle e ognuno torna a fare la professione che faceva prima di entrare in politica,

    Se fai bene una volta avrai modo di essere rieletto; se fai bene 2 volte non potrai comunque essere rieletto perchè negli anni, dato che si è umani, si diventa corruttibili e si ha la possibilità di "iniziare" a capire cosa sia il potere ed i vantaggi personali che esso comporta.

    Edited by Jourdain - 6/10/2010, 19:21
     
    .
  9. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 6/10/2010, 19:20)
    In politica ci vorrebbe un numero massimo di mandati, per esempio 2. Poi fuori dalle palle e ognuno torna a fare la professione che faceva prima di entrare in politica,

    Se fai bene una volta avrai modo di essere rieletto; se fai bene 2 volte non potrai comunque essere rieletto perchè negli anni, dato che si è umani, si diventa corruttibili e si ha la possibilità di iniziare a capire cosa sia il potere ed i vantaggi personali che esso comporta.

    Questo esiste ovviamente solo per i comuni....
    Forse anche le province
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Certo, chi governa non farà mai una legge che gli impedirà di mettere radici nel potere italiano.

    Ma andrebbe fatto: è l'unico modo per sanare la politica italiana ed è l'unico modo per limitare, o tranciare periodicamente, i contatti con i "veri poteri italiani" (l'anti-Stato: mafia, camorra, ecc).
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    Premessa: ce l'ho a morte con il Presidente Napolitano, ma per altre ragioni (che non spiegherò) rispetto alle critiche mosse dall'autore della lettera.

    Quanto scritto dal "Volgare indipendentista Veneto" mi sembra una serie di sciocchezze e di malintesi.
    A cominciare dal "Diritto Volgare" che non è una parola offensiva o maleducata, ma è un vero e proprio "diritto" che deriva dalla parola "volgo" cioè "popolo" inteso come strato sociale e culturale più basso della popolazione. In altre parole "diritto volgare" significa "quello che si è formato nel popolo, al di fuori del diritto ufficiale o scritto, in forza di usi e costumi praticati con costanza e continuità, per cui si sono tradotti in consuetudine".

    Poi viene citata la Dichiarazione dei diritti dell'Uomo, forse anche qui a sproposito oppure in maniera pretestuosa. Esiste infatti un principio di Autodeterminazione dei Popoli che sancisce il diritto di un popolo sottoposto a dominazione straniera ad ottenere l'indipendenza, associarsi a un altro stato o comunque a poter scegliere autonomamente il proprio regime politico. Ora il fatto che i Veneti siano un popolo sottoposto a dominazione straniera è tutto da verificare. E' chiaro che ci sono differenze e caratteristiche storiche, culturali che caratterizzano questo popolo, e non solo quello Veneto, perchè non ci sono dubbi che differenze ce ne siano tra un Lombardo e un marchigiano, così come tra una siciliano e un piemontese. Ma chiedere indipendenza per essere sottoposti a dominazione straniera mi sembra davvero troppo.
    Credo sia il frutto di una cultura sbagliata, quella di pensare che i problemi si risolvano sbarazzandosi degli "altri" in modo da pensare solo a se stessi. Io invece sono propenso a pensare che l'unione faccia la forza. Ma al di là del mio pensiero personale, ormai è stata imboccata la strada dell'Unione a livello Europeo e tutta questa richiesta di separazione e disgregazione secondo me va in controsenso.
     
    .
  12. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Rispondo con un articolo :

    Sono veneto, e non pago le tasse allo stato! Diritto internazionale!

    da: www.palmerini.net/blog/?s=interpello Ho presentato un "interpello" alla agenzia delle entrate. L'interpello è una sorta di ricorso con valore di interrogazione, che si può utilizzare quando esiste un dubbio di tipo legale. Ovviamente il dubbio deve essere fondato, scaturente da leggi contraddittorie, o come in questo caso, quando una sentenza di tribunale crea una possibile interpretazione della legge che va contro la comune prassi seguita fino ad oggi. Tanto per fare un esempio, la recente sentenza della corte costituzionale in merti all'IVA sui rifiuti è una di queste situazione, e il contribuente può presentare un "interpello" ai singoli comuni per far valare il suo diritto. Nel mio caso, che può essere seguito da ciascun veneto, io chiedo all'agenzia delle entrate il riconoscimento del fatto che i veneti hanno già NELLE LEGGI il diritto all'autogoverno fiscale, e che al territorio di Lombardia, Veneto e FVG spettano i diritti dei comuni di Livigno e Campione, che non pagano tasse allo Stato. Tanto più che una sentenza del tribunale di Venezia ha creato un oggettiva condizione di dubbio poiché il giudice, sentenziando il "difetto assoluto di giurisdizione" ha di fatto sancito che non c'è certazza sulla competenzadello Stato a riscuotere le tasse, cosa che succede anche a Livigno e Campione, che sono territori della Repubblica ma non dello Stato. Sono oltre 10 anni che sostengo queste cose, ma adesso ci sono tutti i tasselli legali per pretendere questi diritti. Presentando interpello , il contribuente propone anche una soluzione secondo la sua lettura della legge. Se l'agenzia non risponderà, la soluzione proposta verrà considerata valida. Altrimenti il contribuente dovrà attenersi alla soluzione che l'agenzia comunicherà , ma non potrà comunque essere sanzionato o aggravato o multato. Allora nel mio interpello in attesa della risposta, io NON PAGO LE IMPOSTE allo Stato Italiano, perché le dovrò semmai versare all'Istituzione di Autogoverno e non potrei farlo se pago le tasse oggi allo stato italiano. Non si tratta di una "provocazione" ma di una iniziativa legale dl tutto legittima Per chi vuole l'interpello è costituito di sole 3 pagine, usando il modello standard dato dalla stessa agenzia delle entrate. Le ragioni legali che stanno a fondamento della pretesa sono il frutto di 10 anni di lavoro di studio, di scavo nelle leggi, di ricorsi, di azioni pacifiche e legali per far valere questi diritti, anche di esposizione a varie indagini, tutte archiviate dimostrando la legalità. Ecco sintetizzato i fondamenti legali (sono spiegati più in dettaglio nel ricorso-interpello):

    1) per l'art.2 legge n.340/1971 il "popolo veneto" ha diritto di "Autogoverno"
    2) per la legge n.289/1986 il diritto di autogoverno comprende anche il diritto di gestione delle finanze
    3) per la legge n.881/1977 il popolo veneto ha diritto di gestire il proprio territorio, le proprie finanze e farsi le proprie leggi
    4) i diritti precedenti sono stati riconosciuti anche dal Consiglio Regionale del veneto nel 1998, e tuttavia la Corte Costituzione ha sancito con la sentenza n.365/2007 che non spetta agli enti "regione" rappresentare i "popoli"
    5) al plebiscito del 1866 per l'annessione del Regno Lombardo- Veneto al Regno d'Italia non ebbero modo di votare i lombardi e la maggioranza dei veneti, invalidando il risultato per il diritto internazionale ma anche per il diritto italiano del tempo
    6) al referendum del 1946 per la scelta fra monarchia e repubblica, non fu permesso di votare ai cittadini italiani in Istria, Dalmazia, isole Ioniche ecc, ma nemmeno alle province di Udine,Pordenone, Belluno, Bolzano ecc rendendo inefficace il risultato del referendum
    7) sulla base di quanto sopra, il Tribunale di Venezia non ha potuto dimostrare la "giurisdizione" italiana sul lombardo-veneto, e pronunciando il "difetto assoluto di giurisdizione" ha riconosciuto che è dubbia l'italianità del lombardo-veneto, ossia che sia "territorio dello stato" italiano per il DPR 633/1972 sull' IVA, essa si paga nel "territorio dello Stato", e il lombardo veneto non è certo lo sia
    8) per la costituzione italiana articoli 2 e 10 , i diritti umani, economici e sociali riconosciuti ai popoli come il veneto prevalgono sul diritto interno, come riconosciuto dalla Cass Pen 21/3/1975
    9) l'Autogoverno del Popolo Veneto è stato praticato fin dal 1999, e la magistratura di Padova, Venezia, Treviso e altre non ha ravvisato alcun reato in questo.
    10) alle Istituzioni di autogoverno del popolo veneto spettano per legge n.881/1977 il diritto di gestione del territorio e delle finanze. Ho scritto alla agenzia delle entrate, che poiché esiste un legittimo dubbio su chi sia l'ente legittimato a ricevere il pagamento delle tasse secondo la normativa, per il momento non pago nulla, e in seguito, se non vi sarà negazione di questo diritto, pagherò all'autogoverno del popolo veneto come da art.2 L.n.340 /1971 e L.n.881/1977.


    Eventualmente, lo statuto del contribuente e l'interpello, prevedono che non ci saranno sanzioni! Inoltre, anche il silenzio dell'agenzia darà il consenso a quanto da me affermato. E sono sicuro che l'Agenzia non possa negare i diritti umani e costituzionali che spettano ai veneti senza esporsi alla condanna internazionale. Tuttavia l'interpello è individuale e non segnerà un precedente valido per tutti, in teoria, ma in pratica lo sarà. Quindi, per intanto, chi fa interpello ottiene di sospendere il pagamento delle tasse senza sanzioni. Prima o dopo si dovrà riconoscere che lo stato italiano percepisce le tasse dai veneti in maniera illegittima per le sue stesse leggi. Lo Stato si mantiene in piedi a danno dei diritti economi ed umani dei veneti , cioè violando la costituzione . Insomma, mancano 120 giorni al pagamento delle imposte all'Autogoverno del popolo veneto. Mandate queste informazioni alle aziende in crisi !

    Pensate che nel 2008 il tribunale di venezia ha SENTENZIATO di NON POTER GIUDICARE in merito all'Autogoverno del Popolo Veneto sopra citato, in quanto NON E' POSSIBILE AFFERMARE CHE IL TERRITORIO RIFERIBILE AL LOMBARDO-VENETO SIA GIURIDICAMENTE ITALIANO.


    Preso da Movimento 5 stelle, non chiedetemi perchè questo personaggio abbia scritto li


    CITAZIONE (scenda @ 7/10/2010, 11:29)
    Quanto scritto dal "Volgare indipendentista Veneto" mi sembra una serie di sciocchezze e di malintesi.
    A cominciare dal "Diritto Volgare" che non è una parola offensiva o maleducata, ma è un vero e proprio "diritto" che deriva dalla parola "volgo" cioè "popolo" inteso come strato sociale e culturale più basso della popolazione. In altre parole "diritto volgare" significa "quello che si è formato nel popolo, al di fuori del diritto ufficiale o scritto, in forza di usi e costumi praticati con costanza e continuità, per cui si sono tradotti in consuetudine".

    E gli indipendentisti sarebbero lo strato sociale e culturale più basso della popolazione?
    i diritti di indipendenza CI SONO.
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    sulla lunga lettera che hai postato non posso dire nulla perchè richiederebbe uno studio non indifferente e francamente non ho tempo, anche se è molto interessante.

    Quanto al diritto volgare che, ripeto, non è una offesa per nessuno, dovrei sentire e capire il discorso fatto da Napolitano. La mia opinione è che queste esigenze separatiste siano sentite maggiormente negli strato sociali più bassi della popolazione e che le classi alte cavalchino questi moti per interesse. Ma questa è la mia opinione, non so se è quella del Presidente della Repubblica. Rimane il fatto che il tipo che ha scritto si è indignato per una cosa che non è offensiva come ha creduto, evidentemente per propria ignoranza.
     
    .
  14. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 7/10/2010, 12:26)
    sulla lunga lettera che hai postato non posso dire nulla perchè richiederebbe uno studio non indifferente e francamente non ho tempo, anche se è molto interessante.

    Quanto al diritto volgare che, ripeto, non è una offesa per nessuno, dovrei sentire e capire il discorso fatto da Napolitano. La mia opinione è che queste esigenze separatiste siano sentite maggiormente negli strato sociali più bassi della popolazione e che le classi alte cavalchino questi moti per interesse. Ma questa è la mia opinione, non so se è quella del Presidente della Repubblica. Rimane il fatto che il tipo che ha scritto si è indignato per una cosa che non è offensiva come ha creduto, evidentemente per propria ignoranza.

    Sullo studio di parole sicuramente mi batti, quindi non mi oppongo :lol: :lol:
    Però è ovvio che nella normalità, se mi dai del volgare, è offensivo...O cmq non proprio bellissimo.
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    :D certo Piz... se qualcuno ti da del volgare fai benissimo a offenderti! (a meno che non hai sparato un rutto devastante)
     
    .
14 replies since 6/10/2010, 17:33   79 views
  Share  
.