Ferrari World

Abu Dhabi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kosè
     
    .

    User deleted


    Ferrari World

    Con i suoi 200.000 metri quadrati di vastità, il nuovo Ferrari World di Abu Dhabi diventa in un solo attimo il parco tematico più grande di sempre. È una Dubai dei record, questa, che vuole primeggiare in ogni dove (ad esempio, pochi mesi fa, con l’edificio più alto del mondo, il grattacielo Burj Khalifa) e che, oggi, presenta alla stampa il divertimentificio dedicato alla casa automobilistica di Maranello. A dire il vero, la giornata odierna sarebbe dovuta servire anche ad aprire i battenti al pubblico: la realtà vuole che la morte dello sceicco Saqr bin Mohammed Al-Qasimi, emiro di Ras al-Khaimah, avvenuta ieri, all’età di 92 anni, e la conseguente settimana di lutto di tutti gli Emirati, abbiano procrastinato il debutto al grande pubblico.
    Un clima di festa zoppo, dunque, per il Ferrari World, la cui attrazione più imponente è un ottovolante che vuole far da simulatore delle emozioni che si provano su una monoposto da Formula Uno (una Rossa, ovviamente): accelerazione da zero a cento chilometri orari in circa 2 secondi e velocità massima raggiungibile pari a 240 chilometri orari, con un valore di accelerazione laterale pari a 1,7 G.
    Ma ci saranno anche un cinema 4D, denominato Speed of Magic, ed altre attrazioni, che sono state create per riprodurre al meglio l’atmosfera di una gara di Formula Uno, ad esempio: Paddock e The Pit Wall sono solo due delle possibilità contenute all’interno del gigantesco spazio dedicato a Ferrari. Sebbene Dubai sia immaginato solo come un Paese zeppo di petrolio, il nuovo Ferrari World si prefigge di diventare un eccellente servizio per il turismo dello Stato. Il prezzo del biglietto dovrebbe essere pari a 225 AED, valuta locale, che equivalgono a circa 45 euro (poco più del prezzo del biglietto d’accesso al parco tematico Gardaland).


    Fonte:http://www.motorionline.com/2010/10/28/ferrari-world-oggi-la-presentazione-alla-stampa/
     
    .
0 replies since 28/10/2010, 14:42   4 views
  Share  
.