Contratto Chiellini

novità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ha fatto molto scalpore il nuovo contratto di Chiellini che lo lega alla Juve fino al 2015...si è parlato di nuova strada per tutti i calciatori tanto da scomodare rappresentanti Aic e la solita menata del contratto collettivo...i punti controversi sono fondamentalmente due...

    1-Il rendimento...Chiellini dovrebbe percepire 3,5 milioni più una parte di un bonus (credo fino a 700mila euro) a seconda delle prestazioni, del rendimento atteso ecc...questa parte del contratto non è come per altri legata al numero di partite, agli obiettivi stagionali ecc...ma è legata direttamente alle aspettative che si hanno per il giocatore e la reale prestazione fornita...l'avvocato Grosso che dovrebbe essere in forze all'Aic ha parlato in un primo momento di contratto nullo, poi forse buono, poi bo...il contendere sta sul peso di quel bonus e cioè un 20/25 % di variabile che secondo molti è inaccettabile per come è pensato il contratto collettivo attuale...

    2-La seconda questione è quella restrittiva riguardo look, comportamenti, gossip fuori dal campo...in pratica si richiama il giocatore ad una maggiore sobrietà prevedendo allenamenti fuori rosa e multe molto alte se violati questi aspetti esteriori...il contendere in questo caso sta nella libertà personale che viene colpita oltre il normale (adesso c'è una divisa che la società invita ad indossare), in pratica il calciatore anche in momenti di vita privata, che per loro è sempre pubblica, può essere oggetto di punizioni se non ritenuto congruo all'immagine della società...

    La mia domanda è semplice è questo il futuro?...ho sentito Pruzzo in radio ed era veramente contrario, si chiedeva dove stanno le palle di Chiellini nel momento di firmare un contratto capestro come questo?...io non so se essere favorevole o contrario...credo che i calciatori siano diversi fra loro e che togliere l'estrosità alla persona sia toglierla ancha al calciatore...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma chi stabilisce le aspettative e le reali prestazioni fornite ?
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Credo la società...ancora non ho il testo ma ho sentito in radio alcuni stralci ed i commenti di alcuni addetti ai lavori...
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    premetto che queste questioni fan parte del contratto collettivo x cui l'Aic sciopera per cui in caso di sciopero x coerenza mi aspetto di vedere chiellini che scende in campo.

    detto questo e' chiaro che le soc. hanno bisogno di un po' di flessibilita' su premi ed emolumenti in modo da non andare in crack se per un anno non partecipi alla Champion.

    L'Aic farebbe bene a suddividere le proprie pretese in categorie: tipo
    1) Serie A e B
    2) Lega-pro
    3) Semi-pro
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    E' molto vero quello che dici feni...anche perchè un unico contratto di fatto diventa inutile per alcuni punti di vista per i calciatori agli estremi i super campioni ed i modesti pedatori...diciamo che la clausola che molti paventano e cioè l'obbligo di cessione se si garantiscono determinate condizioni...al giocatore di Lega Pro che magari ha famiglia in un posto e non vuole andarsene, pesando poco sulla società, sarebbe un abuso cederlo per forza...altra cosa è per gente plurimiliardaria che magari arriva con i soldi dove perde qualcosa in libertà personali...mi fa specie che il primo a firmare questo genere di accordo è Chiellini ed in un periodo di agitazione...
     
    .
  6. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 26/11/2010, 10:54) 
    Ma chi stabilisce le aspettative e le reali prestazioni fornite ?

    Domanda giustissima.

    Io cmq se un giocatore non vuole andare via e non è nel progetto, metterei l'obbligatorietà della dimezzazione dello stipendio.
    Se rifiuti una meta che garantisce il tutto come vogliono le società, prendi metà soldi.
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 26/11/2010, 17:19) 
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 26/11/2010, 10:54) 
    Ma chi stabilisce le aspettative e le reali prestazioni fornite ?

    Domanda giustissima.

    Io cmq se un giocatore non vuole andare via e non è nel progetto, metterei l'obbligatorietà della dimezzazione dello stipendio.
    Se rifiuti una meta che garantisce il tutto come vogliono le società, prendi metà soldi.

    Ok pero' sta' fuori dalla rosa punto e basta. senza possibilita' di schierarlo.

    Non come Grosso che adesso che torna utile viene schierato dopo che e' stato 3 mesi in tribuna.
     
    .
6 replies since 26/11/2010, 10:51   44 views
  Share  
.