Cos'è Fiorentina Juventus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    "Non potrei mai allenare il Milan,il Genoa,la Roma ed il Palermo perchè sono stato nelle loro squadre rivali.La Juve sì,questa è una rivalità che ancora non sento".Questo il succo delle parole che Mihailovic avrebbe detto all'organo di partito bianconero,tuttosport. Parole che mi hanno fatto sobbalzare, dette nella settimana che precede LA partita.
    Allora provo a spiegare al nostro tecnico cosa signichi Fiorentina Juventus.
    Fiorentina Juventus è la sfida tra chi da piccolo sceglie se "tifare per chi vince" o se sceglie di vivere una vita sportiva piena di sofferenze,poche ma grandi gioie,ma anche un amore vero.
    Fiorentina Juventus è Baggio che alla cena di un viola club a Calenzano nell'aprile del 89 grida che non andrà mai alla Juve,e un mese dopo firma per i bianconeri fermandomi la crescita.Firma dopo una finale di uefa rubata grazie a soriano aladren,l'arbitro vergognoso dell'andata,la partita in cui Casiraghi dirà a Pin "noi siamo la juve,tutto ci è permesso",mentre al ritorno la federazione sceglierà Avellino,noto feudo bianconero la sede vista la squalifica dello stadio fiorentino.
    E' sempre Baggio che nel giorno del suo ritorno da avversario a Firenze raccglie una sciarpa viola dopo la sua uscita dal campo,decisa da un trapattoni che lo toglie dalla disperazione.Quel giorno vincemmo in campo e fuori,con una delle più belle coreografie mai fatte sugli spalti,quella dei monumenti di Firenze.
    Fiorentina Juve è il 3-2 di del piero(io c'ero),in una giornata carica di violenza e delusione.Ma è anche il 3-2 di Osvaldo,con 4 ragazzi uno sopra l'altro in un'orgia di felicità al 92,e con la mia allora fidanzata intenta a studiare giapponese a chiedersi chi si fosse sentito male.
    Fiorentina Juve è guardare a luglio quando escono i calendari le date delle sfide e cerchiarle nel cuore e nella testa.
    Fiorentina Juventus è stato odio puro,oggi forse una forte antipatìa,ma non sarà mai una partita come le altre.
    Fiorentina Juve è chiedere ai giocatori di dare tutto,di uscire con i crampi dal campo,vincere è importante ma quello che il tifoso viola chiede è meno fair play e qualche pedatona in più se necessario,meno scarpe luccicanti e più sporche di grasso animale,e tanto tanto sudore.
    Questo per me è Fiorentina Juventus.
    E speriamo che anche Mihailovic,sempre bravo in sala stampa,abbia capito l'antifona e trasmetta quel caratte e grinta che ha sempre avuto.E se l'ha capito,fra poco dirà anche anche che non andrà mai alla juve.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Diciamo che Mihailovic sbaglia su due punti...il primo è che ha giocato anche nella Roma ma se ne dimentica troppo facilmente, lo vorremmo dimenticare anche noi visto che faceva ridere...e poi non si può motivare una cosa del genere col fatto che lui si basa sulle squadre in cui ha giocato...la Juve per chi ha fatto Lazio, Samp, Roma, Inter è cmq una squadra odiata ma soprattutto se stati a Firenze il clima della tifoseria ti dovrebbe portare a sentire certe partite in modo particolare...secondo me gioca a fare il diplomatico...ma non lo è mai stato...
     
    .
  3. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    E' questo Shaka che non capisco..non puoi dire non allenerò il Palermo perchè sono stato a Catania e poi a Firenze dire la"juve chissà"..non esiste,uno può anche essere forte nelle parole come Mourinho,ma solo se poi i risultati in campo poi ti danno ragione.E Sinisa al momento di risultati ne porta pochi(con tutte le attenuanti).
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    In effetti poteva anche evitarle, un "in futuro non si sa mai" sarebbe stato più digeribile dai tifosi
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,

    il problema é che a Torino c'é il connazionale Milos Krasic ;)

    Non potrebbe essere un'influenza serba per Sinisa ?
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ah beh io da Sinisa mi aspetto qualsiasi cosa...da Onore alla tigre Arkan in poi...ma cmq non credo sia per quello semplicemente si tiene in caldo piste che ovviamente non potrebbe mai rifiutare...nelle altre squadre è certo che non andrebbe mai perchè nessuno lo vorrebbe ma alla Juve non si sa mai...ultimamente sta cambiando allenatori come se fossero mutande e quindi un giro sulla giostra anche per lui...chissà...certo il meglio è capello che dice: "Mai alla Juve"...e poi scappa con una mazda dello sponsor verso Torino...
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 27/11/2010, 12:56) 
    certo il meglio è capello che dice: "Mai alla Juve"...e poi scappa con una mazda dello sponsor verso Torino...

    ...senza parole... ma quanto e` stato geniale lo striscione 'armeno ridacce 'a mazda!'
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 27/11/2010, 10:55) 
    Diciamo che Mihailovic sbaglia su due punti...il primo è che ha giocato anche nella Roma ma se ne dimentica troppo facilmente, lo vorremmo dimenticare anche noi visto che faceva ridere...

    :D sei un grande...

    su Mihajilovic io penso questo: non ci trovo niente di male sulla dichiarazione che in futuro non rifiuterebbe di allenare la Juve. Se avesse detto il contrario sarebbe stato solo un ipocrita o un cretino (se lo facesse davvero).
    Semmai trovo sbagliato il concetto "ho allenato il Catania quindi non andrei a Palermo": giocatori e allenatori sono professionisti che non possono ragionare così. A questo che per me è il principio generale, vale l'eccezione delle bandiere. Loro si hanno un obbligo morale da rispettare. Tutti gli altri no.
    Per spiegarmi: se l'avesse detto Benitez di Juve o Milan non me ne sarebbe importato nulla. Farei fatica ad accettare un Bergomi sulla panchina della Juve o del Milan.
    Così come se fossi MOratti, anche se come allenatori mi piacciono Donadoni o Rijkaard, non gli offrirei mai la panchina.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma infatti il discorso è quello o uno fa il professionista e quindi non rinnega niente e non si preclude niente oppure se inizia a fare scelte di parte allora deve avere il coraggio di portarle fino in fondo...come i baciatori di magliette...ci stanno giocatori che hanno preso l'herpes per la tante magliette baciate...
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 27/11/2010, 15:40) 
    ci stanno giocatori che hanno preso l'herpes per la tante magliette baciate...

    Scenda, direi che questa ci và di diritto nella tua firma... :-)
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 27/11/2010, 15:47) 
    CITAZIONE (shaka81 @ 27/11/2010, 15:40) 
    ci stanno giocatori che hanno preso l'herpes per la tante magliette baciate...

    Scenda, direi che questa ci và di diritto nella tua firma... :-)

    Sono due giorni che sforno perle...
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 27/11/2010, 15:51) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 27/11/2010, 15:47) 
    Scenda, direi che questa ci và di diritto nella tua firma... :-)

    Sono due giorni che sforno perle...

    se mettessi in firma tutte le minchiate che spara Shaka, non mi basterebbe una pagina... ma se arrivassi a raccoglierle tutte, poi le commercializzerei in un libro ;)
     
    .
11 replies since 27/11/2010, 10:39   230 views
  Share  
.