2 goal di Balotelli e 1 goal di A.Johnson contro il Salisburgo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Balotelli è rossonero dalla testa in giù.
    Balotelli è rossonero e la nord non canta più!
    Balotelli , balotelli la la la!!
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Faccio notare che tutti i goal segnati da BALOTELLI con la maglia del City sono stati segnati da prima punta.

     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Faccio notare che l'Inter sta giocando con Pandev e Sneijder di punta...(sono stato bravo Jourdain?)...
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 2/12/2010, 11:46) 
    Faccio notare che l'Inter sta giocando con Pandev e Sneijder di punta...(sono stato bravo Jourdain?)...

    Eheh! Si! :)

    Comunque anche MANCINI schiera spesso BALOTELLI sulla fascia, non capisco perchè in così tanti allenatori credano più a BALOTELLI esterno d'attacco che come centravanti.

    Anche all'Inter segnò la maggior parte dei goal da centravanti..
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Beh per lo stesso motivo per cui Eto'o punta fa 50 gol in 50 partite, da ritornante ne fa 10 ma si preferisce ritornante perchè così schieri più giocatori d'attacco...
     
    .
  7. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 2/12/2010, 11:35) 
    Faccio notare che tutti i goal segnati da BALOTELLI con la maglia del City sono stati segnati da prima punta.

    questo è tendenzioso... ;)

    Balotelli, come Eto'o, ha una grande dote: quella di fare gol. E questi giocatori fanno gol sia che li metti prima punta che esterni.
    Il punto invece è: in quale posizione la squadra ne trae più giovamento? Al Manchester non so perchè non seguo il calcio inglese. L'Inter secondo me ne traeva più giovamento sull'esterno (così come Eto'o).
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 2/12/2010, 11:52) 
    Beh per lo stesso motivo per cui Eto'o punta fa 50 gol in 50 partite, da ritornante ne fa 10 ma si preferisce ritornante perchè così schieri più giocatori d'attacco...

    E' proprio questa cosa che vorrei capire meglio: ha più senso adattare tanti giocatori d'attacco fuori ruolo o mettere ognuno nelle migliori condizioni di esprimersi meglio?

    Nel caso dell'Inter della scorsa stagione sicuramente la prima;
    ma non ne farei una regola giusta

    CITAZIONE (scenda @ 2/12/2010, 12:44) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 2/12/2010, 11:35) 
    Faccio notare che tutti i goal segnati da BALOTELLI con la maglia del City sono stati segnati da prima punta.

    questo è tendenzioso... ;)

    Balotelli, come Eto'o, ha una grande dote: quella di fare gol. E questi giocatori fanno gol sia che li metti prima punta che esterni.
    Il punto invece è: in quale posizione la squadra ne trae più giovamento? Al Manchester non so perchè non seguo il calcio inglese. L'Inter secondo me ne traeva più giovamento sull'esterno (così come Eto'o).

    Dipende dai giocatori che hai in rosa: l'anno scorso c'era MILITO che segnava sbadigliando o grattandosi..

    Quest'anno già sarebbe diverso.

    Al City c'è solo TEVEZ che segna, quindi BALOTELLI serve dentro l'area.

     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    infatti ho detto che non mi riferisco al City... ma ho capito che stavate facendo un discorso generale, tant'è vero che parlate di Inter...
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 2/12/2010, 12:44) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 2/12/2010, 11:35) 
    Faccio notare che tutti i goal segnati da BALOTELLI con la maglia del City sono stati segnati da prima punta.

    questo è tendenzioso... ;)

    Balotelli, come Eto'o, ha una grande dote: quella di fare gol. E questi giocatori fanno gol sia che li metti prima punta che esterni.
    Il punto invece è: in quale posizione la squadra ne trae più giovamento? Al Manchester non so perchè non seguo il calcio inglese. L'Inter secondo me ne traeva più giovamento sull'esterno (così come Eto'o).

    Beh scenda anche questo è tendenzioso...perchè parli conuna champions in bacheca e allora è buono anche aver venduto Balotelli e far giocare Zanetti a centrocampo...i primi mesi di quest'anno e la carriera precedente di Eto'o dicono altro...è sempre stato un giocatore di grande movimento ma allontanato dalla porta ha fatto un gioco che bastava un secondo Pandev per fare (l'anno scorso la champions è anche molto merito di Pandev che ha fatto alcune partite strepitose, adesso lo schifiamo ma è così)...cmq questa è la sfida a chi è più paraculo...
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 2/12/2010, 12:49) 
    infatti ho detto che non mi riferisco al City... ma ho capito che stavate facendo un discorso generale, tant'è vero che parlate di Inter...

    No ma il discorso che volevo fare va anche oltre BALOTELLI: in generale, a parte casi di necessità assoluta (l'Inter l'anno scorso), io sarei per mettere ognuno nel ruolo dove si esprime meglio e dove può mettere in mostra le proprie qualità migliori (tornando a BALOTELLI, fare goal).

    Si potrebbe parlare anche di VUCINIC spesso largo sulla fascia: il montenegrino non ha il goal nel sangue come BALOTELLI, quindi non deve giocare per forza centravanti;
    però lo vedo sprecato a farsi la fascia troppe volte, lui va bene come seconda punta, prima punta mobile o attaccante esterno con pochi compiti difensivi.

    Per il City su una cosa non sono d'accordo con ROBERTO MANCINI, allenatore che a me piace molto: il modulo.
    Hanno due attaccanti: TEVEZ e BALOTELLI, devono fargli giocare davanti.
    Dopodichè possono fare un centrocampo a rombo (con SILVA vertice alto) o un 4-4-2 in linea con A.JOHNSON a destra e SILVA che parte da sinistra.
    Questo 4-2-3-1 o 4-3-3 non lo vedo adatto a sfruttare le caratteristiche di tutti i giocatori.

    Edited by Jourdain - 2/12/2010, 12:58
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    non proprio Shaka.
    Un conto sono le proprie opinioni personali (io penso che balotelli sia meglio esterno, Jourdain lo vuole centrale), un conto è utilizzare una partita in cui ha fatto due gol da centravanti per dimostrare la propria opinione. In questo senso ho detto che è stato "tendenzioso".
    E' come se io utilizzassi una partita in cui Eto'o ha segnato giocando esterno per dire che avevo ragione...

    ;) ovviamente il tutto in maniera scherzosa...
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 2/12/2010, 12:56) 
    non proprio Shaka.
    Un conto sono le proprie opinioni personali (io penso che balotelli sia meglio esterno, Jourdain lo vuole centrale), un conto è utilizzare una partita in cui ha fatto due gol da centravanti per dimostrare la propria opinione. In questo senso ho detto che è stato "tendenzioso".
    E' come se io utilizzassi una partita in cui Eto'o ha segnato giocando esterno per dire che avevo ragione...

    ;) ovviamente il tutto in maniera scherzosa...

    Ma su BALOTELLI dicevo che era il più forte centravanti anche quando faceva panchina per ADRIANO, QUARESMA, MILITO, PANDEV, ecc.

    Comunque, andate a rivedere i goal segnati da BALOTELLI in carriera: sono quasi tutti, se non tutti, segnati da centravanti.

    Che poi io dico che BALOTELLI può fare anche la seconda punta, però non deve giocare largo come esterno.
    In un attacco a 2 può fare la prima o la seconda punta.

    Edited by Jourdain - 2/12/2010, 13:01
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    a questo punto devo specificare ancor meglio il mio pensiero.
    Per me Balotelli e Eto'o segnano molti gol in qualunque posizione dell'attacco li schieri (pure 3/4isti va...).
    Ma loro hanno anche un'altra qualità non meno importante della precedente: sanno saltare l'uomo come pochi altri. Sull'esterno diventano quasi immarcabili, mentre al centro vengono controllati meglio perchè hanno meno spazi, meno palloni giocabili.
    In più Balotelli, a differenza di Eto'o e soprattutto di Milito, non fa i movimenti che dovrebbe fare una prima punta: cioè abbassarsi e giocare la palla velocemente con i compagni, scattare in profondità sul filo del fuorigioco ecc... è uno molto piùà statico senza palla; aspetta la palla sui piedi per poi fare le sue giocate.
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 2/12/2010, 13:00) 
    a questo punto devo specificare ancor meglio il mio pensiero.
    Per me Balotelli e Eto'o segnano molti gol in qualunque posizione dell'attacco li schieri (pure 3/4isti va...).
    Ma loro hanno anche un'altra qualità non meno importante della precedente: sanno saltare l'uomo come pochi altri. Sull'esterno diventano quasi immarcabili, mentre al centro vengono controllati meglio perchè hanno meno spazi, meno palloni giocabili.
    In più Balotelli, a differenza di Eto'o e soprattutto di Milito, non fa i movimenti che dovrebbe fare una prima punta: cioè abbassarsi e giocare la palla velocemente con i compagni, scattare in profondità sul filo del fuorigioco ecc... è uno molto piùà statico senza palla; aspetta la palla sui piedi per poi fare le sue giocate.

    Se è vero in parte quello che dici, è vero anche che BALOTELLI da prima punta gioca tantissimo per i compagni, nel senso di essere altruista.
     
    .
42 replies since 2/12/2010, 11:16   143 views
  Share  
.