Come fareste giocare il Manchester City quest'anno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Con i giocatori a disposizione,

    - quale sarebbe il vostro 11 (senza riserve o ballottaggi) titolare?

    - scrivete anche il modulo e la disposizione grafica degli 11.
     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Per completezza riporto la rosa:

    1 Given · 2 Richards · 3 Bridge · 4 Kompany · 5 Zabaleta · 6 M. Johnson · 7 Milner · 8 Wright-Phillips · 9 Adebayor · 11 A. Johnson · 12 Taylor · 13 Kolarov · 14 Santa Cruz · 17 Boateng · 18 Barry · 19 Lescott · 21 Silva · 24 Vieira · 25 Hart · 26 González · 27 Jô · 28 K. Touré · 29 Etuhu · 30 Logan · 32 Tévez · 34 de Jong · 36 Vidal · 38 Boyata · 42 Y. Touré · 43 Tchuimeni-Nimely · 45 Balotelli · 50 Ibrahim



    ................................................HART
    M.RICHARDS..........K.TOURE'................BOATENG (Kompany)....KOLAROV

    .................MILNER..................DE JONG............Y.TOURE'

    ......TEVEZ...............................BALOTELLI..............................SILVA
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Io sono soddisfatto del lavoro fatto da MANCINI, a parte su una cosa: schierare 4 giocatori offensivi di cui uno solo come attaccante vero.

    Preferirei avere 4 centrocampisti e 2 attaccanti veri.

    La formazione che sto per scrivere prende atto di alcune scelte (GIVEN accantonato per HART) e BRIDGE (che sarebbe il mio titolare a sinistra) mai disponibile.

    Quindi:

    -----------------------------------------HART

    ----BOATENG----------K.TOURE'---------------KOMPANY---------LESCOTT

    ----A.JOHNSON-------DE JONG------------------YAYA TOURE'--------D.SILVA

    -------------------------TEVEZ-------------------BALOTELLI

    Precisazione: se ADAM JOHNSON farebbe l'ala pura, D.SILVA partirebbe da sinistra per accentrarsi e creare, sarebbe la mente della squadra, come è ora.

    L'alternativa a centrocampo è quella di fare saltare A.JOHNSON e giocare così:

    ------------------------------------DE JONG
    -------------------YAYA TOURE'---------------MILNER
    ------------------------------------D.SILVA

    E forse quest'ultima soluzione mi convince di più perchè il centrocampo avrebbe più consistenza e SILVA sarebbe più nel vivo del gioco;
    però mi spiace troppo fare saltare A.JOHNSON.
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io aspetterei di vedere se prendono dzeko,allora si che si fa dura scegliere chi far giocare davanti.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/1/2011, 11:26) 
    io aspetterei di vedere se prendono dzeko,allora si che si fa dura scegliere chi far giocare davanti.

    Io concordavo con te quando scrivevi che TEVEZ parte a Giugno, perchè credo che voglia tornare in Argentina.

    Comunque la cosa che mi interessava di più è capire se siete per i due attaccanti o se siete per un attaccante solo con diversi giocatori offensivi alle spalle.

    Quindi anche nel caso arrivasse DZEKO, sei per DZEKO centravanti e TEVEZ/BALOTELLI adattati dietro, o per 2 punte vere (tra TEVEZ-BALOTELLI e DZEKO)?
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    in ogni caso io giocherei così:

    richards-toure-kompany-boateng
    milner-de jong-toure
    johnson-balotelli-tevez

    balotelli punta centrale perchè segna di più e fa un gioco che favorisce di più gli inserimenti visto che tiene poco palla mentre tevez tende a fare tocchi in più,inoltre tevez è più portato a rientrare ed aiutare.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Dipende anche dagli avversari, con squadre un po' più scarse che puntano anche solo a non perdere va bene rischiare qualche giocatore offensivo in più, in questo caso:

    DE JONG YAYA
    JOHNSON SILVA TEVEZ
    BALOTELLI

    In difesa non so, Boateng da centrale l'ho visto solo una volta quest'anno e non ha fatto bene, poi sono indeciso tra Zabaleta, Lescott Richardas Boateng e Kolarov per due ruoli
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/1/2011, 11:42) 
    Dipende anche dagli avversari, con squadre un po' più scarse che puntano anche solo a non perdere va bene rischiare qualche giocatore offensivo in più, in questo caso:

    DE JONG YAYA
    JOHNSON SILVA TEVEZ
    BALOTELLI

    In difesa non so, Boateng da centrale l'ho visto solo una volta quest'anno e non ha fatto bene, poi sono indeciso tra Zabaleta, Lescott Richardas Boateng e Kolarov per due ruoli

    Buuuuuu!

    Da te non mi aspettavo l'adattamento di un attaccante sull'esterno! :lol: :lol:
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma tanto è la stessa cosa, qualcuno dovrà andarci su quella parte di campo ... Silva è più suggeritore di Tevez e quindi lo voglio più centrale ...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/1/2011, 11:51) 
    Ma tanto è la stessa cosa, qualcuno dovrà andarci su quella parte di campo ... Silva è più suggeritore di Tevez e quindi lo voglio più centrale ...

    Non ti garberebbe un centrocampo a rombo con SILVA vertice alto dietro a due punte non adattate?
     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 3/1/2011, 11:54) 
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/1/2011, 11:51) 
    Ma tanto è la stessa cosa, qualcuno dovrà andarci su quella parte di campo ... Silva è più suggeritore di Tevez e quindi lo voglio più centrale ...

    Non ti garberebbe un centrocampo a rombo con SILVA vertice alto dietro a due punte non adattate?

    secondo me così si spaccherebbe la squadra perchè Silva se fa la fase difensiva la fa come esterno correndo un minimo... come trequartista/vertice alto (chiamatelo come vi pare insomma) sarebbe praticamente nullo in fase difensiva e rischieresti di spaccare la squadra
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 3/1/2011, 11:56) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 3/1/2011, 11:54) 
    Non ti garberebbe un centrocampo a rombo con SILVA vertice alto dietro a due punte non adattate?

    secondo me così si spaccherebbe la squadra perchè Silva se fa la fase difensiva la fa come esterno correndo un minimo... come trequartista/vertice alto (chiamatelo come vi pare insomma) sarebbe praticamente nullo in fase difensiva e rischieresti di spaccare la squadra

    Be ma da esterno devi correre almeno quanto da vertice alto, forse di più.

    Nel caso, comunque ci sarebbero 3 centrocampisti a coprire (MILNER-YAYA e DE JONG),
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma col rombo perdo in qualità offensiva tenendo fuori Johnson per far giocar Milner ... Tanto poi Tevez taglierebbe dentro in area
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/1/2011, 11:58) 
    Si ma col rombo perdo in qualità offensiva tenendo fuori Johnson per far giocar Milner ... Tanto poi Tevez taglierebbe dentro in area

    Si alla fine bene o male il City gioca così, con BALOTELLI-TEVEZ invertiti, e sta andando bene.

    Però a volte mi sembra che ci sia poca gente in area di rigore, per questo vorrei 2 punte fisse.
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 3/1/2011, 11:58) 
    CITAZIONE (Frank.8 @ 3/1/2011, 11:56) 
    secondo me così si spaccherebbe la squadra perchè Silva se fa la fase difensiva la fa come esterno correndo un minimo... come trequartista/vertice alto (chiamatelo come vi pare insomma) sarebbe praticamente nullo in fase difensiva e rischieresti di spaccare la squadra

    Be ma da esterno devi correre almeno quanto da vertice alto, forse di più.

    Nel caso, comunque ci sarebbero 3 centrocampisti a coprire (MILNER-YAYA e DE JONG),

    sì ma come vertice alto devi avere più intelligenza tattica per la fase difensiva, mentre come esterno puoi "limitarti" a rincorrere l'avversario o comunque a rientrare..
     
    .
24 replies since 3/1/2011, 10:52   122 views
  Share  
.