Come fareste giocare il Manchester City quest'anno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 3/1/2011, 12:01) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 3/1/2011, 11:58) 
    Be ma da esterno devi correre almeno quanto da vertice alto, forse di più.

    Nel caso, comunque ci sarebbero 3 centrocampisti a coprire (MILNER-YAYA e DE JONG),

    sì ma come vertice alto devi avere più intelligenza tattica per la fase difensiva, mentre come esterno puoi "limitarti" a rincorrere l'avversario o comunque a rientrare..

    Poi dipende da come interpreti il ruolo dietro alle punte, ci sono così tanti modi: da MENEZ a KAKA', da PERROTTA a NASRI, e tanti altri. Non tutti dotati di grande senso tattico.

    SILVA è il faro e la mente del City, secondo me centralmente renderebbe ancora meglio.
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Bel topic,ci ho pensato tanto perche la rosa è vasta e dispone di tante soluzioni:

    Ecco i miei 2 modi di giocare:

    3-3-1-3 stile Argentina di Marcelo Bielsa:


    --------------------------------------Hart------------------------------------------

    -------------------Boateng----------Kompany------Lescott---------------------

    ----------------De Jong-----------Y.Toure------------Barry---------------------

    --------------------------------------Silva-----------------------------------------

    ------A.Jonshon--------------------Tevez-----------------------Balotelli--------


    Questo modulo perche i terzini non mi piacciono ed hanno tanta varieta di centrali avendo i 3 messi in campo piu Lescott,Boyata e M.Richards che sono adattissimi come "terzini" in una difesa a 3.

    In mezzo 3 cagnacci a mordere con Barry che può benissimo scalare a sx.
    In mezzo Silva per fare da raccordo e davanti:

    Johnson a dx per poter puntare e rientrare,Tevez a fare il lavoro di centravanti puro facendo tanto movimento ma sopratutto cercando la profondita con Balotelli/Milner a sx a giocarsi sempre l'uno contro uno contro il terzino avversario.


    Altrimenti visto che il modulo 3-3-1-3 ha bisogno di tanto tempo e quindi è poco aderente alla realta,ecco un altro modo:

    4-3-3:


    -------------------------------------Hart-------------------------------------------

    ----M.Richards---------------K.Toure--------------Kompany---------Boateng-

    ----------------De Jong----------Y.Toure-----------Barry----------------------


    --------------Silva----------------Tevez-----------Balotelli----------------------

    4-3-3 per permettere a Silva e Balotelli di tornare il meno possibile con centrocampo tosto e muscolare e difesa molto forte fisicamente
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Paul,

    preferisci BARRY a MILNER?

    Ho visto che hai messo sempre BARRY come interno sinistro in entrambi i moduli.
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq han preso Dzeko , vanno modificate :-)
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Per me non cambia nulla: due punte erano e due punte restano.

    In base all'inserimento di DZEKO, alle rotazioni, allo stato di forma e agli infortuni si decidono di volta in volta i due titolari tra TEVEZ, BALOTELLI e DZEKO.
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    con DZEKO direi 4-2-3-1 con

    ---------------DE JONG--Y.TOURE---------------
    -BALOTELLI---------TEVEZ---------------SILVA-
    -----------------------DZEKO----------------------

    roba da infarto per i mediani ma chi lasci fuori di quei 4?????

    devi puntare a vincerle 5-4 come il Tottenham :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 4/1/2011, 12:53) 
    Paul,

    preferisci BARRY a MILNER?

    Ho visto che hai messo sempre BARRY come interno sinistro in entrambi i moduli.

    Come mediano di corsa e che morde assolutamente si.
    Barry in questo forum non gode di tanta simpatia ma io lo reputo uno affidabilissimo,polivalente e anche di personalita.
    Li nel mezzo si sente sempre la sua presenza.

    Milner mi piace molto ma lo vedo molto piu offensivo,piu tecnico,piu veloce.

    La mia idea per far giocare 3 giocatori offensivi senza compiti di ripiegamento eccessivi è quella di avere sempre 3 mediani che corrano per loro.

    De Yong-Toure-Barry per me sono imprescendibili sia a triangolo basso che alto.
    Milner potrebbe giocare nei 3 ma davanti ci deve essere "una mezzala" che corra e ripieghi

    Con Dezko il mio modulo non cambia,Dezeko al posto o di Balotelli o di Silva:dipende dagli avversari
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 4/1/2011, 18:15) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 4/1/2011, 12:53) 
    Paul,

    preferisci BARRY a MILNER?

    Ho visto che hai messo sempre BARRY come interno sinistro in entrambi i moduli.

    Come mediano di corsa e che morde assolutamente si.
    Barry in questo forum non gode di tanta simpatia ma io lo reputo uno affidabilissimo,polivalente e anche di personalita.
    Li nel mezzo si sente sempre la sua presenza.

    Milner mi piace molto ma lo vedo molto piu offensivo,piu tecnico,piu veloce.

    La mia idea per far giocare 3 giocatori offensivi senza compiti di ripiegamento eccessivi è quella di avere sempre 3 mediani che corrano per loro.

    De Yong-Toure-Barry per me sono imprescendibili sia a triangolo basso che alto.
    Milner potrebbe giocare nei 3 ma davanti ci deve essere "una mezzala" che corra e ripieghi

    Con Dezko il mio modulo non cambia,Dezeko al posto o di Balotelli o di Silva:dipende dagli avversari

    Paul,
    per fare un paragone con l'Inter di MANCINI:
    io MILNER lo vedo come STANKOVIC
    YAYA TOURE' come VIEIRA
    DE JONG come CAMBIASSO

     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 4/1/2011, 18:54) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 4/1/2011, 18:15) 
    Come mediano di corsa e che morde assolutamente si.
    Barry in questo forum non gode di tanta simpatia ma io lo reputo uno affidabilissimo,polivalente e anche di personalita.
    Li nel mezzo si sente sempre la sua presenza.

    Milner mi piace molto ma lo vedo molto piu offensivo,piu tecnico,piu veloce.

    La mia idea per far giocare 3 giocatori offensivi senza compiti di ripiegamento eccessivi è quella di avere sempre 3 mediani che corrano per loro.

    De Yong-Toure-Barry per me sono imprescendibili sia a triangolo basso che alto.
    Milner potrebbe giocare nei 3 ma davanti ci deve essere "una mezzala" che corra e ripieghi

    Con Dezko il mio modulo non cambia,Dezeko al posto o di Balotelli o di Silva:dipende dagli avversari

    Paul,
    per fare un paragone con l'Inter di MANCINI:
    io MILNER lo vedo come STANKOVIC
    YAYA TOURE' come VIEIRA
    DE JONG come CAMBIASSO

    Si i paragoni ci stanno ma se ben ti ricordi c'era sempre anche o Zanetti o Dacourt che rivedo proprio in Barry.

    Stankovic con Mancini giocava alto nel rombo con Zanetti interno sx e Viera interno dx con Cambiasso vertice basso.

     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 4/1/2011, 18:59) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 4/1/2011, 18:54) 
    Paul,
    per fare un paragone con l'Inter di MANCINI:
    io MILNER lo vedo come STANKOVIC
    YAYA TOURE' come VIEIRA
    DE JONG come CAMBIASSO

    Si i paragoni ci stanno ma se ben ti ricordi c'era sempre anche o Zanetti o Dacourt che rivedo proprio in Barry.

    Stankovic con Mancini giocava alto nel rombo con Zanetti interno sx e Viera interno dx con Cambiasso vertice basso.

    Si, anch'io volevo mettere BARRY come ZANETTI/DACOURT.

    Però mi interessava il paragone MILNER/STANKOVIC, che è vero che con MANCINI giocava vertice alto o anche sull'esterno, ma per caratteristiche può ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo e io ho la sensazione che anche MILNER possa farlo.

     
    .
24 replies since 3/1/2011, 10:52   122 views
  Share  
.