Quagliarella come Di Vaio? Toni come Grosso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Stagione finita per FABIO QUAGLIARELLA, il suo infortunio è una tegola pesante, sia per il rendimento che stava avendo e sia per la spiccata vena realizzativa.
    Si spera che non vada a finire come con MARCO DI VAIO.

    Come valore e qualità QUAGLIARELLA ricorda MARCO DI VAIO, anche se credo che quest’ultimo fosse superiore, anche perché segnava di più (15 e 20 goal nelle due stagioni precedenti al suo acquisto da parte della Juventus).

    Le caratteristiche dei due sono simili: entrambi possono giocare prima o seconda punta e, nel caso, sacrificarsi sull’esterno;
    simile è anche la bravura nel segnare i cosiddetti goal impossibili, quelli spettacolari;
    e simile sono gli anni che avevano quando approdarono alla Juventus (26 anni DI VAIO, 27 anni QUAGLIARELLA).

    Dicevo, si spera che con QUAGLIARELLA non vada a finire come con DI VAIO, che dopo un trauma cranico non riuscì più a rendere come aveva fatto prima.

    Sull’arrivo di LUCA TONI: spero non sia qualcosa di analogo all’acquisto di FABIO GROSSO; anche se il calo di rendimento e di vena realizzativa dell'attaccante è più palese di quello di FABIO GROSSO che, prima di approdare nella squadra di CIRO FERRARA, si poteva solo intravedere.

    L'idea di cedere TREZEGUET, per questioni di età e di ingaggio, per poi prendere TONI, che ha un ingaggio alto, che è più anziano e che è più scarso...non mi sembra proprio un'intuizione.

    Edited by Jourdain - 9/1/2011, 18:12
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    di vaio-quagliarella ci sta come paragone.
    toni hai detto tutto te,non c'è nulla di aggiungere.
    magari vi farà qualche gol importante in sfide importanti ma per i vostri obiettivi e il vostro organico è totalmente inutile.
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Quindi pensi che dopo quest'infortunio QUAGLIARELLA non tornerà a rendere come stava facendo?
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2011, 18:13) 
    Quindi pensi che dopo quest'infortunio QUAGLIARELLA non tornerà a rendere come stava facendo?

    non lo so,ma penso che tornerà lo stesso su buoni livelli.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/1/2011, 18:16) 
    CITAZIONE (Jourdain @ 9/1/2011, 18:13) 
    Quindi pensi che dopo quest'infortunio QUAGLIARELLA non tornerà a rendere come stava facendo?

    non lo so,ma penso che tornerà lo stesso su buoni livelli.

    Perchè DI VAIO partì fortissimo alla Juve, giocando da prima punta perchè TREZEGUET aveva problemi fisici, e segnava in campionato e in Champions League...poi prese una botta tremenda alla testa e restò fuori per tanto tempo...quando rientrò segnò ancora qualche goal ma non era più "spavaldo" come al suo arrivo, e dopo un anno venne ceduto.

     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma di vaio fece bene anche il secondo anno,mi ricordo il gol splendido a san siro nello scontro diretto col milan.
    che poi cmq io il trauma non me lo ricordo,mi ricordo ci fu il crollo generale della juve nel giron di ritorno,dopo il caso davids che era fuori squadra.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/1/2011, 18:27) 
    ma di vaio fece bene anche il secondo anno,mi ricordo il gol splendido a san siro nello scontro diretto col milan.
    che poi cmq io il trauma non me lo ricordo,mi ricordo ci fu il crollo generale della juve nel giron di ritorno,dopo il caso davids che era fuori squadra.

    Si, DI VAIO alla Juventus lo si ricorda soprattutto per il bel goal al Milan.

    Contro il Newcastle, in Champions League, prese una botta alla testa, perse i sensi e lo ricoverarono con la bombola dell'ossigeno...da quel momento non fu più il "vero" DI VAIO, anche se comunque segnò qualche altro goal.

    Comunque, dato l'infortunio, non vorrei che QUAGLIARELLA faccia la fine di SALAS, che sarebbe peggio ancora.
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma si parla ancora del 2002-2003 quindi?

    ahah no dai finire come salas è difficile
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/1/2011, 18:34) 
    ma si parla ancora del 2002-2003 quindi?

    ahah no dai finire come salas è difficile

    No, il trauma cerebrale è del 2001.

    Eppure SALAS si fece il crociato anteriore, come QUAGLIARELLA.
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma nel 2001 non era ancora a parma?
    è nel 2002-2003 che è venuto da voi.
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/1/2011, 18:38) 
    ma nel 2001 non era ancora a parma?
    è nel 2002-2003 che è venuto da voi.

    Si, errore mio. Era nell'ottobre del 2002, contro il Newcastle, girone di Champions league
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    La cosa che più mi interessava chiedere con questo blog, e che ho dimenticato di scrivere, è:
    cosa fareste per sostituire QUAGLIARELLA?

    MAROTTA ha dichiarato che TONI è arrivato perchè AMAURI e IAQUINTA non danno garanzie fisiche.

    Per QUAGLIARELLA cosa fareste?

    A Gennaio grandi giocatori è difficile prenderli.

    Si può provare a prendere qualche talento accantonato, come BOJINOV o ABEL HERNANDEZ?

    Cosa proponete?
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    io in tag avevo proposto dos santos e keane del tottenham giusto per tappare un buco fino a giugno o vela dell'arsenal.
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io avrei preso NENE` di corsa, che mi piace parecchio...

    quest'anno mi ero ridimensionato su MAXI LOPEZ perche` vedevo che segnava di meno... vista la partita contro la Roma di Giovedi` e gli highlights di quella di oggi dell'Inter (in cui ha sbagliato 3-4 occasioni ma ha anche preso 4 metri ai difensori dell'Inter con lo stop ogni volta) devo dire che meriterebbe una grande squadra... forse la Juve poteva puntarci
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ok, dico la mia.

    Secondo me ci sono 2 soluzioni:

    1) investire seriamente su attaccante che sia una garanzia per il presente e che serva anche per il futuro: PAZZINI, GIUSEPPE ROSSI, CAVANI, forse anche MAXI LOPEZ

    2) fare un acquisto tappabuchi che però sia una garanzia sia dal punto di vista dell'integrità fisica sia dal punto di vista dei goal che garantisce: DI NATALE, DI VAIO, forse CRESPO

    Acquisto come BOJINOV, FLORO FLORES, MACCARONE sarebbero insignificanti, non avrebbero senso.

    Quindi o si spende per un giocatore su cui si punta davvero (PAZZINI, G.ROSSI, ecc) o si prende un vecchietto che sia una garanzia dal punto di vista realizzativo (DI NATALE, DI VAIO).
     
    .
33 replies since 9/1/2011, 18:08   222 views
  Share  
.