Benvenuto, Pistolero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Anche se era diventata una telenovela e la fine era scontata, non mi sembra ancora vero che siamo riusciti a prendere Luis Suarez, uno dei miei giocatori preferiti da diverso tempo.

    Da simpatizzante dell'Ajax ho avuto modo di seguire spesso Suarez, che adoro per talento e completezza: una seconda punta talentuosa e con dei numeri che promettono assai bene, dato che ha una media gol altissima sia nell'Ajax che in Nazionale. Non voglio fare paragoni affrettati e scomodi per un giovane talento che è alla sua prima grande occasione di dimostrare il suo valore, però per eleganza, completezza e movenze mi ricorda un po' uno dei miei giocatori preferiti di sempre, lo Zar dell'Est: Andriy Shevchenko.

    Come Shevchenko ha una tecnica da fuoriclasse che però è supportata anche dalla completezza. Come Shevchenko è una seconda punta che puo' giocare anche da prima punta e da esterno offensivo. Ma soprattutto, come Shevchenko fa sia i gol facili che quelli impossibili; ha fiuto del gol da bomber e colpi da n°10; ha piedi sopraffini e mentalità da vincente (anche se deve migliorare un po' per quanto riguarda le simulazioni, l'ho visto simulare almeno in 5-6 partite e non è assolutamente un bene).

    Ripeto, Shevchenko è Shevchenko e non voglio dire che Suarez diventerà forte quanto lui, però le doti ci sono tutte e come tipo di giocatore mi ricorda proprio il fenomeno Ucraino, a mio parere uno dei giocatori più forti del calcio moderno, non solo degli ultimi 10-15 anni.


    Ma veniamo a noi, Suarez potrà coesistere alla stragrande con Torres perchè anche se sono abbastanza simili, l'uruguaiano ha il fisico per togliere un po' di pressioni difensive ad El Nino ma i colpi per decidere nel caso Torres non stia in giornata. Come Torres sa giocare molto con la squadra, è un attaccante ma ha piedi sopraffini perciò non credo ci metterà molto per trovare l'intesa con i suoi compagni: non vedo l'ora di vedere i fraseggi fra lui, Torres e Gerrard.

    Benvenuto al Liverpool Pistolero, firmato da uno che ti conosce bene e da tempo, non di certo da un fan dell'ultima ora. Ed ora le difese avversarie dovrebbero cominciare a prendere le giuste precauzioni: un'attacco Torres-Suarez con Gerrard a suggerire è un qualcosa di strepitoso.

     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao Frank,

    bellissimo acquisto Luis Suarez con lui sicuramente ritroverete molta qualità n attacco.

    140 presenze - 96 reti con le maglie di Ajax e Nazionale uruguayana. tanta roba...

    con lui Dalglish potrà beneficiare di un'arma di fantasia e velocità.

    Bell'acquisto!! molto meglio di Babel secondo me...
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Investimento importante del Liverpool per un grande giocatore.
    SUAREZ se diventa un po' più ordinato è il degno erede di DAVID VILLA, e in alcuni colpi balistici mi ricorda ROY MAKAAY, ma anche per i linementi del viso.



    Attaccante mobile, capace di fare la prima e la seconda punta. Si sposa bene con TORRES, proprio come DAVID VILLA. A meno che non sia stato preso in vista di una cessione di TORRES a Giugno.
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    secondo me Suarez non ha come arma principale la velocità, è abbastanza veloce ma le sue armi principali sono tecnica (con relativi "colpi" da campione), fiuto del gol, discreto fisico e completezza in generale. A me ricorda un po' Shevchenko sinceramente.

    Comunque l'anno scorso ha fatto qualcosa come 49 gol in 48 partite, d'accordo che il campionato Olandese ha difese scandalose però sono comunque numeri mostruosi...
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Si, con SHEVCHENKO ha l'affinità di essere sia prima che seconda punta, e poi la grande confidenza col goal.
    La grande differenza, ma anche tu hai detto che SHEVA è SHEVA, è che l'ucraino era essenziale (direi minimale) nelle giocate, otteneva il massimo col minimo sforzo, col taglio giusto, col movimento giusto, ecc.
    In questo SUAREZ deve crescere ancora, nel senso che per adesso è uno che gioca soprattutto con la palla tra i piedi.
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 29/1/2011, 13:12) 
    Si, con SHEVCHENKO ha l'affinità di essere sia prima che seconda punta, e poi la grande confidenza col goal.
    La grande differenza, ma anche tu hai detto che SHEVA è SHEVA, è che l'ucraino era essenziale (direi minimale) nelle giocate, otteneva il massimo col minimo sforzo, col taglio giusto, col movimento giusto, ecc.
    In questo SUAREZ deve crescere ancora, nel senso che per adesso è uno che gioca soprattutto con la palla tra i piedi.

    sì Suarez è troppo istintivo ed un po' troppo innamorato del pallone, cerca spesso un dribbling di troppo o la giocata ad effetto ecc., però ha 24 anni ed ha tempo per migliorare questo difetto.

    Con Shevchenko ha in comune il fatto di essere una punta mobile e tecnica che ha gran feeling col gol, cioè segna come un bomber ma decide come un fuoriclasse (n.10 per dire); la discreta completezza ed il fatto che quando ha il pallone cerchi sempre (Suarez spesso) di essere efficace cercando la conclusione o la progressione, comunque punta sempre la porta.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Poi su SHEVECHENKO bisogna dire che è stato un giocatore potentissimo, ossia era forte fisicamente in velocità;
    ed è stato uno dei migliori "giocatori di petto" che ho mai visto: usava il petto come l'interno del piede, riusciva ad addomesticare di petto palloni difficili, tenendoli lì o facendoli scorrere come gli era utile.
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    grande colpo e grandissima coppia gol con Torres.

    Adesso siamo tutti curiosi di vedere come se la caverà.

    A me è sempre piaciuto Suarez come ho avuto modo di scrivere in alcuni topic che lo riguardavano
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 29/1/2011, 13:28) 
    Poi su SHEVECHENKO bisogna dire che è stato un giocatore potentissimo, ossia era forte fisicamente in velocità;
    ed è stato uno dei migliori "giocatori di petto" che ho mai visto: usava il petto come l'interno del piede, riusciva ad addomesticare di petto palloni difficili, tenendoli lì o facendoli scorrere come gli era utile.

    vabè ma chiaramente mica dico che Suarez sia forte come Shevchenko o che lo diventerà, ci mancherebbe... dico solo che se devo scegliere un giocatore al quale paragonarlo come caratteristiche, dico Sheva... poi chiaro che non esista una copia di Suarez come non esiste una copia di Shevchenko o una copia di qualsiasi altro giocatore.
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Il debutto di Suarez in video:

    www.youtube.com/watch?v=1xeA0FwWW8s&feature=player_embedded
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi un goal all'esordio è più che positivo.

    Bellissimo i tocchi di prima a 0:30 e a 0:51

    Solo un appunto, perchè io sono puntiglioso su queste cose degli attaccanti: sul goal ha tirato senza guardare, gli è andata bene ma ha rischiato tantissimo che il difensore riuscisse a salvare. Doveva guardare e o incrociare il tiro, o alzarla o fintare e fare andare in scivolata il difensore per poi appoggiare il pallone in porta.
     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 4/2/2011, 18:47) 
    Solo un appunto, perchè io sono puntiglioso su queste cose degli attaccanti: sul goal ha tirato senza guardare, gli è andata bene ma ha rischiato tantissimo che il difensore riuscisse a salvare. Doveva guardare e o incrociare il tiro, o alzarla o fintare e fare andare in scivolata il difensore per poi appoggiare il pallone in porta.

    sì sono d'accordo, come "scusante" gli dò il fatto che era alla prima partita in una big ed ha fatto anche fin troppo bene considerando che prima della partita non si era mai allenato con la nuova maglia nè tantomeno conosceva i suoi compagni, eppure l'intesa con Gerrard sembra esserci da subito.

    E poi che bel biglietto da visita, 30' ed un gol, altri due sfiorati e tanta qualità...
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    quoto il paragone con makaay,la dote principale di suarez,forse l'unica,è che tira in porta sempre e la vede bene.
    per il resto giocatore normale ce ne sono tanti meglio,lo stesso cavani e lo dicevo già al mondiale non perchè è esploso al napoli.
     
    .
  14. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 4/2/2011, 18:51) 
    quoto il paragone con makaay,la dote principale di suarez,forse l'unica,è che tira in porta sempre e la vede bene.
    per il resto giocatore normale ce ne sono tanti meglio,lo stesso cavani e lo dicevo già al mondiale non perchè è esploso al napoli.

    questo è un affronto, abbiamo ancora la questione-Kuyt aperta :lol: (tra l'altro ha fatto un partitone l'altro giorno e l'assist per Suarez è proprio suo).

     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Vado un secondo off-topic agganciandomi a CAVANI per una questione che non c'entra nulla:

    secondo voi, se PAZZINI è stato venduto a 12mln + BIABIANY + metà CALDIROLA, quanto può costare CAVANI?

    Da un lato CAVANI ha giocato un Mondiale facendo bene, dall'altro PAZZINI ha segnato per due anni alla Samp facendole conquistare un quarto posto.

    Se PAZZINI, considerando che BIABIANY è stato valutato 7 mln, è stato ceduto a 20 mln, qual è il prezzo di CAVANI? Lo stesso, di meno o di più?
     
    .
34 replies since 28/1/2011, 21:04   218 views
  Share  
.