Mondonico choc: "Lascio per gravi motivi di salute"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Mondonico choc: "Lascio per gravi motivi di salute. Ora lotterò"

    L'allenatore si congeda dall'Albinoleffe


    «Noi siamo gli indiani contro i cowboys, chissà che una volta gli indiani non vincano la loro battaglia», diceva Emiliano Mondonico quando preparava il Toro contro la Juve. Ecco, questa volta l'indiano è da solo e il cowboy anche, ma è tosto, cattivo e pure vigliacco. Tanto da far dire al Mondo, ieri, dopo l'1-1 del suo AlbinoLeffe contro l'Ascoli, che lascia temporaneamente la panchina.

    «Per gravi motivi di salute»: una formula che nasconde tutto, ma che anche vuol dire tutto. Il tecnico già domani sarà in ospedale e la notizia ha ovviamente choccato il mondo del calcio. A partire dalla sua Bergamo dove nessuno sapeva della malattia né tanto meno della svolta improvvisa. 1050 panchine festeggiate la settimana scorsa, una carriera col baffo e una sedia alzata nella notte di Amsterdam, era la finale di coppa Uefa nel ‘92: l'istantanea che lega il Mondo all'universo granata.

    «Questa è una nuova battaglia, non mollo lo spirito è forte. Ringrazio per l'affetto i tifosi»: poche parole, ma toste per un uomo che da domani se la va a giocare in un altro campo. «La società augura a mister Emiliano Mondonico di vincere l'ennesima sfida che lo aspetta con l'auspicio di riaverlo quanto prima alla guida della nostra squadra»: è il messaggio dell'AlbinoLeffe, che ha affidato la squadra a Daniele Fortunato, che del Mondo è come un fratello minore. Ma è anche il messaggio di tutti.


    www.lastampa.it/sport/sezioni/calcio/lstp/386671/
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Forza Emiliano,grande tifoso viola,tutta Firenze è con te!!
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    uno dei pochi bergamaschi che mi son stati sempre simpatici, daje mondo!
     
    .
  4. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Emiliano Mondonico può tornare ad allenare. Oggi il tecnico dell'Albinoleffe è stato visitato dal professor Lorenzo Novellino, che lo ha trovato in buono stato di salute e ha perciò concesso l'atteso via libera. Sabato prossimo sarà al suo posto a bordocampo per guidare l'Albinoleffe contro il Padova.
    GRANDE EMILIANO!!
     
    .
3 replies since 30/1/2011, 22:03   53 views
  Share  
.