Pagelle Francia - Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    FRANCIA

    LLORIS
    SAGNA
    MEXES
    RAMI
    ABIDAL
    A. DIARRA
    M'VILA
    - DIABY
    MENEZ
    - REMY
    GOURCUFF
    - CABAYE
    MALOUDA
    BENZEMA
    - GANEIRO

    ALL. BLANC

    BRASILE

    J. CESAR
    DANI ALVES
    T. SILVA
    D. LUIZ
    A. SANTOS
    ELIAS
    - ANDRE
    LUCAS
    R. AUGUSTO
    HERNANES
    ROBINHO
    - SANDRO
    PATO
    - HULK

    ALL. MENEZES

    FRANCIA

    LLORIS 6.5 bravo sull'uscita su Hulk al 90mo
    SAGNA 5.5 non mi e` piaciuto si appoggia spesso ma male, poi sbaglia il fuorigioco al 90mo che poteva costare il pareggio.
    MEXES 7.5 migliore in campo: importante chiusura al 18mo su filtrante di ROBINHO, grandissimo su PATO al 39mo, al 43mo se ne va a 3 in un fazzoletto di campo. L'inizio di ripresa e` da villeggiatura ma poi e` straordinario all'83mo quando un compagno la perde davanti all'area mentre lui era inciampato e da per terra la leva due volte a due avversari diversi.
    RAMI 6- parte bene ma poi lo scavalcano due palloni su cui per sua fortuna PATO non ci crede
    ABIDAL 6.5
    A. DIARRA 6.5
    M'VILA 5.5 sbaglia tantissimo
    - DIABY 6- mi aspettavo di piu` con la partita indirizzata
    MENEZ 7- parte malino poi cresce in sicurezza col passare dei minuti e trova la giocata da 3 punti. qualche categoria superiore ad HERNANES ed e` anche tempo che si smetta di dire che non c'e` mai nei match che contano... si tratta di luoghi comuni...subito dopo l'assist fa altri numeri da alta scuola... match winner, il meno per il fallo da giallo
    - REMY 6- verso la fine della partita ha l'occasione di andarsene dal vertice destro e mettere in mezzo dal fondo ma lo fa con poca eleganza, poca velocita`, poca precisione... insomma non e` MENEZ
    GOURCUFF 6- era partito benissimo con una giocata spettacolare che mette BENEZEMA in condizione di battere dal dischetto ma poi regala un brutto pallone al 17mo, una punizione pretenziosa e qualche straccio bagnato
    - CABAYE sv.
    MALOUDA 6+ la prestazione sarebbe da 6.5-7 perche` lo vedi che gioca con una personalita` che manca a quasi tutti i giocatori in campo (del resto sono 2 nazionali rifondate e lui e` un reduce), pero` negli episodi decisivi non ci entra mai
    BENEZEMA 5.5 perche` fa il gol decisivo (ma era insbagliabile, completamente merito di MENEZ) ma ha altre 5-6 palle gol e almeno un altro paio li poteva fare (anche perche` J. CESAR su di lui ha parato ma non ha dovuto fare alcun miracolo)

    ALL. BLANC 6.5 la partita gli si e` messa bene grazie a HERNANES il mezzo e` per aver riconvocato MENEZ.

    BRASILE

    J. CESAR 6.5 para bene sulle varie occasioni di BENZEMA ma non deve superarsi
    DANI ALVES 6 parte bene un bel lancio per PATO che scavalca RAMI poi si deve dare una calmata con la squadra in 10.
    T. SILVA 5.5 mi e` parso sottotono troppi palloni sono arrivati a BENZEMA la` in mezzo
    D. LUIZ 6.5 veramente impressionante
    A. SANTOS 5.5 fa tutto bene poi deve arrendersi alla giocata da alieno di MENEZ
    ELIAS 5.5 sempre in difficolta` anche se c'e` da dire che ha dovuto correre moltissimo per via dell'inferiorita` numerica
    - ANDRE sv.
    LUCAS 5 vedi ELIAS con l'aggravante che mi pare sia insieme ad A.SANTOS una delle vittime di MENEZ sull'azione del gol
    R. AUGUSTO 6- lui era partito piu` propositivo degli altri due, mi stava piacendo finche` erano tutte e due in 11
    HERNANES 3 costa la partita al Brasile con l'espulsione tra l'altro in un punto del campo inutile e fallo pure da rosicone perche` hai scoperto che BENZEMA sa palleggiare meglio di te :-) inoltre finche` c'era stato non aveva fatto un'emerita ceppa
    ROBINHO 5.5 ha solo un occasione per tirare tiro alle stelle
    - SANDRO sv.
    PATO 5- un tiro a giro 'alla VUCINIC' ma toppato di un bel po` e poi un paio di occasioni in cui RAMI la liscia sarebbero palloni buoni per lui ma si era fermato con sufficienza
    - HULK sv. ma col demerito di non crederci troppo al 90mo quando potrebbe strappare il pari

    ALL. MENEZES 5.5 o come cavolo si chiama, ha lasciato gli stessi dopo l'intervallo nonostante l'espulsione non avrei cambiato tantissimo ma di sicuro LUCAS e ELIAS molto prima e forse messo HULK prima almeno uno che se la poteva giocare contro MEXES sul fisico. cmq partita compromessa da un singolo

    Edited by stoichkov - 9/2/2011, 23:14
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ahah grande che hai preso gli appunti :lol:
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    io ho visto solo il primo tempo in cui c'è stato praticamente il nulla cosmico.
    Il secondo tempo ho mollato ma in superiorità numerica e in casa, contro quel brasile, credo che la Francia abbia fatto il minimo sindacale.
    Onestamente mi stupisce l'entusiasmo di Stoichkov per le prove di Mexes e Menez...
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Mexes ha giocato bene tutta la partita, ha sbagliato il primo pallone al 61esimo...Menez nel primo tempo è stato un pò fuori dal gioco come tutta la Francia che soffriva il dinamismo dei Brasiliani e la mancanza di fosforo (questa frase la odio ma ormai è usata) a centrocampo che fra Diarra e M'vila c'hanno i piedi fucilati...è stata una partita che ha mostrato due squadre Europee in 25000 sottopalla e tutti a pressare...di fatto non c'è un solo giocatore che si sia fatto notare nel primo tempo...solo qualche ripartenza ma sempre neutralizzata...nel secondo tempo il Brasile ha continuato ad essere abbottonato ma con l'uomo in meno ti stanchi prima e seppur messo bene in campo non ha retto più la velocità di Menez che indovinato l'assist è stato incontenibile ed a tratti beffardo...lo stesso Mexes ad un certo punto ha fatto il giochetto di Roberto Carlos sul pressing di due brasiliani che non so se fossero Renato Augusto e Pato o Robinho...Menez ha sciorinato tutto il repertorio con tunnel, doppi passi, veroniche...ad un certo punto ha fatto una finta di sopracciglia che Lucas ancora sta a cerca il pallone...cmq è lampante che se il Brasile è quello io fossi Cafù o Pelè o Ronaldo querelerei Menezes perchè lede l'immagine dei Verdeoro...la Francia invece ha 3-4 giocatori paragonabili ai vecchi (che sembrano molto migliori perchè hanno vinto ma per dire uno come Mexes a fare il centrale con Thuram avrebbe vinto cmq o Monez non è che sia peggio di Pires, Benzema peggio di Dugarry ecc...)...
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (scenda @ 10/2/2011, 11:00) 
    io ho visto solo il primo tempo in cui c'è stato praticamente il nulla cosmico.
    Il secondo tempo ho mollato ma in superiorità numerica e in casa, contro quel brasile, credo che la Francia abbia fatto il minimo sindacale.
    Onestamente mi stupisce l'entusiasmo di Stoichkov per le prove di Mexes e Menez...

    MENEZ era poco piu` che sufficiente ma ha fatto la giocata che ha permesso alla Francia di vincere la partita... e non mi pare poco visto che si giocava contro il Brasile ed era l'ultima prova d'appello in Nazionale dopo che era stato fatto capro espiatorio con la Bielorussia

    MEXES ha fatto degli interventi perfetti e con coefficiente di difficolta` molto elevato, se una squadra che si chiama Brasile non tira mai nello specchio della porta vuol dire che ha fatto molto bene, si tratta cmq di Pato e Robinho ragazzi
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    non sto dicendo che abbiano giocato male... ma era pur sempre una amichevole e, il primo tempo, giocato a livelli da oratorio. Tutto qui...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ovviamente era un'amichevole ma anche per l'Italia si usano frasi ad effetto del tipo la rinascita e cose del genere...sono esperimenti che se vanno bene si sminuiscono ma se vanno male segano i giocatori...
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si non penso che G.Rossi prenda meno di 7- per il gol del pareggio solo perche` si trattava di un amichevole
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 10/2/2011, 12:16) 
    Ovviamente era un'amichevole ma anche per l'Italia si usano frasi ad effetto del tipo la rinascita e cose del genere...sono esperimenti che se vanno bene si sminuiscono ma se vanno male segano i giocatori...

    nel caso dell'Italia era importante dare un segnale di carattere visto che si tratta di una nazionale che veniva da alcune prove brutte/anonime e che è stata rinnovata molto. La gara contro la Germania è stata oggettivamente una gara giocata a buonissimi livelli, con ritmi alti che non ho visto al contrario in Francia-Brasile. Con in più il fatto non trascurabile che 45 minuti sono stati giocati in casa in superiorità numerica.
    Ma anche nel casi dell'Italia, non userei comunque questa prestazione per promuovere questo o quel giocatore.
    Ma in termini generali, mi sembra giusto che nelle amichevoli si smorzino un pò i toni entusiastici mentre, al contrario, siano più probanti i giudizi negativi quando si deve valutare la prova dei singoli.
    Non è una questione di voto: il 7 a Mexes mi può stare bene, meno il giudizio "è ora di smetterla di dire che nei match che contano non c'è..."
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (scenda @ 10/2/2011, 12:34) 
    QUOTE (shaka81 @ 10/2/2011, 12:16) 
    Ovviamente era un'amichevole ma anche per l'Italia si usano frasi ad effetto del tipo la rinascita e cose del genere...sono esperimenti che se vanno bene si sminuiscono ma se vanno male segano i giocatori...

    nel caso dell'Italia era importante dare un segnale di carattere visto che si tratta di una nazionale che veniva da alcune prove brutte/anonime e che è stata rinnovata molto. La gara contro la Germania è stata oggettivamente una gara giocata a buonissimi livelli, con ritmi alti che non ho visto al contrario in Francia-Brasile. Con in più il fatto non trascurabile che 45 minuti sono stati giocati in casa in superiorità numerica.
    Ma anche nel casi dell'Italia, non userei comunque questa prestazione per promuovere questo o quel giocatore.
    Ma in termini generali, mi sembra giusto che nelle amichevoli si smorzino un pò i toni entusiastici mentre, al contrario, siano più probanti i giudizi negativi quando si deve valutare la prova dei singoli.
    Non è una questione di voto: il 7 a Mexes mi può stare bene, meno il giudizio "è ora di smetterla di dire che nei match che contano non c'è..."

    era a MENEZ... per me nel caso specifico di MENEZ era un match che pesava eccome... dopo le prime 2 convocazioni di Blanc era stato 'segato' come capro espiatorio per una partita con la Bielorussia che avevan giocato tutti malissimo... da li` in poi per 3 tornate non era stato convocato piu` e stavolta lo era stato solo perche` NASRI era rotto e si sapeva benissimo che se non avesse fatto qualcosa di importante non avrebbe rivisto la nazionale neanche col binocolo... in questo contesto (giocatore accusato di 'nascondersi' e non fare la giocata con la Bielorussia e che poi e` chiamato a provare a farlo contro il Brasile) era un match pesantissimo per lui, da vita o morte

    cmq non mi pare ci fossero ritmi da oratorio, anzi due squadre che hanno coperto lo spazio al centimetro tutto il tempo con grande intensita` finche MENEZ lo spazio non se lo e` creato da solo con la giocata

    per me e` molto piu` da oratorio INTER-ROMA che finisce 5-3 con le squadre lunghissime, giocatori che hanno 20 metri di campo per fare la giocata, che non la partita di ieri
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo un pezzo e quindi non dò i voti:
    Ma quanto sta male questo Brasile??per me è veramente poco coem forza di squadra.

    La Francia ha ottime individualita ma attacca andando a 2 all'ora.

    bene Menez e Mexes e positivo anche Malouda da quanto ho visto.
    Gourcuff invece male:quando torna Ribery vorrei vedere Malouda-Menez-Ribery dietro a Benzema,liberi di scambiarsi le posizioni.

    I ritmi di ieri comunque erano da amichevole
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Paul Ince8 @ 10/2/2011, 12:56) 
    Io ho visto solo un pezzo e quindi non dò i voti:
    Ma quanto sta male questo Brasile??per me è veramente poco coem forza di squadra.

    La Francia ha ottime individualita ma attacca andando a 2 all'ora.

    bene Menez e Mexes e positivo anche Malouda da quanto ho visto.
    Gourcuff invece male:quando torna Ribery vorrei vedere Malouda-Menez-Ribery dietro a Benzema,liberi di scambiarsi le posizioni.

    I ritmi di ieri comunque erano da amichevole

    GOURCUFF ha messo un bel pallone a BENZEMA dopo 5 minuti, una palla quasi Tottiana poi ha smesso di giocare proprio...

    BENZEMA ha fatto un gol su 6-7 occasioni...

    i ritmi non erano altissimi ma perche` entrambe le squadre occupavano bene il campo

    il Brasile a centrocampo e` proprio scarso: LUCAS, ELIAS, HERNANES, R.AUGUSTO... rispetto a questi anche i rinclazi di 3-4 anni fa (i KLEBERSON, EDMILSON) erano molto meglio non parliamo dei titolari (EMERSON, G. SILVA)...

    ma a questi T. MOTTA non serviva proprio eh? :lol: :lol: :lol:

    cmq ti quoto penso che un treno come MALOUDA fisso sulla sinistra e poi hai MENEZ e RIBERY che si alternano tra centro e destra, il mediano magari segue MENEZ poi dopo 10 min si trova che centralmente agisce RIBERY, il terzino prende le misure a RIBERY poi gli si allarga MENEZ che va` a 200 km/h... sarebbe veramente interessante...

    la Francia deve migliorare i due mediani, A.DIARRA ci ha messo buona personalita` ma non e` VIEIRA, M'VILA mi e` parso proprio scarso... SAGNA pure non mi e` piaciuto tantissimo e` un peccato che ne hanno 3 buoni a sinistra (ABIDAL, EVRA`, CLICHY) e solo SAGNA a destra

    il Brasile e` tutto scarso a parte il portiere, i terzini destri, i centrali (che son buoni non egregi), poi qualche buona sec. punta (PATO e ROBINHO) ma gli mancano i mediani, il trequartista, il centravanti coi controcaxxi
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    I ritmi della partita non sono stati malvagi è stata una partita accorta per entrambe che in un modo o nell'altro hanno rinunciato allo champagne per fare una sana guerra di trincea...a me sono sembrate due squadre europee con grande attenzione tattica...il Brasile giocava tutti dietro e sgroppata dei centrocampisti mezzale più Robinho...quindi 9 giocatori su due linee e Pato poco più su...grande aggressività e dinamismo...che poi sono l'unica cosa chiedibile a Lucas, Elias, per altri nemmeno il dinamismo...la Francia invece era inzeppata di trequartisti o simili che dovevano giocare appiattiti sul centrocampo per infoltirlo e provare a giocare la palla visti i piedi di Diarra e M'Vila...quindi si scontravano due centrocampi zeppissimi con relativa fagiolada...il secondo tempo la Francia ha giocato come il gatto col topo e questa parte è stata simile ad Italia Germania...a me è sembrata molto più partita di quella dell'Italia...

    Il discorso Brasile lo anticipavo sia in tag che nel mio post di prima...Cafù dovrebbe querelare perchè uno che si fa 3 finali consecutive di cui 2 vittorie non può permettere che certa gente indossi quelle maglie...se proprio devi fare degli esperimenti allora tanto vale pescare i talenti chiacchierati in Brasile e non Hernanes, Lucas, Andrè Luiz ecc...hai Moura, Douglas, Tayson ed altri 80000 giocatori che fanno più di tre passi sul campo...è stato il peggior Brasile che io abbia mai visto, una depressione enorme, nessuno che sapesse giocare tolti i noti...

    La Francia dalla sua era nelle condizioni dell'Italia se non peggio...è vero che nei giocatori aveva cambiato meno ma deve digerire la fine di una generazione di fenomeni che è stata roboante ed irripetibile...l'Italia anche deve fare a meno di tanti giocatori ma da noi i talenti sono sempre stati criticati in Nazionale e quindi non vedo gente che carica di significati il dopo Totti, dopo Nesta ecc...semplicemente giocavamo tutto sulla difesa ieri e ci preoccupiamo solo di quella anche oggi...la discussione è Bonucci-Ranocchia, invece di essere ma Giovinco perchè gioca in Nazionale?...in Francia invece mettono uno scandalo dietro (Rami) e cercano insistentemente il nuovo Zidane...è un concetto totalmente diverso...
     
    .
12 replies since 9/2/2011, 23:04   366 views
  Share  
.