Pagelle Bologna-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    DONI
    CASSETTI
    MEXES
    BURDISSO
    RIISE
    DE ROSSI
    PIZARRO
    TADDEI
    SIMPLICIO
    (BRIGHI)
    VUCINIC
    (MENEZ)
    BORRIELLO
    (TOTTI)

    MONTELLA
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    DONI sv. para il tiro facile di MEGGIORINI al 34mo poi ordinaria amministrazione
    CASSETTI 6+ un bel cross al 27mo per il resto niente affanni ne picchi
    MEXES 6.5 molto puntuale cmq l'attacco del Bologna non produce moltissimo
    BURDISSO 6.5 vedi MEXES da menzionare l'anrticipo all'88mo su PAPONI sullo svolgimento dell'errore di RIISE.
    RIISE 5+ continua il suo periodo difficile, solito scivolone al 37mo sul quale rimedia BURDISSO poi regala il pallone a DI VAIO all'87mo in zona pericolosa
    DE ROSSI 6.5 con mezzo per il gol seppur fortunoso. all'inizio cerca spesso VUCINIC con lanci precisi (dopo un po' pero` li prende in consegna PIZARRO) poi prende il giallo per fermare un contropiede pericoloso ma rischia il rosso per un fallo di mano stupido. nella ripresa c'e` da soffrire e lo fa.
    PIZARRO 6+ stava bene ha portato il solito ordine ora pero` ci deve spiegare perche` per 3 mesi e` sparito
    TADDEI 5.5 beh il ruolo lo conosce a memoria ma si limita al compitino mai pericoloso poi e` l'unico esterno di ruolo in teoria dovrebbe andare sul fondo e crossare per BORRIELLO invece fa praticamente solo il terzino aggiunto.
    F. SIMPLICIO 5.5 un po' confusionario ma dinamico, peccato che lo servano troppo lateralmente su un contropiede che poteva essere pericoloso.
    - BRIGHI 6+ peccato che finisca spesso in fuorigioco, pero` attacca lo spazio molto meglio di SIMPLICIO, si propone di piu`. chiuso da VIVIANO quando MENEZ lo mette in occasione di battere a rete.
    VUCINIC 7- con mezzo per il pallone recuperato che sancisce l'1-0 sfruttando l'errore di CASARINI partendo da un 6.5 per la voglia. il meno per la poca precisione nelle occasioni che pero` non sono nitide: un brutto tiro al volo al 41mo e un diagonale 'slavato' al 68mo. il gol lo segna solo dopo esser stato fermato per fuorigioco.
    - MENEZ sv. ma conferma la sua classe all'89mo quando ne dribbla 3 e mette BRIGHI davanti al portiere.
    BORRIELLO 5.5 non la becca quasi mai, obiettivamente la squadra non lo aiuta ma mi pongo dei dubbi: secondo me nel 4-2-3-1 puo` fare l'unico riferimento o 'alla Toni' cioe` con palloni che arrivano dal fondo delle fasce o 'alla Milito' cioe` con un rifinitore dietro, non penso possa farlo da centravanti-rifinitore alla Totti. la Roma gli esterni che vanno sul fondo non ce li ha, per il rifinitore bisognerebbe preferire Menez al Perrotta o Simplicio o Brighi del caso.
    - TOTTI 6.5 la palla per VUCINIC al 79mo e` da 4-2-3-1 vecchia maniera, pure le due subito dopo per BRIGHI purtroppo tutte le volte i giocatori in questioni sono leggermente in fuorigioco. solita protezione del pallone e giocatori liberati senza doversi girare con 3 avversari in pressione col solito 'radar' nella testa, insistendo su questo modulo puo` tornare a fare grandi cose (tra l'altro gia` nell'ultimo mese si era ripreso)

    MONTELLA 6 non metto di piu` perche` non si puo` pensare che in un giorno e mezzo abbia fatto chissa` che cosa e perche` alla fine fa le scelte che penso chiunque avrebbe fatto appena insediato in questa situazione: modulo che il gruppo conosce meglio, dentro i senatori all'inizio poi TOTTI out che aveva giocato le ultime 3 partite intere e poi anche per dare un segnale che legato alla sua situazione particolare che non ci saranno favoritisimi. sul tecnico mi e` piaciuta la difesa alta ed il fatto che concorda con me sul ruolo di BRIGHI e SIMPLICIO che non possono fare i mediani in questo modulo (solo in emergenza).
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    DONI 6 meno male che non tirano in porta,tocca 2 palloni e sbaglia entrambi i rinvii
    CASSETTI 6
    MEXES 6,5
    BURDISSO 6,5
    RIISE 5 i pericoli li crea lui quando si addormenta
    DE ROSSI 5 per me andava espulso e cmq fa una follia a fare quel fallo di mano,il voto basso è per quello perchè avviene prima del gol
    PIZARRO 6,5 ottimo rientro per me il migliore in campo
    TADDEI 6
    SIMPLICIO 5,5
    (BRIGHI 6,5 come al solito entra benissimo in partita,poi quando fai gli inserimenti è colpa di chi passa la palla in ritardo se poi finisci in fuorigioco)
    VUCINIC 6 combina poco davanti,arriva alla sufficienza per l'azione del gol
    (MENEZ s.v.)
    BORRIELLO 5
    (TOTTI 6+)

    MONTELLA 6,5 vittoria e porta inviolata.
    idee chiare nel modulo e negli uomini.
    unico errore riise titolare.
    la squadra ha corso fino alla fine però per me hanno corso molto meno delle altre partite,solo hanno corso meglio,sapevano cosa fare.
    poca confusione e qualche idea finalmente col rientro di pizarro e i cambi di gioco.
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    comunque ritorna pizarro e ritorniamo a vincere..casualita' o una probabile realta'?
     
    .
  5. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    cmq leggo di de rossi che doveva esser espulso e poi ha segnato ilgol vittoria..mi sono stufato di sentire che rubiamo perchè in teoria è cosi'..se de rossi doveva esse cacciato non poteva segnare il gol vittoria ed in piu stavamo anche in 10..
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 23/2/2011, 22:48) 
    comunque ritorna pizarro e ritorniamo a vincere..casualita' o una probabile realta'?

    non ho visto tutta la partita ma garantisco che non e' una coincidenza
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita perchè non volevo cadere nella retorica delle motivazioni...cercare i motivi della vittoria in questo o quello è sempre strano perchè si viene smentiti facilmente la domenica dopo...diciamo che i giocatori erano più concentrati e che la motivazione è stata positiva, con Ranieri evidentemente l'unica motivazione era mandarlo via o curarsi a casa...in questa ottica non capisco proprio la rinnovata vena di Vucinic e Pizarro...ce la devono proprio spiegare perchè a noi non servono più le buone partite da salvatore della patria, serve gente seria che si fa il culo sempre...per questo è sempre più netta la differenza fra chi si strippa sempre in ruoli non suoi ed andando incontro a critiche, inevitabili proprio per questo, come Totti e chi invece si tira sistematicamente fuori come Pizarro...non so se hai vinto perchè era tornato lui o no, ma hai vinto perchè in difesa hai giocato molto meglio del solito...del resto hai vinto senza Pizarro tante volte ed hai perso con pizarro altrettante volte...da lui voglio solo spiegazioni...
     
    .
  8. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    cmq su pizarro ho letto le interviste di montella che lui non voleva giocare ma che l'ha forzato montella perchè lo considera fondamentale.
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    beh mirko pure Ranieri aveva detto di averlo forzato lo scorso weekend ma alla fine niente...
     
    .
8 replies since 23/2/2011, 20:13   52 views
  Share  
.