Anzhi Makhachkala

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    IL club venne fondato nel 1991 e dopo la vittoria della Pervij divizion (corrispondente alla serie B italiana) nel 1999, fece il suo debutto in Premjer Liga nella stagione 2000.Al termine della stagione 2002 venne retrocesso e, da allora, milita in Pervij divizion.

    Nel 2010 torna in Prem'er-Liga.E nel Gennaio del 2011 il club è stato comprato dal milionario Sulejman Abusaidovič Kerimov che è uno dei principali azionisti di Gazprom, inoltre è un importante azionista di Sberbank, la più grande banca russa.


    Formazione 2010-2011
    1 P Ilya Abayev
    3 D Roberto Carlos
    4 D Mahir Shukurov
    5 C Ali Ibra Kébé
    6 C David Tsorayev
    7 C Kamil Agalarov
    8 C Andrei Streltsov
    9 A Magomed Magomedov
    10 C Gocha Khojava
    13 D Rasim Tagirbekov
    14 C Dmitri Ivanov
    15 C Nicolae Josan
    17 A Jan Holenda
    19 C Zurab Arziani
    20 C Michail Bakaev
    22 A Miroslav Slavov
    25 A Isah Eliakwu
    29 P Nukri Revishvili
    31 D Mitar Peković
    32 A Revazi Barabadze
    63 D Ali Gadzhibekov
    70 D Eldar Mamayev
    86 C Todor Timonov
    C Jucilei


    Viste le intenzioni e la parziale conferma data dagli acquisti e dai soldi spesi per Roberto Carlos e Jucilei apro il topic su questa squadra.

    UFFICIALE: Atletico Mineiro, Tardelli ceduto all'Anzhi

    Nonostante le smentite di rito rilasciate ieri, il centravanti della nazionale brasiliana Diego Tardelli (25) è ufficialmente un giocatore dell'Anzhi Makhachkala. Il giocatore, con la benedizione di Roberto Carlos, approda tra le file del club russo per 5 milioni di euro, legandovisi fino al dicembre 2014.

    video su diego tardelli

    Edited by kosè - 11/3/2011, 15:59
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma sono in serie A russa almeno?
     
    .
  3. kosè
     
    .

    User deleted


    Si son neopromossi e stanno allestendo una grande squadra dopo posto la storia
     
    .
  4. kosè
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho aggiornato il topic iniziale
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Boussoufa all'Anzhi

    Si è finalmente risolto un altro grande dubbio riguardante il mercato russo: il centrocampista marocchino Moubarak Boussoufa (26) ha lasciato l'Anderlecht per firmare un triennale con i russi dell'Anzhi. A darne l'annuncio il sito ufficiale del club belga e lo stesso giocatore maghrebino che ieri ha tenuto una conferenza stampa per salutare i tifosi dell'Anderlecht.
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ah ma e` la squadra di KERIMOV della GAZPROM... ovviamente anche di lui si era parlato in passato come acquirente della Roma, tanto per non farci mancar nulla :-)
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    La Russia chiama Pastore. Putin e il petrolio: tutto sull'Anzhi

    È un pomeriggio di dicembre 2010, quando Suleiman Kerimov, decide di acquistare l'Anzhi Makhachkala, squadra della sua regione - il Daghestan - appartenente ad un territorio che sta molto a cuore a Vladimir Putin, per la sua prosperità petrolifera.

    Kerimov decide di fare le cose in grande e così propone subito un contratto di sei milioni annui per tre stagioni all'ex campione del Real Madrid, Roberto Carlos. E dopo poco ci riprova con Gennaro Gattuso del Milan, a cui offre un ingaggio di ben dieci milioni, per la stessa durata del brasiliano. Il centrocampista calabrese decide però di continuare a vestire i colori rossoneri.

    Chi conosce bene il posto assicura che si tratta di un luogo con scarso appeal dal punto di vista turistico. Insomma, l'Anzhi Makhachkala di Kerimov, il cui patrimonio economico pare sia addirittura superiore a quello di Abramovic, sembra un posto attraente soltanto economicamente.

    Adesso il magnate russo, proprietario di alcuni giacimenti di oro, diamanti e petrolio, torna a prendere di mira l'Italia. Questa volta il suo desiderio si chiama Javier Pastore. Il trequartista del Palermo che in due anni ha fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio e strappato applausi in qualunque campo abbia giocato. Per il Flaco, Kerimov, forte del suo budget praticamente illimitato, è disposto a fare follie. Cinquanta milioni di euro, cifra richiesta da Zamparini per la cessione del suo gioiello, Kerimov può sborsarli quando vuole senza troppi problemi. Il calciatore, se accettasse, andrebbe a guadagnare circa sei milioni di euro a stagione. Appare comunque difficile immaginare che un talento come Pastore, la cui età gli consente di dare priorità all'aspetto sportivo piuttosto che a quello economico, accetti di trasferirsi in Russia al solo fine di ingigantire il suo portafogli perdendo la ribalta ottenuta in questi anni.

    Il campionato russo inoltre è diviso in due tronconi. E il Flaco, che si è ormai ben ambientato nel contesto europeo, sarebbe costretto a cambiare abitudini. Il torneo russo inizia infatti nel mese di marzo e la sua prima conclusione di verifica a settembre, quando poi, fino al giugno 2012, si giocano i play-off e i play-out per decretare, al termine di un'estenuante stagione, la squadra vincitrice del titolo, le partecipanti alle coppe e le retrocesse.

    L'unico fascino dell'Anzhi è rappresentato dallo sconfinato budget di Kerimov, per il quale spendere cinquanta milioni è un po' come andare a comprare un caffè al bar la mattina.
    Ma Pastore, al contrario di Roberto Carlos, ha ancora davanti a sé tanti anni di carriera a grandi livelli. Per approdare in Daghestan, nella squadra - e regione - che sta molto a cuore a Putin, c'è ancora tempo. Del resto lo ha detto anche Zamparini: "Le caratteristiche di Pastore si sposano con il campionato spagnolo e quello inglese". I rubli, così come i diamanti e il petrolio, possono aspettare. E il Malaga spera.

     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    no vabbe` se a questo punto della carriera si va ad imbottigliare in una squadra come questa (ma pure il Malaga, perche` e` vero che vai nella Liga in una squadra media e ti puoi mettere in evidenza ma poi e` l'unico club che economicamente non e` 'costretto' a cederti a Real o Barca se ti cercano) e` un pazzo

     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Pomazan all'Anzhi

    Non solo grandi nomi per l'Anzhi. Il club del Daghestan ha preso con la formula del prestito Evgeny Pomazan, portiere, proveniente dal Cska Mosca. Nazionale Under 21, Pomazan ha indossato la maglia dello Spartak Nalchik.

    UFFICIALE: Anzhi, colpo Carcela-González

    L'Anzhi Makhachkala batte la concorrenza di Spartak Mosca, Udinese e Sporting Lisbona e si aggiudica il centrocampista Mehdi Carcela-González (22). Il giocatore marocchino, che arriva dallo Standard Liegi, ha siglato un contratto triennale.
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=311215
    ESCLUSIVA TMW - Anzhi: Eriksson ds, Hiddink nuovo tecnico
    Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com l'Anzhi avrebbe trovato il doppio accordo con Sven-Göran Eriksson e Guus Hiddink. Il primo, ex tecnico del Leicester City, in qualità di direttore sportivo. Il secondo, dimessosi dalla panchina della Nazionale turca dopo la mancata qualificazione agli europei sarà invece il nuovo tecnico del club russo.
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 29/11/2011, 17:15) 
    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=311215
    ESCLUSIVA TMW - Anzhi: Eriksson ds, Hiddink nuovo tecnico
    Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com l'Anzhi avrebbe trovato il doppio accordo con Sven-Göran Eriksson e Guus Hiddink. Il primo, ex tecnico del Leicester City, in qualità di direttore sportivo. Il secondo, dimessosi dalla panchina della Nazionale turca dopo la mancata qualificazione agli europei sarà invece il nuovo tecnico del club russo.

    su ss24 passavano le notizie che hiddink ha chiesto 15 mln all'anno.
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ora Eriksson si mette a fregare i giocatori che segue Mancini tanto hanno sempre avuto gli stessi gusti, ora Eriksson nell'unico club che puo` competere economicamente...

    ...sbrigamoe a rinnova` De Rossi...
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Dzsudzsak dall'Anzhi alla Dinamo Mosca

    Il tecnico della Dinamo Mosca, Sergey Silkin, ha commentato l'arrivo dell'attaccante Balazs Dzsudzsak (25) al club capitolino: "Volevamo Dzsudzsak in rosa. Avevamo bisogno di rinforzare la fascia sinistra offensiva, e riteniamo che Balazs possa essere un ottimo rinforzo. Le sue qualità le conoscono tutti. Speriamo che il suo ambientamento sia breve, noi cercheremo di aiutarlo".
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Roberto Carlos si ritira

    Roberto Carlos dice addio al calcio giocato. Il terzino sinistro brasiliano dell'Anzhi Makhachkala (ex Inter, Real Madrid, Fenerbahce, Palmeiras e Corinthians) annuncia il suo ritiro oggi in conferenza stampa.
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Hiddink all'Anzhi

    Guus Hiddink è il nuovo allenatore dell'Anzhi, club russo che aveva pensato anche a Fabio Capello per la panchina.

    Ha firmato un contratto di 18 mesi e sarà anche vicepresidente del club.
     
    .
26 replies since 8/3/2011, 21:46   284 views
  Share  
.