Con quale spirito arrivare a Giugno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione dopo la sconfitta con lo Shaktar ed aver commentato la crisi della Juve...lo apro anche dopo aver visto Barcellona-Arsenal che è stata una partita scioccante per me, in senso positivo...la domanda non è banale e la pongo avendo già una risposta in mente...io vivrò la fine della stagione come l'ultimo giorno di scuola e cioè aspetto la campanella e tutto quello che viene è guadagnato, senza speranze ne ambizioni...secondo me la Roma aveva un anno ancora di autonomia e si sarebbe giocata tutto ancora una volta...si vede che mi sbagliavo ma penso che siano state le circostanze a determinare questa figura di merda più che il valore della squadra...un ambiente invivibile e miope come pochi, una rosa logora, una società che c'è ma è delegittimata, futuro incerto e bambini capricciosi...tutto questo mi fa staccare la spina per quest'anno...sono stanco di avvelenarmi e commentare cose indecenti, sfortuna, fortuna, litigi e riportini...ho vissuto i 10 anni più esaltanti della storia della Roma e mi basta, non potevo pensare che durasse in eterno e cmq meglio chiudere così che come altre squadre...il momento Roma si descrive benissimo con la storia di Totti, la storia di un amore incondizionato e che limita, come l'innamorato della ragazza povera che si preclude lussi e feste per stare con chi vuole, piano piano diventa altro, uno stanco matrimonio fra anziani...ovviamente la mutazione è del tifoso che prima si fregiava di un nome ed ora lo vive come un peso sempre e cmq...in questo c'è la degenerazione di un ambiente che da provinciale è diventato becero...in questo tutti sono in dovere di dire qualcosa rivendicare posizioni di forza e pretendere, sempre...il riferimento è chiarissimo a 3 giocatori...Borriello, Vucinic, Pizarro...uno accolto da eroe ed amato immediatamente che poi fa il macello di ieri sera per ambizione personale...un altro che è atteso da anni ma ogni volta si resta scottati da un talento fiammeggiante ed una testa inadeguata...l'ultimo, anarchico del calcio e della professionalità che si bulla della sua inutile appariscenza...ripartirei da gente seria e che seppur arrivata butta l'asticella più in la per scrivere la storia e non il tema delle vacanze...come ha fatto Totti, ha buttato l'asticella talmente in la che ora lo si critica perchè non è più quello...si applaude invece chi vuole le responsabilità sulla pelle degli altri...detto questo spero vivamente che la nuova proprietà dia una bella ripulita...
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    bsogna arrivare in champions, ci sono 10 partite da giocare e solo 5 punti di distanza, la preparazione fisica non ci da piu` di 60 minuti e lo spogliatoio e` quel che e` ma davanti ci sono Lazio e Udinese, squadre che come Rosa ti dovrebbero stare 30 punti sotto, quindi non ce la faccio a buttare la spugna, finche` la matematica ci condanna tifero` per il quarto posto, in modo che la nuova proprieta` non debba partire ad handicap... detto questo bisogna fare un grandissimo repulisti... Totti deve rigiocare la Champions, non ci posso pensare di non rivedere Totti in una partita di Champions... mi sento fisicamente male se ci penso...
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Credo che sul resto della stagione incidera' molto il derby. Una vittoria darebbe slancio e smalto per un finale teso alla conquista di un 4 posto non impossibile ma comunque difficile (le squadre davanti non perdono molti colpi)
    Anche la situazione societaria potrebbe influenzare la rosa. Ad oggi Di Benedetto & Co non si sono minimamente espressi sul tipo di impostazione che daranno alla As Roma e prima o poi dovranno farlo.
    (un consiglio spassionato uscire dalla Borsa spa che solo palla al piede)
    Bisogna gia' fare valutazioni su chi merita di restare o di partire.
    valutare rinnovi di Perrotta e- Cassetti.
    Cedere 1 portiere dei 3 + riise - rosi
    Valutare i casi Pizzarro e Borriello.
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    che schifo ieri mi sono vergognato,pochissime volte mi è successo.
    la gomitata di de rossi a srna è stato proprio il top.
    per non parlare dell'espulsione di mexes.

    far giocare borriello e non totti è stata l'ennesima bestemmia della stagione e si sono visti i risultati.

    domenica perderemo pure il derby ovviamente visto che ne abbiamo vinti 4 consecutivi e nessuno ne ha mai vinti 5.

     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Fondamentalmente la Roma ha ancora ampie possibilita di arrivare in Champions ma deve mettersi a lavorare senza egoismi eccessivi.

    Le parole di Borriello sono veramente assurde sul fatto del rigore e rispecchiano perfettamente chi è la persona Borriello:un montato che vuole solo gloria personale.

    Il fatto di non far giocare Totti è da analizzare perche il giorno prima il capitano era in conferenza stampa con Montella.

    Troppi ma proprio troppi i nervosismi.

    Ci vuole una bella ripulita sopratutto per rifare lo spogliatoio:non so come sia l'accordo con il Milan ma se ci fosse il verso lo rispedirei a Milano senza neanche pensarci.
    Gente tipo Pizarro,Vucinic hannno qualita immense ma hanno dimostrato di essere dei solisti poco propensi all'aiuto della squadra.

    Gente come Taddei,Riise,Rosi,Doni non hanno niente da dare.

    Io ripartirei da:Burdisso,De Rossi,Menez,Perrotta,Totti:intorno a loro ci costruisco la nuova squadra investendo sui giovani e sopratutto senza fare proclami di vittoria.
    Si riparte con obiettivi minimi per poter creare un nuovo gruppo:si parla chiaro alla stampa ed ai tifosi cosi da avere meno problemi possibili.

    Montella però mi deve spiegare alcune scelte:
    Doni che era il primo anti-Ranieri subito in campo titolare
    Menez fatto fuori a prescindere
    Pizarro anche se al 50% sempre in campo
    Le regole sono regole e vanno rispettate:se il rigorista è Pizarro,Borriello non deve tirarlo e sopratutto non deve parlare di questa cosa alla stampa:mega multa darei a Borriello.

    Chiariamo che Montella non ha colpe gravi ma le sue scelte mi hanno lasciato molto perplesso.

    Si arriva a Giugno lottando per un obbiettivo chiaro ed avendo fiducia nel futuro,nella nuova societa
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    purtroppo borriello non c'è verso di rispedirlo a milano anzi ha pure firmato un quinquiennale.

    che poi i rigori neanche li sa tirare l'aveva pure sbagliato nel derby d'andata se non ci fosse stato muslera.
    boh non capisco dovrebbe essere vucinic il rigorista pure pizarro ne ha sbagliati parecchi l'anno scorso.
     
    .
  7. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 9/3/2011, 16:42) 
    purtroppo borriello non c'è verso di rispedirlo a milano anzi ha pure firmato un quinquiennale.

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    con quale spirito arrivare a giugno? con quello santo! solo quello ce po aiuta'!!!!
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    TOTTI non ha giocato... lui le avrebbe giocate entrambe, evidentemente MONTELLA non ritiene che le possa giocare tutte... dovendo indicare una preferenza tra le 2 TOTTI ha detto il derby... giustamente...

    QUOTE (Paul Ince8 @ 9/3/2011, 16:37) 
    Io ripartirei da:Burdisso,De Rossi,Menez,Perrotta,Totti:intorno a loro ci costruisco la nuova squadra investendo sui giovani e sopratutto senza fare proclami di vittoria.
    Si riparte con obiettivi minimi per poter creare un nuovo gruppo:si parla chiaro alla stampa ed ai tifosi cosi da avere meno problemi possibili.

    Montella però mi deve spiegare alcune scelte:
    Doni che era il primo anti-Ranieri subito in campo titolare
    Menez fatto fuori a prescindere
    Pizarro anche se al 50% sempre in campo
    Le regole sono regole e vanno rispettate:se il rigorista è Pizarro,Borriello non deve tirarlo e sopratutto non deve parlare di questa cosa alla stampa:mega multa darei a Borriello.

    Chiariamo che Montella non ha colpe gravi ma le sue scelte mi hanno lasciato molto perplesso.

    Si arriva a Giugno lottando per un obbiettivo chiaro ed avendo fiducia nel futuro,nella nuova societa

    la prima parte la quoto.

    sulla seconda ti rispondo io visto che son risposte che Montella ha gia` dato e me le ricordo.

    1 DONI gioca perche` MONTELLA lo ritiene piu` forte (i maligni dicono che e` perche` DONI e` piu` gradito ai senatori dello spogliatoio)
    2 MENEZ a MONTELLA piace... semplicemente MONTELLA ritiene che al momento con la non-preparazione fisica fatta da RANIERI, la squadra non riesca a reggere piu` di una punta tra TOTTI-BORRIELLO ed una punta esterna tra VUCINIC-MENEZ.
    3 PIZARRO... la squadra ha dimostrato di avere BISOGNO di ritornare al 4-2-3-1 per coprire il campo e MONTELLA ritiene PIZARRO necessario se si vuole fare quel modulo

    per me in generale la rosa della Roma e` fatta per il rombo con MENEZ dietro a 2 punte o al massimo albero di Natale con MENEZ e VUCINIC che partono dietro TOTTI... pero` e` obiettivo che senza condizione fisica e` un bel rischio anche perche` MENEZ lo sappiamo e` uno che va` 3 volte piu` veloce degli altri ma poi se gli altri non hanno gambe per seguirlo che puo` fare (le partite dei primi 2 mesi - quando RANIERI lo faceva giocare - erano cosi`... quello che ne dribbla 3-4 arriva li` e o deve aspettare o deve tirare da angoli impossibili perche` non c'e` nessuno...

    la Roma deve ripartire da quelli che dici tu ma bisogna recuperare psicologicamente DE ROSSI... faje vede` qualcuno bravo... ci aggiungerei CASSETTI che rimarra` come alternativa e JUAN al quale visto che MEXES parte sara` difficile rinunciare (altrimenti devi trovare due centrali titolari e non son facili da trovare...). i 2 portieri (JULIO SERGIO, DONI) per diversi motivi (spogliatoio, rapporti coi tifosi, ecc.) vanno ceduti si tiene LOBONT e si prende un titolare piu` un primavera a fare il terzo...

    Faccio una mia proiezione...

    All. ANCELOTTI con la CHAMPIONS, MONTELLA o VILLAS BOAS senza CHAMPIONS

    Portieri:

    lobont, frasca, MARCHETTI/FREY/AFINKEEV

    Difensori centrali:

    juan, burdisso n., RAMY/ESCUDE`/BRENO, burdisso g./PALETTA, brosco/malomo

    Terzini:

    ISLA, cassetti, riise/castellini (a seconda del mercato che ha riise), FABIO COENTRAO, crescenzi

    mediani:

    de rossi, DIABY/L. DIARRA, pizarro/INLER, perrotta, brighi/greco, bertolacci

    trequartisti/esterni:

    menez, pettinari, ILICIC/un giovane sudamericano, AFELLAY/un altro esterno europeo, f. simplicio/greco

    attaccanti:

    totti, vucinic/borriello, scardina

    BORRIELLO ci sarebbe l'obbligo di riscatto... occhio pero` perche` questa formula e` una cosa 'sulla parola data' che giuridicamente non esiste... l'impegno dell'obbligo lo ha preso questa proprieta` con una nuova forse si puo` fare marcia indietro... cmq qualora - ed appare molto probabile - VUCINIC sara` venduto, BORRIELLO lo terranno...
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    A Roma sono tutti protagonisti e tutte prime donne, hanno un clan che li spalleggia anche fuori dal campo e quindi si sentono padroni del mondo, incontestabili...alla fine di tutto si finisce per criticare Totti che è come il figlio che fa la marachella con un gruppo di bambini ben più vivaci, non potendo prendertela con nessuno te la prendi con tuo figlio...Borriello ti ha fatto 10 gol, Totti a questo punto, negli anni da punta, ne aveva fatti sempre di più...Vucinic ti spacca le partite, Pizarro detta i tempi e se tocca due palloni diventa il salvatore della patria...e allora è giusto tutto, cacciamo gli allenatori che non possono nulla se le tue prime donne si impuntano, a Roma nemmeno Capello contrastava le alzate di testa, critichiamo Totti, mettiamo fuori Menez ecc...con questo non ce l'ho con Montella che anzi mostra anche personalità tenendo fuori Totti, decidendo subito sul portiere ecc...il problema è che gli altri ragionando per fazioni rendono tutto merda...ieri sera giocando da squadra la potevi raddrizzare, hai sbagliato un rigore, te ne sei mangiato uno a colpo sicuro, hai preso gol alla prima occasione subita...la Roma non è più una squadra...per me inizia il precampionato...il derby sarà l'ennesima occasione persa per chiudere in maniera dignitosa la stagione...dopo il derby gioco con 7 primavera, Totti, Menez, Doni, Burdisso...
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 9/3/2011, 17:26) 
    il derby sarà l'ennesima occasione persa per chiudere in maniera dignitosa la stagione...dopo il derby gioco con 7 primavera, Totti, Menez, Doni, Burdisso...

    se perdi il derby ti straquoto almeno capisco il valore di giocatori che ancora lo devono dimostrare...

    ----------------------------------lobont---------------------------------
    ---------------------burdisso g.-------antei---------------------------
    -cassetti-----------------------------------------------------castellini-

    -------------viviani-------------greco-------------caprari--------------

    ----------------menez-----------------------pettinari-------------------
    ------------------------------------totti------------------------------------

    almeno tieni vivo l'interesse
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    La Roma deve anche recuperare gli ex primavera in giro...hai Sini e Crescenzi, Malomo e Brosco, Pettinari, Bertolacci, D'Alessandro, Scardina più tutti i nuovi...proviamoli sti ragazzetti e crepi l'avarizia tanto stai facendo cagare almeno tiri fuori qualche talento, metti ti indovinano 4-5 partite li puoi anche vendere bene...

    Sollevo anche un altro problema che mi sembra lampante oggi...e cioè visto lo shaktar che sembra una squadra brasiliana getta un'ombra sulla regola che limita gli extracomunitari...quelli avevano mille brasiliani potendone provare duemila l'anno...qui devi arrangiarti con quelli che girano da anni in Italia o sulle scommesse che fanno 2-3 mesi buoni...ma è normale che una squadra non possa andare in Sud America e prendere Giuliano, Ganso, Lanzini, Lamela, Moura, Toloi ecc...è chiaro che continuiamo a penalizzare le squadre italiane costringendole a spese folli per prendere Pepe, Burdisso e Melo...
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 9/3/2011, 17:26) 
    TOTTI non ha giocato... lui le avrebbe giocate entrambe, evidentemente MONTELLA non ritiene che le possa giocare tutte... dovendo indicare una preferenza tra le 2 TOTTI ha detto il derby... giustamente...

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 9/3/2011, 16:37) 
    Io ripartirei da:Burdisso,De Rossi,Menez,Perrotta,Totti:intorno a loro ci costruisco la nuova squadra investendo sui giovani e sopratutto senza fare proclami di vittoria.
    Si riparte con obiettivi minimi per poter creare un nuovo gruppo:si parla chiaro alla stampa ed ai tifosi cosi da avere meno problemi possibili.

    Montella però mi deve spiegare alcune scelte:
    Doni che era il primo anti-Ranieri subito in campo titolare
    Menez fatto fuori a prescindere
    Pizarro anche se al 50% sempre in campo
    Le regole sono regole e vanno rispettate:se il rigorista è Pizarro,Borriello non deve tirarlo e sopratutto non deve parlare di questa cosa alla stampa:mega multa darei a Borriello.

    Chiariamo che Montella non ha colpe gravi ma le sue scelte mi hanno lasciato molto perplesso.

    Si arriva a Giugno lottando per un obbiettivo chiaro ed avendo fiducia nel futuro,nella nuova societa

    la prima parte la quoto.

    sulla seconda ti rispondo io visto che son risposte che Montella ha gia` dato e me le ricordo.

    1 DONI gioca perche` MONTELLA lo ritiene piu` forte (i maligni dicono che e` perche` DONI e` piu` gradito ai senatori dello spogliatoio)
    2 MENEZ a MONTELLA piace... semplicemente MONTELLA ritiene che al momento con la non-preparazione fisica fatta da RANIERI, la squadra non riesca a reggere piu` di una punta tra TOTTI-BORRIELLO ed una punta esterna tra VUCINIC-MENEZ.
    3 PIZARRO... la squadra ha dimostrato di avere BISOGNO di ritornare al 4-2-3-1 per coprire il campo e MONTELLA ritiene PIZARRO necessario se si vuole fare quel modulo

    per me in generale la rosa della Roma e` fatta per il rombo con MENEZ dietro a 2 punte o al massimo albero di Natale con MENEZ e VUCINIC che partono dietro TOTTI... pero` e` obiettivo che senza condizione fisica e` un bel rischio anche perche` MENEZ lo sappiamo e` uno che va` 3 volte piu` veloce degli altri ma poi se gli altri non hanno gambe per seguirlo che puo` fare (le partite dei primi 2 mesi - quando RANIERI lo faceva giocare - erano cosi`... quello che ne dribbla 3-4 arriva li` e o deve aspettare o deve tirare da angoli impossibili perche` non c'e` nessuno...

    la Roma deve ripartire da quelli che dici tu ma bisogna recuperare psicologicamente DE ROSSI... faje vede` qualcuno bravo... ci aggiungerei CASSETTI che rimarra` come alternativa e JUAN al quale visto che MEXES parte sara` difficile rinunciare (altrimenti devi trovare due centrali titolari e non son facili da trovare...). i 2 portieri (JULIO SERGIO, DONI) per diversi motivi (spogliatoio, rapporti coi tifosi, ecc.) vanno ceduti si tiene LOBONT e si prende un titolare piu` un primavera a fare il terzo...

    Faccio una mia proiezione...

    All. ANCELOTTI con la CHAMPIONS, MONTELLA o VILLAS BOAS senza CHAMPIONS

    Portieri:

    lobont, frasca, MARCHETTI/FREY/AFINKEEV

    Difensori centrali:

    juan, burdisso n., RAMY/ESCUDE`/BRENO, burdisso g./PALETTA, brosco/malomo

    Terzini:

    ISLA, cassetti, riise/castellini (a seconda del mercato che ha riise), FABIO COENTRAO, crescenzi

    mediani:

    de rossi, DIABY/L. DIARRA, pizarro/INLER, perrotta, brighi/greco, bertolacci

    trequartisti/esterni:

    menez, pettinari, ILICIC/un giovane sudamericano, AFELLAY/un altro esterno europeo, f. simplicio/greco

    attaccanti:

    totti, vucinic/borriello, scardina

    BORRIELLO ci sarebbe l'obbligo di riscatto... occhio pero` perche` questa formula e` una cosa 'sulla parola data' che giuridicamente non esiste... l'impegno dell'obbligo lo ha preso questa proprieta` con una nuova forse si puo` fare marcia indietro... cmq qualora - ed appare molto probabile - VUCINIC sara` venduto, BORRIELLO lo terranno...

    Solo una cosa:per me Menez sarebbe sempre titolare a presindere dai compagni e dalla condizione fisica.Vucinic anche
    Nel reparto ffensivo questa sarebba la mia graduatoria:

    Vucinic
    Menez
    Totti
    Borriello

    Se Totti non regge 2 partite di fila e lo si fà fuori,gioco tutta la vita con Menez-Vucinic che quando hanno giocato in coppia hanno sempre fatto molto bene.

    Ma il centrocampo Brighi-De Rossi-Greco aveva fatto cosi male da dover ripescare per forza Pizarro?meglio un Pizarro al 50% che un Brighi o un greco al 100%?
    per me no.

    io la miglior Roma l'ho vista con quei 3 in mediana piu Menez libero di fare quello che gli pare.
    Visto che non c'è una buona condizione fisica io propongo quella mediana con uno tra Simplicio e Perrotta come incursore centrale e la coppia Vucinic-Menez davanti.

    Com'è possibile che giochi Borriello e non Menez???per me è troppo assurdo.
    Capisco le motivazioni di Montella ma per me rimane uno sbaglio rinunciare al giocatore che ti può fare la differenza creando superiorita numerica.

    Doni piu forte di Julio Sergio può essere ma è piu una scleta politica che tecnica.

    poi vabbe veder ancora giocare Taddei come titolare per me è veramente assurdo.

    il miglior modulo non esiste,ma esiste il miglior modulo per i giocatori che si ha.

    il 4-2-3-1 ha dato grande soddisfazioni ma con altri giocatori ed altre eta di alcuni protagonisti.
     
    .
  14. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    io e crescenzi giocavamo nella stessa societa' solo che lui è piu grande di due anni :D beato lui
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ed hai dimenticato di dire che lui è anche forte...a te ti ha rovinato la figa...cmq sono abbastanza d'accordo con Stoichkov e Paul...non so che tipo di investimenti vorrà fare la nuova proprietà ma se si dovessero cedere Vucinic, Riise, Pizarro e chi per loro fai anche altri soldi interessanti e quindi puoi sperare in giocatori di livello superiore...diciamo che due anni fa ci fu una bolla Real Madrid che fece partire Robben, Sneijder, Van der Vaart e con 40-45 milioni li prendevi tutti...oggi vedo plausibile l'acquisto di Dos Santos, Tevez, Aguero, Fabregas, Mascherano e sarebbe da folli non fare un pensierino almeno per due di questi più Dos Santos o Bojan che per me restano buoni...
     
    .
17 replies since 9/3/2011, 12:23   102 views
  Share  
.