Pagelle Tottenham Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Abbiati 6 poco lavoro, doveva uscire in un paio di'occasioni
    Abate 7 copre spinge usa il fisico gran bella gara
    Nesta 6,5 parte in apprensione poi carbura bene
    Thiago Silva 7 grande gara non si passa -
    Jankulovski 6,5 fin che regge fa bene ottimo il fallo su Lennon l'avesse fatto anche Yepes all'andata
    70′ Antonini 6 entra fresco e si propone bene peccato per i piedi di marmo
    Seedorf 6,5 in un ruolo non suo fa cose egrege si disimpegna bene anche in copertura
    Boateng 6 una grande mezzora poi poco poco
    (76′ Merkel) sv
    Flamini 5,5 grandissima grinta ma tanti errori di misura
    Robinho; 5 poco pericoloso non viene ma a cercare la palla
    Pato 5,5 luci ed ombre 2 ottimi spunti ma anche tanto anonimato
    Ibrahimovic 5 poco aiutato Pato e Bhino gli giocano troppo lontano

    Allegri 6 il Milan se la gioca e meriterebbe anche di piu'. Non capisco Pato e Bhino cosi' lontani da Ibra gli attaccanti non dialogano mai.
    Non riuscire a fare un gol a Gomes in 180 min dovrebbe essere reato punibile con ergastolo.
    Da una parte secca uscire con un avversario che ha giocato 15 Min la partita d'andata e basta. Dall'altra altri 2 match in aprile con grande avversaria avrebbero bruciato importanti forze per lottare in campionato.

    DE BLEECKERE 5 2 cartellini assurdi al milan zero cartellini per Sandro e Crouch 17 Falli in 2 - titubante ed approssimativo nella direzione
    Fuorigiochi segnalati a casaccio.


    Edited by fenikottero - 10/3/2011, 10:33
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Cmq volevo segnalare una cosa.Panchina del Milan,prima squadra italiana:Amelia,Oddo,Yepes,Merkel,Strasser Antonini.Panchina del Tottenham,quarta inglese:Cudicini,King,Hutton,Bale,Defoe,Pavluchenko.Per me tante cose si spiegano da lì.
    Pagelle,nel Milan bene Nesta,Thiago Silva,Seedorf.Maluccio davanti.
     
    .
  3. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Riporto le considerazioni di Lucescu sul calcio italiano:
    "Io sono stupito quando vedo grandi club italiani puntare su gente di 30 anni, capisco che sono professionisti, ma bisogna fare un lavoro importante sui giovani che ti danno tante motivazioni in più"

    e articolo gazzetta di Agosto:
    Primato poco ambito per la rosa rossonera: secondo una speciale classifica stilata dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha la squadra più anziana del campionato con una media di 29,28 anni. Anche le principali rivali non possono sorridere: l'Inter (28,97), la Juve (28,36) e la Roma (27,62) segnano un età media di gran lunga superiore a quella europea
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Abbiati 6 :poco lavoro
    Abate 6,5:parte cosi cosi non capendo bene i movimenti di taglio di Pienaar,poi corre tanto ed è attento
    Nesta 6,5 :parte in totale affanno,ma poi cresce e regge bene
    Thiago Silva 7 :quasi perfetto
    Jankulovski 5,5:soffre un po troppo Lennon e davanti sbaglia ogni cross
    70′ Antonini 5,5:entra bello pimpante ma se non spinge è inutile in una partita come ieri
    Seedorf 7:maestro del centrocampo:bene dietro e buon giro palla
    Boateng 6 :i movimenti sono sempre ottimi ma sbaglia parecchio
    (76′ Merkel) sv
    Flamini 5,5 :solito Flamini:utile nel recupero palla ma inutile nel possesso
    Robinho; 5 :si mangia un goal clamoroso
    Pato 6:è l'unico che ci prova seriamente
    Ibrahimovic 4 :solito cacasotto in Europa.Sono stracontento sopratutto per lui
    Allegri 6,5:la squadra mi è piaciuta:è stato tradito da Ibra-Robinho perche la squadra ha comndato,pressato ed era messa bene in campo.Non aveva cambi possibili e non poteva fare di piu.Grida vendetta invece i lprimo tempo dell'andata
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Si però io insisto sul mio discorso di ieri...è inutile voler cavare sangue da una rapa...negli altri paesi hanno strutture più competitive perchè hanno regole meno restrittive...intanto il fisco in Italia pesa in maniera decisiva sui club e quindi a parità di soldi spesi, al lordo, da noi i contratti saranno sempre meno appetibili...in più c'è la genialata di limitare gli extracomunitari...Lucescu parla bene perchè ogni anno può tesserare 3000 extracomunitari che costano un quinto dei comunitari...cioè Zamparini ha preso Pastore con i soldi di Ranocchia e Bonucci, Lavezzi con i soldi di Motta ecc...tra l'altro con la storia del fair play finanziario si vedranno sempre più operazioni stile Milan-Boateng...lo compra una società che è chiaramente in regola e lo gira alla vera proprietaria che però non potrebbe tesserarlo rispettando i parametri...il mercato è libero ovunque tranne qua...la Roma con i soldi di Burdisso e Borriello prendeva Tyson, Moura e Toloi...io ero un uomo felice...
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Boateng per quello che so io da fonte "molto ben informata" e' servito al Genoa per recuperare i soldi di Van der Borre. Il Postmouth era in stato pre-fallimentare e preziosi rischiava di perdere i soldi della valorizzazione di Van der Borre. 20 presenze piu altro credito per altra operazione - Cosi' si e' preso Boateng scalando dal costo di quanto dovuto dagli inglesi.
    A Milano si dice piuttosto che niente meglio piuttosto.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    In generale il Milan ha fatto una buona prestazione.

    SEEDORF ha guidato il centrocampo da grande saggio. Peccato che vada per i 35 anni perchè, dopo averlo visto interno di centrocampo e mezzala, avrei voluto vederlo anche davanti alla difesa.

    La difesa bene, anche se NESTA ha commesso un paio di errori d'impostazione.

    FLAMINI e BOATENG si sono sbattuti. BOATENG in quel ruolo perde la sua qualità principale, ossia gli inserimenti in attacco. Poi, anche se era fuori condizione, bisogna dire che BOATENG ha sbagliato tanti passaggi, e ha perso troppi palloni.

    PATO mi è sembrato fine a se stesso.
    IBRA fuori condizione, debole sulle gambe, non aveva cambio di passo,
    Dei 3 davanti ROBINHO è quello che ho visto meglio, giocando da mezzala si è sbattuto tantissimo, è stato quello con "più gamba". Peccato che poi non abbia avuto la lucidità nelle 2 occasioni. Ma non gli si può chiedere di correre come un centrocampista e avere la freddezza di una punta.
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 10/3/2011, 13:09) 
    Boateng per quello che so io da fonte "molto ben informata" e' servito al Genoa per recuperare i soldi di Van der Borre. Il Postmouth era in stato pre-fallimentare e preziosi rischiava di perdere i soldi della valorizzazione di Van der Borre. 20 presenze piu altro credito per altra operazione - Cosi' si e' preso Boateng scalando dal costo di quanto dovuto dagli inglesi.
    A Milano si dice piuttosto che niente meglio piuttosto.

    Sinceramente non penso che Boateng firmi per il Genoa, soprattutto dopo il mondiale, se l'operazione non era già fatta in favore Milan...non è il Genoa che sceglie Boateng, secondo me è il Milan che contatta il Genoa per avere Boateng con creatività...ed è la scappatoia perfetta per fregare il fairplay finanziario...
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 10/3/2011, 13:29) 
    In generale il Milan ha fatto una buona prestazione.

    SEEDORF ha guidato il centrocampo da grande saggio. Peccato che vada per i 35 anni perchè, dopo averlo visto interno di centrocampo e mezzala, avrei voluto vederlo anche davanti alla difesa.

    La difesa bene, anche se NESTA ha commesso un paio di errori d'impostazione.

    FLAMINI e BOATENG si sono sbattuti. BOATENG in quel ruolo perde la sua qualità principale, ossia gli inserimenti in attacco. Poi, anche se era fuori condizione, bisogna dire che BOATENG ha sbagliato tanti passaggi, e ha perso troppi palloni.

    PATO mi è sembrato fine a se stesso.
    IBRA fuori condizione, debole sulle gambe, non aveva cambio di passo,
    Dei 3 davanti ROBINHO è quello che ho visto meglio, giocando da mezzala si è sbattuto tantissimo, è stato quello con "più gamba". Peccato che poi non abbia avuto la lucidità nelle 2 occasioni. Ma non gli si può chiedere di correre come un centrocampista e avere la freddezza di una punta.

    Concordo su Nesta,Flamini,Seedorf e Boateng
    Non concordo sulla valutazione dei 3 attaccanti:

    Pato:è stato l'unico pericoloso,scattante e sopratutto quello che tirava in porta.In tutte le occasioni create lui c'è:per esempio nel goal sbagliato da Robinho è lui che scatta,salta Gomes e l'appoggia a Robinho.

    Ibra:oltre alla stanchezza è proprio un limite mentale:piu si alza il livello e meno Ibra fa la differenza.In Europa sono i numeri che parlano per lui.
    Pato non avrà mai risolto uno scontro diretto dagli ottavi in poi ma Ibra gioca proprio male pur non segnando mai negli scontri da dentro-fuori.
    Lui ieri per me ha giocato fine a se stesso:timido,floscio e sempre nervoso con i compagni.

    Robinho:ha corso ma nemmeno piu di tanto visto che il Milan ha giocato molto bene in 30 metri:ha svariato tanto ma non corso tanto per me.Un attaccante del suo livello non può sbaglaire quei goal.uno con la sua tecnica non può ciccare il pallone negli ottavi di Champions.
    Questo è il suo limite principale altrimenti sarebbe diventato un vero top player
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    per Ibra numeri impietosi in Champions: 3 gol in 23 presenze
     
    .
  11. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 10/3/2011, 16:52) 
    per Ibra numeri impietosi in Champions: 3 gol in 23 presenze

    Ahhh quanto godo per Ibra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Paul,

    IBRA male, sono d'accordo.
    Anch'io credo che ormai sia soprattutto un discorso mentale;
    ma in questo periodo si vede chiaramente che IBRA ha bisogno di rifiatare, ieri faticava a tener distante il difensore col fisico, non riusciva a pinatarsi a terra come fa di solito.

    PATO-ROBINHO:
    PATO ha avuto un paio di occasioni, e in quelle due occasioni si è mosso bene; però bisogna dire che lui giocava da attaccante (a volte proprio da prima punta con IBRA che si allargava sulla sinistra) mentre ROBINHO giocava dietro (e nonostante ciò ha avuto anche lui due occasioni). A parte le occasioni ieri PATO ha sbagliato diversi appoggi, non è riuscito a proteggere un pallone a centrocampo da cui è partita un'azione pericolosa.
    Dopodichè non gli ho visto fare chissà quale prestazione, anzi. Se considerate PATO un top-player, vi chiedo: ma se ROONEY, MESSI, TEVEZ, ecc avessero giocato come PATO ieri che voto li avreste dato?
    ROBINHO ieri lo ho visto ripiegare fino a pochi metri dalla sua area, era il primo che portava il pressing, correva si in 30 metri ma non si fermava mai. Le azioni partivano spesso da lui, portandosi addosso l'uomo e scaricando sull'esterno, ecc. Poi io dico che ROBINHO è un attaccante e che quello non è il suo ruolo.
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    faccio una considerazione sul reaparto visto che son stati tutti insufficenti
    E' inutile fa giocare i 3 d'attacco cosi' lontani. tanto gli Spurs non seguivano l'uomo quando questi si allargava.
    Stando cosi' larghi non han potuto dialogare e fare scambi stretti.
    E neppure andare a prender eventuali sponde aeree. Il Mister spesso chiede a Pato o Bhino di allargarsi molto ma ha senso se portano fuori un difensore senno e' inutile
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ibra in champions ha fatto 82 presenze e 24 gol...Kakà ha fatto gli stessi gol in 70 presenze...se però prendiamo dal 2007 in poi...Kakà ha fatto 19 presenze e 3 gol...Ibra 33 presenze e 14 gol...secondo me il giudizio su Ibra è impietoso...nel senso che lui ti semplifica molto il gioco ma se la squadra si abitua così alla fine è più prevedibile...in Europa soffre non la pressione perchè cmq nelle partite vere anche in campionato il suo l'ha fatto sempre, nell'Inter i gol pesanti li fece tutti lui...soffre il suo gioco fisico quando si scontra con difensori altrettanto fisici a cui si permette un gioco fisico come si fa con lui in Italia...cioè in Italia si tende sempre a far giocare sul fallo in attacco, in Europa si fa giocare di più anche il fallo in difesa e si fischia un pò di più il fallo in attacco...così facendo Ibrahimovic è molto limitato...non c'ho mai creduto tanto alla storia che sia scarso in Europa...con la Svezia ha una media superiore a quella di Kakà sia con il brasile che con le squadre di club in champions...prendo kakà solo perchè ha la fama di giocatore da grandi appuntamenti ed io non c'ho mai creduto...diciamo che l'Europa è più congeniale ad alcuni ed è normale che sia così perchè è lampante la differenza fra le partite di champions e quelle di campionato, sembrano sport diversi...non dico che una sia più difficile, dico che sono cose diverse e richiedono doti diverse...a memoria ricordo discrete squadre in campionato vincere la champions e grandissime squadre in campionato fare figure barbine in europa...il valore è difficile da valutare perchè sono competizioni diverse, con competitor diversi e con modalità diverse...

    Per tornare ad Ibra per me è un giocatore molto forte ma che ha meno talento di quanto si dice...ha un fisico che di fatto lo rende immarcabile ma se gli togli questo lo limiti, non è un giocatore come Messi o C.Ronaldo, assolutamente lontano dai grandi di fine anni 90 che anche non in condizione dicevano la loro avendo un mare di talento...
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 10/3/2011, 17:49) 
    Ibra in champions ha fatto 82 presenze e 24 gol...Kakà ha fatto gli stessi gol in 70 presenze...se però prendiamo dal 2007 in poi...Kakà ha fatto 19 presenze e 3 gol...Ibra 33 presenze e 14 gol...

    chiedo venia per non essermi documentato a dovere. Quel dato l'ho letto su mediavideo se non ricordo male.
    I dati sono meno gravi ma comunque indiscutibili: sono pochi 4 gol in 10 presenze al Barca, sono pochi 6 gol in 22 presenze all'Inter, sono pochi 3 gol in 19 presenze alla Juve. Ma soprattutto è grave il fatto che lui non segni mai nelle partite da dentro o fuori e che sia il giocatore più pagato al mondo.
     
    .
31 replies since 10/3/2011, 09:49   239 views
  Share  
.