Spiccando il volo per tornare in alto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Damien Comolli (DS Liverpool): "I nuovi proprietari sono sempre stati chiari sulle loro intenzioni, vogliono riportare il Liverpool ai livelli che merita. A gennaio hanno dimostrato che hanno intenzioni serie, ma le operazioni di mercato più importanti arriveranno durante la prossima sessione di mercato. Prevedo un'estate molto movimentata ed impegnativa, c'è ancora molto lavoro da fare. Tutti gli acquisti della nuova gestione sono stati molto positivi finora. Abbiamo avuto molti alti e bassi ma sono sicuro che in futuro avremo solo alti. Con i nuovi proprietari sono sicuro che avremo un futuro brillante, avete la mia parola".


    Questo suona tanto di investimenti pesanti sul mercato, specie considerando che i club devono tutelarsi e spesso fanno "pre-tattica" sulle strategie di mercato, non sbilanciandosi mai dicendo che sono pronti a grossi investimenti.
    Se Damien Comolli ha deciso di parlare così chiaramente, non posso non pensare che sono in arrivo investimenti davvero ma davvero pesanti.

    A questo punto, con un budget di mercato altissimo, vi faccio questa domanda:
    come cambiereste questo Liverpool avendo tanti soldi a disposizione?

    ROSA ATTUALE DEL LIVERPOOL:

    1 Jones · 2 Johnson · 4 Meireles · 5 Agger · 6 Fábio Aurélio · 7 Suárez · 8 Gerrard · 9 Carroll · 10 Cole · 14 Jovanović · 16 Kyrgiakos · 17 Maxi Rodríguez · 18 Kuijt · 21 Lucas · 22 Wilson · 23 Carragher · 24 N'Gog · 25 Reina · 26 Spearing · 28 Poulsen · 33 Shelvey · 34 Kelly · 36 Irwin · 37 Škrtel · 42 Gulácsi · 43 Bouzanis

    (da considerare i giocatori in prestito, ovvero andando a mente Dani Pacheco, Stephen Darby, Eccleston, Amoo)
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Frank, secondo me è meglio se posti la rosa attuale del Liverpool, così ci viene più semplice ragionare :)
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 27/3/2011, 18:56) 
    Frank, secondo me è meglio se posti la rosa attuale del Liverpool, così ci viene più semplice ragionare :)

    sì è vero, me ne sono ricordato dopo... l'ho postata mentre scrivevi il commento

    Edited by Frank.8 - 27/3/2011, 19:08
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Se il Liverpool potrà spendere somme importanti io farei 3 acquisti importanti + un attaccante di esperienza come alternativa a CARROLL:

    ------------------------------------REINA

    ---G.JOHNSON------AGGER--------------SKRTEL----------TAIWO

    ---KUYT-------------GERRARD---------WILSHERE---------BALE

    -------------------CARROLL (KANOUTE)-------SUAREZ

    Penserei a inserire JOE COLE in qualche operazione (magari per BALE, dato che il Tottenham sembra apprezzare questi giocatori tipo VAN DER VAART) considerando che il prossimo anno andrà per i 31 anni, e che è stato preso a parametro zero.
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    dipende da chi sarà l'allenatore.

    cmq primo acquisto un terzino sinistro.

    credo che in attacco suarez e carroll,con ngog e all'occorrenza il vecchio kuyt siano abbastanza.

    investirei a centrocampo facendo un po di piazza pulita dei vari poulsen,maxi,jovanovic,joe cole prendendo un paio di giovani fantasisti e un centrocampista di livello internazionale(gago,inler,ecc..).

    se avanzano soldi rinforzerei la difesa con un titolare più forte di skrtel.
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Io provo a tracciare una mia strategia di mercato puntando su nomi non troppo richiesti, dato che il mio scetticismo e la mia diffidenza mi portano a "non credere finchè non vedo"... quindi faccio delle operazioni calcolando un budget di mercato alto ma non faraonico tipo quello di City, Real, Chelsea..


    CESSIONI:
    Jones, Reina, Kyrgiakos, Fabio Aurelio, Poulsen, Jovanovic, N'gog.

    Jones è un punto interrogativo troppo grande, viene dalla serie B e non ha mai giocato con la nostra maglia (se non qualche partita inutile) tantochè Dalglish lo ha mandato in prestito in serie B.
    Reina cacciato a calci nel sedere, con la nuova società possiamo permetterci di vendere anche chi solamente non è CONVINTO di rimanere, perciò goodbye!
    Kyrgiakos mi piace però inizia ad avere la sua età e per le sue caratteristiche se non ha più brillantezza fisica è inutile.
    F.Aurelio purtroppo è sempre rotto, se non lo vuole nessuno gli rescinderei il contratto.
    Poulsen e N'gog via perchè non all'altezza, Jovanovic è bruciato ormai a Liverpool credo, qualche minima qualità c'è ma credo gli faccia bene cambiare aria.


    ACQUISTI:
    Hart, G.Cahill, Bridge, Fer, Aquilani, Wijnaldum, Chadli, van Wolfswinkel


    ...............................................HART
    ............................................(Gulacsi)

    Kelly...................Carragher....................Agger......................G.Johnson
    (G.Johnson).........(CAHILL).....................(Skrtel)............(BRIDGE/D.Wilson)

    .................Gerrard....................FER...................AQUILANI
    .........(Maxi/Shelvey).........(Lucas/Spearing).........(Meireles)

    Kuyt.......................................Carroll...........................Suarez
    (WIJNALDUM)...............(VAN WOLFSWINKEL)...............(CHADLI/J.Cole)


    In modo da avere una rosa del genere:

    PORTIERI
    Hart, Gulacsi, ? (qualcuno della primavera)

    DIFENSORI
    Carragher, Agger, Cahill, Skrtel, Danny Wilson, Kelly, Glen Johnson, Bridge

    CENTROCAMPISTI
    Gerrard, Fer, Aquilani, Meireles, Lucas, Maxi Rodriguez, Spearing, Shelvey

    ESTERNI/FANTASISTI
    Wijnaldum, Joe Cole

    ATTACCANTI
    Kuyt, Carroll, Suarez, Chadli, van Wolfswinkel

    Edited by Frank.8 - 27/3/2011, 19:36
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    skrtel quarto centrale è un lusso visto che non siete in champions.
    puo farlo wilson che ha già qualche presenza in nazionale scozzese.
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 27/3/2011, 19:33) 
    skrtel quarto centrale è un lusso visto che non siete in champions.
    puo farlo wilson che ha già qualche presenza in nazionale scozzese.

    beh ma Carragher inizia ad avere una certa età ed Agger è fragile, devi avere 2 sostituti all'altezza perchè come dimostrato nelle ultime stagioni i due centrali "di riserva" va a finire che fanno più partite dei titolari (infatti Skrtel, che sarebbe 3° centrale, quest'anno ha saltato pochissime partite soprattutto per infortuni di Agger; considerando che Carra l'anno prossimo avrà sui 33/34 non penso potrà farle tutte).

    Wilson ne parlano benissimo ma fin quando l'ho visto finora non mi è sembrato assolutamente pronto, e l'ho visto giocare terzino e fare tante cappellate difensive... figuriamoci da centrale... piuttosto lo tengo come riserva del terzino sx e lo faccio crescere con calma; al limite c'è Kelly che è fortissimo e puo' fare benissimo il centrale dato che è un difensore puro.
     
    .
  9. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Dipende molto anche da chi magari vorrà cambiare aria....
    Gli investimenti vanno bene, ma non a caso...insomma, i carroll a 41 milioni no.
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 27/3/2011, 19:44) 
    Dipende molto anche da chi magari vorrà cambiare aria....
    Gli investimenti vanno bene, ma non a caso...insomma, i carroll a 41 milioni no.

    l'unico che vuole andar via è Reina, infatti l'ho messo fra le cessioni anche se decidesse di rimanere, chi indossa questa maglia deve capire che stare ad Anfield è un ONORE.

    Carroll a 40 milioni è una storia particolare, ovvero quello sporco cagnaccio di Torres ci ha messo con le spalle al muro decidendo di andare al Chelsea negli ultimi giorni del mercato di gennaio, ed il Newcastle approfittando della nostra situazione abbastanza disperata ha tirato al rialzo e non di poco...

    Ciò comunque non toglie che Carroll per me è fortissimo e se si afferma anche con la nostra maglia ripetendo quanto fatto vedere con la maglia del Newcastle, beh.... ne vedrete delle belle ;)
     
    .
  11. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Johnson resta?

    Cmq io punterei forte su difesa e centrocampo...Subotic, Coentrao, Sahin , Inler, Elia.....l'attacco è apposto.

    Perchè metti hart negli acquisti? è così facile prenderlo?
     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 27/3/2011, 20:05) 
    Johnson resta?

    Cmq io punterei forte su difesa e centrocampo...Subotic, Coentrao, Sahin , Inler, Elia.....l'attacco è apposto.

    Perchè metti hart negli acquisti? è così facile prenderlo?

    sì perchè dovrebbe andar via? Voleva andar via quando c'era quell'incompetente di Hodgson, da quando c'è Kenny non fa altro che ribadire la sua stima per lui ed è felice al Liverpool.

    Prendendo Coentrao chi fai fuori, Johnson? Kelly? Piuttosto che spendere un bel po' di soldi per un ruolo dove siamo coperti li userei per altro...

    Hart non rinnova col City e pare che le sue divergenze con i dirigenti lo stanno avvicinando a noi che venderemo Reina (queste sono voci vere, non "fantamercato")
     
    .
  13. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Coentrao gioca sulla sinistra...scusa negli ultimi tempi non ho più seguito il liverpool ma Johnson è un terzino destro o è stato spostato??
     
    .
  14. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 27/3/2011, 20:12) 
    Coentrao gioca sulla sinistra...scusa negli ultimi tempi non ho più seguito il liverpool ma Johnson è un terzino destro o è stato spostato??

    lo so che Coentrao gioca sulla sinistra, appunto... da quando è arrivato Dalglish giochiamo con Kelly terzino destro e Johnson spostato sulla sinistra..
     
    .
  15. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 27/3/2011, 20:28) 
    CITAZIONE (PizForGo @ 27/3/2011, 20:12) 
    Coentrao gioca sulla sinistra...scusa negli ultimi tempi non ho più seguito il liverpool ma Johnson è un terzino destro o è stato spostato??

    lo so che Coentrao gioca sulla sinistra, appunto... da quando è arrivato Dalglish giochiamo con Kelly terzino destro e Johnson spostato sulla sinistra..

    Ah scusami, questa me l'ero persa... :)
    In caso coentrao può fare l'esterno alto...
     
    .
21 replies since 27/3/2011, 17:48   137 views
  Share  
.