Calcio al mercato. Sanchez è perfetto per l'Inter!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Nella girandola di nomi che vengono accostati all’Inter quello di ALEXIS SANCHEZ è da Gennaio il più ricorrente.

    Da parte mia non c’è stato, nei confronti del cileno, il cosiddetto colpo di fulmine; tutt’altro, dal suo arrivo in Italia fino allo scorso anno, mi sembrava un mediocre giocatore, un po’ casinista. In questa stagione, però, SANCHEZ ha trovato la propria dimensione di giocatore, a Udine si è consacrato e, adesso, è una realtà importante. Certo, prima di gridare al grande giocatore, dovrà calcare palcoscenici migliori di quelli offerti dall’Udinese. Per questo il suo passaggio all’Inter sarebbe un perfetto banco di prova.

    Tralasciando i discorsi relativi al fatto se sarà o non sarà in grado di affermarsi anche in una “big”, adesso vorrei dire perché considererei quello di ALEXIS SANCHEZ un acquisto perfetto da parte dell’Inter.

    SANCHEZ sarebbe adattissimo a fare il gioco che ETO’O fa all’Inter con PAZZINI, ossia giocare da seconda punta mobile vicino ad una prima punta, prima punta che potrebbe essere ETO’O o lo stesso PAZZINI: perché SANCHEZ fa con DI NATALE un gioco simile a quello che ETO’O fa con PAZZINI, certo, con qualche differenza. Quindi si può dire che il cileno sarebbe un’alternativa ad ETO’O come seconda punta e magari, dato che ETO’O inizia ad avere 30 anni e probabilmente vorrà correre di meno e stare più vicino alla porta avversaria, consentirà ad ETO’O di giocare da prima punta, allungandogli la carriera.
    Questa è la prima soluzione offerta dal cileno e, secondo me, il ruolo di seconda punta anarchica/mobile è quello in cui rende meglio.

    La seconda soluzione offerta da SANCHEZ è quella di giocare come attaccante esterno di un tridente d’attacco, idea tanta cara all’allenatore LEONARDO. In questo ruolo il cileno non si esprime al massimo come invece si esprime da seconda punta anarchica, ma è una posizione nella quale le sue caratteristiche vengono limitate meno rispetto a quanto avviene con PANDEV, per esempio.

    La terza possibilità è quella di schierare SANCHEZ come esterno di un centrocampo a 4 in linea: in questa posizione perde qualità e lucidità; però ha fisico e resistenza per potere ricoprire anche questo ruolo. E, a fare l’esterno di centrocampo vero, magari in situazioni di emergenza o momentaneamente, è sicuramente più adatto rispetto a COUTINHO o PANDEV.

    I milioni chiesti dall’Udinese sembrano essere 30: una somma importante.
    Secondo me l’Inter avrebbe 2 giocatori da inserire nella trattativa per abbassare il prezzo del cileno: COUTINHO ed OBI.
    COUTINHO potrebbe andare a giocarsi con FABBRINI il posto di “erede di SANCHEZ” dietro al dinosauro DI NATALE; e magari, perché no, COUTINHO e FABBRINI potrebbe coesistere dietro a DI NATALE.
    Invece OBI potrebbe essere il giocatore giusto per prendere il posto di ASAMOAH, quando questi verrà ceduto.
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    sanchez-eto'o coppia d'attacco senza dubbio
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma c'è la Roma...questa è la conclusione del topic...io avevo sentito parlare benissimo di Sanchez ma è esploso un pò in ritardo rispetto a quanto si era detto...cmq sembra un giocatore fatto ed eccellente...nell'Inter ovviamente andrebbe benissimo per fare quello che ha detto Jourdain, ma è anche vero che se hai un giocatore così alla fine ti adatti a lui cercando di trarne il massimo...sarebbe stato il giocatore perfetto per l'anno scorso...cmq chi lo prende fa un ottimo affare soprattutto se riesce a strappare meno di 30 milioni per il cartellino...sono più propenso alla soluzione Eto'o punta e Sanchez a fare l'Eto'o...avresti Pazzini in più ma cmq ci sta che si faccia panchina ad Eto'o...
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    -----------------------------PAZZINI
    --------ETO'O-------------SNEJIDER-------------PANDEV

    Secondo me SANCHEZ dovrebbe giocare al posto di PANDEV; e non lo dico perchè non voglio fare fuori PAZZINI, che comunque sta facendo goal che potrebbero fare vincere uno scudetto da -13 punti dal Milan; ma perchè c'è anche SNEJIDER.

    SANCHEZ non è seconda punta alla DEL PIERO, CASSANO, JOVETIC: è un attaccante anarchico di movimento, che va ad occupare anche lo spazio dei cosidetti trequartisti.
    Per esempio non vedrei bene SANCHEZ in questo modulo, soprattutto perchè l'Inter in Serie A deve quasi sempre fare la partita, non giocare di ripartenze:

    -----------------ETO'O---------------------SANCHEZ
    ------------------------------SNEJIDER

    Detto questo, sono d'accordo con Shaka quando dice che SANCHEZ sarebbe stato perfetto per l'Inter di MOURINHO dello scorso anno.


    Volevo farvi alcune domande:

    1) Considerando le posizioni che possono occupare in campo, considerando il prezzo (che dovrebbe essere 30 mln per entrambi) e considerando l'età (e gli infortuni, quindi), per 30 mln l'Inter chi dovrebbe prendere tra ALEXIS SANCHEZ e ROBBEN (che sembra lascerà il Bayern perchè vuole giocare la Champions League)?

    2) "Concettualmente" come vedreste COUTINHO e OBI come contropartite tecniche all'Udinese in ottica del post-SANCHEZ e post-ASAMOAH?
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    1) la scelta è tostissima. Credo comunque che andrei su ROBBEN. E' un '84 quindi ancora "giovane". Esperienza, classe e determinazione ai massimi livelli. Inoltre è un giocatore che ci manca come caratteristiche. Adatto come esterno sia nel 4-4-2, che nel -4-3-3, nel 4-2-3-1. INsomma un giocatore perfetto.

    2) Coutinho, valutato bene (cioè non svenduto) può essere una buona contropartita e non avrei problemi a mandarlo a Udine. Mi pesa di più rinunciare a Obi. Però se viene valutato bene anche lui si può sacrificare. Obi è sicuramente più pronto per prendere il posto di Asamoah. Coutinho invece deve lavorare molto e, ammesso che abbia le qualità, ci vorranno almeno un paio di anni per arrivare ai livelli di Sanchez.

    Ad integrazione di quanto detto c'è da dire che al Bayern si potrebbe offrire Pandev come parziale contropartita...

    Edited by scenda - 29/3/2011, 17:15
     
    .
  6. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    L'Udinese è una bottega cara..per 30 milioni non telo fanno vedere nemmeno in fotografia.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 29/3/2011, 17:09) 
    1) la scelta è tostissima. Credo comunque che andrei su ROBBEN. E' un '84 quindi ancora "giovane". Esperienza, classe e determinazione ai massimi livelli. Inoltre è un giocatore che ci manca come caratteristiche. Adatto come esterno sia nel 4-4-2, che nel -4-3-3, nel 4-2-3-1. INsomma un giocatore perfetto.

    2) Coutinho, valutato bene (cioè non svenduto) può essere una buona contropartita e non avrei problemi a mandarlo a Udine. Mi pesa di più rinunciare a Obi. Però se viene valutato bene anche lui si può sacrificare.

    Ad integrazione di quanto detto c'è da dire che al Bayern si potrebbe offrire Pandev come parziale contropartita...

    Scenda,

    ROBBEN è sicuramente una certezza, un top-player, cosa che SANCHEZ non è;
    però, per esempio, ROBBEN non può giocare come SANCHEZ dietro ad un'unica punta e da esterno da 4-4-2 lo vedo meno "tosto" di SANCHEZ che, come faceva notare Sergio quando fino ad un anno fa il cileno faticava ad incidere dal punto di vista della qualità, si era messo in mostra più per la resistenza ed il dinamismo sulla fascia che per altro.
    Faccio notare che ROBBEN è facilmente vittima di infortuni e che va per i 27 anni, mentre SANCHEZ ha 4 anni in meno ed è integro integro.

    Su COUTINHO-OBI all'Udinese non chiedevo tanto un parere dal punto di vista dell'Inter, (perchè mi sembra scontato che se l'Udinese accettasse queste contropartite tecniche, l'Inter le inserirebbe senza pensarci per abbassare il presso);
    vi chiedevo se, secondo voi, dal punto di vista dell'Udinese COUTINHO e OBI possano interessare per sostituire SANCHEZ e ASAMOAH.
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Al di la' del valore dei giocatori (indiscusso) con quella cifra a mio avviso ci prendi 3 giocatori ottimi.
    Visti gli sviluppi del calcio-mercato
    Snijder 10 Mil.
    Ibra 24 Mil
    Pazzini 12 + noccioline perche' Biabiany non si puo' considerare di piu'.
    L'Udinese raramente accetta giocatori in contropartita -
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grobbelaar @ 29/3/2011, 17:13) 
    L'Udinese è una bottega cara..per 30 milioni non telo fanno vedere nemmeno in fotografia.

    Se così fosse lascerei SANCHEZ e andrei su giocatori già affermati a livello internazionale.
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Mah...io non so come reggerebbe l'Inter con quei 4 e cioè Sanchez, Eto'o, Pazzini e Sneijder contemporaneamente in campo...secondo me sono troppi...magari nello sviluppo di una partita si ma iniziare una sfida importante con quelli in campo non saprei...chiederesti ad eto'o e sanchez un impegno che uno non è che potrà garantire in eterno e l'altro non l'ha mai fatto anche se ha corsa ed è abbastanza tosto fisicamente...sulle domande dico che Robben è abbastanza rotto...se vale 30 milioni alla fine penso che sarebbero soldi quasi buttati perchè ti gioca poco...se hai necessità di champions allora si, lo fai giocare 20 partite in un anno ed è probabile che 10-12 te le vince da solo...le contropartite io le darei...
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda Robben ho valutato anche io il discorso fisico, però ho ritenuto più importante avere un esterno puro che in rosa non abbiamo. Infatti ritengo una scelta pessima l'utilizzo di Sanchez come esterno in un 4-4-2 e un sacrificio sbagliato impiegarlo esterno nel 4-2-3-1. Per me o gioca seconda punta oppure esterno in un 4-3-3.

    Su Coutinho e Obi mi ero accorto di non aver risposto a tema e ho modificato la precedente risposta. Secondo me è adatta la sostituzione di Asamoah con Obi. Invece c'è troppa differenza oggi tra Sanchez e Coutinho che può essere solo un investimento per il futuro.

    Secondo me il Bayern non te lo da... ma se accettasse 20 mln più Pandev io non ci penserei su due volte
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/3/2011, 17:18) 
    Mah...io non so come reggerebbe l'Inter con quei 4 e cioè Sanchez, Eto'o, Pazzini e Sneijder contemporaneamente in campo...secondo me sono troppi...magari nello sviluppo di una partita si ma iniziare una sfida importante con quelli in campo non saprei...chiederesti ad eto'o e sanchez un impegno che uno non è che potrà garantire in eterno e l'altro non l'ha mai fatto anche se ha corsa ed è abbastanza tosto fisicamente...sulle domande dico che Robben è abbastanza rotto...se vale 30 milioni alla fine penso che sarebbero soldi quasi buttati perchè ti gioca poco...se hai necessità di champions allora si, lo fai giocare 20 partite in un anno ed è probabile che 10-12 te le vince da solo...le contropartite io le darei...

    Sono d'accordo sulla valutazione di ROBBEN, sta fuori troppo. Però resta un grande, difficile rifiutarlo.

    Se ci pensi l'Inter vinse la Champions con PANDEV-SNEJIDER-ETO'O dietro a MILITO: SANCHEZ sa fare l'esterno meglio di PANDEV e, nonostante perderebbe un pochino in qualità e lucidità, soffrirebbe meno quel lavoro di sacrificio rispetto al macedone.

    CITAZIONE (scenda @ 29/3/2011, 17:20) 
    Su Coutinho e Obi mi ero accorto di non aver risposto a tema e ho modificato la precedente risposta. Secondo me è adatta la sostituzione di Asamoah con Obi. Invece c'è troppa differenza oggi tra Sanchez e Coutinho che può essere solo un investimento per il futuro.

    Assolutamente d'accordo con te sul fatto che oggi ci sia troppa differenza tra COUTINHO e SANCHEZ;

    COUTINHO sarebbe un giocatore su cui investire, proprio come l'Udinese fece con SANCHEZ.

    SANCHEZ quando arrivò in Italia era inutile ed inconcludente come COUTINHO quest'anno;
    poi ha avuto una crescita, all'inizio sul piano della corsa e della forza fisica (giocando in fascia), e poi quest'anno dal punto di vista dell'incisività è diventato una realtà importante.

    Come dire, l'Udinese dovrebbe prendere COUTINHO per lavorarlo come ha fatto con SANCHEZ, in un progetto sul giocatore di almeno 1-2 anni.

    Nel frattempo l'Udinese avrebbe anche FABBRINI.
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    però su Sanchez voglio dire che, anche se si può adattare esterno nel 4-2-3-1 e lo può fare meglio di Pandev sarebbe uno spreco.
    Lui quest'anno ha iniziato come esterno nel 3-4-2-1 dove il centravanti lo facevano a turno Denis e Corradi, se non ricordo male. E l'Udinese faceva fatica nonostante avesse un bel centrocampo a sostegno.
    Quando Guidolin ha rinunciato al centravanti e ha messo davanti Di Natale e Sanchez abbiamo visto come è cambiata la squadra, soprattutto il cileno ha carburato alla grande iniziando a segnare a raffica.
    Allora non avrebbe senso spendere tanti soldi per farlo sacrificare. Se ti serve un esterno prendi uno alla Robben, non Sanchez.
    Se prendi Sanchez è perchè vuoi una punta...
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 29/3/2011, 17:32) 
    però su Sanchez voglio dire che, anche se si può adattare esterno nel 4-2-3-1 e lo può fare meglio di Pandev sarebbe uno spreco.
    Lui quest'anno ha iniziato come esterno nel 3-4-2-1 dove il centravanti lo facevano a turno Denis e Corradi, se non ricordo male. E l'Udinese faceva fatica nonostante avesse un bel centrocampo a sostegno.
    Quando Guidolin ha rinunciato al centravanti e ha messo davanti Di Natale e Sanchez abbiamo visto come è cambiata la squadra, soprattutto il cileno ha carburato alla grande iniziando a segnare a raffica.
    Allora non avrebbe senso spendere tanti soldi per farlo sacrificare. Se ti serve un esterno prendi uno alla Robben, non Sanchez.
    Se prendi Sanchez è perchè vuoi una punta...

    Si, SANCHEZ si inserirebbe nella rotazione di 3 attaccanti, con ETO'O e PAZZINI, consentendo tre soluzioni:
    ETO'O seconda punta e PAZZINI prima punta
    SANCHEZ seconda punta ed ETO'O prima punta
    SANCHEZ seconda punta e PAZZINI prima punta.

    Allo stesso tempo, seppur sprecato, può essere adattato anche come esterno di centrocampo o di un attacco.

    Non dico che da esterno renda come da attaccante, assolutamente no;

    dico però che se prendi ROBBEN puoi usarlo solo da esterno offensivo.

    SANCHEZ ti dà più soluzioni, anche se in certe posizioni rende meglio che in altre.
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    adattato in caso di necessità vuol dire poco, perchè anche Robben, all'occorrenza potrebbe giocare seconda punta:

    .........................Eto'o.................Robben.....................

    ...................................Snejider..................................
     
    .
84 replies since 29/3/2011, 15:29   538 views
  Share  
.