Il ritorno di "The God"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Liverpool (sponda rossa) ha una tradizione di attaccanti fra le migliori della storia, abbiamo visto giocare gente come Dalglish, Keegan, Rush, Owen e tanti altri. Ma credo che nonostante probabilmente non sia stato il più forte in assoluto, NESSUN altro attaccante (Dalglish escluso) è stato amato tanto quanto "The God", quel folle che ha il n.9 rosso cucito sulla schiena...

    Sì, parlo proprio di ROBBIE "THE GOD" FOWLER, uno degli attaccanti più forti della nostra storia ma soprattutto uno dei giocatori più amati di sempre. La notizia freschissima è che questo mito assoluto è tornato a frequentare Melwood: infatti si sta allenando nel nostro centro sportivo per mantenersi in forma. Questa notizia suggestiva fa crescere esponenzialmente il battito del cuore di ogni Red, Fowler ha "ancora" 35-36 anni e quindi volendo potrebbe anche provare a giocare qualche spezzone.

    Cosa dire di un giocatore straordinario che è entrato nella nostra storia per un'incredibile quantità di reti segnate? Ci sarebbero fiumi di parole da spendere... a partire dal suo talento innato di bomber, un giocatore che ogni volta che toccava il pallone era un potenziale pericolo... tecnica, fiuto del gol, astuzia, scaltrezza, intraprendenza, rapidità, fisicità ma soprattutto una personalità immensa in piena tradizione scouser... un giocatore ed un uomo che non si tira mai indietro, che ha uno spirito indomabile, che ha un'aggressività, una tenacia ed una sfrontatezza dei campionissimi "genio e sregolatezza"...

    Più che sul giocatore fantastico, fenomenale, un Inzaghi con i piedi di Torres (quello vero, non la brutta copia blu) e la tenacia di Rooney, vorrei soffermarmi sul Fowler uomo... una persona che io adoro, perfetto rappresentante di una parte della città di Liverpool, quella più periferica, più "dura"... quella parte di città che specie a partire da più di 10 anni fa si ritrovava a vivere alla giornata, ad affrontare mille problemi ed a crescere in mezzo a tante difficoltà economiche e non solo... negli ultimi anni la situazione economica e sociale di Liverpool è cresciuta in un modo pazzesco tornando allo splendore di molti anni fa, e questi quartieri (Toxteth, Kirkby in primis) non sono più invivibili come una volta... anzi, la delinquenza è praticamente quasi scomparsa da Liverpool che oggi è una delle città più tranquille d'Europa (parlo di delinquenza)..

    Ma Robbie Fowler è cresciuto nella Liverpool di 20-30 anni fa, e soprattutto in uno dei quartieri più duri del Merseyside... Toxteth, una zona che ha temprato la personalità ed il carattere di Robbie a perfetta immagine di quella parte di città che vi citavo... dovendo vivere in mezzo a tanti problemi e tanta delinquenza, gli onesti cittadini di quelle zone sono dovuti per forza crescere con gli occhi ben aperti, e questo è perfettamente riconoscibile in Fowler... uno sanguigno, forte d'animo, con un carattere a dir poco d'acciaio ed una personalità straripante, a volte troppo impulsivo, istintivo... queste persone sono vere, pure, sono così come si presentano, senza maschere o falsi buonismi o costumi della società ultra-falsa di oggi... sono persone che ogni volta che aprono bocca lo fanno per dire qualcosa che pensano veramente e non qualcosa che faccia piacere sentire alla persona che ascolta.. Robbie Fowler è uno di questi, è uno che nel bene e nel male è sempre stato puro, senza veli, senza filtri... un autentico modello di personalità, carattere ed autenticità...
    Non per divagare troppo o fare film sulla mia vita ma adoro questo tipo di persone che derivano da questi ambienti perchè nel mio piccolo mi ci rivedo, ma soprattutto mi riconosco nella loro autenticità, nella loro spontaneità, nel loro cercar sempre di essere sè stessi e non ciò che la società ti vorrebbe imporre...

    Perciò grazie al caro Robbie, anche se sulla carta non ancora sono uno scouser a tutti gli effetti, stavolta posso dire che sta tornando uno di noi... uno di NOI...

    Non so se tornerà o meno, puo' darsi che resterà semplicemente ad allenarsi per un po' di tempo... ma perchè non sognare, perchè non immaginare Fowler con la sua maglia, nel suo stadio, per il "3° round"... ?

     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    grandissimo robbie fowler!!
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Sarà indimenticabile... con l'Arsenal, quando l'arbitro ci diede un rigore e lui si mise a protestare dicendo che il rigore non c'era, per "correttezza" andò a battere e si fece parare volontariamente il tiro... l'esultanza da "cocainomane" sulla striscia di porta... l'esultanza dopo un suo gol in un derby di Manchester (quando stava al City) nella quale va sotto i tifosi dello United e gli apre la mano destra (per indicare che noi abbiamo vinto la Champions 5 volte, sfottò che facciamo spesso)... non ultime le sue parole su Torres con lui che indossa la maglia rovesciata di "El Judas" in TV... unico, semplicemente unico..
     
    .
2 replies since 11/4/2011, 18:24   40 views
  Share  
.