Pagelle Schalke 04 Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR
    MAICON
    LUCIO
    RANOCCHIA
    NAGATOMO
    THIAGO MOTTA
    STANKOVIC
    46' PANDEV
    ZANETTI
    SNEIJDER
    80' COUTINHO
    ETO'O
    MILITO

    LEONARDO
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR................5 non ha colpe particolari, però non è il fenomeno di una volta. Neuer fa un figurone rispetto a lui

    MAICON.......................5 errori banali, non ha piùla rabbia agonistica di una volta

    LUCIO..........................6 fantastico fino all'ammonizione. Poi nel calmarsi calaa di intensità, fino all'incredibile leggerezza in occasione del gol di Raul.

    RANOCCHIA................7 mi è piaciuto molto per sicurezza e personalità.

    NAGATOMO..................6,5 positivo e propositivo. Gioca facile e corre molto, ma predica un pò nel deserto

    THIAGO MOTTA.............6 ha il merito del gol, per il resto sonnecchia. manovra troppo lenta e senza verticalizzazioni

    STANKOVIC..................5 solo il primo temo nel quale si mette in evidenza solo per una bella conclusione da fuori area

    46' PANDEV..................mah

    ZANETTI........................5 stranamente è mancata la sua carica

    SNEIJDER.....................5,5 alterna cose buone ad errori.

    80' COUTINHO..............n.g.

    ETO'O..........................5 non mi è piaciuto perchè ha giocato poco con i compagni, intestardendosi a portare palla, a volte tentando giocate assurde. Stanco più di testa che di gambe

    MILITO.........................5 non mi stupisce tanto il fatto che non ha mai visto la porta, quanto il fatto che non è riuscito mai a dare profondità alla squadra, cosa che ha sempre fatto benissimo come anche all'andata.


    LEONARDO...................4 asino come pochi altri
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Premetto che do i voti con un leggero credito perché i ragazzi cmq han giocato una partita un po' surreale nel senso che nel primo tempo ha provato il miracolo, piu con la frenesia e la voglia di strafare in campo che col gioco.
    Nel secondo tempo ha giocato allo sfinimento e alla bell'é meglio.

    Dall'altra parte lo Schalke ha giocato nella forma piu brutta ( ma con intelligenza ) del catenaccio in difesa del risultato d'andata e ancora piu sicura dal goal di Raul nel primo tempo.

    JULIO CESAR 5.5: non deve fare moltissimo il nostro portiere , pero riesce ad incassare 3 goal ( calcolando quello annullato ma valido ) Sicuramente troppo per uno tra i portieri piu forti al mondo.

    MAICON 5: ha spesso l'opportunità per prendere palla e saltare l'uomo e fare quello che sa fare; cioé la differenza. Dalla sua parte Sarpei lo contiene benissimo. Troppo poco.

    LUCIO 5: anche lui maluccio e compartecipe del vantaggio tedesco. Nervoso , sente la partita e il duello con Raul. Non ci stava dentro. Mezzo voto in meno per quel giallo gratuito per proteste.

    RANOCCHIA 7: lui invece canta fuori dal coro. Piu sicuro , piu tranquillo e piu elegante. Compie interventi determinanti
    Ha letto la mia pagella di Inter Chievo? Bravo Andrea sei il futuro.

    NAGATOMO 6.5: grande impegno, abnegazione e velocità in fascia , bagna il naso a Maicon ma i cross sono telefonate a Neuer.

    THIAGO MOTTA 6: per il goal . Thiagone avrebbe dovuto partire dalla panchina , per lasciare spazio a Cambiasso e invece gioca risultando molto prezioso nel dialogo col pallone (non chissà che cosa ) ma un po' lacunoso dietro. Merita cmq la sufficienza.

    STANKOVIC 5.5: un altro che sente la partita in maniera esagerata. Ci prova in tutte le maniere, tra i piu pericolosi del primo tempo. Esce per scelta tecnica e cambio di modulo....

    46' PANDEV 5 : prende sportellate e conquista degli importanti calci piazzati, ma davanti si vede pochissimo.

    ZANETTI 5: un po' evanescente il capitano, si perde un po' fra le linee , ma poi quando vedi che c'é da sgroppare lo rivedi con quella sua andatura. Ha 37 anni ricordiamocelo ( 4 in piu di Raul ).

    SNEIJDER 5.5: sbaglia tantissimo , dai passaggi alle conclusini. Bisogna anche dire che pero é un motorino che gira per tutto la metacampo offensiva. E qualche volta pure dietro nei paraggi di Maicon.

    80' COUTINHO 6: d'incoraggiamento. Entra ormai in una partita che non era nemmeno d'allenameno. Sufficienza perché dimostra di avere molta piu gamba di molti altri in campo. Lo aiutano sicuramente la giovane età e la freschezza.
    Assolutamente da far crescere questo ragazzino dalle buone qualità, ottimi piedi e buon dribbling.

    ETO'O 5.5: il Re Leone fa fatica, ringhia, vuole fare tutto o quasi lui. Sa che rappresenta tanto per l'Europa, ma non deve farsi carico di tutto. S'ingolfa troppo, ma vuol dire che tocca tantissimi palloni.

    MILITO 5: El Principe invece corre cercando di trovare uno spiraglio tra le linee difensive dell Schalke chiuse ermeticamente , ma non resistentissime. Non ha il guizzo e le opportunità dei bei tempi.

    LEONARDO 5: per la rinuncia a Cambiasso, per i soli 2 cambi avendo 3 a disposizione, per averci creduto solo parole ma troppo poco con i fatti ad una rimonta che era difficilissima, ma non proprio impossibile.
    Dovrebbe porsi nuovi obiettivi da raggiungere e una vittoria ( anche senza qualficazione ) sarebbe stato un buon punto di partenza....
     
    .
  4. diego08
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR 5.5
    MAICON 5
    LUCIO 5 ma dove va sul primo gol?peccato perchè con alcuni interventi mi stava facendo gasare di brutto
    RANOCCHIA 6
    NAGATOMO 6+ difende bene e attacca;cominciamo a puntare su di lui piu che maicon
    THIAGO MOTTA 6 mezzo punto in piu per il gol
    STANKOVIC 6- ma perchè l'ha tolto?nel primo tempo le due uniche occasioni sono nate da lui (tiro e assist al bacio per maicon)
    46' PANDEV non voglio mettere voto,sarei troppo cattivo!ma che giocatore è questo?non ne tiene una,sembra nato stanco..mah
    ZANETTI 5.5
    SNEIJDER 5.5 molte volte tenta la giocata troppo difficile però cerca di fare qualcosa,almeno è propositivo
    80' COUTINHO s.v.
    ETO'O 5.5 vedi snejder
    MILITO 5.5 a me non è dispiaciuto;ha corso e lottato tanto

    LEONARDO 4.5 una squadra che deve rimontare 4 gol non puo entrare in campo cosi molle e senza creare un pericolo degno di nota;il cambio di stankovic non m'è piaciuto,avrei tolto zanetti,tanto ormai c'era poco da fare!avrei voluto una squadra incazzata,che bombardasse l'avversario,anche con tiri da 30 metri invece nulla di tutto ciò..brutto da dire ma le partite piu importanti finora le ha sbagliate tutte!
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR 6 incolpevole sui gol
    MAICON 5,5 si lascia frenare con facilita'
    LUCIO 5 l'errore sul gol di Raul e' grossolano
    RANOCCHIA 6 anche lui non sepmpre ben piazzato
    NAGATOMO 6 buona prova di corsa e atletismo. Piede non molto educato
    THIAGO MOTTA 6 mezzo voto in piu per il gol ma troppo lento nel far girare la squadra
    STANKOVIC 6 non ne capisco l'uscita' dal campo. Non aveva meravigliato ma neppure demeritato
    46' PANDEV 5 mai uno spunto, poco incisivo e convinto
    ZANETTI 5,5 non riesce sempre a tamponare con la solita efficacia
    SNEIJDER 5 qualche buon colpo ma tanti errori e tante pelle molli per le punte
    80' COUTINHO sv
    ETO'O 5 non graffia non incide. non gli riesce nulla
    MILITO 6 movimenti giusti ma spesso servito tardi o male.

    LEONARDO 5,5 sta volta non infierisco. Nella conferenza stampa di ieri lui era il primo a non crederci. La squadra' non e' in condizione di giocare neppure 20 min ad alto ritmo in qst. momento. C'e' una condizione fisica -atletica che e' precaria. Troppi giocatori scoppiati assieme. Non gli darei grande colpa per una sconfitta che ci puo' stare. Certo gli equilibri in campo son spesso precari. l'atteggiamento della difesa e' da rivedere. entrambi i gol dello schalke nascono da dormite colossali.

     
    .
  6. Cesc86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diego08 @ 14/4/2011, 08:42) 
    LEONARDO 4.5 una squadra che deve rimontare 4 gol non puo entrare in campo cosi molle e senza creare un pericolo degno di nota

    parole sante
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quando non ne hai piu' devi sperare nel miracolo. Solo 2 gol nei primi 15-20 min potevano dare un po' piu' di carica ma lo Schalke per quanto meno forte era ben messo in campo.
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR 5,5 incerto sul secondo gol quando esce poi si ferma
    MAICON 5 questa volta almeno ci prova a spingere, però senza esisti, molti cross o passaggi sbagliati che fanno anche ripartire lo schalke, non benissimo neanche dietro dove si perde ad es. papadopulos quando è solo e la butta alta di testa
    LUCIO 5 aveva giocato bene sia prima che dopo il gol, ma quell'errore è troppo grave, tra l'altro non capisco proprio cosa volesse fare
    RANOCCHIA 6 qualche errore c'è in una partita in cui lo schalke non attacca tantissimo( ad es: un brutto fallo all inizio dove pensavo lo ammonisse, quando raul colpisce di testa su cross dalla trequarti, quando jurado lo dribbla e poi lucio gli chiude il tiro nel primo tempo, sul gol annullato ad howedes se lo perde proprio ad inizio cross, volendo anche sul gol perchè è cmq palla scopertissima e lui sale)
    NAGATOMO 6,5 abbastanza bene dietro, corre e torna per tutta la partita, peccato che i cross non siano molto validi
    THIAGO MOTTA 5 ok segna anche se ormai il gol era inutile però una regia blanda, poco ritmo, pochi passaggi difficili, e fa casino in fase difensiva, oltre a perdere il pallone dell 1-0
    STANKOVIC 5,5 non aveva girato benissimo, ma per lo meno aveva creato 2 pericoli
    46' PANDEV 4 sbaglia tutto anche un gol su lancio di maicon dove la stoppa male
    ZANETTI 4,5 non si vede mai, imposta zero e non è neanche così efficace in fase difensiva, sul primo gol un po' in ritardo
    SNEIJDER 4,5 ci prova ma non può sbagliare tutti i tiri e tutti i passaggi
    80' COUTINHO sv
    ETO'O 5 ci prova ma è troppo egoista
    MILITO 5 si muove ma non tantissimo, prende qualche fallo, ma è anche molto spesso anticipato

    LEONARDO 5,5 non so quanto sarebbe cambiato con cambiasso ... in genera cmq questa volta non ha molte colpe, l inter non ce la fa proprio
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 14/4/2011, 09:28) 
    Ragazzi quando non ne hai piu' devi sperare nel miracolo. Solo 2 gol nei primi 15-20 min potevano dare un po' piu' di carica ma lo Schalke per quanto meno forte era ben messo in campo.

    No Feni, no!

    il discorso fisico non regge proprio stavolta. Fosse stato come dici tu avremmo visto almeno 20-30 minuti iniziali giocati alla grande e poi il tracollo. Invece non è così. Non abbiamo giocato nemmeno 5 minuti di fila. E' stata una questione di impostazione. Messi male in campo fin dall'inizio quando si sapeva come avrebbe giocato lo schalke. E dopo 45 minuti di nulla Leo non ha praticamente cambiato nulla. D'accordo che a quel punto la frittata era fatta, però portare a casa una vittoria avrebbe salvato un pò la faccia dei campioni in carica. Invece torni a casa con un'altra sconfitta, senza aver mai messo in difficoltà lo schalke.
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Partita stranissima:eravamo troppo sprecisi nei passaggi,troppo impulsivi.
    Davanti malissimo.Per il resto mi è piaciuto comunque l'atteggiamento mentale di alcuni giocatori

    JULIO CESAR 5:i lsecondo goal è parte anche colpa sua ed esce poco per dare sicurezza
    MAICON 5,5:era piu voglioso del solito ma non fa piu la differenza
    LUCIO 5:bene come atteggiamento e carica ma l'errore sul goal è troppo grave,altrimenti era da 6,5 in pagella
    RANOCCHIA 6,5:qualche sbavatura ma anche tante buone cose
    NAGATOMO 7:il migliore:corre avanti e indietro,si sovrappone continuamente
    THIAGO MOTTA 5:troppo lento e compassato,accellera poco il gioco
    STANKOVIC 5,5:mi era piaciuta la sua carica ma fisicamente era a pezzi
    46' PANDEV 0:non lo voglio piu vedere
    ZANETTI 5:senza carica ne fisica ne mentale.soffre e non reagisce
    SNEIJDER 4,5:scarico
    80' COUTINHO s.v
    ETO'O 5:ci prova ma è troppo impreciso in tutto quello che fa
    MILITO 4:movimenti sbagliati e anche poca voglia in tanti frangenti

    LEONARDO 4:non tanto per la partita di ieri ma per la gestione delle 2 partite dove ha dimostrato che non sa studiare gli avversari.
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 14/4/2011, 10:50) 
    MILITO 4:movimenti sbagliati e anche poca voglia in tanti frangenti

    qui non sono d'accordo Paul. Lui faceva moviementi giusti a mio avviso sempre a tagliare o a cercare la profondita' andando alle spalle del difensore. il problema e' che i compagni lo ha servito sempre coi tempi di gioco sbagliati. permettendo ai difensori di recuparare
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 14/4/2011, 11:37) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 14/4/2011, 10:50) 
    MILITO 4:movimenti sbagliati e anche poca voglia in tanti frangenti

    qui non sono d'accordo Paul. Lui faceva moviementi giusti a mio avviso sempre a tagliare o a cercare la profondita' andando alle spalle del difensore. il problema e' che i compagni lo ha servito sempre coi tempi di gioco sbagliati. permettendo ai difensori di recuparare

    No secondo me partiva sempre con il tempo sbagliato.
    Partiva ancora prima che il compagno stoppasse il pallone e non si muoveva mai lateralemente ma solo centralmente
     
    .
  13. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 14/4/2011, 10:02) 
    CITAZIONE (fenikottero @ 14/4/2011, 09:28) 
    Ragazzi quando non ne hai piu' devi sperare nel miracolo. Solo 2 gol nei primi 15-20 min potevano dare un po' piu' di carica ma lo Schalke per quanto meno forte era ben messo in campo.

    No Feni, no!

    il discorso fisico non regge proprio stavolta. Fosse stato come dici tu avremmo visto almeno 20-30 minuti iniziali giocati alla grande e poi il tracollo. Invece non è così. Non abbiamo giocato nemmeno 5 minuti di fila. E' stata una questione di impostazione. Messi male in campo fin dall'inizio quando si sapeva come avrebbe giocato lo schalke. E dopo 45 minuti di nulla Leo non ha praticamente cambiato nulla. D'accordo che a quel punto la frittata era fatta, però portare a casa una vittoria avrebbe salvato un pò la faccia dei campioni in carica. Invece torni a casa con un'altra sconfitta, senza aver mai messo in difficoltà lo schalke.

    TU hai visto l'allenatore in conferenza stampa o a bordo campo veramente convinto ????
    A mio avviso lui era il primo a non esser convicnto esta cosa l'ha certamente trasmessa ad una squadra che e' mal messa fisicamente e poteva esser salvate solo dall' eurforia di un gol precoce.
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 14/4/2011, 13:26) 
    TU hai visto l'allenatore in conferenza stampa o a bordo campo veramente convinto ????
    A mio avviso lui era il primo a non esser convicnto esta cosa l'ha certamente trasmessa ad una squadra che e' mal messa fisicamente e poteva esser salvate solo dall' eurforia di un gol precoce.

    io non contesto questo. Contesto il fatto che abbiamo preso 7 gol dallo schalke per questioni di fiato.

    se qualcuno ha sentito l'intervista di Evra dopo Manchester-Chelsea sulla rai, c'è stato un discorso molto interessante. Si parlava proprio di condizione atletica e del fatto di giocare tante partite ravvicinate. Evra si è fatto una risata e ha detto che in Inghilterra questo discorso non esiste, nessuno lo tira fuori. Soprattutto quando giochi in un grande club come lo United, sai che giocherai anche ogni due giorni e lo fai senza problemi. altro che stanchezza...
     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Sto discorso nn sta in piedi. Parliamo di gente che faceva sembrare un fenomeno Macheda e che sostiuisce Ferdinand con Smalling (primaera la scorsa stagione) pur avendo O Shei e Neville in rosa.
    Che fa giocare un acerbo Rafael terzino e che non disdegna di schierare Gibson in un quarto di finale di Champion.
    La condizione atletica dell'inter e' precaria lo si nota perche ci sono almeno 5 o 6 giocatori sotto lo standar del loro rendimanto da diverse partite.
     
    .
19 replies since 13/4/2011, 21:35   169 views
  Share  
.