Pagelle Roma - Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    DONI
    CASSETTI
    LORIA
    BURDISSO N.
    RIISE
    DE ROSSI
    PIZARRO
    ROSI
    - VUCINIC
    MENEZ
    - BORRIELLO
    TADDEI
    TOTTI

    All. MONTELLA

    DONI 5+ un'uscita coi pugni al 24mo troppo pericolosa, completamente fermo sul tiro al laro di poco di HERNANDEZ al 29mo. Para su Pastore nel finale, ma continua a non dare sicurezza

    CASSETTI 6.5 si e` battuto come un leone dall'inizio alla fine giostrando con grande sicurezza su tutta la fascia

    LORIA 4.5 decisivo l'errore, il fuorigioco sbagliato sul 1-2, peccato perche` nel p.t. non aveva demeritato. Poi quando si aprono gli spazi per il Palermo perde completamente la bussola

    BURDISSO 5+ il rigore nasce da un suo intervento su PINILLA che cmq cade per aver cercato l'acrobazia. C'era comunque il rigore per suo fallo a inizio partita. Nella seconda meta` del s.t. perde i punti di riferimento

    RIISE 6+ SIRIGU si supera su un suo tiro su schema di punizione al 5to, calcia bene anche al 14mo s.t. Attacca molto e bene poi quando entra Vucinic si pestano un po' i piedi

    DE ROSSI 5.5 aveva giocato sufficientemente bene per i primi 45 minuti di gioco, anche un tiro da fuori con illusione del gol a inizio s.t. poi pero` perde una brutta palla al 6to della ripresa e nel finale non puo` contenere da solo tutte quelle praterie lasciate alle ripartenze del Palermo quindi inevitabilmente commette degli errori

    PIZARRO 6+ il solito pendolo della manovra, non perde palloni pericolosi ma nella ripresa lascia troppo la fase difensiva solo a DE ROSSI

    ROSI 5+ si prende un giallo inutile e poco dopo ne rischia un altro peccato per la sua testa perche` atleticamente sarebbe un buon rincalzo in questo ruolo

    - VUCINIC 4.5 segna un gol difficile, quello del 2-3 ma si mangia quello che era obbligatorio fare... quello del possibile 2-1 su assist di MENEZ che andava solo spinto in porta... un errore clamoroso che chiude la stagione della Roma... anzi gli errori sono due perche` il raddoppio palermitano nasce da un suo controllo sbagliato (e poi non torna a provare a riprendersela...)

    MENEZ 6.5 come prevedevo rimesso nel suo ruolo torna a offrire una buona prestazione. guadagna il rigore, prende un palo, SIRIGU fa un miracolo su un suo tiro dopo quello di RIISE ed un'altra buona parata su un suo tiro ad incrociare innescato da ROSI. Mi pare che la volonta` non si possa discutere ogni volta che un compagno perde palle e` sempre il primo a riabbassarsi sotto la linea del pallone e spesso si sfianca in pressing anche da solo su 3 che fanno circolare. Si sa che non e` un cecchino (ma di Vucinic che di mestiere fa il centravanti che dovremmo dire) ma fatto sta che eri andato 1-0 grazie ad una sua iniziativa e aveva messo al montenegrino la palla del 2-1 letteralmente solo da spingere in porta. Ho notato che parte dello stadio ormai lo fischia preventivamente, forse sono io che vaneggio... anzi no, per Di Biagio e` stato il migliore in campo... e come e`uscito abbiamo smesso di avere la superiorita` numerica sulla trequarti (teneva impegnati sia Migliaccio che Acquah in marcatura) e abbiam preso 2 pappini... allora forse non vaneggio...

    - BORRIELLO 6+ il piu` per l'assist a VUCINIC sul 2-3 per il resto era da senza voto nel senso che con lui guadagni un altro giocatore che prova a saltare in area sui cross che TADDEI spedisce a SIRIGU, ma perdi il dominio sulla trequarti che avevi con due giocatori a seguire MENEZ, in piu` allontani TOTTI dalla posizione in cui puo` fare piu` male... lui e` incolpevole ma forse non e` stato un cambio azzeccatissimo

    TADDEI 5.5 solita partita ordinata e volenterosa ma non e` possibile che da entrambi i lati i cross finiscano tutti sul portiere. bello un pallone basso per TOTTI al 33mo s.t. su cui il Capitano perde la maniglia del pallone

    TOTTI 6.5 perche` segna il rigore, mette MENEZ davanti a SIRIGU in occasione del palo con un assist da fantascienza, bello pure il tacco per MENEZ al 4to e la verticalizzazione sempre per il francese al 31mo. Ero indeciso col 7- ma non riesce a controllare un bel pallone di Taddei poco prima del dischetto... quindi alla fine come MENEZ: partecipa al primo gol (il francese procura, lui innesca con l'assist e trasforma), mette un compagno in condizione di segnare il gol-vittoria (lui con MENEZ in occasione del palo, MENEZ con VUCINIC), ma lui stesso spreca una buona occasione (lui con questo controllo che se veniva bene era un rigore in movimento, MENEZ prendendo il palo)

    All. MONTELLA 5.5 scelte obbligate anche perche` alla luce della partita di CASSETTI e ROSI a destra se avessimo avuto CASSETTI centrale e ROSI basso avremmo faticato da subito. Finalmente MENEZ nel suo ruolo... il cambio di VUCINIC era obbligatorio... quello di BORRIELLO invece secondo me un azzardo snatura completamente la squadra che in quel momento stava letteralmente mettendo sotto il Palermo, creando palle gol come quella sbagliata da VUCINIC... invece cosi` deve ridisegnare tutto, si inizia a giocare coi cross dalla trequarti, TOTTI e` tagliato dalla manovra e hai 2 uomini in meno a farti il sottopalla (TOTTI che da trequartista non ripiega come aveva fatto MENEZ nella prima ora di gioco e VUCINIC che ovviamente non fa il vice-terzino come ROSI)... BORRIELLO e` una carta giocabile ma solo al posto di TOTTI con questo modulo
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    DONI s.v. basta mi sono stufato di pensare a che voto dargli tanto ogni tiro subito è un gol,quindi che ne prenda 2,3,4 o nessuno non cambia niente,è come avere una sagoma di allenamento in porta.
    CASSETTI 6
    LORIA 5 sbaglia il fuorigioco abbastanza clamorosamente sul 2-1
    BURDISSO N. 5 l'arbitro cretino gli da il rigore sbagliato
    RIISE 6
    DE ROSSI 5,5
    PIZARRO 5 secondo tempo vergognoso perdeva palla e si buttava a terra simulando improbabili inofrtuni
    ROSI 5 inutile come sempre temevo che venisse espulso
    - VUCINIC 3 scandaloso
    MENEZ 6 non brilla ma è decisivo per qeusta squadra
    - BORRIELLO 5
    TADDEI 6 uno dei migliori,sfodera una gran secondo tempo
    TOTTI 6 non benissimo cmq

    All. MONTELLA 5 perchè il cambio di borriello e l'uscita di menez rovina la partita.

     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Credo sia chiaro, dopo ieri, il mio discorso sul "davanti stiamo bene, secondo me no"...le partite si vincono facendo gol, quando hai una difesa non in condizione...la Roma crea poco e quando crea sbaglia...se sbaglia si abbatte...ieri Vucinic scandaloso e Menez discreto ma cmq sbaglia anche lui un gol decisivo...da adesso a fine stagione voglio i giovani in campo ed il prossim'anno se ne riparla possibilmente con gente diversa davanti...è inutile avere Safin se non ti fa un punto...se posso voglio federer (ovviamente non questo federer)...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si ma noi federer non possiamo prendercelo,e neanche gli altri,al massimo mardy fish..almeno safin ha vinto 2 slam e quando lo vedi(vi) giocare ha sempre la magia che potesse vincere contro chiunque..

    detto questo mi son rotto il caxxo anch'io siamo una squadra ridicola.
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    suicidio assistito della Roma che rischia l'esclusione Champions. Giocare una partita cosi' senza centravanti e' incompresibile quanto togliere menez migliore in campo. Quanto sbilanciarsi in quel modo sul 1 a 1 lasciando solo Loria in difesa con entrambi i terzini alti. Vucinic primo cambio e' assurdo. Montella non ci ha capito molto
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    e` ovvio che se MENEZ avesse anche il tiro sarebbe meglio... pero` a quel punto non giocherebbe per la Roma perche` sarebbe MESSI o cmq qualcosa di molto vicino

    cmq meno male che mirko e feni siete d'accordo con me, mi sono preso tipo un centinaio di insulti da colleghi romanisti postando le stesse pagelle sul forum di una radio per il voto dato a MENEZ...

    per me la Roma ha fatto una partita molto migliore di quelle fatte con Udinese (vittoria), Basilea (vittoria in trasferta decisiva in CL), col Bayern in casa, col Milan e l'Inter in casa in campionato... ma il tifoso (e purtroppo anche molti giornalisti-tifosi) e` umorale e se il risultato non ti porta i tre punti sono tutti 4 in pagella

    ieri Menez ha giocato molto meglio in rapporto al contesto squadra e al contesto modulo rispetto alle partite tipo con l'Udinese in cui ha segnato dribblandoseli tutti

    si e` venuto a prendere il pallone quando serviva lo ha appoggiato quando non era il caso di imbottigliarsi nel dribbling, si e` portato via due uomini in marcatura (Migliaccio e Acquah) quando era necessario alleggerire la pressione su Pizarro che aveva il pallone i piedi da giostrare e soprattutto ha attaccato gli spazi facendo l'elastico a Totti come solo Perrotta 3 anni fa aveva mai fatto... e` ovvio che gli errori pesano sul voto (ma e` anche vero che son bilanciati dal fatto che potevi vincere 2-1 con 2 azioni di Menez, il rigore e l'assist a Vucinic), ma come prestazione per la squadra e` stata forse una delle partite in cui l'ho visto piu` presente...

    invece apro i forum ed i giornali stamattina e leggo cose tipo 'braccia lungo i fianchi, atteggiamento menefreghista' tutte cose che ne io ne voi ne DI BIAGIO che l'ha dato migliore in campo abbiamo visto, ma che evidentemente e` tutta polenta da inventare alla luce degli errori sottoporta (cmq un palo ed una parata di SIRIGU, niente a che vedere con l'errore di VUCINIC) e del risultato finale...

    qualsiasi giornale apri pare che la Roma oggi ha giocato 10 volte peggio di quanto fece contro le riserve del Bari (1-0 gol di Juan, in casa) mentre in realta` ha giocato 10 volte meglio rispetto a quella partita vinta, fino a quando Montella non ha intasato tutto con Borriello al posto di Menez
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 17/4/2011, 13:58) 
    si ma noi federer non possiamo prendercelo,e neanche gli altri,al massimo mardy fish..almeno safin ha vinto 2 slam e quando lo vedi(vi) giocare ha sempre la magia che potesse vincere contro chiunque..

    detto questo mi son rotto il caxxo anch'io siamo una squadra ridicola.

    Chi lo dice che non possiamo prendere Federer...se vendiamo bene compriamo meglio...ma detto questo anche io dico che Menez ha pure giocato discretamente ma mi sono rotto di accontentarmi di chi gioca discretamente ma mette in giro casini come se le giocasse tutte da Dio...allora voglio chi le gioca tutte da Dio e me ne prendo anche le parti negative...secondo me ci siamo assuefatti a questa situazione ed allora non si può vendere mai nessuno se ti gioca bene 10 partite l'anno o ti fa 10 gol...fatto sta che da 20 anni il giocatore che ha migliori numeri, miglior rendimento, miglior tutto è sempre Totti ed è anche quello che ciclicamente si mette sulla graticola...voglio gente che raccolga questo peso, voglio gente che se fa una stagione deludente pesa più di una stagione buona di Menez e Vucinic...perchè in questi ultimi due mesi la Roma non va proprio davanti...credo che fra Menez ed un Menez che fa 15 gol a campionato ci siano una serie di giocatori intermedi ed uno qualsiasi di questi mi migliora l'11, fra Vucinic e Rooney anche ed a me va benissimo uno compreso in quel range...voglio potermi incazzare con gente che gioca a pallone e non con gente che però 3 mesi fa mi ha fatto vincere 2 partite...oggi come oggi non confermo nessuno della Rosa...
     
    .
  8. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    se no arrivo in champions (sicuro) preferisco almeno di non andare in europa league così possiamo concentrarci sul ricostruire la squadra per il campionato per l'anno prossimo
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    shaka,

    anche io penso ci si possa migliorare... se le cifre per il mercato sono quelle che girano si possono benisismo prendere calciatori importanti... vucinic e menez secondo me rimangono potenzialmente fra i migliori calciatori in giro e ti migliori sensibilmente solo se appunto prendi un eto'o o un tevez che sono un vucinic continuo o un pastore che e` un menez piu` giovane con anche i gol... e cmq il loro tempo a roma, visto il rapporto che ormai c'e` col pubblico, purtroppo e` scaduto... e` un peccato perche` secondo me certe cose erano riparabili... menez doveva stare zitto quando montella lo ha lasciato fuori le prime 2 partite e montella lo avrebbe dovuto schierare sempre al centro alle spalle di totti come ieri e mai fisso in fascia... bastavano queste 2 cose e avrebbe fatto un gran finale di stagione...

    l'unica cosa che dico io e` che non vanno svenduti, cioe` non bisogna farsi prendere dal collo dai club che vorranno sfruttare il fatto che il pubblico non li vuole e loro vogliono cambiare area... cioe` vendiamoli se ci si fa una cifra che ti permette di migliorarti sensibilmente... ma proprio sensibilmente... e poi non diamole alle dirette concorrenti... se devo cedere menez x 15 all'arsenal ci posso stare, se lo devo cedere alla juve per buffon + 2-3 mln col cacchio... me lo tengo pure col broncio... tanto poi riniziano le stagioni questi momenti si azzerano... l'anno scorso a 8 giornate dalla fine la situazione di menez era la stessa, forse anche peggio... ranieri non lo vedeva, lo dovevamo cedere, ecc.

    li si possono vendere tutti e 2 ma bisogna farci almeno menez 15 e vucinic 25 proprio perche` quest'anno i soldi ci sono si cede solo per migliorarsi sul serio, per fare il salto triplo in avanti... non hai la pistola puntata dell'autofinanziamento

    ps. non importa chi compra, pure se compri messi, rooney, gerrard, ecc. finche` totti giochera` nella roma il piu` discusso sara` sempre lui se la squadra va male e si cerca qualcuno da graticolare sara` sempre e solo lui finche` gioca... lo sai benissimo... fa parte del suo ruolo ormai
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Guarda è esattamente quello che dico io...non li avrei mai venduti per vivacchiare, ma per migliorare devi avere soldi per arrivare al grande colpo...tanto nei terzini chi prendi va bene e ci sono anche un paio di occasioni a costo 0...a centrocampo puoi ancora tergiversare ma davanti le cose si sono messe in modo tale che non basta più il golletto per cavarsela...Vucinic sono anche anni che lo aspettiamo ed usiamo i termini potenzialmente, quando gioca, se gli va, per due mesi ecc...credo che migliorando davanti puoi tirare avanti più tranquillamente anche se dietro non sei fenomenale...oppure preferisco puntare sui giovani ugualmente alterni ma almeno hai la speranza che prima o poi diventino continui...
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    shaka,

    te lo dico io voglio giuseppe rossi al posto di vucinic... la meta` della classe ma il doppio della continuita`...

    pero` il concetto e` non svendere e non rinforzare le dirette concorrenti... se posso dare vucinic allo united e menez al liverpool e tirarci fuori tra i 35 ed i 40 dai due e` un conto

    se devo dare vucinic all'inter e menez alla juve e farci 30 con i due oppure 25 piu` buffon con la schiena rotta me li tengo... anche perche` sono giocatori che inseriti in un contesto di piazza meno umorale e di squadra che non deve perennamente rincorrere di sicuro diventano crack e li rimpiangi
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ho capito ma quello dipende dai giocatori se si mettono d'accordo con altre squadre fanno la fine di Chivu...per me a Roma hanno fatto il loro...uno c'è stato anni, c'è costato 20 milioni e non si arriva mai a dama...l'altro in 3 anni ha fatto cose buone sempre più di frequente ma non ha il carattere per giocare sempre...Vucinic può giocare ovunque, Menez deve pensare all'Inghilterra secondo me...cmq credo che qualche soldo buono ce lo fai...
     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    invece per me menez in inghilterra non struscerebbe una palla ..il gioco li è tosto e lui lo vedo uno molto "mollo" nei contrasti...
     
    .
12 replies since 16/4/2011, 19:16   117 views
  Share  
.