Pagelle Arsenal-Liverpool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 18/4/2011, 16:11) 
    Cmq l'Arsenal spende poco nei vari mercati è tanto secondo me essere ogni anno tra le prime quattro e fare bene in Champions ogni anno ...

    Sul fatto del centravanti è un discorso complicato perchè se Wenger non vuole il punto di riferimento ma vuole uno che non dia punti di riferimento, svariando e facendo gioco, sponde, 1-2 ecc ... in pratica era un gioco che andava bene finchè c'era henry che era un grande o bergkamp ...

    sì Sergio ma come giustifichi la paurosa sterilità davanti? Quel che ha fatto notare ieri Marianella io l'avevo notato da parecchio, mi sembra lo stesso problema dell'ultima Roma Spallettiana... tiene tanto la palla ed a tratti anche molto bene, ma poi quando c'è da fare la cosa più importante nel calcio, ovvero finalizzare, è nulla... non crea assolutamente nulla... ed a me non sembra francamente una cosa possibile, specie con il potenziale offensivo mostruoso che ha... cioè l'Arsenal ha molta più qualità offensiva dello United, magari Rooney sposta gli equilibri come nessun'altro e quindi come valore assoluto lo United è superiore, ma l'Arsenal col talento che ha ci si aspetta che crei molto di più di chiunque altro in Premier (forse solo il City ha così tanti piedi buoni e fantasia)...

    Basterebbe mettere una prima punta che sia almeno una punta, perchè van Persie è un attaccante ma non una punta... non si muove bene (QUANDO si muove), non ha i movimenti da punta e tende ad andare sempre sugli esterni.. queste sono considerazioni molto facili da fare... basterebbe mettere una punta che ti fa le cose basilari, ed almeno creeresti moooolto di più con tutti i piedi buoni che avrebbe intorno... cioè ripeto, concordo al 100% con Marianella ed avevo notato questa cosa da parecchio...
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Wenger e' il classico integralista alla Van Gaal. Convinto che il modulo faccia la forza di una squadra indipendentemente dagli interpreti. Non so se sia una convizione vera o di facciata. pero' l'ha espressa piu' volte.
    Pertanto secondo lui se giochi con Cristiano Ronaldo o Cristiano Lucarelli non fa differenza dipende solo da come rende la squadra.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    A parte che l'Arsenal è il 2 miglior attacco della Premier ed era stato il miglior attacco della fase ai gironi della Champions ed ha cmq fatto 2 gol anche al Barca ...

    Secondo me il fatto è che se non gioca Van Persie chi fai giocare ? Chamack si muove abbastanza però non è tutto sto gran giocatore ... io credo che Wenger preferisca un altro tipo di gioco ...

    Poi il calo subito da Arshavin quest'anno, Walcott spesso rotto, Fabregas che quest'anno ha segnato pochissimo ... Nasri ad un certo punto si era messo a segnare ma ora è in calo ...
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ma ci mancherebbe che è il 2° miglior attacco della Premier, però se vai a vedere tantissimi gol provengono da ripartenze e/o da calci piazzati.. cioè io ho visto molte partite dell'Arsenal quest'anno e fa una fatica pazzesca a creare occasioni da rete quando è in possesso palla.. non so, che mettesse Bendtner prima punta al posto di snaturarlo come ala.. che provasse a mettere Chamakh casomai qualche volta, specie a partita in corso.. ma che facesse qualcosa al posto di continuare con gli stessi errori, gli stessi difetti, le stesse difficoltà..
    Anche il fatto che non sia riuscito a dare una mentalità più positiva a questa squadra è una sua colpa.. cioè io faccio una considerazione, quest'anno l'Arsenal aveva la rosa per provare a competere per il titolo.. non c'è calo di Arshavin o infortuni di Walcott che tengano perchè a centrocampo e davanti ha tantissime opzioni.. doveva quantomeno restare in piena corsa fino alla fine con una rosa del genere..

    Wenger ha moltissime colpe in questo per i motivi detti
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    chamack il girone d'andata ha fatto pena,l'arsenal vinceva perchè c'era nasri in gran forma e con qualche golletto di song nel finale.
    van persie ha risolto un bel po di partite all'arsenal quest'anno anche in coppa.
    l'arsenal paga gli infortuni di fabregas,con lui in campo ha sempre vinto, e la scarsa vena di arshavin.
    nasri nel 2011 ha avuto un calo pauroso.

    questo per la fase offensiva perchè almunia ha fatto perdere i 2 punti con il wba e anche koscelny ha qualche punto sulla coscienza.

    vogliamo parlare del 4-4 col newcastle?o del 2-2 col wigan con l'uomo in più?o della cappella di ebouè ieri?

    di sicuro i problemi dell'arsenal non è la mancanza di una prima punta.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bah per me la rosa dell'Arsenal non vale lo United ... già è tanto per me sono a questo punto ...
    Bendtner credo lo metta esterno proprio perchè da punta non rende ...

     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    voglio precisare che non intendo assolutamente mettere in discussione van Persie, giocatore che adoro e che a mio parere è fra le seconde punte più forti al mondo. Però non è nelle sue caratteristiche fare la prima punta con determinati compiti. E questo secondo me è il problema più grande dell'Arsenal, in molte partite ho visto proprio questa scarsa produttività di occasioni da rete, di certo non per mancanza di qualità ma perchè non c'è una vera e propria prima punta che faccia i movimenti per essere servita, per creare occasioni da rete, manca proprio la presenza di qualcuno in area, manca la presenza di qualcuno che finalizzi... insomma manca una punta di riferimento.

    Poi i problemi difensivi sono un altro discorso, lì non è colpa di Wenger dato che i giocatori sono scarsi e quindi anche con la massima organizzazione le cappelle te le fanno comunque, e non credo visti gli interpreti della rosa valga la pena fare catenaccio solo per migliorare la solidità difensiva.

    L'Arsenal ha una difesa scarsa ma puo' permettersi a puntare di "segnarne sempre uno in più", specie in un campionato come la Premier dove tutte le squadre se la giocano fino alla fine. Un portiere scandaloso (Almunia) ed una difesa mediocre non sono una scusa sufficiente per giustificare un campionato non all'altezza di quella rosa.

    Ma poi scusate, è l'unica squadra che deve convivere con infortuni o cali di condizione dei giocatori? Noi che dovremmo dire allora?? Lo United che ha perso Rooney per tanti periodi della stagione?

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 18/4/2011, 20:28) 
    Bah per me la rosa dell'Arsenal non vale lo United ... già è tanto per me sono a questo punto ...

    cioè davvero mi stai dicendo che per te lo United è nettamente più forte dell'Arsenal da vincere praticamente il titolo a marzo?? Io non dico che l'Arsenal sia più forte del Manchester, ma per me se la giocano assolutamente... a centrocampo è nettamente più forte l'Arsenal che ha Diaby, Song, Denilson, Wilshere, Fabregas, lo stesso Ramsey che per me è potenzialmente superiore ad un Gibson... in avanti lo United è superiore "solo" perchè hanno un fenomeno come Rooney, altrimenti l'Arsenal ha più qualità..

    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 18/4/2011, 20:28) 
    Bendtner credo lo metta esterno proprio perchè da punta non rende ...

    ma cosa c'entra Bendtner sulla fascia? Dai... solo un integralista puo' mettere una classica prima punta "boa" come ala...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io mischiando le rose giocherei così:
    VAN DER SAAR
    sagna FERDINAND VIDIC EVRA'
    GIGGS fabregas FLETCHER PARK
    ROONEY HERNANDEZ

    Poi potrebbero trovare cmq spazio anche NANI, wilshere (che però essendo giovanissimo è ancora discontinuo) e forse nasri e VALENCIA ... fino all'anno scorso anche arshavin

    Cmq in generale all'Arsenal mancano dei leader che è una mancanza importantissima

    Bentdner io non lo farei proprio giocare e da prima punta non mi pare renda così tanto, spesso già di suo si mette a svariare anche lui , a provare il dialogo ecc ... non mi sembra abbia le movenze del centravanti classico che sa far reparto da solo ...
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 18/4/2011, 21:34) 
    io mischiando le rose giocherei così:
    VAN DER SAAR
    sagna FERDINAND VIDIC EVRA'
    GIGGS fabregas FLETCHER PARK
    ROONEY HERNANDEZ

    Poi potrebbero trovare cmq spazio anche NANI, wilshere (che però essendo giovanissimo è ancora discontinuo) e forse nasri e VALENCIA ... fino all'anno scorso anche arshavin

    Cmq in generale all'Arsenal mancano dei leader che è una mancanza importantissima

    Bentdner io non lo farei proprio giocare e da prima punta non mi pare renda così tanto, spesso già di suo si mette a svariare anche lui , a provare il dialogo ecc ... non mi sembra abbia le movenze del centravanti classico che sa far reparto da solo ...

    Secondo me il Manchester è superiore all'Arsenal ma non cosi tanto come te anzi di poco
    Se dovessi mischiare le rose giocherei cosi:

    Van Der Saar

    SAGNA -Ferdinand-Vidic-Evra
    Giggs-FABREGAS-WILSHERE-NASRI
    Rooney-VAN PERSIE

    Con Nani,Fletcher,Arshavin ed Hernadez come riserve
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 18/4/2011, 21:34) 
    io mischiando le rose giocherei così:
    VAN DER SAAR
    sagna FERDINAND VIDIC EVRA'
    GIGGS fabregas FLETCHER PARK
    ROONEY HERNANDEZ

    Poi potrebbero trovare cmq spazio anche NANI, wilshere (che però essendo giovanissimo è ancora discontinuo) e forse nasri e VALENCIA ... fino all'anno scorso anche arshavin

    Cmq in generale all'Arsenal mancano dei leader che è una mancanza importantissima

    Bentdner io non lo farei proprio giocare e da prima punta non mi pare renda così tanto, spesso già di suo si mette a svariare anche lui , a provare il dialogo ecc ... non mi sembra abbia le movenze del centravanti classico che sa far reparto da solo ...

    Bendtner non è un centravanti classico che sa far reparto da solo ma almeno si muove da attaccante, cioè negli sviluppi delle azioni non è come van Persie che si sgancia sempre per andarsi a smarcare sugli esterni o prende proprio palla dall'esterno ecc...

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 18/4/2011, 22:13) 
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 18/4/2011, 21:34) 
    io mischiando le rose giocherei così:
    VAN DER SAAR
    sagna FERDINAND VIDIC EVRA'
    GIGGS fabregas FLETCHER PARK
    ROONEY HERNANDEZ

    Poi potrebbero trovare cmq spazio anche NANI, wilshere (che però essendo giovanissimo è ancora discontinuo) e forse nasri e VALENCIA ... fino all'anno scorso anche arshavin

    Cmq in generale all'Arsenal mancano dei leader che è una mancanza importantissima

    Bentdner io non lo farei proprio giocare e da prima punta non mi pare renda così tanto, spesso già di suo si mette a svariare anche lui , a provare il dialogo ecc ... non mi sembra abbia le movenze del centravanti classico che sa far reparto da solo ...

    Secondo me il Manchester è superiore all'Arsenal ma non cosi tanto come te anzi di poco
    Se dovessi mischiare le rose giocherei cosi:

    Van Der Saar

    SAGNA -Ferdinand-Vidic-Evra
    Giggs-FABREGAS-WILSHERE-NASRI
    Rooney-VAN PERSIE

    Con Nani,Fletcher,Arshavin ed Hernadez come riserve

    quoto Paul.
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Per me già il fatto che si prenda quasi in blocco la difesa vuol dire che c'è una bella differenza tra le due squadre ...

    Poi bo io metto anche Nani prima di Nasri, Wilshere ci può stare ma preferisco ancora l'esperienza e la continuità di Fletcher, chiaro che Wilshere ha tutt'un altro talento e già adesso può benissimo fare partite di un livello superiore a Fletcher.

    Cmq rimane il fatto che l'Arsenal è senza leader e senza di quelli si fa poca strada.
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    per me dal centrocampo in su prendo quelli dell'arsenal più park e rooney.

    cioè io a squadre miste giocherei così

    song/diaby-wilshere
    park-fabregas-nasri
    rooney

    con alternative

    song/diaby/carrick-fletcher
    nani-giggs-arshavin
    van persie

    song,diaby e carrick sono più o meno dello stesso livello con le solite differenze etniche.
    io preferivo song ma quest'anno si è un po invokuto difensivamente,troppo falloso.
     
    .
  13. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Per me Fabregas è forte ma sopravvalutato.
     
    .
27 replies since 17/4/2011, 18:08   210 views
  Share  
.