Pagelle Inter Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR
    MAICON
    LUCIO
    RANOCCHIA
    NAGATOMO
    J.ZANETTI
    CAMBIASSO
    STANKOVIC
    '52 MARIGA
    SNEIJDER
    '78 OBI
    D.MILITO
    '23 CASTELLAZZI
    ETO'O

    ALL. LEONARDO

    Edited by Principino Chivu - 26/4/2011, 09:36
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR............. 5 era uno dei miei idoli. Ora sono stufo.

    MAICON.................... 7 perchè ha macinato sgroppate a non finire anche se con tanti errori

    LUCIO....................... 6,5

    RANOCCHIA.............. 6,5 gli errori sono compensati ampiamente da un grandissimo intervento su Zarate. Praticamente come aver segnato un gol

    NAGATOMO............... 7,5 il Gattuso dei terzini. Tantissima attenzione in difesa e sprint pazzeschi sulla fascia.

    J.ZANETTI................. 6,5 bella la sua azione che porta al gol di Eto'o

    CAMBIASSO.............. 6,5 comanda in mezzo al campo quando c'è da soffrire con la squadra in dieci

    STANKOVIC.............. n.g peccato x l'infortunio

    '52 MARIGA.............. 6,5 ordinato e bravo a recuperare diversi palloni

    SNEIJDER................. 7 dura poco ma è fondamentale. Dimostra che se ha voglia di sacrificarsi può essere l'arma decisiva

    '78 OBI.................... 6

    D.MILITO................. n.g. non fa in tempo ad entrare in partita

    '23 CASTELLAZZI.... 6

    ETO'O.....................6,5 sprecone e fortunato. Ma la prestazione è buona. Sembrava stanco invece corre come un matto.


    ALL. LEONARDO...........5 dimostra che le critiche sulla sua impraparazione sono tutte giuste e fondate. Con l'Inter in 11 mette in campo una squadra che giochicchia ma concede spazi all'avversario. Era stato detto alla vigilia come doveva giocare la squadra, cioè con 4-4-2. La conferma arriva con l'espulsione e il passaggio (obbligato) al 4-4-1. La squadra cambia completamente volto. Concede poco e si esalta. Importante anche aver visto cosa può fare Snejider quando gioca più indietro... sempre nel vivo del gioco senza pause.
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si Scenda ,

    cmq giocavamo a Milano e il modulo di Leo non era sbagliato.

    Io non ho visto la partita, però trovo limitativo valutare un tecnico , per un avvenimento accaduto in campo.

    E chi ci dice che in 11 vs 11 col modulo di Leo , prima o poi, non avremmo portato a casa il risultato lo stesso?
    Ripeto in 11 vs 11.

    Seconda cosa, Scenda, come mai i gioatori han giocato meglio in 10?

    Poi secondo me il rosso a Julio Cesar non c'era assolutamente perchè non era chiara occasione da goal ( ammesso che ci fosse il fallo perché ho dubbi anche su quello vista la dinamica ) e c'erano altri due difensori a coprire in centro.
    Non come Chivu che era lasciato solo come un cane nel derby quando accarezzò Pato. :D :D :D

    Leo invece da parte sua ha guadagnato punti danto opportunità d'oro a giocatori come Mariga e Obi, pertanto quel 5 mi sembra ingeneroso. Mica era Del Neri che doveva giocare per forza col 4-4-2 :D

     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    le ragioni le avevamo espresse nel topic formazione. E gli avvenimenti in campo mi sembra che abbiano dato ragione a me e Paul. Se poi anche tu fai parte del partito "vinci e va tutto bene" allora possiamo astenerci dal commentare.

    Il risultato lo puoi portare a casa anche se metti Materazzi centravanti e Eto'o difensore centrale... Princi, cerca di capire i discorsi che vengono fatti, non difendere per partito preso!

    Ma che punti può aver guadagnato per aver fatto giocare uno spezzone a Mariga e Obi dopo che hanno passato mesi in panchina senza vedere il campo?!?!
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    No Scenda non mi hai capito,

    io non faccio parte del partito vinci e va tutto bene, ma nemmeno di quello affossa sempre e comunque l'allenatore.
    Leo non ha mai preso una sufficienza o un voto buono che sia uno... Nemmeno contro il Bayern quando girò la partita.

    Ma a prescindere da questo trovo riduttivo che una partita, sia stata vinta, solo grazie al passaggio dal modulo iniziale di Leo, a quello che ha messo in campo dopo l'espulsione, giocando in 10 vs 11 per buona parte della gara.

    Ma ripeto la mia é una considerazione che non può avvalersi di nessuna conferma perché non ho visto la partita, però penso che la Lazio é una squadra da attaccare e quindi il modulo di Leo ( giocando in casa oltretutto ) mi suona strano che sia stato sbagliato.

    Capisco anche i vostri discorsi sul 4-4-2 , che é stato il modulo che c'ha fatto vincere a Roma in Coppa Italia, ma può essere basato solo sul modulo una valutazione di un tecnico? Cmq in quel modulo il giocatore chiave era il tanto criticato e biasimato ( li si per partito preso ) Goran Pandev.

    Per quanto concerne Mariga e Obi cosa c'entra se non han giocato quasi mai, ma con la Lazio Leo é stato bravo ad inserirli.
    A parte che io vorrei vedere Coutinho crescere... però vabbè questo é un mio punto di vista.

    Non so se mi son spiegato Scenda. :D
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    io ho capito benissimo... e non sono mai stato uno che affossa nessuno per partito preso,soprattutto se si tratta della suadra per cui tifo. Mica mi diverto a criticare la mia squadra.
    Se ho dato insufficienze l'ho fatto motivandole, non così di gusto.

    "ma può essere basato solo sul modulo la valutazione di un tecnico?": beh, è appena appena fondamentale la scelta tattica nel calcio...

    sui cambi siamo all'assurdo. Adesso dobbiamo fargli i complimenti perchè ha fatto due sostituzioni.
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 26/4/2011, 10:53) 
    "ma può essere basato solo sul modulo la valutazione di un tecnico?": beh, è appena appena fondamentale la scelta tattica nel calcio...

    sui cambi siamo all'assurdo. Adesso dobbiamo fargli i complimenti perchè ha fatto due sostituzioni.

    Scenda,

    Quindi tu mi stai paragonando il modulo che ha usato Leo contro la Lazio un obbrobrio tattico tanto quanto quello che ha messo in campo contro il Milan nel derby?

    I cambi secondo me sono stati spesso una pecca di Leo ( raramente ne fa 3 e raramente incidono ) ma una volta che li fa diamogliene atto.
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    che siamo all'asilo????? "una volta che li fa diamogliene atto" !!!!! O_o

    Io il derby non l'ho visto quindi non faccio paragoni.

    E cmq non ho parlato di obbrobrio tattico ma di scelta sbagliata.
     
    .
  9. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Vabbéh dai Scenda lasciamo stare la pensiamo diversamente.

    Tu non hai visto il derby ed io non ho visto Inter Lazio.

    Tu mi dici che il modulo é appena appena importante nel calcio e mi dici che non si può dire vinci e va tutto bene però io ti rispondo con pragmatismo dicendo che il risultato é molto piu importante del modulo nel calcio.
    Se porti a casa quello vuol dire che NON hai sbagliato. L'Inter l'ha portato in 10 e nessuno ci può dare la controprova che non l'avremmo portato a casa anche in 11 e col modulo iniziale di Leo. Pertanto come si fa a dire che ha sbagliato??

    Non comment sul commento dell'asilo... non c'entra niente. Un allenatore si guarda anche per i cambi o no?? bah..
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR 5:non sicuro nell'uscita e poco prima nel tiro di Zarate
    MAICON 6,5:ha voglia finalmente e lotta e corre tanto.poca qualita ma tanta forza:avesse giocato sempre con quella voglia
    LUCIO 6,5:tanta carica condita da qualche errore
    RANOCCHIA 6:Scivola sul rigore e soffre Zarate nell'uno contro uno ma mette anche tante pezze
    NAGATOMO 7:Grande Yuto:sacrificio,corsa e umilta al servizio della squadra
    J.ZANETTI 6,5:bene quando rimaniamo in 10:dà copertura a chiunque
    CAMBIASSO 6,5:ben posizionato,soffre ma è sempre intelligente nelle posizioni
    STANKOVIC s.v:l'infortunio non ci voleva
    '52 MARIGA 6,5:entra e si sente la sua forza li nel mezzo.Può essere utile perche è fresco e voglioso
    SNEIJDER 7:segna e si sacrifica:finalmente
    '78 OBI s.v
    D.MILITO s.v
    '23 CASTELLAZZI 6:resiste all'infortunio ed è fortunato nelle 2 circostanze
    ETO'O 7:largo a sx è un po opaco.quando rimaniamo in 10 è il solito grande campione a fare reparto da solo.cinico sul goal

    ALL. LEONARDO 6:gli dò la sufficenza perche anche il modulo iniziale per me era un 4-4-1-1 con Zanetti ed Eto'o larghi e Sneijder dietro Milito.
    Bravo dopo l'espulsione a chiedere sacrificio a Sneijder ed a chiedere compattezza.Ottimi i cambi anche se Obi andava inserito prima.
    Oltre alle solite e giuste accuse che gli muoviamo lo voglio lodare per alcune scelte:
    1)Fiducia a Nagatomo con Chivu in panchina
    2)Kharjia in tribuna e Obi e Mariga in panchina:finalmente
    3)due linee di 4 tra difesa e centrocampo e quindi squadra piu solida e ordinata(non ci poteva pensare prima!!!|)
    4)Umilta e sacrificio ritrovati

     
    .
  11. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 26/4/2011, 11:40) 
    Oltre alle solite e giuste accuse che gli muoviamo lo voglio lodare per alcune scelte:
    1)Fiducia a Nagatomo con Chivu in panchina

    2)Kharjia in tribuna e Obi e Mariga in panchina:finalmente

    :D :D :D

    ahi ahi Paul eccoli qui i partiti presi.

    Ma chi ci garantisce che non avremmo vinto e giocato bene anche con Kharja e Chivu in campo?

    E di riflesso chi ci garantisce che col Parma non avremmo perso ugualmente anche con Nagatomo ( che peraltro era in campo ) e con Obi e Mariga? Chivu giocò solo 1 tempo.

    Nagatomo e Chivu poi son due giocatori dalle caratteristiche quasi opposte.

    Quindi non trovo correto questo lodare il mister perchè ha lasciato in panchina o in tribuna dei giocatori. Perché parlarne di loro?

    Io preferisco lodare Leo per il risultato e per il tuo punto 4 Umilta e sacrificio ritrovati

    Poi possiamo discutere il tuo punto 3 due linee di 4 tra difesa e centrocampo e quindi squadra piu solida e ordinata e li secondo me dipende da come giochiamo a livello di 11 complessivo. Il discorso del modulo che facevo con Scenda sopra.
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 26/4/2011, 12:53) 
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 26/4/2011, 11:40) 
    Oltre alle solite e giuste accuse che gli muoviamo lo voglio lodare per alcune scelte:
    1)Fiducia a Nagatomo con Chivu in panchina

    2)Kharjia in tribuna e Obi e Mariga in panchina:finalmente

    :D :D :D

    ahi ahi Paul eccoli qui i partiti presi.

    Ma chi ci garantisce che non avremmo vinto e giocato bene anche con Kharja e Chivu in campo?

    E di riflesso chi ci garantisce che col Parma non avremmo perso ugualmente anche con Nagatomo ( che peraltro era in campo ) e con Obi e Mariga? Chivu giocò solo 1 tempo.

    Quindi non trovo correto questo lodare il mister perchè ha lasciato in panchina o in tribuna dei giocatori. Perché parlarne di loro?

    Io preferisco lodare Leo per il risultato e per il tuo punto 4 Umilta e sacrificio ritrovati

    Poi possiamo discutere il tuo punto 3 due linee di 4 tra difesa e centrocampo e quindi squadra piu solida e ordinata e li secondo me dipende da come giochiamo a livello di 11 complessivo. Il discorso de modulo che facevo con Scenda sopra.

    1)Nagatomo corre come Chivu non ha mai fatto:gioca meglio di Chivu ed è innegabile e quindi è giusto che giochi lui e non Chivu che ultimamente non ha giocato bene.Di solito veniva preferito il nome alla concertezza del campo:ora Chivu sta in panchina perche Nagatomo gioca meglio e quindi scelta giusta di leonardo
    2) Obi e Mariga fino a 15 giorni fa andavano sempre in tribuna invece Kharja era sempre presente almeno in panchina.Sia Mariga che Obi hanno fatto vedere che non sono inferiori al marocchino ed in piu hanno piu fame e piu corsa
    3)i 4 piu 4 tra difesa e centrocampo permettono una quadratura di squadra.Il fatto che ora ai 2 esterni venga chiesto sacrificio mi fa ben sperare perche non se ne poteva piu di vedere 4 giocatori offensivi che non tornavano stando nella meta campo avversaria
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    Princi, ti prego di ragionare sul fatto che non puoi fare discorsi del tipo "chi ce lo dice che se fosse successo questo ecc...." perchè è un non-senso.

    Sul discorso mariga/obi - kharja aggiungo, perchè a mio avviso è fondamentale, che i primi due devono avere la precedenza anche per il fatto che sono giocatori nostri e quindi da valorizzare, sia se li vuoi tenere sia se li vuoi vendere. Kharja è in prestito e (ovviamente sperando che non venga riscattato) più gioca più fai un regalo a Preziosi...

     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Si però Paul,

    un conto é applaudire chi gioca bene

    un altro conto e rompere le scatole SEMPRE E CMQ a giocatori che non scendono nemmeno in campo oppure ( come nel caso di Kharja) sono andati addiritttura in tribuna.

    Cioé qua sembra che si vince perché non giocano certi giocatori anzichè perché quelli che scendono in campo..( e non solo i sostituti di quelli criticati ) giocano meglio.

    Io penso che alla fine il grosso del merito va a tutto l'11 in campo.

    Se col Parma non si correva e con la Lazio invece si la colpa é di Chivu e Kharja e il merito é di Nagatomo , Obi e Mariga ??..bah



    CITAZIONE (scenda @ 26/4/2011, 13:04) 
    Sul discorso mariga/obi - kharja aggiungo, perchè a mio avviso è fondamentale, che i primi due devono avere la precedenza anche per il fatto che sono giocatori nostri e quindi da valorizzare, sia se li vuoi tenere sia se li vuoi vendere. Kharja è in prestito e (ovviamente sperando che non venga riscattato) più gioca più fai un regalo a Preziosi...

    Ma Mariga mica é un giocatore nostro l'abbbiam preso dal Parma al posto di C.Ledesma l'anno scorso e ha giocato ancora di piu Kharja che é da noi solo da gennaio.

    Obi é veramente il giocatore su cui scommettere....e l'altro veramente nostro che é Coutinho..ma perché nessuno parla di Coutinho anche lui in tribuna col marocchino?

    Edited by Principino Chivu - 26/4/2011, 13:17
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR 5
    MAICON 5 c'è l impegno e la voglia di proporsi, ma non conclude niente, non salta l'uomo, non sforna cross al bacio, non fa tiri pericolosi, dietro ogni volta che zarate o qualcun altro rientra lo salta facile
    LUCIO 6 fa grandi interventi, ma anche degli errori
    RANOCCHIA 5 nel primo tempo viene ridicolizzato e nell'espulsione di julio cesar compie un errore grande come una casa, non mi interessa di quel recupero su zarate dato che quell'azione è nata da un suo errore e anzi mi chiedo: se zarate driblando lucio non si fosse un attimo incartato ranocchia cosa avrebbe potuto fare ??
    NAGATOMO 6,5 si propone sempre e corre molto, però è impreciso sia davanti che dietro, ad esempio in certi anticipi troppo forzati che consegnano palla alla lazio
    J.ZANETTI 6 non precisissimo ma da buona copertura
    CAMBIASSO 5,5 si fa saltare troppe volte, tiene solo la posizione ma non riesce a catturare molti palloni e la regia non è niente di speciale
    STANKOVIC 5,5 si impegna molto, ma è troppo impreciso, lanci e passaggi sbagliati
    '52 MARIGA 6 bene ma si perde l'uomo sui calci piazzati
    SNEIJDER 7 molto attivo sbaglia qualcosa di troppo però segna un gol importante , quando deve fare la fase difensiva da esterno di centrocampo non benissimo
    '78 OBI sv
    D.MILITO sv non si stava muovendo male
    '23 CASTELLAZZI 6
    ETO'O 7 non stava facendo grandi cose , poi ha l'occasione e la realizza
     
    .
24 replies since 25/4/2011, 09:55   191 views
  Share  
.